Anello di sosta forum

RE DI DENARI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2015, 18:59     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


RE DI DENARI



re-di-denari

SIMBOLI Re, atteggiamento, moneta nella mano, testa di toro, pianta della vite, castello fortificato sullo sfondo, figura ed elemento.


SIGNIFICATO Attività, saldezza, spiccato senso dei valori materiali, radicamento nel terreno e capacità di godimento, dolce vita, sicurezza e ricchezza, l'uomo ( re ) energico, con il senso della realtà (terra).


IN GENERALE I Re rappresentano per lo più uomini, qualche volta anche donne. In questi casi sottolineano un modo di procedere attivo ed energico. Il Re di denari configura una persona molto responsabile che incarna il senso della realtà, la ragione pratica, una grande capacità di resistenza, ma anche una profonda inclinazione ai piaceri. Si può trattare di una persona che fa parte dalla vostra cerchia, che diventa importante per voi o di una istanza interiore che prende forma e in tal modo vi rappresenta.


PROFESSIONE In ambito professionale il Re di denari simboleggia per lo più qualcuno che sa lavorare duramente e che è competente ed esperto in tutto ciò che può garantire sicurezza e stabilità finanziaria. Se la carta rappresenta voi stessi siete esortati ad assumervi responsabilità e a dimostrare l'abilità commerciale e l'istinto per i valori concreti. La carta può anche simboleggiare un'attività pratica o riferirsi al settore finanziario.


AMORE Siete una persona energica, presente, fidata, e fedele. Con la vostra natura sensuale e godereccia cercate di piacere a qualcuno e di conquistarlo. La carta può anche significare che siete attratti da una persona che incarna questo atteggiamento.

(Tratto da "Enciclopedia dei tarocchi " di Hajo Banzhaf )

Edited by eleo90 - 8/12/2021, 11:42
 
Web   Top
view post Posted on 20/9/2021, 13:07     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,321

Status:


lettura solo al diritto, riscontro il re denari come ragazzo che per lavoro fa il contadino. Mi sembra azzeccatissimo!!!!

Vorrei aggiungere anche un particolare: è contadino e ha la passione per la fotografia.
Re denari contadino lo vedo benissimo.
Il legame con la fotografia è forse più azzardato, ma non mi sembra più tanto sconclusionato se penso che i denari sono qualcosa di manifesto, che si vede, (quindi implica la vista, il guardare, l'immagine).
Lo tengo come ipotesi
 
Top
view post Posted on 10/9/2022, 10:45     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


Ho riscontrato per la prima volta re di denari come una donna,la mia amica!
Non pensavo si trattasse di lei ma di un uomo,ovviamente,e sulla domanda su come sarebbe andata la serata è uscita questa carta,con il 10 di coppe dr,infatti ho fatto serata con lei e siamo andate a cena fuori,il tutto molto divertente.
Ci sta perché lei è un’orafa,un’imprenditrice di mezza età infatti. ☺️ Lettura in d/r
 
Top
view post Posted on 11/9/2022, 12:25     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Nella tua vita c'entra un uomo al momento? :-) nel senso.. avresti voluto qualche incontro/contatto da un uomo?
 
Web   Top
view post Posted on 11/9/2022, 15:37     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


Si,speravo di sentire uno che vedo
 
Top
view post Posted on 11/9/2022, 16:13     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Ok.. era per cercare di dare un senso al re:-), al di là che poi possa identificare anche la tua amica. Lei per caso ha qualche atteggiamento un po' "maschile"?
 
Web   Top
view post Posted on 12/9/2022, 10:32     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


Guarda su una scheda qua ho letto che raramente può indicare anche donne ma non me lo aspettavo,lei non ha atteggiamenti mascolini,anzi è molto femminile,magari può essere il re di den che immaginavo io che mi pensava,o io che pensavo troppo a lui 😅😅
 
Top
view post Posted on 7/11/2022, 23:57     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


Riscontro:
re di denari dritto con asso di spade dritto come una persona che ci prova insistentemente e in malo modo,con atteggiamenti volgari e piuttosto cafoneschi ;(
 
Top
7 replies since 28/12/2015, 18:59   1951 views
  Share