Anello di sosta forum

LA MORTE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2015, 15:40     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


LA MORTE



748860_orig


SIMBOLI
Cavaliere su destriero dal colore bianco smorto ; stendardo nero con rosa bianca ; piuma piegata vero il basso ; la morte cavalca verso destra / est=sorgere del Sole ; gente che procede verso sinistra / Ovest=tramonto del Sole ; numero 13


SIGNIFICATO Il cavaliere del Apocalisse che porta la morte ; morte che cela in sé la nuova rinascita ; energie fiacche ; fine, che conduce ad un nuovo inizio ; gli esseri umani possono vedere solo la fine ;
Nelle culture matriarcali è un numero sacro poiché l'anno lunare ha 13 lune; al tredicesimo mese il Sole si spegneva e x questo nelle culture solari il tredici diviene numero maligno , profeta di sventura.


IN GENERALE la morte e tra le carte più temute. Ma ingiustamente. Rappresenta la fine naturale e mostra che qualcosa si è esaudito ed è finito nel nulla poiché il suo tempo si è concluso. La carta nn chiarisce in alcun modo se questa fine ci addolori e rattristi o invece ci rallegri in quanto " la cosa" e finita.


PROFESSIONE E tempo di prendere congedo da un compito, da un progetto, da un collega o dalla professione che attualmente svolgete . Anche se questo distacco nn vi piace, questa carta dice che esso sarà necessario x far posto al nuovo.


AMORE O siete alla vigilia di una separazione o vi ci trovate in mezzo. anche se il distacco vi addolora , dovete avere fiducia che esso verrà al momento giusto e vi regalerà-anche se nn volete- una libertà di cui presto farete esperienza e cui potete dare la forma più gradita.


COME QUINTESSENZA Se 13 e la somma di tute le carte, la morte e la quintessenza che attraverso la somma cabalistica 4 conduce alla carta imperatore. Cosi il consiglio conclusivo esorta a porre fine a quanto fu messo in piedi e a liberarsene ( la morte ) affinché si possa costruire qualcosa di nuovo (imperatore ).

( tratto da " enciclopedia dei tarocchi " di Hajo Banzhaf)

Edited by **Imperatrice** - 22/7/2016, 17:13
 
Web   Top
view post Posted on 20/4/2019, 11:26     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
56
Reputation:
0

Status:


Ciao a tutte! Non so se sto sbagliando a postare qui la domanda..non è su una stesa,ma proprio sulla carta.
Premetto che io leggo solo al dritto,ma voi la morte a fine di una stesa positiva come l’avete riscontrata o come la leggete?
La stesa si apriva con ruota ed era Molto positiva,tutta improntata ai cambiamenti. Ed anche morte,in fondo,è un cambiamento. Ma non vorrei che a fine stesa,indicasse una cosa del tipo “ok,vedi tutto questo? Non succederà perché c’e Morte”.
Non so se mi spiego bene :)
 
Top
view post Posted on 20/4/2019, 12:16     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,208

Status:


Ti sposto la domanda sotto ad una scheda dell'arcano morte dei rider (rider, giusto?), così teniamo tutte le info/richieste sulle carte in ordine.

Io faccio marsigliesi ma quando mi capita morte a fine stesa tiro altre due carte per togliermi i dubbi e capire se indica fine o cambiamento.
 
Top
view post Posted on 20/4/2019, 12:23     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
56
Reputation:
0

Status:


Sì esatto rider! Ho tirato anche io due carte..giustizia eremita..ma non mi hanno fatto capire molto.
La domanda era sulla giornata di oggi comunque
 
Top
view post Posted on 8/1/2022, 18:32     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,320

Status:


Lettura solo al diritto, domanda sul rinnovo del contratto, riscontro Morte - Mondo come fine del contratto e nessun rinnovo.
La combinazione e le carte intorno mi avevano fatto pensare che il contratto si sarebbe concluso il 22 dicembre e sarebbe stato rinnovato dopo le vacanze di natale (spesso lo fanno per non dover pagare le festività ai supplenti), invece è stato il termine netto, il fine ciclo in quella p.a.
Dato che le carte intorno sono tanto positive, penso che avrò un altro contratto in altre sedi.
 
Top
view post Posted on 30/5/2022, 13:21     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


solo dritto
Morte - matto in una giornaliera, mi fa ansia, perché mi sa di situazione che cambia in maniera del tutto casuale, come un qualcosa che uno non si aspetta...però vabbe, dai, è una giornaliera non può essere così grave (le ultime parole famose)
 
Top
view post Posted on 19/10/2022, 13:06     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


La morte al dritto quando esce vicino ai bastoni come la vedete?
Come un ciclo che non riesce a chiudersi definitivamente (vista la polarità acqua - fuoco,che può creare blocco) oppure come un ciclo che si chiude male ma ancor peggio di quanto si immaginava?

Qua parlo di morte dr e 9 bast rov (che parla di gravi ostacoli e dispiacere,tra l’altro)
 
Top
view post Posted on 19/10/2022, 20:02     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
146
Reputation:
+44
Location:
Unicornilandia

Status:


CITAZIONE (Aryluna @ 19/10/2022, 14:06) 
La morte al dritto quando esce vicino ai bastoni come la vedete?
Come un ciclo che non riesce a chiudersi definitivamente (vista la polarità acqua - fuoco,che può creare blocco) oppure come un ciclo che si chiude male ma ancor peggio di quanto si immaginava?

Qua parlo di morte dr e 9 bast rov (che parla di gravi ostacoli e dispiacere,tra l’altro)

Non sono brava coi tarocchi, immaginiamo con la polarità, però mentre leggevo ho visualizzato proprio una secchiata d’acqua su un altissimo fuoco di “9 tronchi” appunto e penso sia proprio un rifiuto veemente di qualcosa. Cioè, opporsi con tutte le forze ad un qualcosa che non si vuole anche se inevitabile (Morte).
Comunque, penso sia necessario conoscere la stesa intera quando ci sono carte così…però, visto così è indubbiamente “opposizione”, per me…
 
Top
view post Posted on 19/10/2022, 20:10     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


Grazie mille! Posterò a breve la stesa 😉
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 13:03     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Aryluna @ 19/10/2022, 14:06) 
La morte al dritto quando esce vicino ai bastoni come la vedete?
Come un ciclo che non riesce a chiudersi definitivamente (vista la polarità acqua - fuoco,che può creare blocco) oppure come un ciclo che si chiude male ma ancor peggio di quanto si immaginava?

Qua parlo di morte dr e 9 bast rov (che parla di gravi ostacoli e dispiacere,tra l’altro)

Bruttina la combinazione😔 certamente mi fa pensare a malessere fisico e/o psicologico. Diciamo che ci vedo di più che le cose perdurano in senso negativo più che vederci una fine, o forse, se di una fine parla, non è accettata
 
Web   Top
view post Posted on 25/10/2023, 17:14     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
222
Reputation:
+102
Location:
Urano

Status:


Chiedendo che impressioni abbia avuto una persona di me dopo mesi che non ci vedevamo, la combinazione Morte rov. + Forza dritta come la vedete? Ha pensato che sia cambiata in peggio tipo?
 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 17:27     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Direi l'opposto:-D

cambiamento positivo, ti ha vista energica, positiva
 
Web   Top
view post Posted on 25/10/2023, 17:28     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
222
Reputation:
+102
Location:
Urano

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 25/10/2023, 18:27) 
Direi l'opposto:-D

cambiamento positivo, ti ha vista energica, positiva

Non ce la posso fare con i maggiori rovesci, mi sa che posto direttamente la stesa ahah
 
Top
view post Posted on 20/11/2023, 22:23     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


Morte con 9 di coppe ?
Cambiamento gradito? Cambiamento che fa stare meglio?
La domanda era su cosa sta pensando di fare x con me 🤔
Lettura d/r
Il 9 c ultimamente mi perseguita ma non ci vedo tutta sta soddisfazione come cita la carta 😅
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 12:30     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


Morte rovesciata con asso di coppe dritto,in ambito sentimentale? Mi sembra una situazione che si sblocca o riemerge…
Dal nulla arriva una bella notizia? Oppure un cambiamento che non si accettava finalmente ora si accetta guardando i lati positivi (?)
 
Top
17 replies since 15/12/2015, 15:40   2387 views
  Share