Anello di sosta forum

IL GIUDIZIO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2015, 17:06     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


IL GIUDIZIO



ar20

SIMBOLI Angelo con tromba ; vessillo della resurrezione ; morti che risorgono ; sepolcri aperti ; gruppi di tre che risorgono da tombe quadrangolari ; numero 20.


SIGNIFICATO Araldo della redenzione; fine dei patimenti, del tempo della sofferenza ; rianimazione di quanto era ritenuto morto ; liberazione da prigionia terrena ; redenzione del divino dal mondo terreno.
Simbolo della grazia e della redenzione ( prodotto dei cinque sensi " peccaminosi " x i quattro Vangeli che danno grazia e redenzione )


IN GENERALE IL GIUDIZIO rappresenta redenzione e liberazione oppure una trasformazione miracolosa, anche se il nome sembra rinviare verso un altra direzione. Esso ci rimanda al giudizio universale che è anticipato dalla resurrezione , motivo e argomento di questa carta. In tal caso essa significa che qualcosa, da tempo perduto, riemerge di nuovo, che un vero tesoro viene tirato su dal profondo o che ci si sente grandemente alleggeriti poiché una fase difficile volge al termine.


PROFESSIONE Adesso e tempo di riprendere fiato. Sul piano professionale questa carta mostra che una fase critica trova una conclusione positiva, che si verifica una soluzione miracolosa o che una faccenda già chiusa riprende fortunatamente forma.


AMORE se amore e vita di relazione sono state finora causa di preoccupazioni , adesso il tempo della sofferenza è finito. Può succedere che vecchi problemi svaniscano nel nulla, che un amore da tempo ritenuto perduto mostri di colpo il suo aspetto meraviglioso o che troviate realmente il vostro " tesoro" .


COME QUINTESSENZA Se 20 è la somma di tutte le carte, è il giudizio la quintessenza che attraverso la somma cabalistica 2 conduce alla Papessa. Il consiglio conclusivo perciò dice che si giunge ad una soluzione , ad una redenzione ( il giudizio ) , se avete pazienza e vi lasciate guidare dalla voce interiore ( la papessa) .

( tratto da " enciclopedia dei tarocchi" di Hajo Banzhaf).

Edited by **Imperatrice** - 22/7/2016, 17:21
 
Web   Top
rama lila
view post Posted on 29/6/2016, 11:47     +1   -1




Ciao ragazzi
Ho un dubbio sul significato della combinazione giudizio + 5 denari, mi e uscita al Taglio nella domanda "X mi cerca?"
Il dubbio mi viene dal fatto che 5 denari indica o il fidanzato o l'amante e tra me e lui non c e mai stato niente di serio, al massimo un bacio innocente XD
Che ne pensate? Qualsiasi parere mi aiuterebbe! Grazie
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 13:04     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (rama lila @ 29/6/2016, 12:47) 
Ciao ragazzi
Ho un dubbio sul significato della combinazione giudizio + 5 denari, mi e uscita al Taglio nella domanda "X mi cerca?"
Il dubbio mi viene dal fatto che 5 denari indica o il fidanzato o l'amante e tra me e lui non c e mai stato niente di serio, al massimo un bacio innocente XD
Che ne pensate? Qualsiasi parere mi aiuterebbe! Grazie

privazione della chiamata vista la domanda se ti cerca, lo vorrebbe ma si priva
 
Web   Top
rama lila
view post Posted on 29/6/2016, 13:07     +1   -1




A ah ecco.. Mmm faccio fatica a inquadrare il 5 di denari, perché "amante" e "privazione" sono concetti davvero diversi per stare in una carta sola, ma ha parecchio senso in questo contesto :)
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 13:09     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (rama lila @ 29/6/2016, 14:07) 
A ah ecco.. Mmm faccio fatica a inquadrare il 5 di denari, perché "amante" e "privazione" sono concetti davvero diversi per stare in una carta sola, ma ha parecchio senso in questo contesto :)

5 denari nn indica sempre amante rama, deve avere carte di appoggio e la domanda specifica...quindi qui abbiamo la domanda se mi cerca...indica privazione
 
Web   Top
rama lila
view post Posted on 29/6/2016, 13:18     +1   -1




Grazie per avermelo spiegato !! Carta che mi manda in crisi :)
 
Top
view post Posted on 21/5/2021, 12:52     +2   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,547
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Giudizio rov - 3 spade rov.

- stesa settimanale d/r.

In questo caso l'abbinamento Giudizio rov + 3 spade rov mi hanno parlato del fatto che una conoscenza ha smesso di contattarmi per tutta la settimana però con il 3 spade rov il dispiacere è stato leggero. Non abbiamo discusso e se l'ha fatto avrà i suoi motivi che non riguardano me.
Ho detto "ha smesso" perché nel ultimo periodo mi cercava quasi tutti i giorni.
 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 16:21     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


In una domanda sui contatti,Il giudizio dr più 3 di coppe rov come lo vedete?
Si contatti ma che tardano ad arrivare? Oppure ci si sentirà ma i contatti non saranno soddisfacenti o inconcludenti?

Lettura d/r
 
Top
view post Posted on 30/11/2022, 18:48     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


Giudizio dritto più 10 spade al rov ,in campo sentimentale,può essere ricongiungimento solo temporaneo tra due persone?
(Vantaggio momentaneo prima della fine)
 
Top
LisbethA
view post Posted on 30/11/2022, 22:46     +1   +1   -1




CITAZIONE (Aryluna @ 30/11/2022, 18:48) 
Giudizio dritto più 10 spade al rov ,in campo sentimentale,può essere ricongiungimento solo temporaneo tra due persone?
(Vantaggio momentaneo prima della fine)

Io lo vedrei più positivo come abbinamento.
Lo interpreterei come un ricongiungimento che da inizio ad un risanamento del rapporto, un inizio che potrebbe guarire le ferite.
Nel 10S rov ci vedo il corpo staccarsi dalle spade, non so mi arriva quest'energia visto al rov
 
Top
view post Posted on 27/2/2023, 14:16     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


Lo riscontro al dritto accompagnato da luna rovescia come silenzio (no contatti)
: la luna rov l’ha negativizzato del tutto anche se per me non è nel suo verso peggiore,anche l’ultima carta era bruttina però.
 
Top
view post Posted on 1/8/2023, 21:53     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


Secondo voi guardando l’immagine dei rider, Giudizio che nazione potrebbe rappresentare? Domanda un po’ particolare ma guardando la bandiera avevo pensato all’Inghilterra
 
Top
view post Posted on 5/10/2023, 08:12     +1   -1

Group:
Member
Posts:
903
Reputation:
+143

Status:


Riscontro Giudizio-2 coppe come la ripresa di un rapporto in una stesa sentimentale al dritto
 
Top
12 replies since 17/12/2015, 17:06   2741 views
  Share