Anello di sosta forum

NOVE DI SPADE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2015, 18:31     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


NOVE DI SPADE



swords09

SIMBOLI Notte buia, atteggiamento, spade sovrastanti, intarsio con scene di battaglia, coperta con rose e simboli astrologici, numero ed elemento


SIGNIFICATO Oppressione, affanno, incubo, spavento, pentimento, minaccia, conflitto, attacco, protezione, concentrazione ( 9 ) di pensieri negativi ( aria )


IN GENERALE Questa e la carta delle paure , delle preoccupazioni e del pentimento. Essa significa notti insonni , angustie e a volte periodi di sconforto. Se la carta sta in un posto che vi esorta ad accettare questa condizione , a seconda della domanda può voler dire che dovete mostrare pentimento o può incoraggiarvi ad affrontare la paura , cioè a fare passo dopo passo quando temete.


PROFESSIONE La vostra situazione professionale al momento è cupa, siete pieni preoccupazioni e facilmente irritabili. Se ci fosse qualcosa di cui dovete pentirvi , nn dovreste farne mistero. Forse però la carta vi consiglia anche di affrontare queste paure. Se la cosa nn vi e chiara , potete consultare i tarocchi x conoscere quale sia il cammino giusto.


AMORE avete grandi preoccupazioni, siete tormentati dalla paura di essere abbandonati o da rimorsi. Esaminate ciò che potete fare x svegliarvi da questo incubo e x avere chiarezza e certezza.

( tratto da "enciclopedia dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)

Edited by **Imperatrice** - 25/7/2016, 13:47
 
Web   Top
view post Posted on 4/7/2018, 11:08     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,987
Reputation:
+64

Status:


Ciao a tutti! Avrei una domanda sul 9spade abbianto al diavolo su una domanda che riguard i sentimenti.
Ci vedete un'amplificazione dello stato d'animo del 9? Tipo che c'è la paura per un allontanamento o comunque si vorrebbe avere qualcosa ma si teme le conseguenze e il diavolo manda ossessione per questa situazione... come la vedete? Grazie mille
 
Web   Top
view post Posted on 4/7/2018, 11:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,675
Reputation:
+12

Status:


Carta brutta! Confermo tutto quello che dici. Non l'ho vissuta io in prima persona ma mi era uscita un paio di volte su altre stese e l'ho vista proprio così,come un forte stato di ansia e di paura,forte crisi,ho pure pensato agli attacchi di panico.

Al negativo amplifica tutti i suoi effetti e ... non esagero ... ho pensato che si è così in crisi da dover chiedere aiuto a un professionista per uscirne. Forte depressione e ansia.

Brutta davvero.

L'ho vista affiancata al 10 di Spade e me son sentita male.
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 09:14     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (solelunadiavoletta @ 4/7/2018, 12:08) 
Ciao a tutti! Avrei una domanda sul 9spade abbianto al diavolo su una domanda che riguard i sentimenti.
Ci vedete un'amplificazione dello stato d'animo del 9? Tipo che c'è la paura per un allontanamento o comunque si vorrebbe avere qualcosa ma si teme le conseguenze e il diavolo manda ossessione per questa situazione... come la vedete? Grazie mille

Usando il solo dritto o il d/r?
 
Web   Top
Diamante Dalla Rocca
view post Posted on 27/2/2020, 12:26     +1   -1




Riscontro su questa Carta:

L'Innamorato - Il Papa - 9 di Spade - L'Imperatrice -

come paure ingiustificate
 
Top
view post Posted on 10/4/2021, 17:23     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,320

Status:


Non trovavo la matita per gli occhi, avevo visto dappertutto ma non veniva fuori e non mi davo pace. Così ho chiesto alle carte dove fosse. Ebbene, riscontro 9 spade - 3 spade come trovarsi sul letto ( verso la punta del letto) ma nascosta alla vista perché sepolta e impigliata tra la roba. (Era caduta dall'armadietto del make up, più alto). L'immagine non poteva essere più azzeccata, e idem la risposta 😃
 
Top
view post Posted on 5/5/2021, 11:18     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+12
Location:
sinsalabin

Status:


Buongiorno,
a seguito dell'asso di coppe può indicare la paura di perdere la persona amata?
grazie
 
Top
view post Posted on 16/5/2021, 21:09     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,547
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


9 spade + Luna , stesa giornaliera d/r:

Rimanere male per qualcosa di sera, anzi direi notte. Un mix di dispiacere e nervosismo nel mio caso per chi ha vinto Amici 2020/21 😂.
Nel mio mazzo il personaggio ha le mani legate e mi ci ritrovo , dovevo accettare il risultato del televoto tanto non c'era altro da fare 😉.
 
Top
view post Posted on 12/1/2022, 22:44     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


Nove di spade al rovescio l'ho riscontrato in una giornaliera come aver dormito male la notte prima (mi sono svegliata impanicata durante la notte) e durante il giorno ero triste/nervosa.
Avevo accanto l'asso di denari uscito al dritto e forse posso riscontrarlo solo come che verso la fine della giornata il mio umore si è ripreso e un collega mi ha fatto un complimento
 
Top
view post Posted on 25/9/2023, 10:35     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


Come avete vissuto questa carta quando esce insieme a carte positive? Potrebbe essere solo paure ingiustificate o paranoie passeggere? Leggo in d/r e nell’ultima stesa mi esce al dritto
 
Top
view post Posted on 25/9/2023, 10:58     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
850
Reputation:
+386
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (Maya_ @ 25/9/2023, 11:35) 
Come avete vissuto questa carta quando esce insieme a carte positive? Potrebbe essere solo paure ingiustificate o paranoie passeggere? Leggo in d/r e nell’ultima stesa mi esce al dritto

Nonostante tutto sembri andare bene, vivere con l'ansia che qualcosa andrà storto per vissuti negativi passati in merito a quella situazione (o situazioni simili)
 
Top
view post Posted on 25/9/2023, 12:03     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


Grazie! Vediamo come si manifesterà,per ora l’ho solo riscontrato come malattia (ricovero) e singolaggine,speriamo che le carte vicine belle lo attenuino un po’
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 18:42     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


Ho chiesto un consiglio alle carte su come gestire questo periodo della mia vita che è un po’ delicato. Mi sono usciti nella stesa 9 di spade al rovescio - 6 di bastoni dritto.
Il 9 mi sembra molto azzeccato e al rovescio lo vedrei come monito ad abbandonare le mie ansie e paranoie perché sono “inutili” e presto questo periodo passerà (6b) anche se il 6b non è eccezionale però ci vedrei questo. Che dite?
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 22:56     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
695
Reputation:
+278

Status:


CITAZIONE (GaiaTarot @ 20/11/2023, 18:42) 
Ho chiesto un consiglio alle carte su come gestire questo periodo della mia vita che è un po’ delicato. Mi sono usciti nella stesa 9 di spade al rovescio - 6 di bastoni dritto.
Il 9 mi sembra molto azzeccato e al rovescio lo vedrei come monito ad abbandonare le mie ansie e paranoie perché sono “inutili” e presto questo periodo passerà (6b) anche se il 6b non è eccezionale però ci vedrei questo. Che dite?

Io concordo, non so se visto il periodo tendi a camminare a sguardo basso ma 6b ti dice anche di andare in giro a testa alta. È proprio un invito a sollevarti per me.
 
Top
view post Posted on 21/11/2023, 09:37     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


CITAZIONE (Noabi @ 20/11/2023, 22:56) 
CITAZIONE (GaiaTarot @ 20/11/2023, 18:42) 
Ho chiesto un consiglio alle carte su come gestire questo periodo della mia vita che è un po’ delicato. Mi sono usciti nella stesa 9 di spade al rovescio - 6 di bastoni dritto.
Il 9 mi sembra molto azzeccato e al rovescio lo vedrei come monito ad abbandonare le mie ansie e paranoie perché sono “inutili” e presto questo periodo passerà (6b) anche se il 6b non è eccezionale però ci vedrei questo. Che dite?

Io concordo, non so se visto il periodo tendi a camminare a sguardo basso ma 6b ti dice anche di andare in giro a testa alta. È proprio un invito a sollevarti per me.

Si diciamo che sono un po’ umorale visto il periodo. Grazie!
 
Top
14 replies since 21/12/2015, 18:31   2472 views
  Share