Anello di sosta forum

rivoluzione solare trasferimento + transiti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2015, 12:46     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
241
Reputation:
+8

Status:


Salve a tutti...

tra due mesi partirà la nuova rivoluzione solare del mio fidanzato...

la stavo studiando per capire se quest'anno riuscirà ad ottenere un trasferimento di lavoro nell'azienda in cui lavorava prima.
...e venite quindi a vivere nella mia città...con possibile inizio di convivenza...

gli elementi a favore sarebbero i seguenti:
La rivoluzione presente un ascendente in nona, anche mercurio è in nona casa(trasferimento altra città) di rivoluzione e

plutone in quarta; plutone che gli proviene dalla nona natale... (cambio domicilio/residenza)

urano che gli proviene dalla decima natale è in settima di rivoluzione (contratti / convivenza)

la casa settima natale si sovrappone al medio cielo (concretizzazione contratti / convivenza)

giove è in ottava di rivoluzione (sradicamento dal luogo natale?)

il sole in decima casa di rivoluzione (cambiamento di lavoro che gli garantirà emancipazione?)

Tutto questo sarà supportato dal transito di giove in nona casa natale, di saturno di transito in dodicesima trigono a saturno in settima
e giove in ottava trigono a venere natale, che gli governa la decima casa...

Grazie a chiunque voglia aiutarmi....

posto il tema di rivoluzione solare con case....[IMG]ok[/IMG]

la sesta casa...il lavoro (si sovrappone alla nona...) altro elemento a favore della realizzazione del trasferimento?
grazie...

Attached Image: rivoluzione solare 2015-2016

rivoluzione solare 2015-2016

 
Top
Bacio1
view post Posted on 26/8/2015, 18:51     +1   -1




Ti rispondo con i transiti perché delle rivoluzioni solari mi fido e non mi fido! Il Nodo lunare sta in questi mesi transitando nella sua nona e lascerà questa casa (dei viaggi, trasferimenti) nell’aprile del 2016. Tuttavia se l’orario non dovesse essere corretto e il soggetto fosse nato anche qualche minuto più tardi i tempi per riuscire ad ottenere un trasferimento si accorcerebbero inevitabilmente. Prendo per buono l’orario con cui hai calcolato il tema natale e il grado in cui cade la cuspide della nona casa (cioè 20), diversamente non posso fare!

Urano di transito comunque è molto vicino a Giove radix e in ottobre formerà con esso una congiunzione stretta in terza casa, la successiva avverrà esattamente in marzo dell’anno prossimo. Molto favorevole per il tanto ambito trasferimento! Giove di transito farà prima una congiunzione con Venere e poi si avvicinerà alla cuspide della nona fino a transitarci sopra a fine novembre (sempre se è corretta la collocazione a 20 gradi).

Chiaramente il trasferimento per lavoro implica anche il cambio di città e quindi di casa, per cui andrebbero valutati anche gli aspetti con la quarta casa. Io però di fronte ai tanti dubbi dell’orario non me la sento di azzardare previsioni molto precise, per cui la prendo molto alla larga dicendoti che le premesse per una risposta affermativa alla tua domanda ci sono tutte! Occorre ovviamente che ci sia una congiuntura astrale tale per cui il nodo di passaggio in nona faccia aspetto alla cuspide della nona stessa e alla sesta o alla quarta, Urano è comunque favorevole perché è in terza e strettamente vicino a Giove (anche se potrebbe agire con una congiunzione alla cuspide della quarta casa che è a 24 determinando il cambio di casa: siamo nel giugno 2016 ma a quel punto il nodo sarebbe già passato in ottava e dovrebbe svolgere una funzione diversa). Saturno dovremo aspettare che transiti in sagittario sulla cuspide della dodicesima a 7 gradi (asse sesta-dodicesima) nel dicembre… Ma sarà veramente a 7 gradi?

Insomma, molto difficile stabilire un tempo così alla carlona se non si è sicuri! Di base è difficile stabilirlo anche con tutti gli elementi corretti al millesimo, figuriamoci così! Ragazzi, questo per dirvi che le cuspidi delle case sono importantissime, o almeno nella mia esperienza!
 
Top
view post Posted on 26/8/2015, 19:27     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
241
Reputation:
+8

Status:


Ciao...Grazie!!!speriamo...io credo l'orario sia esatto...le 12:00..poi ovviamente hai ragione tu...minuto prima...minuto dopo può essere
me li studierò in base alla tua interpretazione...
Davvero ti ringrazio e ti terrò aggiornato...
 
Top
Bacio1
view post Posted on 26/8/2015, 19:43     +1   -1




Sai, le 12 mi sa tanto di chi ti dice “sei nato a mezzogiorno”, ma se vuoi lavorare con estrema precisione non è sicuramente questa la base da cui partire. Se fosse nato, per dire, due minuti dopo (alle 12:02 per esempio) avrebbe le cuspidi delle case spostate in avanti di un grado per cui verrebbe a cadere subito tutto perché dovremmo valutare gli aspetti dei pianeti a delle case le cui cuspidi cadono a gradi diversi. E per come intendo io l’astrologia, nella valutazione degli aspetti celesti non c’è spazio per le “tolleranze”, come ho già detto in un altro post un trigono è un aspetto di 120 gradi, aspetti di 119 o 121 per me semplicemente non sono niente! Però ovviamente ci sono scuole di pensiero che la pensano in modo diametralmente opposto e quindi direi che… c’è spazio per tutti!
 
Top
view post Posted on 26/8/2015, 19:47     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
241
Reputation:
+8

Status:


hai ragione, lo penso anche io, tuttavia è molto difficile stabilire quale sia l'ora esatta..intendo in un certo senso manco l'estratto di nascita potrebbe indicare quello reale,

comunque ti terrò aggiornato...sperando che l ora fornita sia esatta...

UN Saluto!
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 18:58     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
241
Reputation:
+8

Status:


quindi...se ho ben capito anche se il transito avvenisse in terza casa e non in quarta, mi riferisco alla congiunzione urano di transito a giove natale si parlerebbe comunque di un trasferimento.

quindi la casa terza...astrologicamente può essere legata anch'essa ad un cambio di residenza..non solo al pendolarismo ed eventuali parenti?

Grazie...
 
Top
Bacio1
view post Posted on 27/8/2015, 19:08     +1   -1




Io però non ho ben capito la situazione attuale di questo ragazzo… è un pendolare e viene a lavorare nella tua città o lavora fuori, lontano da te?
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 19:16     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
241
Reputation:
+8

Status:


lavora lontano dalla mia città, e vive nella città dove lavora...se si trasferisse qui dove vive io potremmo anche convivere...
 
Top
Bacio1
view post Posted on 27/8/2015, 19:34     +1   -1




Il transito di Urano in terza su Giove radix dovrebbe di regola portare a spostamenti, data la vicinanza del pianeta alla quarta potrebbe richiedersi il cambio di residenza. Ora potrebbe agire già dalla terza oppure attivarsi appena mette piede in quarta. Occorre pertanto valutare altri aspetti! Il nodo lunare in nona (viaggi) e in vergine (lavoro) che dovrebbe determinare il trasferimento deve anch’esso avere una distanza significativa dalla nona e dalla decima o sesta. Per distanza significativa intendo un aspetto del nodo alle cuspidi nona o decima di 1, 2, 3, 4, 5, 6, 8, 9, 10 o 12 gradi. Giove peraltro sebbene sia in ottava, si avvicinerà alla nona! Secondo me se il nodo lascia la nona (verso aprile) e il trasferimento non è ancora avvenuto le probabilità che lo ottenga successivamente si fanno veramente risibili.
Per sapere: questo trasferimento di lavoro è già nell’aria oppure è solo un tuo desiderio?
 
Top
view post Posted on 27/8/2015, 19:43     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
241
Reputation:
+8

Status:


è nell'aria...dipende dall'ex presidente dell'azienda in cui lavorava...diciamo che lui lo rivorrebbe a lavorare con sé...ma questo accadrà solo se tale persona riuscirà a superare dei contrasti personali che ha con lui...
attualmente sono in contatto, ma litigano sempre...

intanto mandiamo curriculum...cmq altrove...

si parla di spostamenti di città nella stessa regione...non so se questo può avvalorare la terza....
 
Top
9 replies since 26/8/2015, 12:40   1300 views
  Share