Anello di sosta forum

FALLIMENTO BANCA DELL'ETRURIA dal 1 gennaio ci andranno di mezzo anche i correntisti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2015, 20:55     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


Raga avete sentito immagino del fallimento della banca dell'etruria.
ci sono andati di mezzo gli investitori.

Pare che il governo abbia cambiato decreti e dal 1 gennaio 2016 se fallisce una banca ci andranno di mezzo anche i correntisti. in breve dall'oggi al domani ci possiamo trovare il conto a zero.

DOMANDA:
cosa ne pensate?
quali sono per voi le banche più sicure?
cosa fareste voi (da subito)?
1 ritiro i soldi dalla banca
2 li metto in più banche
3 li investo (chi ne ha)
4 altro


io sono molto in apprensione non trovo giusto, il governo alla fine sta impoverendo sempre più la povera gente che cerca di risparmiare da una vita, adesso per magna magna ai piani alti ci andiamo di mezzo noi.

LEGGETE QUESTI:
http://www.attivotv.it/ecco-le-16-banche-i...hio-fallimento/

Edited by Aria e Cielo - 14/12/2015, 21:15
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/12/2015, 21:11     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Aria e Cielo @ 14/12/2015, 20:55) 
Raga avete sentito immagino del fallimento della banca dell'etruria.
ci sono andati di mezzo gli investitori.

Pare che il governo abbia cambiato decreti e dal 1 gennaio 2016 se fallisce una banca ci andranno di mezzo anche i correntisti. in breve dall'oggi al domani ci possiamo trovare il conto a zero.

DOMANDA:
cosa ne pensate?
quali sono per voi le banche più sicure?
cosa fareste voi (da subito)?
1 ritiro i soldi dalla banca
2 li metto in più banche
3 li investo (chi ne ha)
4 altro


io sono molto in apprensione non trovo giusto, il governo alla fine sta impoverendo sempre più la povera gente che cerca di risparmiare da una vita, adesso per magna magna ai piani alti ci andiamo di mezzo noi.

Eccomi !!! siccome che ho a che fare tutti gg con le banche sono anche io un po' preoccupata!!! Ma e anche vero che oggi come oggi nn porto più i soldi di una volta in banca!! Causa crisi !!!
1 -- bhe se la banca e fallita, evidentemente se se può ritiro i soldi ( ma nn credo si può, fortunatamente nn mi sono trovata in queste situazioni fin ora!!)
2--ma che metti in più banche ?!! no no sono sempre a rischio !!! me sa che arriviamo a tenerli sotto il cuscino !!! ahahahah
3-- bhe x investirli anche qui nn lo farei anche se , oggi come oggi investire data la crisi e una chance ma poi nn sai se tutto va in porto!! xcio io starei calma !!!

Infatti neanche io nn trovo giusto, ho una attività x conto mio e nn faccio altro che dare la magior parte dei soldi allo stato!!!
 
Web   Top
view post Posted on 14/12/2015, 21:16     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


in realtà se la banca fallisce tu non puoi ritirare i soldi, perchè non esistono più. aggiungo dei link da leggere nel posto principale

DA NOTARE come uno dei responsabili del crack sia il padre della boschi...UN ACCOLITA DI MAGNA MAGNA
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/12/2015, 21:45     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


ok ho appena sentito "di martedì" sul LA7 dicono che prima della norma salva banche appena approvata, hanno il 15 novembre approvato la "norma salva banchieri" che impedisce ai correntisti che hanno perso i loro risparmi di rivalersi sugli amministratori della banca.

Guarda caso tra gli amministratori della banca dell'etruria c'era il padre della ministra boschi. la giovane donzella del governo renzi.
in breve hanno fatto una norma ad hoc per salvare il padre della boschi.

siamo al berlusconi 2.0.

ma la cosa migliore è che il crack è avvenuto per via di tutti gli intrallazzi degli amministratori che si passavano denaro tra loro.

UNO SCHIFO.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2015, 04:15     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,446
Reputation:
+11
Location:
modena

Status:


CITAZIONE
DOMANDA:
cosa ne pensate?
quali sono per voi le banche più sicure?
cosa fareste voi (da subito)?
1 ritiro i soldi dalla banca
2 li metto in più banche
3 li investo (chi ne ha)
4 altro

molta gente è distratta e non ricorda il passato...quando è fallita l'argentina è successa la stessa cosa...quello che ti sto dicendo adesso lo sentito dire alle serate informative degli spettacoli di beppe grillo....prima del fallimento dell'argentina un noto e importante gruppo bancario italiano era esposto (vuol dire che la banca aveva investito soldi suoi) di svariati miliardi di euro.....sapendo che dai li a poco sarebbe crollato tutto(le banche questo lo sanno) AL PARCO BUOIIIIIII...vuol dire che hanno emesso titoli spazzatura promettendo agli ignari risparmiatori interessi del 5-6 per cento...cosi la banca ha potuto limitare i danni recuperare in parte i suoi soldi facendo colare a picco gli ignari risparmiatori.....è per questo che io ho ritirato tutto dalla banca da tempo....i correntisti per il momento non corrono rischi.....se in banca chi ha un conto corrente si arriva a perdere tutti soldi è il crollo di tutto un sistema....sono gli investimenti fatti in obligazioni di titoli spazzatura il problema....io ho ritirato i soldi dalla banca da anni...il motivo non è la paura che spariscono i soldi dal conto corrente....segui il video di questo comico :D a me è successo la stessa cosa nel 1998.

Video

CITAZIONE
li metto in più banche

stai lontana dalle banche per l'amor di dio...ma se apri solo un conto corrente e tieni i soldi fermi li invece che sotto il materasso stai tranquilla i soldi non spariscono.
CITAZIONE
li investo (chi ne ha)

li investi in posta...buoni fruttiferi postali....non ti pensare di avere interessi da nababbo...fino al 2012 davano il 2,63 puliti...50 milaeuro in tre anni sono circa 4600 euro...dopo che la banca europea ha dato soldi a pioggia a interessi bassissimi agli istituti di credito è ovvio che la posta non ti da piu il 2,63 per cento. :)

Edited by MASTERLOTTO - 19/12/2015, 10:08
 
Web   Top
view post Posted on 4/1/2016, 00:41     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


no masterlotto. dal 1 gennaio 2016 cambia tutto. hanno fatto un decreto che in caso di fallimento banche non ci vanno solo di mezzo gli investitori ma TUTTI i correntisti.

la posta è QUASI sicura, se fallisce lo stato italiano fallisce anche la posta. e non è che siamo messi benissimo...
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/1/2016, 10:11     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,446
Reputation:
+11
Location:
modena

Status:


CITAZIONE (Aria e Cielo @ 4/1/2016, 00:41) 
no masterlotto. dal 1 gennaio 2016 cambia tutto. hanno fatto un decreto che in caso di fallimento banche non ci vanno solo di mezzo gli investitori ma TUTTI i correntisti.

la posta è QUASI sicura, se fallisce lo stato italiano fallisce anche la posta. e non è che siamo messi benissimo...

ne sono al corrente... :D in verità non ci vanno di mezzo TUTTI i correntisti.......ma quelli sopra ai 100 milaeuro....quindi non per quelli che hanno pochi danari...hanno fatto una regola, un colpo al cerchio un colpo alla botte. :)
CITAZIONE
se fallisce lo stato italiano fallisce anche la posta.

questo è normale...quando fallisce fallisce tutto...ti voglio spiegare il perche il discorso della posta...generalmente andiamo piu sul sicuro che in banca...si tratta di prestare i tuoi soldi alla posta, cassa di depositi e prestiti, loro li prestano ad un tasso piu del doppio di quello che daranno a te.....quello che è successo nelle banche e che quando sono in crisi perche hanno generalmente prestato denaro a chi non lo ha restituito e ha costruito castelli in aria incompleti...la banche sono costrette a tradire gli ignari risparmiatori nel modo che hai visto.....non voglio tirare la croce della colpevolezza a quest ultimi, ma se io avessi 150 milaeuro i risparmi di tutta una vita non li presto TUTTI dun botto con svariate firme a una banca....sapendo che se devo poi pagare IMU E TASSE VARIE mi rovino in un attimo da solo....suvvia è peccato di ingenuita questa, come avevo detto all' inizio la gente è disattenta a cosa è gia sucesso in passato. :)
CITAZIONE
molta gente è distratta e non ricorda il passato...quando è fallita l'argentina è successa la stessa cosa...
 
Web   Top
view post Posted on 6/1/2016, 10:43     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


Che ne pensate di Banca Etica?
Io ci andai con la scuola anni fa e la loro "etica" mi è piaciuta.
 
Web   Top
view post Posted on 6/1/2016, 14:45     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,446
Reputation:
+11
Location:
modena

Status:


CITAZIONE (HelloB @ 6/1/2016, 10:43) 
Che ne pensate di Banca Etica?
Io ci andai con la scuola anni fa e la loro "etica" mi è piaciuta.

se te ne intendi di prodotti bancari e sai esattamente che cosa stai firmando si.....ma sono ben pochi che ci capiscono...e si fidano della banca, il problema nasce qui. :)
 
Web   Top
view post Posted on 6/1/2016, 15:30     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


Io avevo studiato al tempola banca etica con i professori di diritto ed economia D:
So che in banca etica sai dove e come verranno investiti i tuoi soldi (solo in attività in cui non ci sfruttamento di persone/risorse/ambiente, lavoro minorile ecc) e che di conseguenza gli interessi sono minimi. Chissà se esiste ancora D: son passati quasi 6anni credo dalla visita
 
Web   Top
view post Posted on 7/1/2016, 19:31     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


qua il problema non è sapere dove vanno i tuoi soldi, perchè se tu non intendi fare investimenti TEORICAMENTE non dovresti correre rischi.
qua il problema è capire quali banche sono meno a rischio fallimento

da quello che so e ho letto le più "solide" sono
-la posta ovviamente
-mediolanum
-unicredit
-e un'altra che non mi ricordo.

le altre piccole medie banche sono tutte sull'orlo.

masterlotto sei sicuro che ci vanno di mezzo solo chi ha più di 100 mila euro?? mi pareva di aver letto TUTTI ma proprio TUTTI.....O___O
 
Contacts  Top
10 replies since 14/12/2015, 20:55   115 views
  Share