Anello di sosta forum

DIECI DI BASTONI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2015, 17:54     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


DIECI DI BASTONI



dieci-di-bastoni

SIMBOLI Persona, atteggiamento, case all'orizzonte, bastoni coprono la vista, numero ed elemento.


SIGNIFICATO Colui al quale è imposto un carico eccessivo; attitudine maldestra; il traguardo è ancora lontano; mancanza di prospettive; molto orgoglio (10)- in questo caso troppo- (fuoco).


IN GENERALE La carta dieci di bastoni indica pretese dalle quali ci si sente almeno temporaneamente sovraccaricati. O non siete effettivamente all'altezza del compito oppure non siete semplicemente capaci di gestirlo con abilità. E' possibile però che la causa sia dovuta al fatto che pretendete troppo da voi perché credete di dover fare tutto da soli.


PROFESSIONE I limiti della vostra capacità di carico sono stati raggiunti da tempo. Se- eventualmente in seguito ad una promozione- non vi sentite ancora sufficientemente all'altezza delle nostre sfide, questa carta mostra uno stato di passeggero sovraccarico. Se però questa situazione dovesse essere la costante della vostra quotidianità professionale, allora la carta invita a guardarsi dalla condizione di un sovraccarico durevole. Esaminate in questo caso la possibilità di delegare ad altri compiti e responsabilità.


AMORE al momento non intravedete nessuna prospettiva. E' vero che ci sono obbiettivi cui vale la pena mirare, ma sono troppo difficili da raggiungere. Questo dipende in parte dal vostro mondo di procedere non proprio abile. Dovete portare tutto il carico da solo? Vedete se potete almeno sbarazzarvi di un paio di "bastoni" oppure se potete affidarli ad altri.

(Tratto da "Enciclopedia dei tarocchi" di Hajo Banzhaf )

Edited by eleo90 - 8/12/2021, 10:09
 
Web   Top
view post Posted on 9/11/2021, 09:18     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


Riscontro il 10 bastoni come tenere le carte in mano aperte a ventaglio.

Per intenderci così

un-royal-flush-mano-di-poker-carte-ventaglio-e-tenuto-in-someones-mano-sopra-un-rosso-tabella-concessionari-ab4m2f
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 11:02     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,320

Status:


Bello!!!! 😃
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 11:19     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
159
Reputation:
+101

Status:


Posso chiedere solo come sei riuscita a collegare le carte al 10 bastoni? Perché io non ci sarei mai riuscita :)
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 11:53     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (FloraLu @ 9/11/2021, 11:19) 
Posso chiedere solo come sei riuscita a collegare le carte al 10 bastoni? Perché io non ci sarei mai riuscita :)

Dovevo specificare un personaggio in stesa. Allora ho messo le carte come in foto e mi è uscito Imperatrice - 10 bastoni. Io ero seduta sul letto con la camicia da notte a fiorellini (l'imperatrice ha la veste a fiori se non sbaglio) con le carte messe come i bastoni. Lì ho capito che mi volevano segnalare che ero io.
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 13:47     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
159
Reputation:
+101

Status:


Ah, ma dai! Fantastico, grazie :D A volte le carte sono estremamente letterali
 
Top
view post Posted on 7/3/2022, 16:45     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


Lo riscontro al rovescio come chiusura di una relazione,era l’ultima carta di una stesa per un’amica,anche le altre carte non erano bellissime.
A parte un imperatore dritto che mi faceva intuire interesse di lui nei confronti di lei e che sarebbe stata lei a chiudere.
Invece è stato il contrario-.-‘ ha deciso di chiudere lui,in seguito ad una disavventura in campo lavorativo che l’ha scosso e stressato parecchio (goccia che fece traboccare il vaso).
 
Top
view post Posted on 25/2/2023, 11:02     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Il 10 di Bastoni del mazzo Rider Waite, al dritto e in ambito sentimentale è sempre negativo?Indica sempre stress, fatica, ecc?
 
Top
view post Posted on 8/7/2023, 16:03     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


Al rovescio in mezzo a carte positive come l’avete riscontrato?
Potrebbe essere anche solo fatica,stress o qualche ostacolo che poi si risolve?
Dopo c’è regina di denari e carte di “appagamento” diciamo…
 
Top
8 replies since 20/12/2015, 17:54   2089 views
  Share