Anello di sosta forum

L'ALBERO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2006, 11:41     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


L'Albero




L'Albero - Carta neutra subordinata alle carte che appaiono vicine, carta maestra che rappresenta la salute interiore ed esteriore.

Descrizione della carta

Un vecchio e flesso albero verde , dal tronco robusto, si trova su una collina dove non c'è presenza umana. La pianta è li da sola, bella e raggiante, offre l'accogliente frescura della sua ombra a tutti i passanti e particolarmente al suo proprietario che ne ha fatto il suo rifugio per vivere indisturbato i ricordi di un tempo o per cercare in sé l'energia vitale. Chi nella propria esistenza non ha mai scolpito un albero il suo nome o quello di chi ama inserito in un cuore? E un fatto che accade spesso e lo si può vedere quando si passeggia in un bosco. La carta ha altri elementi fondamentali : la radice ( simbolo di approfondimento spirituale , di esperienze passate che ancora oggi vivono nei ricordi), un tronco di albero tagliato ( simbolo di lacrime, di disperazione per la perdita di qualcuno o qualcosa) e una roccia ( simbolo di sacrificio). Nel prato c'è un terreno recentemente arato e preparato per una nuova semina. L'insieme di questi elementi lascia intuire messaggi di nascita o di morte, di resistenza a sacrifici, di ricordi belli e bruti, di riflessione e meditazione.

Parole chiave
vitalità, energia, fedeltà, il passato, le proprie origini. Discrezione.

Significato

E una carta molto complessa , in quanto richiede profonda attenzione nella sua interpretazione. E subordinata alle carte del intero mazzo.
Se questa carta e circondata o affiancata da altre di valore positivo, indica una forte e robusta presenza che da alla o al consultante protezione ed equilibrio nella vita. L'Albero, in questo caso, è una conferma che le scelte della vita si rivelano giuste e portano successo , abbondanza, affermazione. Questa figura inoltre, presagisce il cambiamento molto favorevole di una circostanza, l'idea per un progetto che nasconde grosse soddisfazioni finali e una evoluzione della creatività.
La situazione generale migliora e ogni problema scompare lasciando posto a tempi migliori e ad una gran fertilità che porterà a una gratificante futuro che si mostrerà con uno stato di serenità e tranquillità spirituale, pace interiore ed esteriore. La carta, talvolta, può annunciare un eredità inaspettata, una confidenza o un segreto che bisogna custodire gelosamente, la nascita di qualcosa di importante ( un figlio, una amore, una società).
In campo affettivo è simbolo di protezione verso gli innamorati , per incontri clandestini, per nuove relazioni e flirt che sono comunque a rischio ( questo nel caso confermato dalle altre carte). La carta è indice di riconciliazione dopo un periodo di crisi estrema di un rapporto.
Tradizionalmente la carta dell'Albero è riferita allo stato di salute del consultante, e ne pronostica l'evoluzione, che può essere positiva o negativa .
Le premesse svaniscono alla presenza di carte negative. Infatti, tutte le cose che contribuiscono in un individuo a condurre una vita sana ed equilibrata si indeboliscono dinanzi a comportamenti del tutto pregiudizievoli e poco favorevoli per il futuro: mancanza di volontà e pigrizia morbosa che fa restare indietro nella sviluppo e per le esigenze della stessa vita, poca perseveranza e disinteresse per le cose, leggerezza nel criticare e agire senza riflettere, lasciandosi influenzare e schiavizzare facilmente da chi lo circonda. Il consultante ha mille idee per la testa ed è inconstante nel portare a termine ogni suo dovere. Generosità, onestà, spontaneità che fanno l'essere umano naturale e trasparente, non prevalgono più in questo individuo poco chiaro nelle proprie idee. Spessissimo, le sue compagnie sono di livello mediocre e povere di principi, gli atteggiamenti comportamentali tipici di questi personaggi sono meschini, infantili, irresponsabili, malvagi e cinici. Danno poca importanza alle sofferenze altrui, ma quando l'indifferenza e la diffidenza trasmessa dai propri cari si fanno sentire, subentrano vittimismo e isterismo. Bisogna assolutamente uscire da questo ritmo di vita poco istruttivo, isolarsi per un periodo e meditare sulla propria esistenza, per trovare la soluzione giusta e sana per ogni uno.
Nel gioco singolo l'Albero da un responso incerto.

Consiglio da seguire
- non dare ascolto ai consigli altrui , in quanto ogni uno deve essere in grado di conoscere e gestire la propria vita.Prosegui il tuo cammino con pazienza per affrontare le difficoltà che la vita ci riserva.

Tempi
Minimo tre mesi

Abbinamenti - L'Albero con...

- Il Cavaliere: visita del medico curante
- Il Quadrifoglio: miracolo.
- Il Battello: notizie o viaggio al estero per motivi di salute. Lenta ma sicura guarigione di una malattia grave.
- La Casa: raggiungimento di uno scopo prefissato. Preparazione spirituale
- Le Nuvole: inconcludenza, svogliatezza, piccoli fastidi o dispiaceri.
- Il Serpente: disonore, una proposta di cui diffidare,un incarico che nasconde alcune insidie.
- La Bara: stato depressivo acuto, caos spirituale, un aiuto che presto verrà a mancare. Un dolore difficile da superare.
- Il Bouquet: capitolo difficile della vita che si sta superando magnificamente.
- La Falce: deterioramento.
- più la Scopa e la Frusta: intervento chirurgico che darà presto complicazioni. Rottura necessaria con un amico accomodante.
- La Scopa e Frusta: perdita di un azione processuale; temperamento violento.
- Le Civette: un avvenimento che arriverà in tarda serata; avversità insuperabili.
- La Fanciulla: uscita da una situazione stagnante.
- La Volpe: frequenti scappatelle sessuali.
- L'Orso: censura
- Le Stelle: gradito arrivo.
- La Cicogna: parto gemellare; nuova partenza.
- Il Cane: medico o consigliere.
- La Torre: ritiro spirituale. Salute e longevità.
- Il Giardino: libera creatività.
- La Montagna: complicazione di una situazione e allontana tutte le prospettive di vedere realizzato un progetto a breve termine.
- Il Sentiero: stanchezza. Diagnosi o cura sbagliata.
- I Topi: trascuratezza.
- Il Cuore: amore segreto o di vecchia data.
- L'Anello: unione importante.
- Il Diario: un avventura strettamente segreta.
- La Lettera: documento, testamento.
- Il Gentiluomo: il consultante o la partner godono di buona salute.
- più la Volpe: omosessualità
- più la Torre: il consultante o la partner soffre di una malattia cronica.
- La Dama: il consultante o la partner presto verrà a conoscenza di un gran segreto di famiglia che lo riguarda direttamente.
- Il Giglio: pienezza
- Il Sole: vitalità.
- La Chiave: perseveranza.
- I Pesci: trapianto. Rinnovamento
- L'Ancora: progresso continuo e stabile.
- La Croce: gravi dispiaceri

tratto da lestelledigloria.it a cura di Lis



ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 1/3/2017, 23:11
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 00:03     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


ciao, non riesco a inquadrare questa carta (ho cominciato tempo fa con le lenormand ma poi ho lasciato perdere quindi devo ancora imparare bene).
qua in pratica dice tutto e niente, può essere bellissima o bruttissima, tradizionalmente legata alla salute...<.< ...boh

cioè non la capisco, se altre carte intuitivamente guardandole rimandano a qualcosa tipo non so, il sole, la lettera, il battello...questa qui proprio...<.<

cioè se il concetto di salute non c'entra un granchè con la domanda, come lo interpretiamo?

ad esempio l'abbinamento albero-cavaliere è uscito pure a me, dice "visita del medico curante", chiaramente non c'entra se io chiedevo se ricevo notizie di x (che non è un medico).

cosa ne pensate?
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2017, 00:06     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,945
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


albero lo riscontrato come una relazione che dura da tempo anni praticamente

albero cavaliere recentemente lo riscontrato come un colui che fugge dal rapporto stabile verso nuove mete ...

per questa accoppiata che domanda hai fatto Aria?

albero e un qualcosa che ha radici da tempo immaginati un albero gli serve anni per crescere cosi grande quindi ha radici profonde , indica anche la salute si...
 
Web   Top
view post Posted on 28/3/2017, 00:32     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,096
Reputation:
+16

Status:


Concordo con qanto dice imperatrice ed in piu aggiungo che l'albero indica anche la vita in se per se, la staticità (l'albero non si muove) una persona che si conosce da tempo (come anche una situazione che si vive da tempo). In alcuni rari casi può anche indicare l'anima gemella.

Albero e cavaliere può indicare l'arrivo di notizie dopo un periodo di fermo o di stasi, a bene vedere la stasi dell'albero precede il movimento del cavaliere, quindi indica anche situazioni che si mettono in moto. Puo, ovviamene, anche indicare notizie che si attendono (e che arrivano) come anche l'arrivo di notizie che portano tranquillità e serenità. Ovviamente tutto poi dipende dalla domanda posta.
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 00:47     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


porka vakka XDD

ottimo adesso sono ancora piu confusah Dx

quindi in generale indica stabilità, radici profonde, cose che persistono da tempo.
vi so dire magari visto che la stesa che ho fatto ha un limite di tempo abbastanza breve^^
 
Contacts  Top
Vega88
view post Posted on 28/3/2017, 12:53     +1   -1




Allora segnalo un significato che ho sempre riscontrato quando chiedevo se x mi spiava su WhatsApp: albero in quel caso indica DISCREZIONE.

Concordo con le altre: relazione che dura da molto tempo, buona salute, notizie in attesa (sia nel mandarle che nel riceverle), persona saggia
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 15:44     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


discrezione anche? interessante grazie :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/3/2017, 19:08     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


Mi intrufolo anche io per albero..Nel metodo efficace nella risposta che dice si/no alla domanda si sposerà...Da risultato incerto mi confermate?
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 20:13     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,096
Reputation:
+16

Status:


CITAZIONE (Venerepassionale @ 28/3/2017, 20:08) 
Mi intrufolo anche io per albero..Nel metodo efficace nella risposta che dice si/no alla domanda si sposerà...Da risultato incerto mi confermate?

Mmmm non so se ti riferisci ad un metodo specifico presente nel forum, ma quando faccio una stesa si/no l'ho sempre riscontrata come un si schiacciante
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 20:16     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,264
Reputation:
+90

Status:


Grazie dark ;)
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 13:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


CITAZIONE
ad esempio l'abbinamento albero-cavaliere è uscito pure a me, dice "visita del medico curante", chiaramente non c'entra se io chiedevo se ricevo notizie di x (che non è un medico).

cosa ne pensate?

ok penso di poter dare riscontro a questa. avevo chiesto se ricevevo notizie da x è vero, però oggi mi contatta casa mia dicendo che mio padre è stato ricoverato (per la 2872872587 volta in 2 mesi) e sottoposto a operazione d'urgenza.... niente la vita fa schifo come al solito eccecc
:desperate2-onion-head-emoticon:

quindi riscontro albero cavaliere come "notizie sulla salute" e fine della storia.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2017, 13:17     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,945
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Mi spiace Aria ...alla fine lo operano e tt andrà x il meglio dai pensa positivo!! In effetti ci sta come abbinamento. Grazie del riscontro.
 
Web   Top
view post Posted on 29/3/2017, 13:18     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


o.t. no lo hanno già operato ma non è detto che migliora. ha problemi al cuore che non sono facilmente risolvibili. si tenta. ma c'è una probabilità che debba tornare sotto i ferri... ç___ç
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2017, 13:28     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,945
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Sigt..
 
Web   Top
Vega88
view post Posted on 29/3/2017, 14:40     +1   -1




❤❤❤❤❤❤🙏🙏🙏🙏🙏🙏
 
Top
37 replies since 10/3/2006, 11:41   36391 views
  Share