Anello di sosta forum

L'EREMITA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2015, 15:57     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


L'EREMITA



eremita-tarocchi

SIMBOLI Veste grigia, cappuccio, atteggiamento, stella a sei punte come sorgente di luce; cime coperte di neve, numero 9.


SIGNIFICATO Serietà, esteriorità non appariscente ; schermatura contro influenze esterne; indicare con il lume ad altri il cammino; potere illuminante che nasce dal collegamento degli opposti sopra-sotto, maschile-femminile, fuoco-acqua; vertice della conoscenza, solitudine; ritiro e raccoglimento prima di procedere verso il nuovo.


IN GENERALE L'EREMITA rappresenta una fase di ritirata e riflessione, dunque spesso un tempo di raccoglimento prima del passo verso nuove esperienze. Anche se esso simboleggia serietà e solitudine, non ha nulla a che fare con mancanza di spirito, amarezza o abbandono. Esso incarna quell'atteggiamento nella vita che è animato da profondità, conoscenza e chiarezza. Si possono conservare ovviamente relazioni positive con gli altri senza mai ricorrere a finzioni. L'eremita rimane fedele a se stesso.


PROFESSIONE Il momento è serio nel senso migliore. Prendetevi del tempo per raccogliere le vostre forze. Vi trovate davanti ad un nuovo passo che esige decisione, chiarezza e integrità. Analizzate dapprima che cosa volete veramente, che cosa significano per voi professione, prestigio, denaro e sicurezza e poi procedete nel vostro cammino con conseguenza ed autenticità.


AMORE siete in una fase in cui chiarite cosa per voi è importante e giusto, cosa veramente cercate nell'amore. Pertanto è forse saggio ritirarsi in clausura per qualche tempo, per fare esperienza della solitudine. in ogni caso non lasciatevi indurre a compiere passi che non vi siano congeniali. Restate semplicemente fedeli a voi stessi.


COME QUINTESSENZA Se la somma di tutte le carte è 9 , allora è l'Eremita la quintessenza. Egli vi consiglia di entrare dapprima in voi stessi per chiarire quello che veramente volete, quello che per voi è veramente importante e giusto, e solo poi di passare all'azione.

(Tratto da " Enciclopedia dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)

Edited by eleo90 - 8/12/2021, 10:17
 
Web   Top
view post Posted on 22/5/2017, 13:58     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,147
Reputation:
+41

Status:


Riscontrato con la lama della Morte : cambio di programma, situazione che si sblocca;
Quando si chiede se una persona si farà sentire la risposta è positiva,con un Po di ritardo,come tenpi in serata si può già dare il riscontro,mentre se la lama viene pescata a fine stesa l ho verificata come allontanamento volontario da persone o situazioni.
 
Top
view post Posted on 9/7/2021, 16:22     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


Se io chiedessi se una persona (nella stesa esce eremita) fosse in grado di farla scontare a qualcun altro (esce re spade), chi vedreste come maggiormente abile tra re spade ed eremita?
 
Top
view post Posted on 9/7/2021, 17:23     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,321

Status:


Bella sfida...
Non ho certezze ma a senso direi l'eremita più abile perché agisce di nascosto. Invece il re spade, stronzo quanto sia, è stronzo spudoratamente in faccia, non alle spalle
 
Top
view post Posted on 9/7/2021, 17:38     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (ilia^ @ 9/7/2021, 18:23) 
Bella sfida...
Non ho certezze ma a senso direi l'eremita più abile perché agisce di nascosto. Invece il re spade, stronzo quanto sia, è stronzo spudoratamente in faccia, non alle spalle

Ti farò sapere perché avrò riscontro. Non so tra quanto tempo.

Pure secondo me l'eremita è più abile, però diciamo che come cattivello per eccellenza mi è sempre uscito il re s.
 
Top
view post Posted on 9/7/2021, 17:54     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,321

Status:


Il re spade a stronzaggine non lo batte nessuno.
Però sta cosa di agire di nascosto (in cui rivedo l'eremita) può essere bastarduzza in certi contesti, se parliamo di farla pagare a qualcuno.
Aggiornaci, può essere un bel riscontro
 
Top
view post Posted on 9/7/2021, 17:58     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (ilia^ @ 9/7/2021, 18:54) 
Il re spade a stronzaggine non lo batte nessuno.
Però sta cosa di agire di nascosto (in cui rivedo l'eremita) può essere bastarduzza in certi contesti, se parliamo di farla pagare a qualcuno.
Aggiornaci, può essere un bel riscontro

Ho la stesa segnata perché mi ha colpito per una cosa molto carina, però non so se metterla 🤔

Si, il re spade è il peggio che possa capitare sul proprio cammino. Pensavo che solo un papa o una papessa potesse contrastare la bassezza di cui è capace, invece l'eremita. E non mi è dispiaciuto per niente, perché è anche più freddo del re s.
 
Top
view post Posted on 9/7/2021, 22:07     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
885
Reputation:
+283
Location:
Genova

Status:


Mi ricordo un Re spade stronzo ma cogl..e un eremita che ha usato un tipo di astuzia psicologica basata sul fare compassione per intenderci.
 
Top
view post Posted on 10/7/2021, 07:10     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Lovelyhead @ 9/7/2021, 17:22) 
Se io chiedessi se una persona (nella stesa esce eremita) fosse in grado di farla scontare a qualcun altro (esce re spade), chi vedreste come maggiormente abile tra re spade ed eremita?

Re di spade negativo direi, è il suo campo d'azione. L'Eremita negativo soffre troppo di inazione o azioni non meditate, il re lo vedo ben più focalizzato e che struttura una situazione e/o un'azione per uno scopo
 
Web   Top
view post Posted on 10/7/2021, 08:43     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (ArcodiGaia @ 9/7/2021, 23:07) 
Mi ricordo un Re spade stronzo ma cogl..e un eremita che ha usato un tipo di astuzia psicologica basata sul fare compassione per intenderci.

Pure io penso che l'eremita abbia una freddezza maggiore rispetto al re spade e sappia bene come fare per ribaltare le situazioni a proprio favore.

CITAZIONE (filod.arianna @ 10/7/2021, 08:10) 
CITAZIONE (Lovelyhead @ 9/7/2021, 17:22) 
Se io chiedessi se una persona (nella stesa esce eremita) fosse in grado di farla scontare a qualcun altro (esce re spade), chi vedreste come maggiormente abile tra re spade ed eremita?

Re di spade negativo direi, è il suo campo d'azione. L'Eremita negativo soffre troppo di inazione o azioni non meditate, il re lo vedo ben più focalizzato e che struttura una situazione e/o un'azione per uno scopo

Grazie del commento filo, ti farò sapere perché non ho mai sperimentato.

Lui effettivamente fa mosse (lui esce re s), ma io (eremita) sto ferma. Ed è proprio il mio stare ferma che lo sta facendo sbroccare 🤣

Però siccome le cose sono ancora lunghe, devo vedere come procede
 
Top
view post Posted on 10/7/2021, 13:51     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Più che sbroccare Eremita con le spade mi fa pensare che la cosa si arena
 
Web   Top
view post Posted on 10/7/2021, 14:28     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (filod.arianna @ 10/7/2021, 14:51) 
Più che sbroccare Eremita con le spade mi fa pensare che la cosa si arena

L'inazione è la componente dominante di me eremita, te lo confermo assolutamente. Attendo il passo falso del re s per poi intervenire e fargli scoppiare la lanterna sotto al naso e dargli il bastone sulla testa 🤣🤣🤣🤣🤣
 
Top
view post Posted on 24/10/2021, 20:10     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (Lovelyhead @ 9/7/2021, 17:22) 
Se io chiedessi se una persona (nella stesa esce eremita) fosse in grado di farla scontare a qualcun altro (esce re spade), chi vedreste come maggiormente abile tra re spade ed eremita?

Porto un parziale riscontro.

L'eremita vince.
 
Top
view post Posted on 27/12/2022, 18:23     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


Eremita al rovescio: lo riscontrato per ben due volte come malattia,nel senso che sarà una cosa lunga che porterà un po’ di isolamento ma risolvibile (in entrambi i casi non era comunque con brutte carte)
 
Top
view post Posted on 28/12/2022, 10:53     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Se si può sapere.. che tipo di malattie?
 
Web   Top
24 replies since 14/12/2015, 15:57   2495 views
  Share