Anello di sosta forum

NOVE DI DENARI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2015, 17:28     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


NOVE DI DENARI



9-pentacles

SIMBOLI Persona ben vestita e giardino lussureggiante, donna, vite, falcone da caccia nella mano , lumaca in primo piano, numero ed elemento


SIGNIFICATO Ricchezza, prontezza a reagire, la dolce vita, fare bottino al momento giusto, simbolo del mistico = ricchezza interiore, concentrazione ( 9 ) di valori ( terra )


IN GENERALE Il nove di denari è la classica carta fortunata che è stata tradizionalmente interpretata soprattutto come vincita di denaro. Ma in generale essa sta a significare sorprese liete, improvvisi colpi di fortuna ed anche l'afferrare e in tal modo l'approffitare , nel attimo giusto, del favore del momento. La lumaca in primo piano indica che qui nn si tratta solo di arricchimenti esteriori, materiali.


PROFESSIONE Approffitate dell'occasione , datevi da fare e puntate sul guadagno, anche se ha un po' l'aria di essere una speculazione. Il momento è favorevole e siete toccati dalla fortuna. Servitene, ne sarete positivamente sorpresi.


AMORE La fortuna vi è propizia. O vi può capitare tra capo e collo di innamorarvi oppure nella vostra vita amorosa c'è un altra sorpresa, una svolta inaspettata , ma estremamente piacevole.

( tratto da " enciclopedia dei tarocchi " di Hajo Banzhaf )

Edited by **Imperatrice** - 25/7/2016, 14:05
 
Web   Top
view post Posted on 17/5/2021, 13:12     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,320

Status:


Riscontro il 9 denari in una lettura solo dritto come approccio/modo di presentarsi cauto e poco espansivo, direi più che altro sobrio, studiato nel dettaglio per conservare la normalità e l'equilibrio e non creare fratture.
 
Top
view post Posted on 9/2/2022, 11:43     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,547
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Riscontro 9Denari + Re Denari d/r come Uomo generoso che fa dei regali. Sceglie con cura e si occupa personalmente di preparare i pacchi regalo.
Uomo benestante che non guarda le spese perché ci tiene a fare una bella figura quando una persona gli piace.
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 22:41     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


Riscontro Nove di denari e Temperanza in una giornaliera come ricezione di un bonifico
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 22:53     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,208

Status:


Dritto/rov?
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 22:55     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


Scusa mi sono dimenticata!
Dritto/rov , entrambi usciti al dritto
 
Top
view post Posted on 28/5/2022, 15:10     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


In una domanda su cosa pensa X di y
con 9 denari rov e 5 di den dritto può essere aspettative deluse di X,insofferenza e pensare di aver perduto y? Qualcosa che non ha funzionato quindi delusione e sentire il “fallimento” della situazione?
 
Top
view post Posted on 7/10/2023, 11:26     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


Riscontro 9 denari dr vicino a 9 bastoni dr come un passare una bella serata in un locale figo ma sentirsi soli lo stesso,umore pessimo che ostacola la possibilità di essere spensierati

Lettura d/r
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 21:39     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,320

Status:


Ho voglia di ricevere un regalo, ma nessuno me lo fa😆 ho chiesto alle carte se lo ricevo almeno a san Valentino, dai, e sembra di sì🤣...ho chiesto cosa potrà essere ed è uscito un 9 di denari. (Stesa solo dritto, carta singola)
Penso a qualcosa di molto materiale e costoso che potrebbe avere a che fare con
-l'estetica e la cura del corpo
-schermi e display?! (Qualcosa che si fa guardare)
-vestiti

Ma mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha realmente avuto riscontri specifici di regali con questa carta. Grazie in anticipo 😊

Edited by ilia^ - 3/2/2024, 21:54
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 09:31     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Non me lo ricordo assolutamente se l'ho riscontrata già, ad ogni modo anche per me è un si!
Ben vero che la carta singola e pure col solo dritto è anche peggio del terno al lotto:-D, però dico io.. se il mazzo avesse voluto risponderti un no, avrebbe ben potuto usare una delle innumerevoli carte deludenti che esistono, giusto?
 
Web   Top
view post Posted on 4/2/2024, 10:25     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,320

Status:


QUOTE (filod.arianna @ 4/2/2024, 09:31) 
Non me lo ricordo assolutamente se l'ho riscontrata già, ad ogni modo anche per me è un si!
Ben vero che la carta singola e pure col solo dritto è anche peggio del terno al lotto:-D, però dico io.. se il mazzo avesse voluto risponderti un no, avrebbe ben potuto usare una delle innumerevoli carte deludenti che esistono, giusto?

Ho pensato la stessa cosa😆
Passo ad aggiornare 😁
Grazie della risposta 😘
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 08:04     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,320

Status:


QUOTE (ilia^ @ 3/2/2024, 21:39) 
Ho voglia di ricevere un regalo, ma nessuno me lo fa😆 ho chiesto alle carte se lo ricevo almeno a san Valentino, dai, e sembra di sì🤣...ho chiesto cosa potrà essere ed è uscito un 9 di denari. (Stesa solo dritto, carta singola)
Penso a qualcosa di molto materiale e costoso che potrebbe avere a che fare con
-l'estetica e la cura del corpo
-schermi e display?! (Qualcosa che si fa guardare)
-vestiti

Ma mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha realmente avuto riscontri specifici di regali con questa carta. Grazie in anticipo 😊

Riscontro: ho ricevuto una collana in vetro di murano da parte di una signora. Il 9 di denari si abbina benissimo ao gioielli!
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 08:09     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Maddaiiii beello!
curiosità:-D la signora per caso è un po' avanti con l'età?
 
Web   Top
view post Posted on 15/2/2024, 08:11     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,320

Status:


Sì, una settantina d'anni😵
Perchè?!
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 08:14     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


La Tuan del 9d, in senso neutrale, usa un significato "può fare riferimento anche a un nonno o a una nonna" e m'è tornato in mente, volevo capire se poteva identificare anche il fatto fosse una persona matura
 
Web   Top
15 replies since 28/12/2015, 17:28   3106 views
  Share