Anello di sosta forum

IL MONDO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2015, 22:18     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


IL MONDO



ar21

SIMBOLI Donna che danza ; Atteggiamento = L'appeso rovesciato ( XII ) ; rappresentazioni simboliche dei quattro elementi ; corona di alloro ; corona dalla forma ellittica ( aureola); numero 21.


SIGNIFICATO
Animazione, gioia; essere redenti ; completezza, totalità ; aver raggiunto il traguardo ; cerchio che ha due fuochi = il più grande tutto 7 è un tratto di strada o un periodo di tempo, 3 x 7 = tutto il cammino , tutto il tempo, il più grande tutto.


IN GENERALE
il mondo e una delle più belle carte dei tarocchi. Significa che abbiamo raggiunto una meta o addirittura la meta , che abbiamo trovato il giusto posto in questo mondo e stiamo assumendo il giusto atteggiamento. Questo può valere tanto x i passi che muoviamo nel mondo esterno, quanto anche x il cammino evolutivo interiore.


PROFESSIONE Siete alla meta. Avete trovato il giusto posto , il giusto compito, ma anche il giusto atteggiamento. sapete dare al vostro compito una forma tale da poterne trarre gioia durevole.


AMORE Avete tutti i motivi x gioire. O siete già arrivati o state x prendere il posto che vi appartiene, in cui vi sentite a casa.


COME QUINTESSENZA
Se è 21 la somma di tutte le carte, è il mondo la quintessenza che attraverso la somma cabalistica 3 conduce all'imperatrice. Cosi il consiglio conclusivo dice di assumere il giusto atteggiamento o il giusto posto in questo mondo ( il mondo ) che porta all'intensità del vivere e all'espansione ( imperatrice ).

( tratto da "enciclopedia dei tarocchi " di Hajo Banzhaf)

Edited by **Imperatrice** - 22/7/2016, 17:21
 
Web   Top
view post Posted on 17/8/2016, 12:27     +1   -1

Group:
Member
Posts:
1,466
Reputation:
+1

Status:


Salve!
Quali professioni possono essere collegate a questo arcano?
 
Top
view post Posted on 17/8/2016, 12:35     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,399
Reputation:
+8
Location:
amaca trendy

Status:


Contatti con l'estero , relazioni col pubblico, viaggiatori...
FORSE telecomunicazioni

Social...
Poi può dire che ci sono molte potenzialità , non so se come il carro potrebbe indicare un avanzamento

Ma quindi se uno chiede i propri sentimenti su una persona ed esce il mondo all'inizio vuol dire che è bloccato?
Spesso ho saputo che esteticamente riguarda una persona al passo coi tempi, alla moda, bella, lo avete visto così anche se all'inizio?
 
Top
view post Posted on 17/8/2016, 13:56     +1   -1

Group:
Member
Posts:
1,466
Reputation:
+1

Status:


Grazie! Per quanto riguarda l'amore, avevo letto che potrebbe essere lieto fine di una storia o inizio di una nuova.
 
Top
view post Posted on 17/8/2016, 14:02     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,706
Reputation:
+25

Status:


CITAZIONE (BelleKri @ 17/8/2016, 13:35) 
Contatti con l'estero , relazioni col pubblico, viaggiatori...
FORSE telecomunicazioni

Social...
Poi può dire che ci sono molte potenzialità , non so se come il carro potrebbe indicare un avanzamento

Ma quindi se uno chiede i propri sentimenti su una persona ed esce il mondo all'inizio vuol dire che è bloccato?
Spesso ho saputo che esteticamente riguarda una persona al passo coi tempi, alla moda, bella, lo avete visto così anche se all'inizio?

Jodorowsky sostiene che mondo a inizio stesa significhi blocco... Ma io credo che dipenda anche dalle altre carte estratte
 
Top
view post Posted on 17/8/2016, 14:18     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,399
Reputation:
+8
Location:
amaca trendy

Status:


CITAZIONE (midori3 @ 17/8/2016, 14:56) 
Grazie! Per quanto riguarda l'amore, avevo letto che potrebbe essere lieto fine di una storia o inizio di una nuova.

Sul mio libro anche" uomo pubblico, ballerina, cantante ,agenzia viaggi!!

Per l'inizio di una storia interessante grazie! E se fosse seguita dalla ruota e dall'eremita? (In una stesa sui pensieri verso un tizio)
 
Top
view post Posted on 18/8/2016, 12:37     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (BelleKri @ 17/8/2016, 13:35) 
Ma quindi se uno chiede i propri sentimenti su una persona ed esce il mondo all'inizio vuol dire che è bloccato?
Spesso ho saputo che esteticamente riguarda una persona al passo coi tempi, alla moda, bella, lo avete visto così anche se all'inizio?

Non ci sono blocchi nei sentimenti con Mondo :unsure: non è una carta che li paralizza,a me vien più da vederci in quanto a blocchi/surgelamenti/freddezze di sorta Imperatore negativo,Torre negativa,Morte negativa,Eremita negativo,Amanti negativo,Stelle negativa

CITAZIONE (midori3 @ 17/8/2016, 13:27) 
Salve!
Quali professioni possono essere collegate a questo arcano?

Ciao midori:-)
nella mia esperienza ho visto pubblico ufficiale e persona che si occupa di telecomunicazioni

La Tuan ne dice questo "Un architetto, un banchiere, un fioraio, un proprietario terriero, un oratore, un cantante..",di queste indicazioni ho verificato banchiere
 
Web   Top
view post Posted on 18/8/2016, 14:49     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,399
Reputation:
+8
Location:
amaca trendy

Status:


Grazie Filo!!! Ma quindi cos'è se non è un blocco?
interessante il pubblico ufficiale in effetti l'ho riscontrata anche io così...eremita ruota mondo che professione può essere?
 
Top
Giosuè*
view post Posted on 18/8/2016, 15:12     +1   -1




Anch’io ritengo sia poco attendibile questa associazione col “blocco”.

Il Mondo è perfezione, l’opera portata a compimento, la totalità, l’apice della carriera, appagamento, coronamento di un sogno, piena soddisfazione, il riconoscimento pubblico, la partecipazione collettiva, l’opinione pubblica, che interessa a livello nazionale o mondiale, mondo inteso come gruppo o collettivo che lotta per vedere riconosciuti i propri diritti (p.e. mondo lgbt), il web, un consiglio dei ministri, una nazionale di calcio, un direttore d’orchestra …

Per il banchiere ci vedrei meglio un’associazione col Diavolo (finanze, grossi capitali, ecc.).
 
Top
view post Posted on 18/8/2016, 16:15     +1   -1

Group:
Member
Posts:
1,466
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 18/8/2016, 13:37) 
CITAZIONE (BelleKri @ 17/8/2016, 13:35) 
Ma quindi se uno chiede i propri sentimenti su una persona ed esce il mondo all'inizio vuol dire che è bloccato?
Spesso ho saputo che esteticamente riguarda una persona al passo coi tempi, alla moda, bella, lo avete visto così anche se all'inizio?

Non ci sono blocchi nei sentimenti con Mondo :unsure: non è una carta che li paralizza,a me vien più da vederci in quanto a blocchi/surgelamenti/freddezze di sorta Imperatore negativo,Torre negativa,Morte negativa,Eremita negativo,Amanti negativo,Stelle negativa

CITAZIONE (midori3 @ 17/8/2016, 13:27) 
Salve!
Quali professioni possono essere collegate a questo arcano?

Ciao midori:-)
nella mia esperienza ho visto pubblico ufficiale e persona che si occupa di telecomunicazioni

La Tuan ne dice questo "Un architetto, un banchiere, un fioraio, un proprietario terriero, un oratore, un cantante..",di queste indicazioni ho verificato banchiere

Grazie per le vostre risposte! Il mio pensiero era rivolto proprio al settore export come intenzione di iniziare qualcosa di nuovo ;)
 
Top
view post Posted on 18/8/2016, 16:43     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,399
Reputation:
+8
Location:
amaca trendy

Status:


Lol giosue........Le hai estorte da farfy anche queste definizioni?
Ma allora per quale motivo è credenza diffusa vederne un impedimento se il Mondo appare ALL'INIZIO della stesa?
Se il mondo chiude la stesa è il successo, il completamento di un ciclo...ho saputo così.

CITAZIONE (midori3 @ 18/8/2016, 17:15) 
Grazie per le vostre risposte! Il mio pensiero era rivolto proprio al settore export come intenzione di iniziare qualcosa di nuovo ;)

Export...ha a che vedere con l'espansione i mercato... può starci! Puoi dirmi le carte intorno se son ori, coppe, spade o bastoni?

E comunque per come l'ho riscontrata io è l'anima di gruppo, la collettività, cercare di uniformarsi, poi i social, ridere di gusto. Carta troppo mentale, non parla troppo di espressione sentimentale, secondo me eh
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 06:58     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (BelleKri @ 18/8/2016, 15:49) 
Grazie Filo!!! Ma quindi cos'è se non è un blocco?
interessante il pubblico ufficiale in effetti l'ho riscontrata anche io così...eremita ruota mondo che professione può essere?

Non ho esperienze di combinazioni di carte per quanto riguarda la professione,in realtà è una domanda che non ho mai cercato di sviscerare:-) quelle due cose che ho intravisto è perché fornendo la Tuan alcune indicazioni,casualmente,ho avuto riscontri con il senno di poi.

Per quanto riguarda il fatto che Mondo sia un blocco dipende cosa tu intendi..per mio conto gli unici modi in cui ho verificato Mondo ostacolante (al di là della posizione,cosa a cui do relativo valore,dipende le carte che l'accompagnano qualunque posizione prenda per me,come per tutte le altre carte) è quando c'è un ostacolo esterno inamovibile e cioè non ci si può fare un cappero di niente e quindi la cosa implode,si chiude..oppure quando la persona stessa non porta a termine la cosa per ragioni X,ma di sua volontà.
 
Web   Top
view post Posted on 19/8/2016, 10:14     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,399
Reputation:
+8
Location:
amaca trendy

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 19/8/2016, 07:58) 
quando c'è un ostacolo esterno inamovibile e cioè non ci si può fare un cappero di niente e quindi la cosa implode,si chiude..oppure quando la persona stessa non porta a termine la cosa per ragioni X,ma di sua volontà.

Ah ok grazie! Ho potuto vederla anche così^^ quindi la posizione di essa non importa molto...
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 10:52     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,706
Reputation:
+25

Status:


CITAZIONE (BelleKri @ 18/8/2016, 17:43) 
Lol giosue........Le hai estorte da farfy anche queste definizioni?
Ma allora per quale motivo è credenza diffusa vederne un impedimento se il Mondo appare ALL'INIZIO della stesa?
Se il mondo chiude la stesa è il successo, il completamento di un ciclo...ho saputo così

Lo dice jodorowsky!!!!
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 11:09     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (BelleKri @ 19/8/2016, 11:14) 
quindi la posizione di essa non importa molto...

Ho potuto verificare che non è vangelo la posizione,per nessuna carta,a volte può essere fondamentale ma non è una regola

Purtroppo le regole e le carte non vanno sempre d'accordo:-D

Per esempio..,ho avuto Mondo in tutte le posizioni testa-centro-coda,solo in alcuni casi mi ha indicato un ostacolo insormontabile ed in tutti quei casi non aveva sempre la stessa posizione,come per esempio ho avuto Mondo come carta centrale che solitamente mi risulta ostacolante ma non è sempre stato ostacolante,a volte è stata semplicemente una tappa,o dispersione momentanea.
Per dire che le stese non sono matematica,la posizione di partenza anche per me è risultate fondamentale,tutt'ora mi verrebbe voglia di osservarla più delle altre ma questa visione della cosa mi ha fatto sbagliare a sufficienza da non potermi fidare di una rigidità tale nelle letture.
O forse sono io che non funziono bene con gli schemi:-) ma questa è l'esperienza che ne ho..
 
Web   Top
58 replies since 17/12/2015, 22:18   3782 views
  Share