Anello di sosta forum

CAVALIERE DI DENARI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2015, 18:11     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CAVALIERE DI DENARI



cavaliere-di-denari

SIMBOLI Cavaliere, moneta, cavallo nero, atteggiamento, colori marroni della terra, figura ed elemento.


SIGNIFICATO Forza, salda stabilità, sicurezza, forza e capacità di resistenza, saldezza, caparbietà, stabilità, fertilità, rappresentate (cavaliere) di una atmosfera solida, laboriosa (terra).


IN GENERALE I cavalieri rappresentano un'atmosfera, un clima. Il Cavaliere di Denari corrisponde ad un'atmosfera solida, laboriosa, ad un clima di zelo, sicurezze e perseveranza, ma anche ad un ostinarsi in ciò che ci è famigliare al limite della testardaggine.


PROFESSIONE Adesso bisogna intervenire per rendere sicure le fondamenta e consolidare quanto è stato raggiunto. Mostrate la vostra affidabilità, il vostro senso per le qualità e la vostra gioia in un lavoro accurato, creatore di valori.


AMORE
Evitate ogni rischio ed ogni avventura. Per voi in amore sono molto più importanti una base solida e un'atmosfera sana in cui possano crescere la perseveranza e la fiducia reciproca.

(Tratto da "Enciclopedia dei tarocchi " di Hajo Banzaf )

Edited by eleo90 - 8/12/2021, 12:36
 
Web   Top
solestellemondo
view post Posted on 29/3/2016, 14:08     +1   -1




in questa spiegazione sembra che il cavaliere denari abbia un valore estremamente positivo nella stesa... A differenza di quanto ho letto in altre spiegazioni (Dove prevalgono egoismo... opportunismo.. materialismo..) qui invece viene inteso come calore stabilità rapporto fisso costanza. . intimità importante tra due persone.. A me è uscito come prima carta in una stesa riguardante un ritorno seguito da 5 denari , 2 coppe.. 6 spade e 9 coppe...
 
Top
view post Posted on 27/2/2017, 11:16     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (**Imperatrice** @ 12/11/2015, 18:13) 
CAVALIERE DI DENARI

Questa carta rappresenta ciò che generalmente viene chiamato "rapporto fisso". Prospettiva,questa,che ci si presenta nel caso che al momento della domanda siamo senza partner. Nel rapporto caratterizzato dal cavaliere denari,l'intimità conta molto più dello stimolo x il nuovo,l'essere in due conta molto più della multilateralità e il calore famigliare conta più della libertà personale e dell'indipendenza.

( tratto da " il grande libro dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)

Sto cercando info sul cavaliere siccome mi si sta presentando nel campo sentimentale,molto utile il quadro che ne presenta proprio come intendimenti del rapporto,all'attuale lo vivo su di me e mi rispecchia fedelmente.
L'unica cosa che desidero parametrare meglio,per come vivo la carta io,è il termine indipendenza,che nel mio caso implica solo che non vede l'interdipendenza siccome ritengo fondamentale che le due individualità mantengano una loro prospettiva e autonomia
 
Web   Top
view post Posted on 27/2/2017, 11:18     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,399
Reputation:
+8
Location:
amaca trendy

Status:


AB + CAVD???
CAVD+ 3C brindisi di apertura scuola, elargire gadget...
 
Top
view post Posted on 24/2/2018, 17:45     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,147
Reputation:
+41

Status:


Riscontro su questa carta :negativizzata dal diavolo è il lancio di una provocazione scritta con una frase poco piacevole in modo da essere vista da tutti, causata dall' invidia per due persone che si sono appena fidanzate, esse sono oggetto di gelosia da parte di una donna del passato.
 
Top
view post Posted on 18/5/2021, 21:48     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,547
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Cavaliere denari + 10 Spade , stesa giornaliera d/r:
Venire a sapere che per ottenere una cosa che mi sta a cuore ci vogliono tanti documenti e anche soldi 🙃, non me lo aspettavo proprio e un po' sono rimasta male.
 
Top
view post Posted on 18/5/2021, 22:02     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
217
Reputation:
+3

Status:


Io l’ho riscontrato nei d/r quando usciva D come una persona onesta e sincera, con intenti altrettanto sinceri e onesti, che fa delle proposte.
 
Top
view post Posted on 18/5/2021, 22:04     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,547
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (LeStelle @ 18/5/2021, 23:02) 
Io l’ho riscontrato nei d/r quando usciva D come una persona onesta e sincera, con intenti altrettanto sinceri e onesti, che fa delle proposte.

In più stese mi è uscito il cavaliere di denari, ho sempre sperato fosse un uomo ed invece no 😂. Non ho fatto tantissime stese perché sono alle prime armi però mi fa ridere che fin'ora ho riscontro questa carta solo come situazione o notizia che riguarda i soldi.
 
Top
view post Posted on 18/5/2021, 22:16     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
217
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (Occhi di gatto @ 18/5/2021, 23:04) 
CITAZIONE (LeStelle @ 18/5/2021, 23:02) 
Io l’ho riscontrato nei d/r quando usciva D come una persona onesta e sincera, con intenti altrettanto sinceri e onesti, che fa delle proposte.

In più stese mi è uscito il cavaliere di denari, ho sempre sperato fosse un uomo ed invece no 😂. Non ho fatto tantissime stese perché sono alle prime armi però mi fa ridere che fin'ora ho riscontro questa carta solo come situazione o notizia che riguarda i soldi.

a me usciva sempre riguardo ad un personaggio maschile invece sai?
O nel chiedere se una persona fosse stata sincera o meno
 
Top
view post Posted on 10/7/2021, 23:08     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,321

Status:


Stesa con carta secca solo al diritto, alla domanda: "come sarà il mare oggi?" riscontro il cavaliere di denari come mare poco mosso e giornata soleggiata
 
Top
view post Posted on 20/7/2021, 07:55     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,321

Status:


Su carta secca, in lettura solo dritto, riscontro il cavaliere di denari come proposta di fidanzamento.
 
Top
view post Posted on 4/2/2022, 09:42     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,547
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


CavaliereD + Matto , ho chiesto se L (donna) che non risponde ai miei messaggi da 3 giorni, mi avrebbe scritto oggi.
Un po' mi sto preoccupando per lei...
D/R.

Secondo me si, oggi mi scrive però come se niente fosse (Matto), il CavaliereD lo vedo come messaggio che arriva ma anche come situazione stagnante che va recuperata.
 
Top
view post Posted on 5/2/2022, 09:25     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,547
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Occhi di gatto @ 4/2/2022, 09:42) 
CavaliereD + Matto , ho chiesto se L (donna) che non risponde ai miei messaggi da 3 giorni, mi avrebbe scritto oggi.
Un po' mi sto preoccupando per lei...
D/R.

Secondo me si, oggi mi scrive però come se niente fosse (Matto), il CavaliereD lo vedo come messaggio che arriva ma anche come situazione stagnante che va recuperata.

Non ho avuto alcuna notizia da lei ieri. Non so...o si tratta di un leggero ritardo o le carte sono impazzite.
 
Top
view post Posted on 28/5/2022, 15:21     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


Giornaliera d/r
Riscontro Cavaliere di denari e Asso di coppe come invito da parte di una persona e comunicazione lavorativa
 
Top
view post Posted on 28/5/2022, 19:06     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
406
Reputation:
+121

Status:


CITAZIONE
Non ho fatto tantissime stese perché sono alle prime armi però mi fa ridere che fin'ora ho riscontro questa carta solo come situazione o notizia che riguarda i soldi.

Confermo, a me il cavaliere di denari (solo dritto) stava ad indicare un bonifico in arrivo!
 
Top
19 replies since 28/12/2015, 18:11   3378 views
  Share