Anello di sosta forum

CINQUE DI SPADE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2015, 17:03     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CINQUE DI SPADE



jpg

SIMBOLI scenario, due persone rivolte verso il mare, in primo piano persona che sogghigna, cielo tempestoso, numero ed elemento.


SIGNIFICATO Fine di una battaglia , persone sconfitte e umiliate, vincitore apparente, crisi ( 5 ) glaciale ( aria )


IN GENERALE La carta cinque di spade mostra la fine di una tremenda battaglia. Rappresenta il fallimento , una umiliazione, una perfidia oltretutto malvagia o una battaglia in cui la vittoria è stata pagata cosi a caro prezzo x cui anche il presunto vincitore di fatto nn ha veramente vinto.


PROFESSIONE Cautelatevi. Il conflitto che incombe nn e gioco da ragazzi. Se la "guerra" nn e davvero evitabile , quasi tutti i mezzi dovrebbero essere x voi buoni x trarvi d'impaccio in modo onorevole.


AMORE Al momento di amore c'è ben poca traccia. Al suo posto vivete odio , perfidie e malvagità. O siete profondamente feriti e meditate vendetta o siete proprio voi ad avere messo fuori combattimento qualcuno.

( tratto da "enciclopedia dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)

Edited by eleo90 - 24/6/2018, 13:55
 
Web   Top
brando41
view post Posted on 12/1/2016, 18:40     +1   -1




Ciao imperatrice, a proposito del cinque di spade vorrei chiederti un parere su una stesa che ho fatto, riguardante il ritorno di una persona. Usando sempre i tarocchi di ride waite, mi sono usciti in ordine la giustizia, il mondo e il cinque di spade. Considera che con questa persona non parlo da molto tempo, è arrabbiata con me. Grazie anticipatamente.
 
Top
view post Posted on 12/1/2016, 18:44     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (brando41 @ 12/1/2016, 18:40) 
Ciao imperatrice, a proposito del cinque di spade vorrei chiederti un parere su una stesa che ho fatto, riguardante il ritorno di una persona. Usando sempre i tarocchi di ride waite, mi sono usciti in ordine la giustizia, il mondo e il cinque di spade. Considera che con questa persona non parlo da molto tempo, è arrabbiata con me. Grazie anticipatamente.

Brando qui nn si fanno consulti in questo forum , ti invito a leggere il regolamento, xche nn ti unisci a noi x imparare a leggere le carte? pubblica la stesa con una tua interpretazione nella sezione tarocchi ...poi noi ti possiamo dare una mano brando a interpretare... :)
 
Web   Top
view post Posted on 9/11/2016, 20:34     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
408
Reputation:
+3

Status:


Ciao, avrei una domanda...
A domanda pertinente: X si è pentita di aver fatto una determinata cosa?
Questa carta potrebbe rispondere un si?
 
Top
view post Posted on 9/11/2016, 20:39     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,320
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Ciao Camilla:-)
il 5s potrebbe indicare rimorsi e rimpianti
 
Web   Top
view post Posted on 10/11/2016, 02:58     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
408
Reputation:
+3

Status:


Grazie filod.Arianna! Piacere di conoscerti :)
La domanda che ho fatto è stata quella che ho scritto!
Il taglio di solito lo leggo come risposta, anche se non ho molto capito come funziona...
Prima di mettere giù le carte decido che nel taglio sta la risposta, oppure è una cosa che si capisce nel tempo, in base a cosa e come ti rispondono le carte?
Il taglio era morte - 5 spade
Può significare che dopo un cambiamento, una rottura ecc ci sia pentimento?

Grazie :)

Edited by Camilla90 - 10/11/2016, 05:38
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 07:30     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,320
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Piacere Camilla:-D

sul taglio posso dirti che non assume una posizione definitiva sempre uguale,come d'altronde a mio avviso nessuna carta/posizione presente nella stesa lo fa.Per chi utilizza il taglio e la stesa,quindi non utilizza il taglio di per sè come risposta alla domanda come fai tu,il taglio può indicare uno spaccato sul presente come anche le intenzioni/stati d'animo di chi consulta/chi è consultato,a volte implica già la risposta in effetti.
Che il taglio diventi la risposta per me è fattibile:-),presumo sia solo questione di pratica ed esperienza al fine di poter costruire un buon dialogo così da intravedere la risposta di volta in volta.
Personalmente se volessi vedere il taglio come risposta,non stenderei altre carte a quel punto,mi limiterei a quelle due.
 
Web   Top
view post Posted on 11/11/2016, 05:27     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
408
Reputation:
+3

Status:


Grazie! :)
Il taglio non riesco a non farlo, però forse è il caso che non lo usi più perché mi confonde e basta. Soprattutto quando faccio le stese per me stessa. Se chiedo se qualcuno si è pentito e mi esce morte-5spade mi verrebbe da dire di sì, ma poi guardando la stesa non capisco cosa effettivanente mi stia dicendo. Se il 5spade fosse uscito li allora la risposta sarebbe stata più chiara!
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 08:31     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,320
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Io l'ho eliminato:-),come dici tu in caso di incoerenza delle varie sezioni della smazzata (taglio,stesa,eventuali carte aggiunte,eventuali sintesi) non so da che parte guardare.
Perciò ho deciso di usare solo la stesa come corpo centrale e la sintesi/somma come carta jolly:-D nel senso..diventa sia un consiglio che l'energia che modula tutte le carte presenti nella stesa.
Per esempio..se ho una stesa tutta di coppe e mi esce Torre come sintesi/somma,è diverso che dire che ho una stesa tutta di coppe e una sintesi/somma con Temperanza,per dirne una su tante..
Se ho una stesa con un arcano maggiore favorevole ma una sintesi con un arcano maggiore sfavorevole (alla domanda e/o alle carte stesse) andrà a piegare diversamente le carte della stesa,dandomene un quadro più difficile.
Però uso solo il dritto
 
Web   Top
view post Posted on 11/11/2016, 09:17     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
408
Reputation:
+3

Status:


Mi sembra tutto così complicato 😖
 
Top
rama lila
view post Posted on 28/5/2017, 13:52     +1   -1




Ciao ragazzi
So che 5 spade nei marsigliesi può indicare sesso (di solito senza amore ma non sempre) o almeno io L ho riscontrato così. Sapete se può avere questo significato anche nei rider?
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 10:42     +1   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (rama lila @ 28/5/2017, 14:52) 
Ciao ragazzi
So che 5 spade nei marsigliesi può indicare sesso (di solito senza amore ma non sempre) o almeno io L ho riscontrato così. Sapete se può avere questo significato anche nei rider?

dipende da cosa ha vicino , si certo lo può indicare, io stessa nei marsiglia lo riscontrato sesso era l'accoppiata amanti 5 spade in una stesa con il dritto e rov e carte bruttine accanto. Lei faceva sesso un po con tutti ecco.
Se la domanda nn e specifica per il sesso il 5 spade e una carta molto pesante da vivere. Ne so qualcosa per esperienza personale.
 
Web   Top
rama lila
view post Posted on 29/5/2017, 10:43     +1   -1




Anche io cara
Una volta chiesi cosa provasse uno per me è mi è uscito papa 5 spade (riscontato poi in seguito, voleva solo sesso da me e lo faceva anche con altre a caso).

In questa stesa chiedevo se ci saranno dei contatti da parte di un tipo e mi è uscito 5 spade con accanto dei cavalieri per questo ho pensato indicasse che dopo aver risolto dei problemi suoi pesanti mi cercherà
 
Top
view post Posted on 18/6/2018, 21:44     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


il 5S mi indica spesso notizie che lasciano di stucco!
l'ho visto anche come il venire a mancare di qualcosa o qualcuno..nel senso però che ci viene tolto, lo perdiamo (se si pensa all'iconografia rider ci sta pure).
 
Web   Top
view post Posted on 19/6/2018, 01:31     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,505
Reputation:
+142
Location:
Plutone 🧐

Status:


Io l'ho sperimentato come rancore nascosto e mezza vendetta.
 
Top
85 replies since 21/12/2015, 17:03   14049 views
  Share