Anello di sosta forum

IL SOLE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2015, 15:35     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


IL SOLE



ar19

SIMBOLI Sole a mezzogiorno ; bambino ; drappo rosso; piuma rivolta verso l'alto ; mura e girasoli ; Cavallo bianco ; numero 19.


SIGNIFICATO Sommo grado di luminosità, generosità, fiducia ; spavalderia , saggezza schietta ; vitalità ; freschezza ; confine tra molteplicità ( girasoli ) e unità ( bambino ) ; purezza ; totalità del cosmo : i dodici segni zodiacali e i sette pianeti della tradizione classica.


IN GENERALE IL SOLE rappresenta generalmente tutto ciò che noi definiamo"solare" come ad esempio quando ci riferiamo alla parte solare della vita e al carattere solare. Significa perciò spavalderia, ottimismo e gioia spontanea di vivere. Inoltre rappresenta pacificazione e, ad un livello più profondo , simboleggia quella svolta decisiva che porta alla autentica saggezza.


PROFESSIONE siete alla vigilia di un periodo solare , nel quale potete adempiere ai vostri compiti con disinvoltura e con gioia e mettere in cantiere nuovi progetti. Approfittate di questa occasione x realizzarvi , procedete alla grande con ottimismo.


AMORE Godetevi appieno il meraviglioso clima che regna nella vostra vita amorosa. Vi regalerà gioia e spensieratezza e -ove necessario- l'occasione x una sincera rappacificazione.


COME QUINTESSENZA Se è 19 la somma di tutte le carte, è il sole la quintessenza che attraverso la somma cabalistica 10 , la ruota della fortuna , conduce al bagatto. Il consiglio conclusivo perciò dice che vi dovette porre fiduciosamente ( il sole) dinanzi al problema x il quale avete posto la domanda ( la ruota della fortuna) , poiché ora avete la forza e l'abilità di affrontare i compiti che ad esso si riferiscono ( il bagatto ).

( tratto da " enciclopedia dei tarocchi" di Hajo Banzhaf )

Edited by **Imperatrice** - 22/7/2016, 17:19
 
Web   Top
view post Posted on 11/12/2021, 21:43     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,320

Status:


Solo dritto, carta singola. Domanda: pioverà stasera?
Risposta secca: Sole.
Pensavo che il cielo sarebbe stato sereno e invece il sole ha rappresentato il sì pieno alla domanda, ha piovuto e piove ancora. (C'è da dire che io speravo piovesse, forse sole ha voluto rappresentare l'io appagato, anche se ci avrei visto meglio in 9 di coppe in questo contesto).
🤔🤔🤔🤔🤔
 
Top
view post Posted on 27/2/2022, 19:26     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
40
Reputation:
+7

Status:


Stesa con solo Maggiori, dritto e rovescio:
Hanno litigato?
E al taglio escono Sole e Appeso
Secondo il mio sentire le carte mi dicono che la situazione rosea della relazione potrebbe incrinarsi e rimanere in una fase di stallo per un bel po’ (Appeso è molto lungo nei tempi di solito) oppure devo intenderla come un rapporto roseo che durerà? E di conseguenza il sole “positivizza” l’appeso?
In ogni caso la risposta delle carte è un no allo stato attuale…
 
Top
view post Posted on 9/3/2022, 09:41     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,547
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (giulia_9 @ 27/2/2022, 19:26) 
Stesa con solo Maggiori, dritto e rovescio:
Hanno litigato?
E al taglio escono Sole e Appeso
Secondo il mio sentire le carte mi dicono che la situazione rosea della relazione potrebbe incrinarsi e rimanere in una fase di stallo per un bel po’ (Appeso è molto lungo nei tempi di solito) oppure devo intenderla come un rapporto roseo che durerà? E di conseguenza il sole “positivizza” l’appeso?
In ogni caso la risposta delle carte è un no allo stato attuale…

Se prima tra i due le cose andavano alla grande (Sole) molto probabilmente hanno litigato ed ora il rapporto è in una fase di blocco (Appeso).
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 19:27     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


Sole più matto in d/r potrebbe essere incontri inaspettati secondo voi? Seguono carte di movimento,su cosa succederà nel week end.
La domanda è un po’ generica,ma so che comunque dovrei fare un breve viaggio
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 21:53     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,853
Reputation:
+679

Status:


Si la vedo possibile!
 
Top
5 replies since 17/12/2015, 15:35   2084 views
  Share