Anello di sosta forum

ASSO DI SPADE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2015, 15:48     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


ASSO DI SPADE



asso-di-spade

SIMBOLI mano creatrice, spada, corona decorata, sei gocce di rugiada, paesaggio sterile, terse cime di monti, numero ed elemento.


SIGNIFICATO Impulso, decisione, discernimento, giudizio, comprensione suprema, allusione alla qualità soccorritrice delle sei spade, lucida chiarezza, culmine della conoscenza, chiarezza, occasione ( 1 ) di prendere una decisione gaggia, chiarificatrice (spade, aria)


IN GENERALE Gli assi stanno a significare una buona occasione che dovrebbe essere colta e realizzata in quanto apre nuove prospettive ed offre reali opportunità. L'asso di spade rappresenta la possibilità di giungere ad un 'importante comprensione e di prendere una decisione intelligente, chiarificatrice e liberatoria. Qui la ragione è in primo piano, in analogia con la natura fresca, ariosa delle spade.


PROFESSIONE Cogliete l'occasione di riconoscere o capire qualcosa che forse per lungo tempo vi a tenuti occupati. Questo vi aiuterà a prendere una decisione saggia, trasparente. Rimanete realisti e lucidi o per lo meno cool, freddi.


AMORE
C'è nell'aria una decisione che aspetta di essere presa e compresa. Va al di là della forza di predizione della carta se in seguito ad essa vi vi staccherete da una persona o vi farete a lei più vicino. Essa si limita solamente a segnalare che è bene riconoscere e mettere in chiaro adesso qualcosa.

(Tratto da "Enciclopedia dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)

Edited by eleo90 - 8/12/2021, 10:02
 
Web   Top
view post Posted on 11/1/2016, 23:52     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


ultimamente nell'Asso di spade ci vedo un taglio, inteso sia come operazione chirurgica, che come taglio di rapporti
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 05:04     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
408
Reputation:
+3

Status:


Ciao a tutti!
Questa carta secondo voi può indicare orgoglio? E quali altre carte potrebbero indicarlo? Grazie
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 08:05     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,320
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Ciao bella!
cosa intendi nello specifico con il termine orgoglio? te lo chiedo perché gli si potrebbero attribuire diverse sfaccettature..
 
Web   Top
view post Posted on 22/11/2016, 09:45     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
408
Reputation:
+3

Status:


Ciao filod.arianna, sei un sacco gentile che mi aiuti sempre :)
Comunque orgoglio inteso come il non fare qualcosa perché si è presa una posizione, magari dovuta ad un arrabbiatura, che non permette di lasciarsi andare.
L'orgoglio da primo passo, inteso così! Quando due persone litigano, per esempio, può succedere che non si cerchino solo per una questione di orgoglio.
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 10:56     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
408
Reputation:
+3

Status:


In questo caso ho messo giù tre carte,ma l'ultima era un amanti rov quindi ne ho messa un'altra, l'asso di spade appunto
La domanda riguardava il silenzio di una persona. Ho pensato di chiedere alle carte se fosse dovuto ad orgoglio oppure a disinteresse!
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 15:58     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,320
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Camilla90 @ 22/11/2016, 09:45) 
Comunque orgoglio inteso come il non fare qualcosa perché si è presa una posizione, magari dovuta ad un arrabbiatura, che non permette di lasciarsi andare.
L'orgoglio da primo passo, inteso così! Quando due persone litigano, per esempio, può succedere che non si cerchino solo per una questione di orgoglio.

mmmm...
se si parla di prendere posizione penso di si,l'asso di spade non ha tolleranze
Carta di orgoglio in tal senso mi pare possa essere il 3b negativo,ma non so se è indicato nelle schede a cui ti stai riferendo,di mio mi sto riferendo alle schede Tuan,te lo propongo perché l'ho verificato.

Prego;D,di solito serve altrettanto a me ogni volta che parlo di qualche significato,me lo imprime oppure,strano a dirsi,mi viene in mente solo nel momento in cui ne parlo:-D,magari è un significato che non ho mai usato ma che conoscevo e parlandone lo contestualizzo anche per stese mie..
 
Web   Top
view post Posted on 23/11/2016, 05:23     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
408
Reputation:
+3

Status:


In realtà io uso i Rider!
Non ho mai capito se sia possibile mescolare i significati con quelli classici!
Comunque effettivamente l'asso di spade sembra proprio una carta abbastanza dura che non transige!
Ho cercato un po' in internet ma non ho trovato nulla a riguardo! 😊
 
Top
view post Posted on 25/11/2016, 09:05     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,320
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Se usi il mazzo Waite-Rider è un po' dura mescolare i significati,le immagini veicolano ed in ogni caso lo terrei così come viene presentato,si fa meno fatica sicuramente ed è più coerente:-)

Se tu usassi un mazzo tradizionale che ha i semi senza scenette è fattibile
 
Web   Top
view post Posted on 15/4/2018, 23:19     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
578
Reputation:
+11

Status:


Ho vissuto asso di spade come affrontare una situazione con lucidità. Nei sentimenti come perdere attrazione/passione, disinnamorarsi perché la situazione è stata sviscerata con la logica
 
Top
Cassandra81
view post Posted on 16/4/2018, 06:04     +1   +1   -1




CITAZIONE (Il tredici @ 16/4/2018, 00:19) 
Ho vissuto asso di spade come affrontare una situazione con lucidità. Nei sentimenti come perdere attrazione/passione, disinnamorarsi perché la situazione è stata sviscerata con la logica

Conconrdo in pieno con quest'aspetto perché lo sto vivendo ora in una mia situazione personale. C'è solo un rapporto d'amicizia ma diciamo che il pensiero di questa persona o di una possibile relazione con questa, mi aiutava ad uscire dalla mia realtà forse, visti anche molti problemi familiari. Da poco le carte non hanno dato un risvolto positivo della situazione e non evolverà secondo loro in qualcosa di più di un'amicizia. Un paio di settimane fa, ho fatto una domanda per curiosità, buttata così ed infatti non l'ho segnata dove chiedevo: "taglierò la situazione con X?", ora la stesa non la ricordo bene, ma ricordo perfettamente il taglio perché mi ha stupito ed era asso c + asso s. In effetti sto iniziando a pensare razionalmente al fatto che forse questa persona non è adatta a me e non è pronta nemmeno per una relazione, che forse io non sono particolarmente presa, ma sono più presa dall'idea di una relazione in questo momento. Essendo l'unica persona single alla quale "sono affezionata" probabilmente mi ispirava fidicucia. Un conto però è come amico, l'altro è come partner e le donne non le tratta benissimo. Quindi mi ritrovo molto in questo razionalizzare un sentimento.
 
Top
view post Posted on 16/4/2018, 08:28     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
578
Reputation:
+11

Status:


Ciao Cassandra. Asso di spade e asso di coppe significa anche restare delusi dal punto di vista sentimentale o un sentimento tormentato. Per come vedo io le carte, hanno da dirci sempre tantissimo. L'asso di spade molte volte è anche vittoria, quindi bisognerebbe capire la stesa, ma il tuo taglio mi fa pensare proprio alla parola "disillusione".

Cmq il significato di taglio lo vedo bene nelle stese in cui compaiono carte di spade e torre, ed intendo taglio nel senso di decidere di troncare una situazione usando la logica.
 
Top
Cassandra81
view post Posted on 16/4/2018, 12:35     +1   -1




CITAZIONE (Il tredici @ 16/4/2018, 09:28) 
Ciao Cassandra. Asso di spade e asso di coppe significa anche restare delusi dal punto di vista sentimentale o un sentimento tormentato. Per come vedo io le carte, hanno da dirci sempre tantissimo. L'asso di spade molte volte è anche vittoria, quindi bisognerebbe capire la stesa, ma il tuo taglio mi fa pensare proprio alla parola "disillusione".

Cmq il significato di taglio lo vedo bene nelle stese in cui compaiono carte di spade e torre, ed intendo taglio nel senso di decidere di troncare una situazione usando la logica.

Quindi tu non vedi il tagliare una situazione in questo taglio???

Mannaggia la stesa non la ricordo!
 
Top
view post Posted on 16/4/2018, 12:40     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
578
Reputation:
+11

Status:


Io ci vedo più una delusione o una sofferenza affettiva... certo che asso di spade non è mai piacevole nelle stese che riguardano gli affetti... a me esce sempre per dire che il rapporto è morto. Vedilo come una croce, che sia una sofferenza, che sia la chiusura definitiva, è sempre brutticello...

poi può indicare un chiarimento, magari con un sole vicino :D
 
Top
Cassandra81
view post Posted on 16/4/2018, 12:49     +1   -1




Ma sofferenza proprio no per quanto mi riguarda, magari una piccola disillusione, ma mooolto razionalizzata, è per quello che in quell'asso di spade ci ho visto tutto il ragionamento che mi sono fatta da sola. In pratica me la sono ballata e suonata 😂😂😂
 
Top
55 replies since 21/12/2015, 15:48   5586 views
  Share