Anello di sosta forum

L'APPESO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2015, 17:43     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


L'APPESO



ar12

SIMBOLI Croce a forma di T ( consonante Tau ) gambe incrociate sopra le braccia che formano un triangolo, posizione capovolta, aureola, numero 12.


SIGNIFICATO Simbolo del sacrificio ; ciò che e terreno ( croce ) sopra ciò che e divino ( triangolo ) = mondo rovesciato = conversione necessaria , crescere nel profondo , nuovo modo x vedere illuminazione. Compimento di un ciclo x il quale e necessario un sacrificio affinché possa cominciare uno nuovo..


IN GENERALE L'appeso simboleggia arresto obbligato, esperienze di impotenza e crisi che intendono costringere ad una nuova visione delle cose e ad un cambiamento. In genere queste esperienze durano molto più di quanto pensiamo e di quanto ci farebbe piacere . Si tratta sempre di un sacrificio che dobbiamo compiere affinché la fase di arresto sia superata. Se saranno pronti , se una luce si accenderà o se dobbiamo semplicemente " lasciarci appendere" dipende da noi e nn dalle carte.


PROFESSIONE C'e un blocco. O siete vittima delle circostanze totalmente nelle mani degli eventi o vi trovate in un pasticcio x il quale dovrete pagare un prezzo elevato indipendentemente dal modo in qui agirete o deciderete . Affinché si possa andare avanti dovete trovare un nuovo atteggiamento , operare una conversazione e forse rinunciare ad un traguardo datovi o ad una precisa aspettativa.


AMORE Nn va cosi come vi sarebbe piaciuto ed ora siete bloccati . Avete l'atteggiamento sbagliato oppure nn siete al posto giusto . Forse vi sentite vittima delle circostanze o della relazione. La carta vi dice che dovreste operare un cambiamento; recupererete la vitalità nn appena avrete ritrovato un nuovo , più giusto e maturo atteggiamento.


COME QUINTESSENZA
Se la somma delle carte e 12 allora e l'appeso la quintessenza che attraverso la somma cabalistica 3 conduce alla carta dell'imperatrice . Cosi il consiglio conclusivo dice che la questione resterà bloccata o sarà vissuta con il sentimento del impotenza fintanto che, grazie ad un cambiamento , si giungerà ad un atteggiamento completamente nuovo ( appeso) e ci si muoverà su un terreno fruttuoso che darà nuova vitalità ( imperatrice) .

( tratto da " enciclopedia dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)

Edited by **Imperatrice** - 22/7/2016, 17:12
 
Web   Top
Maria Augliera
view post Posted on 8/3/2016, 17:37     +1   -1




ciao a tutti...domanda se faccio una stesa con la domanda cosa lui vuole da me è allo smazzo ho appeso e sole io vedo con l'appeso tt la sua sofferenza forse è riferito al nostro rapporto o per problemi suoi che sono al difuori di noi? il sole la vedo come carta positiva nel senso che arriveranno tempi migliori ?? grazie a chi vorra rispndermi...ciao!
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 17:45     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,399
Reputation:
+8
Location:
amaca trendy

Status:


Io appeso l'ho sperimentato letteralmente come non muovermi dalla sedia ahah sentirmi oppressa da una visione pessimistica e non cogliere le opportunità

Anzi, quella volta un tipo mi aveva intrappolata con la scusa della presa del pc corta...ahahhauaha
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 17:46     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (BelleKri @ 8/3/2016, 17:45) 
Io appeso l'ho sperimentato letteralmente come non muovermi dalla sedia ahah sentirmi oppressa da una visione pessimistica e non cogliere le opportunità

Anzi, quella volta un tipo mi aveva intrappolata con la scusa della presa del pc corta...ahahhauaha

bellissima questa !!!! hahahahaha grazie Cry :serenade-onion-head-emoticon:
 
Web   Top
view post Posted on 8/3/2016, 17:46     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,399
Reputation:
+8
Location:
amaca trendy

Status:


Ci leggerei anche dipendenza...difficoltà a staccarsi emotivamente o mentalmente. Infatti in sto caso il ragazzo voleva avere la scusa di uscire quando lo facevo io *ricatto sporchissimo* Voi che dite di questa mia idea di dipendenza? È un po' una forzatura
 
Top
view post Posted on 3/6/2016, 15:12     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


Come lo vedete l'appeso come carta sintesi, su una domanda di contatti?
P.s. (Nella stesa ci sono carte di contatti)
- la risposta è affermativa, ma la natura dei contatti sarà sempre così, e non si può fare nulla x il momento...?
- la risposta anche con carte di contatti, sarà negativa, per via di intralci, o al non volere dare una risposta x via di dubbi o situazioni...diciamo il non sapere che fare, essere bloccati momentaneamente..?
Grazie.
 
Top
*Liquirizia*
view post Posted on 3/6/2016, 15:16     +1   -1




La risposta è nella stesa e non nella sintesi. Dipende dalla risposta nella stesa il sunto che l'appeso dovrebbe essere. Se la stesa è positiva l'appeso indicherebbe che i contatti pur essendoci non saranno risolutivi per risolvere una situazione che ora è stagnante. Quindi la prima che hai detto :)
 
Top
view post Posted on 3/6/2016, 15:24     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


Grazie liquirizia, proprio come immaginavo.
 
Top
Vallilalli
view post Posted on 15/3/2017, 20:29     +1   +1   -1




In una domanda sulla gelosia stelle appeso come taglio può essere qualcosa di represso una sofferenza..non riesco a capire

Inviato tramite ForumFree Mobile



Forse stelle indica la donna appeso in un domanda sulla gelosia potrebbe essere la paura di xdere ciò che sia ha..

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 09:16     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


L'Appeso negativo può essere tormentoso,ma personalmente non l'ho mai associato alla gelosia e perciò se la domanda verte sulla gelosia non lo utilizzerei,di per se stesso,per inquadrarla..avrei bisogno di altre carte
 
Web   Top
view post Posted on 22/5/2017, 14:00     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,147
Reputation:
+41

Status:


Riscontrato come intruso,una persona che si intromette all interno di un rapporto o semplicemente il terzo incomodo.
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 23:41     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (~Fragolina~ @ 22/5/2017, 15:00) 
Riscontrato come intruso,una persona che si intromette all interno di un rapporto o semplicemente il terzo incomodo.

La persona i questione ha avuto il monopolio sull'attenzione oppure ha una storia di vita o ideali tali da risultare affascinante a molti? ^^
 
Web   Top
view post Posted on 6/6/2017, 07:02     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,147
Reputation:
+41

Status:


CITAZIONE (HelloB @ 6/6/2017, 00:41) 
CITAZIONE (~Fragolina~ @ 22/5/2017, 15:00) 
Riscontrato come intruso,una persona che si intromette all interno di un rapporto o semplicemente il terzo incomodo.

La persona in questione ha avuto il monopolio sull'attenzione oppure ha una storia di vita o ideali tali da risultare affascinante a molti? ^^

L'ho riscontrato in tante stese,credo possa essere una donna o un uomo che attira l'attenzione di una persona sola o anche conosciuto/a x la sua storia da altre persone certo, ma spesso rimane nascosto,non parla e non si fa vedere :-) si tratta di un soggetto che può essere un amico che si intromette nella compagnia,tra colleghi di lavoro o il terzo incomodo che si intromette in una coppia.
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 11:02     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


Ah grazie fragolina :)
 
Web   Top
view post Posted on 6/4/2021, 15:15     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,321

Status:


Riscontro l'appeso come pacco, tutto imballato.
 
Top
39 replies since 14/12/2015, 17:43   8357 views
  Share