Anello di sosta forum

IL PAPA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2015, 14:33     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,946
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


IL PAPA



ar05

SIMBOLI Sacerdote e monaci inginocchiati; rose rosse, gigli bianchi; triplice croce, triplice corona ; tre croci sul gallone ; mano benedicente con tre dita distese e due ripiegate ; colonne grigie ; chiavi incrociate; numero 5.


SIGNIFICATO Insegnamento ; amore divino, purezza del anima. Competenza per : cielo, terra, mondo degli inferni, corpo, anima spirito. Chi vuole trovare il vero deve dirigere il suo sguardo sia verso ciò che e palese come verso ciò che e nascosto. L'incontro tra nero e bianco. Il simbolo di Pietro e del Papa . Il numero dell'uomo , della quintessenza e del senso nascosto nella creazione.


IN GENERALE IEROFANTE era il nome del gran sacerdote degli antichi misteri. Questa carta rappresenta la ricerca e il ritrovamento del senso profondo della vita e può rimandare ad un esperienza che x noi a "senso" . Simboleggia inoltre la sincerità ed elevati sentimenti etici. In esse c'e spesso qualcosa che promette felicità poiché rappresenta percorsi che si rivelano gratificanti dal momento che li percorriamo in piena sicurezza, fiducia e abbandono.


PROFESSIONE Adesso si chiede una sana fiducia in Dio. State x compiere un passo importante che si rivelerà giusto e sensato se lo compirete in buona coscienza e rimarrete fedeli ai vostri principi. E possibile che rimaniate colpiti nello scoprire quanto senso abbia il vostro lavoro.


AMORE Vi si prospetta un tempo in cui fiducia, abbandono e sincerità crescono e con loro la disponibilità a cercare il senso che qualche volta si nasconde proprio anche nelle esperienze difficili. Questa carta può essere inoltre il segno di un matrimonio imminente .


COME QUINTESSENZA Se e 5 la somma di tutte le carte il papa e la quintessenza. Consiglia dunque , nelle faccende dubbie , di tenere presente il buon senso , di avere fiducia e di procedere onestamente e correttamente. Questa quintessenza si ottiene spesso in una lettura di tarocchi il cui senso profondo si capirà solo più avanti.

(tratto da "enciclopedia dei tarocchi" di Hajo Banzhaf)

Edited by ilia^ - 8/11/2021, 19:36
 
Web   Top
view post Posted on 8/11/2021, 19:44     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,321

Status:


Lettura solo dritto, domanda sull'andamento del primo giorno di lavoro, riscontro Papa - 3denari come un superiore (papa) che istruisce i nuovi arrivati su dove andare e cosa fare (3denari) e li invita a cercare una collaborazione con i referenti assegnati a ciascuno (3denari)

In secondo luogo, nel rapporto referente-nuovo arrivato, riscontro la stessa combinazione come nuovo arrivato che fa da figura di supporto al referente, ne diventa un collaboratore (3D) mentre il referente diventa così un suo superiore (papa).

Il tutto, all'interno di un'istituzione scolastica che vedrei ben identificata nella stessa combinazione (papa come istituzione formativa e 3 denari come relazione docente-allievo in cui si impara reciprocamente)
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 09:36     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


Ci piace il riscontro 🍀
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 11:01     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,321

Status:


🤓🤓🤓
 
Top
view post Posted on 18/1/2022, 12:05     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,321

Status:


Lettura solo dritto sul lavoro, riscontro Papa - 4 bastoni come contratto a tempo pieno in una pubblica amministrazione (scuola nel mio caso). Papa come docente. 4B come l'ente della scuola.
 
Top
view post Posted on 18/1/2022, 12:41     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,766
Reputation:
+1,082
Location:
Alessandria d'Egitto

Status:


Bello il riscontro ilia e soprattutto auguri per il lavoro!Che bella notizia
 
Top
view post Posted on 18/1/2022, 12:59     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,321

Status:


Grazie 😊
(ansia per la situazione covid disastrosa, che dio me la mandi buona 😅)
 
Top
view post Posted on 28/5/2022, 15:26     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,126
Reputation:
+764

Status:


Giornaliera d/r
Riscontro Papa come festa di compleanno
È stata una festa tranquilla anche se non il massimo del divertimento come potrebbe indicare un 3c, però comunque piacevole
 
Top
view post Posted on 28/5/2022, 15:52     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,547
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Riscontro Papa + Amanti come fare la conoscenza di un uomo saggio e più grande di me (abbastanza) che durante l'evento, sopratutto nella seconda giornata, trovava ogni scusa per toccarmi la mano ed a fine evento mi ha chiesto un contatto perché vuole portare avanti la conoscenza, ma prima mi ha accompagnata alla stazione, pur non conoscendo la città...un vero gentiluomo ;).
Pare che l'ho colpito sin da subito.


La domanda era: se avrei fatto conoscenza interessanti durante questo evento, d/r.
 
Top
LisbethA
view post Posted on 19/11/2022, 08:53     +2   +1   -1




Lettura d/r
Papa - Torre riscontrato come crisi di coscienza scaturita da crisi d'identità.
La persona in questione ha shockato talmente con i suoi atteggiamenti che inevitabilmente, di colpo, si è trovata a fare i conti con sé stessa. Da qui la crisi.
 
Top
view post Posted on 30/3/2023, 21:40     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
494
Reputation:
+229

Status:


Ho riscontrato questo aspetto un po’ particolare del papa,oltre a quello di persona impegnata (a volte)
Quando non si tratta di una persona impegnata sentimentalmente,si tratta di una persona single che è in pace con se stessa,o meglio dire in “pace dei sensi”.
Un mio caro amico mi esce spesso come papa ma lui è single da molto e non sta nemmeno cercando perché sta bene in pace così com’è,ne abbiamo parlato recentemente. Lui è una persona molto calma e gentile,educato e con valori molto rispettabili,quindi come descrizione ci sta in pieno ☺️✌🏼
 
Top
view post Posted on 24/7/2023, 12:56     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,287
Reputation:
+361
Location:
Venere

Status:


domanda: amore in generale.

stesa settenaria; solo dritto; maggiori e minori

papa- 5 denari

potrebbe rappresentare un tipo poco incline ai sentimenti quindi poco passionale? oppure un uomo con difficoltà economiche? preoccupato per qualcosa?
 
Top
view post Posted on 24/7/2023, 13:37     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,321

Status:


Veramente ho riscontrato il papa positivo in amore, proprio come una persona "devota" al partner e parecchio passionale.
Nel 5 di denari, se usi i rider, io lo vedrei ripetuto questo concetto di devozione perché l'uomo, pur zoppo e malridotto, accompagna la donna nella cattiva sorte, resta con lei, non se ne separa😬

Sarà forse una visione troppo romanzata ....?!😅😅😅
 
Top
view post Posted on 24/7/2023, 14:25     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,287
Reputation:
+361
Location:
Venere

Status:


ahahah 😂😂😂 grazie ilia… sì il papa è una figura positiva in amore ma segue il 5 di denari che è una carta orrenda e dopo c’erano le altre e due che non posso menzionare che indicavano passione e romanticismo… boh… però mi hai aperto una nuova visione con questa interpretazione della devozione ^U^
 
Top
view post Posted on 24/7/2023, 15:52     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,941
Reputation:
+1,321

Status:


Beh si, il mio consiglio è di tenerla aperta come pista/suggestione e di verificarla, anzi mi interessa il riscontro così sperimento indirettamente attraverso le vostre stese. Io credo fermamente che i tarocchi non fanno mai nulla a caso e se c'è un concetto o un simbolo ripetuto, è perchè vogliono metterlo in risalto, da non trascurare. Per esempio, papa e 5D appartengono allo stesso grado (n.5 entrambi, uno accanto all'altra, entrambi dello stesso elemento terra), e perciò hanno sicuramente un'accezione di fondo simile. A vedere la carta in un contesto sentimentale generale, papa-5d può essere un corteggiatore insistente (per il concetto di devozione) a cui tu non presti attenzione, che ti viene dietro e tu non guardi o che non ti interessa.
Certo, poi magari è solo uno che ha difficoltà economiche, ma più piste si aprono e più si studia meglio secondo me😊

Altro esempio che mi viene in mente, il 5 indica un cambiamento di prospettiva, così come il momento di crisi...allora magari una persona che non ti aspetti cambia idea su di te e diventa più seria nei tuoi confronti o viceversa?
O magari una persona che avevi idealizzato ti scade un po' (papa-5D)? O un ragazzo o la sua relazione entra in crisi per qualcosa?
Facci sapere😊

Edited by ilia^ - 24/7/2023, 17:18
 
Top
18 replies since 14/12/2015, 14:33   3182 views
  Share