Anello di sosta forum

SEI DI SPADE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2015, 17:37     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


SEI DI SPADE



sei-di-spade

SIMBOLI Traghetto, acque tranquille, stato d'animo afflitto, traghettatore, sponda lontana, numero ed elemento.


SIGNIFICATO cambiamento, nessuna minaccia esterna, malessere, insicurezza interiore, aiuto di persona esperta, terra inesplorata ed ignota, aiuto ( 6 ) nei cambiamenti ( aria)


IN GENERALE
La carta sei di spade rappresenta una partenza: ci si lascia alle spalle senza problemi una vecchia sponda, ma la nuova ancora sconosciuta è fonte di malessere. La carta non dice nulla su come vivrete realmente questa terra inesplorata una volta che vi sarete arrivati. Essa indica cambiamenti accolti con esitazione o addirittura di malavoglia in cui però, se necessario, potrete confidare pienamente nell'aiuto professionale di un esperto.


PROFESSIONE Siete alla viglia di un cambiamento professionale o di un altro nuovo inizio che non vi dà ( ancora ) piacere, poiché nn siete in grado di capire se la cosa andrà bene. Se avrete accanto un esperto potete riporre fiducia in lui.


AMORE Si delinea un cambiamento. O state svignandovela piano piano da una vecchia relazione o state entrando con molta esitazione in un nuovo rapporto. In ogni caso questo sviluppo vi dà molto da pensare poiché non siete in grado di capire cosa vi potrà portare veramente il nuovo.

(Tratto da " Enciclopedia dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)

Edited by eleo90 - 8/12/2021, 11:39
 
Web   Top
view post Posted on 7/3/2016, 12:07     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,987
Reputation:
+64

Status:


Ciao ragazze...
Mi è uscito nel taglio il 6 spade seguito da sole... Come la vedreste??
Qualcosa che porta chiarezza, o uno stato interiore di ansie risolto..?
 
Web   Top
view post Posted on 7/3/2016, 13:55     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,447
Reputation:
+63

Status:


Ciao Sole..io il 6 di spade rider l ho sperimentato proprio come "viaggio" di cui nn si conoscono le conseguenze...ma sapendo ke era necessario per arrivare ad una soluzione...quindi direi che concordo con la 2 tua ipotesi...ansie...in movimento..che poi si risolvono visto il Sole....
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 14:05     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,987
Reputation:
+64

Status:


CITAZIONE (Dafne2013 @ 7/3/2016, 13:55) 
Ciao Sole..io il 6 di spade rider l ho sperimentato proprio come "viaggio" di cui nn si conoscono le conseguenze...ma sapendo ke era necessario per arrivare ad una soluzione...quindi direi che concordo con la 2 tua ipotesi...ansie...in movimento..che poi si risolvono visto il Sole....

Grazie mille per la delucidazione !! :)
 
Web   Top
PeperoncinoAlMiele
view post Posted on 28/4/2018, 12:40     +1   -1




Ragazze ma un matto e un 6 spade nei sentimenti che vi fanno pensare??? era al taglio.
La stesa direi che è molto bella parla del desiderio/speranza di consolidare un rapporto.
Forse il taglio parlo di un passaggio mentale dettato dall'istinto. Mi fa anche pensare che il matto visto come sigletudine, uomo che non vuole impegni passi all'altra riva Cioè di quelli impegnati fidanzati. Ovviamente il tutto coronato da incertezze (matto) e ansie (6 spade)
 
Top
view post Posted on 29/4/2018, 10:08     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Ciao Peperoncino:)

A me fa pensare ad una fuga..ad allontanarsi
 
Web   Top
view post Posted on 25/10/2018, 15:46     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Nel 6 Spade ci vedete vittimismo?
 
Top
view post Posted on 25/10/2018, 16:52     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


mh interessante! ce lo vedrei bene, soprattutto nella postura ricurva se penso ai rider waite smith 🤔
 
Web   Top
view post Posted on 25/10/2018, 19:55     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Sì, tipo ripiegarsi su se stessi e magari allontanarsi da una situazione in maniera un po' vittimistica.
 
Top
view post Posted on 25/10/2018, 20:16     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,221
Reputation:
+15
Location:
Nebuolosa.

Status:


Si ma anche x senso di colpa, xe il soggetto e' incappucciato e di spalle.
 
Top
view post Posted on 25/10/2018, 20:54     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Hai ragione Pentola. Pensando al contesto in cui mi è uscita la carta ci sta molto bene il senso di colpa. Grazie.
 
Top
IlGattoNero
view post Posted on 6/12/2020, 13:31     +1   -1




Passo qui per chiedere come vedete, in una stesa tre carte dove l'ultima è carta di corte, l'abbinamento 6 SPADE Mondo.
Se vedo così potrei dire che il 6 SPADE possano indicare le ansie e le paure e che con il mondo verranno superate.
Oppure un lungo viaggio? Il 6 SPADE è uno spostamento ed il MONDO potrebbe indicare anche viaggio.
Altri spunti?
 
Top
view post Posted on 6/12/2020, 15:02     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (IlGattoNero @ 6/12/2020, 13:31) 
Passo qui per chiedere come vedete, in una stesa tre carte dove l'ultima è carta di corte, l'abbinamento 6 SPADE Mondo.
Se vedo così potrei dire che il 6 SPADE possano indicare le ansie e le paure e che con il mondo verranno superate.
Oppure un lungo viaggio? Il 6 SPADE è uno spostamento ed il MONDO potrebbe indicare anche viaggio.
Altri spunti?

Mondo con spade mai buono nella mia esperienza. Di solito è peggio con la spada dopo il mondo. Prima è ambiguo ma di solito non è una buona conclusione.
 
Top
IlGattoNero
view post Posted on 6/12/2020, 18:06     +1   -1




Grazie Lovely.
 
Top
view post Posted on 7/12/2020, 08:47     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (IlGattoNero @ 6/12/2020, 13:31) 
Passo qui per chiedere come vedete, in una stesa tre carte dove l'ultima è carta di corte, l'abbinamento 6 SPADE Mondo.
Se vedo così potrei dire che il 6 SPADE possano indicare le ansie e le paure e che con il mondo verranno superate.
Oppure un lungo viaggio? Il 6 SPADE è uno spostamento ed il MONDO potrebbe indicare anche viaggio.
Altri spunti?

Lungo viaggio magari no..6s potrebbe parlare di spostamenti ma non entro lunghe distanze,però ci sta lo spostamento di per se
Altri spunti non me ne vengono in mente,magari qualche esame? hai in ballo un concorso giusto? potrebbe indicare l'esito magari,devi spostarti per farlo?
 
Web   Top
26 replies since 21/12/2015, 17:37   3420 views
  Share