Anello di sosta forum

IL CARRO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2015, 15:15     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


IL CARRO



chariot

SIMBOLI Baldacchino ( il firmamento ), spalline ( Lune ), zodiaco come cintura; stella a otto punte (=collegamento con il mondo superiore) e quadrato (=mondo terreno) ; sole alato; città che viene lasciata ; due sfingi, l'una nera e l'altra bianca ; bastone della punta dorata ; numero 7.


SIGNIFICATO Simboli della regina del cielo, il cui figlio qui va visto come Dio della primavera e salvatore che viene dal Cielo ( 8) x operare sulla Terra ( 4); simbolo del eroe solare ; partenza verso lontane mete ; forze motrici contrastanti che devono essere unite x lo slancio in avanti ; nobili obbiettivi , aspirazione dell'unità; conclusione di un ciclo e nuovo inizio.


IN GENERALE
IL CARRO rappresenta il risveglio primaverile, lo sboccio delle forze ed il piacere di avviarsi verso qualcosa di nuovo. Può inoltre significare che gli opposti devono essere superati affinché possa riuscire il grande balzo in avanti. Talvolta la carta va intesa come monito a nn sopravvalutare le forze nn ancora sperimentate.


PROFESSIONE E il momento di mettersi in moto con decisione e puntare con nuovo slancio verso grandi mete. Avete forza, età, talento x lasciarvi alle spalle il vecchio , x superare le contraddizioni ed aprirvi a vie completamente nuove. Se l'ambiente circostante dovesse essere disunito , potete ora riuscire a riportare armonia tra le parti in contrasto.


AMORE Sia che vi stiate dirigendo a vele spiegato verso un nuovo amore o siate appena fuggiti precipitosamente da una vecchia relazione , tutto procede velocemente . La carta può anche significare che nella relazione esistente torna una nuova primavera, nn ultimo xche vengono superate tendenze divergenti.


COME QUINTESSENZA Se la somma di tutte le carte e 7, e il carro la quintessenza. Cosi il consiglio conclusivo dice di nn esitare più a lungo , di nn tenere d'occhio altre informazioni, ma di mettersi in moto senza indugi x affrontare la faccenda e portarla avanti.

( tratto da " enciclopedia dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)

Edited by **Imperatrice** - 22/7/2016, 17:06
 
Web   Top
view post Posted on 2/4/2021, 12:11     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,321

Status:


Riscontro semplice semplice ed intuitivo:
carro - re spade (in una lettura solo dritto) = il corriere 😁
(Ha rappresentato l'arrivo del corriere)
 
Top
view post Posted on 29/6/2021, 18:43     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,321

Status:


In una lettura solo dritto, chiedendo se l'ordine che avevo fatto su amazon sarebbe arrivato entro un certo giorno, riscontro Carro - 5 spade come pacco smarrito. 🥲🥲🥲
 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 14:26     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


In una giornaliera usando il dritto e rovescio, Carro e Fante di coppe entrambi al dritto cosa potrebbe indicare?
Avevo pensato ad un viaggio piacevole, ma almeno da quello che so ora per il giorno in cui ho chiesto non dovrei spostarmi. Qualcuno che mi offrirà qualcosa?
 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 16:51     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,547
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (GaiaTarot @ 20/1/2022, 14:26) 
In una giornaliera usando il dritto e rovescio, Carro e Fante di coppe entrambi al dritto cosa potrebbe indicare?
Avevo pensato ad un viaggio piacevole, ma almeno da quello che so ora per il giorno in cui ho chiesto non dovrei spostarmi. Qualcuno che mi offrirà qualcosa?

Ho riscontrato il Carro anche come indecisione (nel mio mazzo un cavallo vuole andare a destra e l'altro a sinistra) con Fante di Coppe potrebbe rappresentare la tua indecisione riguardo un invito o forse ti devi spostare per vederti con una persona e passare del tempo insieme.
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 18:15     +1   -1

Group:
Member
Posts:
903
Reputation:
+143

Status:


Ciao in una stesa al dritto su 5 carte le ultime due carte su un’ evoluzione di una coppia carro- 7 denari potrebbe indicare un allontanamento ( carro) dove ci si rende conto che i sacrifici fatti non sono stati soddisfacenti per cui si ci si “ ferma” ed ognuno per la propria strada?
 
Top
view post Posted on 25/2/2023, 18:31     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,287
Reputation:
+361
Location:
Venere

Status:


stesa giornaliera.
solo dritto.

-andare a casa di un amico

-novità
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 15:49     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


carro luna in d/r domanda sui contatti ci sta andare verso il silenzio? (Oscurarsi)?

Ho letto anche contatti di notte con qualcuno del passato🤔 ? La stesa non è brutta in generale
 
Top
view post Posted on 21/3/2023, 16:24     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


CITAZIONE (Maya_ @ 20/3/2023, 15:49) 
carro luna in d/r domanda sui contatti ci sta andare verso il silenzio? (Oscurarsi)?

Ho letto anche contatti di notte con qualcuno del passato🤔 ? La stesa non è brutta in generale

Per me non sono due carte che indicano contatti, non in maniera diretta perlomeno.
 
Top
view post Posted on 16/7/2023, 17:54     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,287
Reputation:
+361
Location:
Venere

Status:


Qualcuno ha riscontrato questa carta in ambito sessuale? Solo al dritto. Potrebbe simboleggiare che non ci sarà sesso ma un'occasione? O una nuova conoscenza?
 
Top
view post Posted on 16/7/2023, 19:13     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


Come contatti si o anche incontri,in ambito specificatamente sessuale non l’ho mai riscontrata,però so che può indicare anche promiscuità in quel senso
😉
 
Top
view post Posted on 16/7/2023, 19:50     +1   +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
406
Reputation:
+121

Status:


CITAZIONE (Bagatta @ 16/7/2023, 18:54) 
Qualcuno ha riscontrato questa carta in ambito sessuale? Solo al dritto. Potrebbe simboleggiare che non ci sarà sesso ma un'occasione? O una nuova conoscenza?

Sì, carro può indicare incontri e nuove conoscenze.. talvolta, se abbinato al Diavolo, incontri di sesso!
 
Top
view post Posted on 16/7/2023, 20:33     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,287
Reputation:
+361
Location:
Venere

Status:


grazie mille a entrambe :*:
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 19:06     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


carro e luna rov?
(Che per me è nel verso più positivo)
La domanda era su cosa farà X nei confronti di y ,due amanti…
Andare verso di lei? (Luna r: lei,l’amante?)
O comunque relazione romantica che continua di nascosto? Incontro di notte di nascosto?
 
Top
view post Posted on 3/5/2024, 23:01     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,321

Status:


Solo dritto, carta singola sulle azioni di una persona. Carro: a 5 minuti di distanza dalla stesura la persona mi ha telefonato 😳
Carta super rapida 😲
 
Top
14 replies since 14/12/2015, 15:15   2572 views
  Share