Anello di sosta forum

NOVE DI BASTONI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2015, 17:33     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


NOVE DI BASTONI



nove-di-bastoni

SIMBOLI Atteggiamento e mimica, palizzata composta da otto bastoni; nessun aggressore in vista, fasciatura al capo; numero ed elemento.


SIGNIFICATO Determinazione di difendersi da attacchi ; protezione, copertura; sentirsi minacciato anche in mancanza di un pericolo evidente; antiche ferite, raccolta (9) di forza, coraggio e caparbietà (fuoco).


IN GENERALE La carta nove di bastoni sta a significare che vi sentite minacciati. E' comunque dubbio se esista un'effettiva minaccia oppure se semplicemente temete che si sparga sale su antiche ferite. In ogni caso si tratta di riservatezza che vivete come un personale irrigidimento, ma anche come sensazione di stare davanti a porte chiuse. La carta esprime un valore positivo nei casi in cui dovete liberarvi da qualcosa o sottrarvi consapevolmente ad un'abitudine. In tal caso essa indica che vi sbarrate con successo la possibilità di tornare sui vostri passi e cosi vi proteggete da una ricaduta.


PROFESSIONE Tutto diventa più duro. Forse vi sentite minacciati dal vostro lavoro o da altre persone oppure avete la sensazione di trovarvi davanti a porte chiuse senza sapere come procedere. E possibile che siate voi stessi a costruirvi un muro attorno?


AMORE Siete alle prese con antiche ferite ed è ancora troppo presto per accorgervi di qualcosa che è a voi vicino o per aprirvi ad un profondo rapporto. La carta può comunque descrivere anche la situazione rovesciata. In tal caso vi scontrate con resistenza e riservatezza.

(Tratto da "Enciclopedia dei tarocchi" di Hajo Banzhaf )

Edited by eleo90 - 8/12/2021, 10:12
 
Web   Top
view post Posted on 2/2/2021, 10:36     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,320

Status:


Riscontro questa carta come

- aspettare una comunicazione ufficiale davanti ad un cancello;
- fila di candidati che si contendono un posto;
- responso negativo su domanda secca (estrazione di una sola carta)
- relazioni con una lingua straniera;
- essere doloranti per qualcosa
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 08:06     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Utilissimi riscontri ilia grazie:-)

molto interssante "relazioni con lingua straniera",9b nei tradizionali parla anche dell'estero
Per quanto riguarda il responso negativo a domanda secca ti ricordi in che campo era?
 
Web   Top
view post Posted on 3/2/2021, 09:25     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,320

Status:


Grazie a te, Filo! Ho voluto riportare anche i significati che si legano strettamente all'immagine che c'è sulla carta perché spesso magari mi scervello per trovare il significato trascendentale e poi stai a vedere che parlano terra terra😅

Comunque l'esito negativo l'ho riscontrato nel campo lavorativo. Nel mio caso c'è stata un'attesa che però non ha portato buoni frutti perché il lavoro non l'ho avuto io. Era solo un posto. Io ero la seconda in graduatoria e quindi niente.
Si può anche interpretare (per collegarlo all'immagine) che tutti quelli dal secondo posto in poi siamo stati "tagliati fuori". Difatti nella foto c'è una barriera che divide dentro e fuori e il personaggio resta fuori.
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 09:29     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (ilia^ @ 3/2/2021, 09:25) 
spesso magari mi scervello per trovare il significato trascendentale e poi stai a vedere che parlano terra terra😅

:lol:

ti capisco..
ad ogni modo i significati tèratèra sono i più utili,per come sono mentalizzata basta prenderli e traslarli nelle varie situazioni,anche quelle più trascendenti:-D
E' molto più difficile fare l'inverso,quindi prendere le carte ai massimi sistemi e poi adattarle al piccolo
 
Web   Top
view post Posted on 3/2/2021, 09:45     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,320

Status:


C'hai ragione!
 
Top
view post Posted on 29/5/2021, 14:00     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,320

Status:


In una lettura solo al diritto, riscontro 9 di bastoni come oggetto difettoso.
Nel mio caso, si tratta di una maglietta comprata nuova ma ha un difetto nelle cuciture di una manica al punto tale che si arriccia e sembra brutta😔
 
Top
view post Posted on 29/5/2021, 20:54     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (ilia^ @ 29/5/2021, 15:00) 
In una lettura solo al diritto, riscontro 9 di bastoni come oggetto difettoso.
Nel mio caso, si tratta di una maglietta comprata nuova ma ha un difetto nelle cuciture di una manica al punto tale che si arriccia e sembra brutta😔

Ci piace il riscontro 🍀

Qual era il mazzo?
 
Top
view post Posted on 29/5/2021, 21:58     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,320

Status:


Rider Waite😊
La maglietta la vado a cambiare...non me n'ero accorta🥲
 
Top
view post Posted on 5/11/2021, 18:02     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


Stesa d/r, riscontro 9 di bastoni a fine stesa come allontanamento fra due persone e mancato incontro
 
Top
view post Posted on 29/6/2022, 11:30     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


9 bastoni rovescio e giustizia al dritto = ostacoli,paranoie che sembrano insormontabili ma che poi si risolveranno ed andrà tutto secondo i piani (o meglio,secondo giustizia)
Siete d’accordo?
La polarità è comunque positiva e il resto della stesa è buono
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 14:48     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


9 bastoni rov 6 di spade dritto:
Riguarda un viaggio: si farà ma con ritardi o ostacoli?
Oppure avversità che bloccheranno una partenza?
Che ne dite? Per me forse è più la seconda…
 
Top
11 replies since 20/12/2015, 17:33   2834 views
  Share