Anello di sosta forum

OTTO DI SPADE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2015, 18:20     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


OTTO DI SPADE



otto-di-spade

SIMBOLI Legami, occhi bendati, castello fortificato sullo sfondo, numero ed elemento.


SIGNIFICATO Prigionia, limitazione, controllo, umiliazione, essere chiusi fuori, cambiamento forzato (8) dalla ragione (aria).


IN GENERALE La carta otto di spade sta a significare restrizioni e limitazioni volontarie ed involontarie. Può indicare inibizioni e proibizioni, ma anche una strettoia attraverso cui si e obbligati a passare per poter realizzare qualcosa di importante. Come esperienza transitoria può riguardare una saggia rinuncia, ad esempio dove stringere la cinghia per un po' di tempo. Se la carta però sta in un posto che rappresenta la conclusione di un percorso, va sempre intesa come un ammonimento.


PROFESSIONE Ci si sente stretti. Se lo scopo è valido allora vi concentrate saldamente a mettere da parte precisi interessi per superare una strettoia o per raggiungere un obbiettivo determinato. In caso contrario allora soffrite poiché vi sentite stretti nel vostro attuale posto di lavoro senza poter esaminare appieno le vostre energie.


AMORE vi siete cacciati in una strettoia e vi sentite esclusi dalle gioie dell'amore. Forse siete bloccati ed avete inibizioni o vi reprimete per altri motivi. Oppure state attraversando un periodo di difficoltà in cui dovete rinunciare a qualcosa.

(Tratto da "Enciclopedia dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)

Edited by eleo90 - 8/12/2021, 10:04
 
Web   Top
view post Posted on 1/1/2021, 14:12     +2   +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
85
Reputation:
+9

Status:


Fantastico. Qualche giorno fa ho alzato 1 carta prima di recarmi al lavoro:8 spade.
Quando sono arrivata in ufficio siamo rimasti chiusi fuori per parecchio tempo proprio come indicato nei significati della carta.
 
Top
view post Posted on 14/11/2021, 20:55     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


L otto di spade al rovescio come si manifesta nelle relazioni tra un genitore e un figlio?
Io avevo pensato a problemi di comunicazione
 
Top
view post Posted on 14/11/2021, 21:08     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (GaiaTarot @ 14/11/2021, 20:55) 
L otto di spade al rovescio come si manifesta nelle relazioni tra un genitore e un figlio?
Io avevo pensato a problemi di comunicazione

Riscontrato io poco tempo fa.
È indice di molte paure e ansie nei riguardi della prosecuzione della vita del figlio da parte del genitore. Non sono necessariamente preoccupazioni fondate, anzi, filtrate da determinate tendenze del genitore.
 
Top
view post Posted on 14/11/2021, 21:15     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


CITAZIONE (Lovelyhead @ 14/11/2021, 21:08) 
CITAZIONE (GaiaTarot @ 14/11/2021, 20:55) 
L otto di spade al rovescio come si manifesta nelle relazioni tra un genitore e un figlio?
Io avevo pensato a problemi di comunicazione

Riscontrato io poco tempo fa.
È indice di molte paure e ansie nei riguardi della prosecuzione della vita del figlio da parte del genitore. Non sono necessariamente preoccupazioni fondate, anzi, filtrate da determinate tendenze del genitore.

Grazie Lovely, il figlio in questione effettivamente è il minore quindi ci sta le preoccupazioni. Però questo ragazzo che conosco è un po' ansioso di natura, potrebbe essere che l'ansia sia la sua nel rapporto con i suoi?
È uscita la stessa carta 8 di spade al rov sia nel rapporto con la madre che con il padre
 
Top
view post Posted on 14/11/2021, 21:27     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (GaiaTarot @ 14/11/2021, 21:15) 
CITAZIONE (Lovelyhead @ 14/11/2021, 21:08) 
Riscontrato io poco tempo fa.
È indice di molte paure e ansie nei riguardi della prosecuzione della vita del figlio da parte del genitore. Non sono necessariamente preoccupazioni fondate, anzi, filtrate da determinate tendenze del genitore.

Grazie Lovely, il figlio in questione effettivamente è il minore quindi ci sta le preoccupazioni. Però questo ragazzo che conosco è un po' ansioso di natura, potrebbe essere che l'ansia sia la sua nel rapporto con i suoi?
È uscita la stessa carta 8 di spade al rov sia nel rapporto con la madre che con il padre

Può essere che si senta schiacciato dall'ansia genitoriale, in quale misura non so dirti. Io non l'ho avvertito. L'otto spade è terribile, la donna ha la benda sugli occhi ed è immobilizzata, non sa come gestire il disagio psicologico

È una carta ipercritica, fa sentire schiacciati. E non è detto che la critica sia effettivamente giusta nei riguardi di una situazione essendo carente di obiettività.
 
Top
view post Posted on 4/12/2021, 17:00     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


Buonasera a tutti,

Secondo voi l'otto di spade può indicare che una persona mi blocca su WhatsApp?

Ho proprio chiesto se questa persona mi bloccherà.

Secondo me si perché nella raffigurazione c'è una donna con la benda sugli occhi, segnale che io non vedrò più né foto profilo né stato.

(Happy Tarot, solo dritto).
 
Top
view post Posted on 4/12/2021, 18:30     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,321

Status:


Anche a me sembra un sì
 
Top
view post Posted on 27/8/2022, 18:03     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


Ciao
Vorrei un vostro parere sull’accoppiata
8 spade rov e 6 denari dr

In campo sentimentale su cosa accadrà con una persona: può essere blocco,non si sa come uscire da un tunnel di blocchi psicologici e l’altra persona cerca di venirci in contro? (La polarità è negativa purtroppo) il 6 den ho letto che è bella bei sentimenti
 
Top
view post Posted on 28/8/2022, 09:59     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
146
Reputation:
+44
Location:
Unicornilandia

Status:


CITAZIONE (Aryluna @ 27/8/2022, 19:03) 
Ciao
Vorrei un vostro parere sull’accoppiata
8 spade rov e 6 denari dr

In campo sentimentale su cosa accadrà con una persona: può essere blocco,non si sa come uscire da un tunnel di blocchi psicologici e l’altra persona cerca di venirci in contro? (La polarità è negativa purtroppo) il 6 den ho letto che è bella bei sentimenti

Mi piace questa lettura che hai dato all’accoppiata! È calzante! Non ci avevo mai pensato!
 
Top
view post Posted on 28/8/2022, 11:17     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


Grazie 🤩 spero di averci azzeccato 😙
 
Top
view post Posted on 24/7/2023, 12:25     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,287
Reputation:
+361
Location:
Venere

Status:


domanda: come evolverà l’amicizia tra questi due?

settenaria, carte solo al dritto, maggiori e minori.

le ultime due carte 8 spade- asso spade

questa accoppiata ha indicato la chiusura di un’amicizia, entrambi lentamente hanno perso interesse e l’asso di spade ha rappresentato proprio il voler chiudere pure i contatti.
la stesa da quando era stata fatta si è consumata dopo 7 mesi.
 
Top
11 replies since 21/12/2015, 18:20   2630 views
  Share