Anello di sosta forum

LA TORRE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2015, 18:54     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


LA TORRE



ar16

SIMBOLI Torre; corona chiusa nella parte superiore; scagliare a terra la corona ; fulmine; persone che precipitano ; 22 gocce di rugiada , suddivise in un gruppo di dieci ed uno di dodici; numero 16.


SIGNIFICATO Strettoia, carcere, superbia ; umiliazione ; Avvenimento divino o lampo della conoscenza; persone che precipitano o vengono liberate in modo drammatico. Riferimento agli arcani maggiori , specificamente al X , ruota della fortuna ( compito nella vita, necessità ) e al XII , l'appeso ( arresto, conversazione) 16 = 4 x 4 ; 4 = struttura e saldezza 4 x 4 = irrigidimento.


IN GENERALE LA TORRE rappresenta un sovvertimento drammatico, una breccia o un crollo. Essa dice che vecchie incrostazioni vengono frantumate e qualcosa viene liberato dall'irrigidimento . E normale che noi viviamo questi processi di trasformazione con paura, ma essi, retrospettivamente , si rivelano come la breccia decisiva verso la grande libertà.


PROFESSIONE La bomba e scoppiata e ora siete davanti ad un mucchio di macerie. In ogni caso sono saltate le più sicure aspettative , forse c'è andato di mezzo anche il posto di lavoro. Pur se il campo di battaglia ha l'aspetto della desolazione , ci sono buone possibilità che più tardi consideriate questo sovvertimento come realmente liberatorio.


AMORE Siete colpiti dal fulmine e tutto vacilla. Ciò che ieri era ovvio , oggi e in discussione. Anche se siete stati scagliati fuori dai binari, nn dovreste disperarvi . Forse un gg festeggerete come una rottura decisiva ciò che adesso vi tocca vivere.


COME QUINTESSENZA Se la somma di tutte le carte è 16 , e la torre la quintessenza che attraverso la somma cabalistica 7 conduce alla carta del carro. Cosi il consiglio conclusivo esorta ad avere il coraggio di operare una breccia , di far saltare vincoli stretti, di liberarsi da una prigionia ( la torre) x aprirsi a nuovi traguardi ( il carro).

( tratto da " enciclopedia dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)

Edited by **Imperatrice** - 22/7/2016, 17:16
 
Web   Top
TogetherWeRise
view post Posted on 16/12/2015, 08:44     +1   -1




Bella interpretazione, concisa ma davvero precisa!
 
Top
view post Posted on 17/7/2016, 13:24     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


Ciao a tutti, come vedete: torre - 9 coppe su dei contatti?
La tuan parla di un amore rifiutato, evita qualsiasi tentativo azzardato, pericolo in vista...
Siccome in altre stese ho gia visto il 9 coppe come appagamento, potrebbe essere che ci sarà un contatto inaspettato, un evento a mia insaputa (torre) che mi porterà appagamento (9 coppe)?
Premetto che è un taglio...non una stesa, grazie a tutti gentilissimi come sempre :-)
 
Top
view post Posted on 17/7/2016, 15:32     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Venerepassionale @ 17/7/2016, 14:24) 
Ciao a tutti, come vedete: torre - 9 coppe su dei contatti?
La tuan parla di un amore rifiutato, evita qualsiasi tentativo azzardato, pericolo in vista...
Siccome in altre stese ho gia visto il 9 coppe come appagamento, potrebbe essere che ci sarà un contatto inaspettato, un evento a mia insaputa (torre) che mi porterà appagamento (9 coppe)?
Premetto che è un taglio...non una stesa, grazie a tutti gentilissimi come sempre :-)

torre 9 coppe nn c'e contatti , nessuna delle carte nn lo indica..
 
Web   Top
view post Posted on 17/7/2016, 20:56     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


Ciao imperatrice, in stesa mi è uscito giudizio in ultima posizione....già riscontrato come contatti, ho pensato che torre potrebbe essere un cambio di veduta della situazione o su di me, e crollerà sto muro di silenzi? E finalmente dirà qualcosa in più.
 
Top
view post Posted on 17/7/2016, 21:14     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


se succede che la torre può essere cambio di vedute ce lo dirai tu :D , ma chiedevi di torre e 9 coppe io ti ho risposto a quello, nn vedo nella torre un cambio di vedute ma un delusione, un rottura, uno sconvolgimento con tanto di ansia...che poi la fine era giudizio si quello e contatti :) , ma nella torre e 9 coppe no
 
Web   Top
view post Posted on 18/7/2016, 06:56     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


Capisco....se ho riscontro ti farò sapere, se no mi faccio già il segno della croce ehehehe peccato
Grazie :-)
 
Top
view post Posted on 18/7/2016, 18:24     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Venerepassionale @ 17/7/2016, 14:24) 
Ciao a tutti, come vedete: torre - 9 coppe su dei contatti?
La tuan parla di un amore rifiutato, evita qualsiasi tentativo azzardato, pericolo in vista...
Siccome in altre stese ho gia visto il 9 coppe come appagamento, potrebbe essere che ci sarà un contatto inaspettato, un evento a mia insaputa (torre) che mi porterà appagamento (9 coppe)?
Premetto che è un taglio...non una stesa, grazie a tutti gentilissimi come sempre :-)

Ciao Venere:-)

quella combinazione neanche a me risponderebbe affermativamente al contatto,se hai usato il solo dritto il 9c è peggiorato da Torre e di suo Torre non è migliorata da 9c,è una carta di coppe e non si appoggiano bene nella mia esperienza
 
Web   Top
view post Posted on 18/7/2016, 20:14     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


Grazie filo, cmq dovrei mettere giù tutta la stesa...appena posso inserisco nella sezione rider :-)
Un abbraccio a tutti
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 13:35     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,548
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Riscontro La Torre come banca, andare in banca per fare un bonifico.
Non l'ho fatto io, l'ha fatto una persona a me.
Stesa settimanale d/r

Edited by Occhi di gatto - 26/5/2021, 15:56
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 13:56     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,321

Status:


Bel riscontro! Era circondata da carte di denari?
E poi una domanda indiscreta a cui non sei obbligata a rispondere: la cifra da pagare era per caso alta?
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 14:49     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,548
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (ilia^ @ 26/5/2021, 14:56) 
Bel riscontro! Era circondata da carte di denari?
E poi una domanda indiscreta a cui non sei obbligata a rispondere: la cifra da pagare era per caso alta?

Nella stesa settimanale non ci sono carte di denari però è collegata alla stesa giornaliera di Lunedì dove avevo ricevuto una mail dove sono stata avvisata che riceverò meno soldi di quanto mi spetta come rimborso spese, avevo scritto nella discussione del 3 denari.
La Torre chiude la stesa e prima c'è Re di Spade, oggi il Re è andato in banca (Torre) a fare questo bonifico a me e ad altri miei colleghi del ambito sportivo, nella mail di lunedì nessuno ha detto che i soldi sarebbero arrivati questa settimana ma semplicemente che stanno lavorando per mandare il rimborso il prima possibile...però verso le 12 mi ha chiamato questo Re di Spade per avvisarmi che mi ha fatto il bonifico ed era appena uscito dalla banca. La somma è alta si (sopra i 500€).
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 19:51     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,321

Status:


grazie per le spiegazioni dettagliate. Mi interessava perché volevo capire se torre rappresentava solo l'edificio (banca- e ci sta ) o anche qualcosa che ti aveva fatto rizzare i capelli ( sai che la "testa" della torre esplode nella rappresentazione grafica)
 
Top
view post Posted on 10/11/2021, 18:41     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


Riscontro in una stesa d/r, Torre e Morte come rapporti negativi con i colleghi di lavoro. La domanda era pertinente, la persona in questione in questi mesi ha cambiato posto di lavoro e l'ambiente lavorativo con i colleghi è abbastanza negativo con conseguente crisi (non grave) da parte del consultante
 
Top
view post Posted on 18/3/2022, 21:20     +1   -1

Group:
Member
Posts:
903
Reputation:
+143

Status:


Ciao raga in una stesa al dritto di tre carte
Su cosa abbia pensato X vedendo la foto sui social avete mai riscontrato torre asso coppe come attrazione? 🤔
 
Top
27 replies since 15/12/2015, 18:54   2594 views
  Share