Anello di sosta forum

TRE DI SPADE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2015, 16:34     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


TRE DI SPADE



sw03

SIMBOLI spade, cuore trafitto, cielo piovoso, numero ed elemento.


SIGNIFICATO acquisizioni mentali, idee, decisioni, sensazioni dolorose, condizione d'animo tetra, cattive prospettive, acquisizioni mentali ( aria ) stabili ( 3 ).


IN GENERALE La carta tre di spade significa disinganno, delusione ed esperienze cognitive o decisioni dolorose. E dunque spesso una carta spiacevole ma assolutamente nn "cattiva" , poiché conoscenze acquisite e decisioni possono essere sgradevoli e tuttavia giuste e sagge.


PROFESSIONE Mettete in conto un calo di pressione, un notevole raffreddamento o un disinganno. Qualcosa che vi avrebbe fatto piacere non accadrà, x lo meno nn come avreste desiderato. La carta può però anche dire che siete davanti ad una decisione, ad un compito che vi pesa davvero poiché i vostri sentimenti vorrebbero qualcos'altro.


AMORE
Anche se al momento tutto sembra grigio, dovreste essere felici. Questa carta può anche significare amare delusioni , dispiaceri amorosi e prospettive più che tetre. Se volete però vedere il tutto da un'angolazione positiva, rallegratevi x il fatto che adesso sapete la verità, anche se scomoda.

( tratto da "enciclopedia dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)

Edited by **Imperatrice** - 25/7/2016, 13:40
 
Web   Top
rama lila
view post Posted on 11/1/2018, 16:21     +1   -1




DOmanda sui tre e in particolare sul 3 di spade. Se chiedo se verrò presa a lavorare in un posto e mi esce:
3 bastoni 3 spade 3 coppe
Come leggo il 3 spde? È una curiosità .. voi come lo leggete in ambiti di lavoro?
Non è una stesa questa, scrivo solo per capire come inquadrare una carta negativa in questo contesto specie se circondata da altri 3, voi come leggereste il 3 spade qui?
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 16:25     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Potrei vederci ritardi,sia 3s (se positivo) che 3c (se negativo) possono indicarli
 
Web   Top
rama lila
view post Posted on 11/1/2018, 16:26     +1   -1




Ma non ci vedi un no secco causato dal 3s? Secondo me le altre 2 sono positive quindi nn può essere così brutta
Ritardo molto probabile perché era uscito anche un 9b
Grazie filo

Io in passato ho riscontrato 3s come allontanamento .. non presentarsi proprio a un colloquio. Era accompagnato da una regina
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 16:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


3s che io sappia ha praticamente solo risvolti negativi,ma la Tuan ne dice che se è accompagnato da carte particolarmente benefiche ed in questo caso la vedo nel 3c ci potrebbe essere ritardo e contatto difficile ma che può andare in porto
 
Web   Top
rama lila
view post Posted on 11/1/2018, 16:51     +1   -1




Ok grazie :) sei una fonte inesauribile, Filo!
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 17:05     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


:-D speriamo sia anche fondato

anzi..vieni a riscontrare quando saprai qualcosa di certo,così vediamo come si esprime quel 3s,di mio non lo vedo negativo ma non è neanche una carta che mi capita a tiro,l'ho avuta raramente
 
Web   Top
rama lila
view post Posted on 11/1/2018, 17:11     +1   -1




Certo!
 
Top
view post Posted on 3/10/2018, 21:31     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


Qualcuno ha mai riscontrato il 3 Spade in senso " positivo" come un uscire dal guscio, venire alla luce
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 15:20     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Interessante visione sent..ma al momento non m'è mai capitato,in senso positivo come distacco per evitare casini ulteriori,focus,se è molto positivo
 
Web   Top
Cassandra81
view post Posted on 4/10/2018, 15:27     +1   -1




CITAZIONE (sentimentodeltempo @ 3/10/2018, 22:31) 
Qualcuno ha mai riscontrato il 3 Spade in senso " positivo" come un uscire dal guscio, venire alla luce

L'unica versione in cui l'ho riscontrato positivo è in apertura accanto al sole è segnalava che avrei incontrato una persona che non vedevo da un po'.
 
Top
view post Posted on 5/10/2018, 15:25     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,221
Reputation:
+15
Location:
Nebuolosa.

Status:


Brava Cassandra, che ieri volevo intervenire ma poi mi sono dimenticata 😥 unico riscontro 3s positivo e' "lontani" nel senso geografico, tipo amici che vivono lontano.
 
Top
view post Posted on 3/2/2022, 14:32     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,320

Status:


Solo dritto, lettura sul lavoro, riscontro 3 spade - 9 bastoni come entrare in crisi su qualcosa (3S), conflitto fra testa e cuore (3S),non sapere se andare avanti o fermarsi (9B) perchè nel percorso ci sono stati episodi sgradevoli che hanno lasciato il segno (9B)
 
Top
view post Posted on 3/2/2022, 15:04     +2   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,547
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


3Spade + 4Spade in una lettura su come andrà tra due persone, l'ho riscontrato come:
Sentirsi ferita, una ferita che fa male e di conseguenza decidere di non fare più niente nei confronti di quella persona. Un processo di riposo e rigenerazione voluto (4 spade).
 
Top
view post Posted on 11/2/2022, 21:15     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


Chiedendo cosa prova quando ci vediamo di sfuggita
(Ci siamo allontanati per decisione sua )
Tutto dritto
3 spade asso bastoni
3s sempre visto come decisione dolorosa,
Asso bastoni come forte sesso
Ma non so rispondermi con una frase logica
 
Top
36 replies since 21/12/2015, 16:34   4463 views
  Share