Anello di sosta forum

RS pericolosa?discutiamone insieme ,si accettano pareri:)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2014, 19:33     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Zaira34 @ 21/4/2014, 22:35) 
riprendendo il discorso salute ,dimenticavo di sottolineare che anche plutone,secondo signore dello scorpione è in bilancia e in un segno in cui non si sente a proprio agio...insomma i miei due maestri dell'ascendente sn entrambi in segni che i indeboliscono e fanno si che non rendano al massimo delle loro potenzialità...però eheheh...non tutti i mali vengono x nuocere...difatti se da un lato è penalizzante che marte x esemio sia in esilio ,dall'altro questo rende meno forte il suo potere devastante nella settima casa,laddove prevale x segno e maestro la bella venere:-) che è pur vero si trova opposta a urano ma quell'urano sono io a farlo scattare o meno quando decido di mettere in moto,coi miei atteggiamenti ,la drasticità affettiva,il non scendere a compromessi in amore e quindi il troncare e recidere bruscamente i rapporti di coppia...ma un'altra coa che ho notato di questo aspetto è ke le decisioni amorose prese in maniera affrettata e nn meditata sn sempre o quantomeno quasi sempre errate e controproducenti proprio x via dell'opposizione...se ci fosse stato trigono o sestile invece sarebbero state scelte avventate,impulsive ,improvvise ma fortunate...x farvi capire,io anni fa lasciai di botto(dopo ovviamente una serie di incomprensioni che duravano da tempo) un ragazzo cn cui stavo da circa 2 anni emezzo x mettermi cn un altro uomo capitato ll'improvviso nella mai vita e che pareva innamorato pazzo e sembrava propormi il mondo...beh mai scelta fu più errata ,ebbi un pessimo tempismo xkè si rivelò tutto tragicamente sbagliato e mi ritrovai sola a soffrire...e lui purtroppo morì anche dopo pochi mesi in un incidente :cry: :( ecco: questo è il senso di urano(senso dell'opportunità,tempismo) e venere (amore) opposti tra loro... inoltre ricordiamo che essendo venere in toro e quindi in segno di terra ,fisso...è uan venere che sopporta molto prima di lasciare...e anche quando lascia sente ancora di "sua proprietà" il suo ex...e spesso nn lascia proprio xkè nn sopporta 'idea che qualcun altro possa prendere il suo posto nella vita dell 'ex...

Credo che Venere in Domicilio ed addirittura in una casa venusiana, sia piu' che suggestiva! ;)
Sicuramente attutisce la 'situazione' un po' agguerrita portata avanti da Marte.

Pensavo a questa opposizione Marte-Urano. Marte, nella donna, indica l'uomo le cui caratteristiche ci attraggono. Si vede che ti piacciono i tipi un po' imprevedibili; da una parte Toro (stabilita') e dall'altra Urano (cambiamento).
O, semplicemente, dopo un po', ti stufi e vuoi cambiare aria?

Si', qui' Venere in Toro potrebbe creare forse un ''conflitto''. Come dici tu, quando lo 'perdi', non accetti pero' un'altra che prenda il tuo posto. La possessivita', comunque, e' caratteritica sia del Toro che dello Scorpione.

Comunque, oso ipotizzare ed in base a cio' che hai scritto, che probabilmente non eri sufficentemente convinta neppure del primo uomo con cui stavi. Quindi, non e' detto che il rapporto non sarebbe comunque giunto a conclusione, con o senza la seconda persona.
Poi, tu hai la Luna in I casa e pure in Scorpione. Hai un intuito eccellente!
 
Web   Top
Zaira34
view post Posted on 24/4/2014, 20:03     +1   -1




CITAZIONE (Anansi •* @ 22/4/2014, 20:33) 
CITAZIONE (Zaira34 @ 21/4/2014, 22:35) 
riprendendo il discorso salute ,dimenticavo di sottolineare che anche plutone,secondo signore dello scorpione è in bilancia e in un segno in cui non si sente a proprio agio...insomma i miei due maestri dell'ascendente sn entrambi in segni che i indeboliscono e fanno si che non rendano al massimo delle loro potenzialità...però eheheh...non tutti i mali vengono x nuocere...difatti se da un lato è penalizzante che marte x esemio sia in esilio ,dall'altro questo rende meno forte il suo potere devastante nella settima casa,laddove prevale x segno e maestro la bella venere:-) che è pur vero si trova opposta a urano ma quell'urano sono io a farlo scattare o meno quando decido di mettere in moto,coi miei atteggiamenti ,la drasticità affettiva,il non scendere a compromessi in amore e quindi il troncare e recidere bruscamente i rapporti di coppia...ma un'altra coa che ho notato di questo aspetto è ke le decisioni amorose prese in maniera affrettata e nn meditata sn sempre o quantomeno quasi sempre errate e controproducenti proprio x via dell'opposizione...se ci fosse stato trigono o sestile invece sarebbero state scelte avventate,impulsive ,improvvise ma fortunate...x farvi capire,io anni fa lasciai di botto(dopo ovviamente una serie di incomprensioni che duravano da tempo) un ragazzo cn cui stavo da circa 2 anni emezzo x mettermi cn un altro uomo capitato ll'improvviso nella mai vita e che pareva innamorato pazzo e sembrava propormi il mondo...beh mai scelta fu più errata ,ebbi un pessimo tempismo xkè si rivelò tutto tragicamente sbagliato e mi ritrovai sola a soffrire...e lui purtroppo morì anche dopo pochi mesi in un incidente :cry: :( ecco: questo è il senso di urano(senso dell'opportunità,tempismo) e venere (amore) opposti tra loro... inoltre ricordiamo che essendo venere in toro e quindi in segno di terra ,fisso...è uan venere che sopporta molto prima di lasciare...e anche quando lascia sente ancora di "sua proprietà" il suo ex...e spesso nn lascia proprio xkè nn sopporta 'idea che qualcun altro possa prendere il suo posto nella vita dell 'ex...

Credo che Venere in Domicilio ed addirittura in una casa venusiana, sia piu' che suggestiva! ;)
Sicuramente attutisce la 'situazione' un po' agguerrita portata avanti da Marte.

Pensavo a questa opposizione Marte-Urano. Marte, nella donna, indica l'uomo le cui caratteristiche ci attraggono. Si vede che ti piacciono i tipi un po' imprevedibili; da una parte Toro (stabilita') e dall'altra Urano (cambiamento).
O, semplicemente, dopo un po', ti stufi e vuoi cambiare aria?

Si', qui' Venere in Toro potrebbe creare forse un ''conflitto''. Come dici tu, quando lo 'perdi', non accetti pero' un'altra che prenda il tuo posto. La possessivita', comunque, e' caratteritica sia del Toro che dello Scorpione.

Comunque, oso ipotizzare ed in base a cio' che hai scritto, che probabilmente non eri sufficentemente convinta neppure del primo uomo con cui stavi. Quindi, non e' detto che il rapporto non sarebbe comunque giunto a conclusione, con o senza la seconda persona.
Poi, tu hai la Luna in I casa e pure in Scorpione. Hai un intuito eccellente!

si anansi ...vero...mi piacciono molto gli uomini sicuri di sè,decisi... che offrano stabilità ma che al contempo siano capaci di stupirmi con sorprese ed eccentricità...perchè io sn proprio così...dò stabilità,fedeltà e lealtà in amore ma mi annoia fortemente la routine,la solita musica(nn dimentichiamo che ho pur sempre un sole e un mercurio in gemelli e che i miei valori scorpione hanno bisogno di brividi ed emozioni intense) ...e quindi mi piace sempre stupire ed essere stupita...ma fino ad ora tipi così onestamente nn ne ho trovati...quella venere in toro e settima mi dà un grande romanticismo...marte in toro è sensuale così come anche venere...il mio corteggiamento ideale passa dalla tavola con cibi e buon vino al resto:-D questo per dire che se vuoi conquistare una venere in toro,devi farlo cn buon cibo,con odori,sapori,profumi,tatto...non ci propinate serate interminabili ad ascoltare poesie composte da voi xkè ci ammorbereste solamente:-) preferiamo attenzioni,romanticismo,un bel mazzo di fiori,un'ottima cena in un localino carino e intimo ma anche un brindisi in riva al mare o in aperta campagna... un buon brindisi e siamo cotte a puntino eheheheh:-) ovviamente cn la compagnia giusta...
vero anche che se un uomo non mi coinvolge realmente mi scoccio subito di lui e mi guardo già intorno...e poi nn riesco a portare il piede in due scarpe...sono drastica in amore così come nelle mie cose(urano): non riuscirei mai a portare avanti due storie in contemporanea e a tradire come se nulla fosse...! inoltre ahimè quei marte e venere in sette mi rendono praticamente impossibile e sofferente vivere senza un compagnio accanto...non riesco a stare sola e se lo sono ne soffro tantissimo!:-(


Cmq sia mi piacerebbe sapere cosa ne pensi di quel marte di nascita in trigono con saturno radix in casa dieci. E se pensi che quel marte in esilio opposto a urano possa darmi una salute disgraziata:-(
 
Top
Zaira34
view post Posted on 24/4/2014, 20:29     +1   -1




[QUOTE=Anansi •*,22/4/2014, 17:23 ?t=68619037&st=30#entry555916357]
CITAZIONE (Zaira34 @ 21/4/2014, 22:03) 
eheheh:-) cmq si in realtà anche le mie conoscenze astrologiche,mi ricordavano che un pianeta a meno di 3-4 gradi dalla cuspide successiva va considerato nella casa successiva... poi marte signore della mia sesta casa...allora devo dire che ringraziando Dio sino ad ora problemi gravi di salute non ne ho ancora avuti...certo è ke cmq ne ho avuti nel corso della vita...una volta una emorragia interna che mi fece stare malissimo e ricoverata ma tutto bene...poi operazione ginecologica ma x fortuna andò tutto bene...adesso asportazione colecisti ma x fortuna sembra sia andato tutto nel verso giusto...e poi spesso problemi ai bronchi,tendenza a tagliarmi le mani(urano= mani- marte =ferite)...però io trovo positivi sia la larga congiunzione a venere sia il trigono che saturno fa a marte...e onestamente trovo paradossalmente non negativa nemmeno la congiunzione cn chirone...poichè indica secondo me ferite e infiammazioni che curate guariscono...voi ke ne pensate? Poi plutone in 12 esima e sole in ottava...luna in scorpione...ho moltissimi problemi ginecologici x fortuna sempre cose curabili sino ad ora e prego Dio continui così...certo fastidiose sn onesta...ma almeno cose curabili...trovo spettacolare quel trigono al grado esatto tra plutone e il sole: capacità di uscire sempre a testa alta x così dire ,dalle situazioni problematiche della vita...capacità di resistenza soprattutto morale e psicologica e di sopportare i dolori riuscendo pian piano a rialzarsi...non mi piace tanto invece quella 12esima bilancia che nel corso della vita può portare prove processuali o nel matrimonio(io ho già scontato la prima cosa nel senso ke ho intrapreso anni fa un'azione legale durata anni e ke psicologicamente mi ha distrutta)

Si', ho notato il bellissimo trigono Sole-Plutone. Molto rigenerativo! :)

In astrologia tradizionale le case della salute, in realta', sono tre: la 6.casa, l'8.casa e la 12.casa.

So', che non basta guardare in quale segno cade la cuspide di una di queste case, poiche' tutti i segni sono legati a delle patologie mediche specifiche ma non tutti avranno quelle malattie malgrado la posizione delle cuspidi. Bisogna sempre vedere dove cade il governatore del segno della cuspide e com'e' messo effettivamente.

Ad esempio, la tua 6.casa cade in Ariete ed il suo governatore, Marte, e' in VII casa (in passato, la VII era la casa della medicina e dei medici). Si trova in Toro (Esilio) e forma un'opposizione ad Urano. Potresti avere (avuto?), di conseguenza, delle infiammazioni alla gola in passato (tonsilliti frequenti, ad esempio) o frequenti mal di gola di tipo virale, ecc...E, perche' no, anche problemi ginecologici (Toro-Venere-ovaie, utero?).
Poi, gia' che l'hai nominato, le cause legali (tutto cio' che ha a che vedere con tribunali, avvocati e giudici) scomode che tolgono parcchia energia (Marte), riguardano la VII (certi parlano anche della 9.casa), possono essere legate a questa opposizione. Lo stesso, come dicevi, la 12.casa in Bilancia con Venere nuovamente in VII casa. Anche se e' isolata (non fa aspetti) e' nella sua sede di Domicilio ed e' come se un po' ti tirasse fuori dai guai provocati da Marte. E' protettiva.

allora...problemi ginecologici quanti ne vuoi...a nn finire...se ne volete qualcuno ve lo regalo eheheheh:-D sin da piccola per esempio,da ragazzina proprio,soffro di cistiti croniche...poi anni fa mi venne a causa del ciclo un'emorragia interna...mamma mia come stetti male:-((( poi si sempre disturbi...qualche anno fa intervento ginecologico...e tutt'ora sempre problemucci...inoltre mioma all'utero scoperto da poco...insomma nn mi faccio mancare nulla !:-/mal di gola si,diciamo che mi capitano...anche in questi giorni ne ho un pò :-(

L'8.casa in Gemelli e Mercurio dentro in Domicilio. Mercurio sono le mani e, forse anche qui', il fatto di tagliarti le mani. Ma lo fai di proposito? :huh: Ti chiedo perche' l'8.casa, come la 12., crea delle cronicizzazioni. Solo che l'8.casa puo' anche essere legata a malattie genetiche. Entrambe, poi, possono avere ripercussioni anche sulla salute psicologica (nevrosi, psicosi, disturbi compulsivo-ossessivi, ecc...) e dare delle dipendenze (la 12. soprattutto da alcool e sostanze psicoattive/droghe, l'8.casa farmaci, dipendenze affettive, morbosita' varie). L'8.casa puo' dare anche forme di autolesionismo fisico e/o psichico.
Poi, l'8.casa e' anche legata a rischio di violenza subita di vario genere, anche incidenti importanti.

I Gemelli, inoltre, governano anche le basse vie respiratorie (bronchi). Possono predisporre all'asma, bronchiti croniche, ad esempio.


Allora...a mio avviso mercurio più che le mani(quelle io le attribuisco a urano) rappresenta le braccia...chi ha valori gemelli soprattutto nelle case della salute,rischia problemi agli organi doppi in particolare braccia ,polmoni e cmq vie respiratorie che sn sotto il dominio dei gemelli...io sapessi quante volte ho sofferto coi bronchi...tanto ke da qualche anno prendo un immunostimolante xkè era una rovina a tutti i cambi di stagione bronchiti e laringiti e company!


Pensavo, inoltre, al tuo intervento alla colecisti. Credo che la colecisti sia sotto l'influsso della Bilancia. Ora, ad esempio, c'e' Marte (infiammazione) transitante che gironzola proprio nella tua 12.casa (ospedale). Trattasi di un transito di Marte nel segno piuttosto lungo, quindi e' quasi ''normale'' che si sia ripercosso sulla tua salute.


La bilancia solitamente rappresenta l'apparato renale...e vuoi sapere? in ospedale mi hanno trovato pure i calcoli ai reni!! Si lo so dovrei andare da un esorcista! :alienff: :ph34r: :D


Concordo con gli elementi Scorpione a dare dei problemi ginecologici. Cio' generalmente vale soprattutto per una Venere in Scorpione, ma gia' l'ascendente predispone di suo.
 
Top
Zaira34
view post Posted on 24/4/2014, 21:00     +1   -1




CITAZIONE (Anansi •* @ 22/4/2014, 19:01) 
Asteroid, ma sei che sei un po' offensivo?
Ti ho detto, che non ho mai letto una cosa del genere! Perche' dovrei annuirti? Ti chiedo di riportarmela, visto che citi Discepolo.
Inoltre, eletta o meno, leggendo i Temi natali, non ho mai riscontrato questo fenomeno all' ''indietro''.

Come terza cosa, ti posso dire di una regola fondamentale che riguarda le scienze esoteriche, compresa l'astrologia. Io, di mio, diffido in genere un po' di tutto cio' che leggo, per il semplice fatto, che una delle regole fondamentali dell'esoterica e' il DIVIETO ASSOLUTO di usarla a scopi di lucro. Quindi, tutti questi ''grandi'' astrologi (parlo in generale), hanno un impatto relativamente da prendere con le pinze, sulla mia persona. Essere noti, non vuol dire essere ancora i migliori ed avere la verita' assoluta in mano. Ci sono molti fattori, che ti possono aiutare ad arrivare alla ribalta e, come in tutte le cose, non e' detto nulla in proposito...
Ma e' solo una mia opinione personale.

Propongo di ritornare al discorso aperto all'origine, perche' non ne usciremo, credimi.

Mi permetto di dire la mia(un umilissimo parere ) sulla scuola dell'astrologia attiva e quindi sul pensiero di Discepolo.Premetto che io ho avuto modo di seguire lui ed altri astrologi della sua scuola cn molta attenzione e interesse...Personalmente li ritengo,e non me ne vogliano,la mia nn vuole essere una critica ma solo un mio personalissimo punto di vista,un pò catastrofici ecco. Inoltre trovo un pò azzardato riuscire a cambiare il destino solo facendo un cielo rilocato. Mettiamo caso che "A" abbia una rivoluzione solare negativa con valori che facciano supporre la perdita di persone care...ora secondo l'astrologia attiva se A si sposta in una città diversa ed ottiene una rivoluzione solare migliore,questi lutti o eventi spiacevoli nn si dovrebbero verificare: poniamo pure caso che sia così...ma a questo punto rimane nn solo la rivoluzione solare del povero di turno che dovrebbe avere i gravi problemi suddetti ma anche che tale evento inevitabilmente comparirà nella rivoluzione degli altri membri della famiglia...x cui che facciamo spostiamo un clan intero? Oppure anche se A si sposta l'evento nefasto non può comunque essere cambiato? Cioè quel ke è segnato nel nostro tema inevitabilmente si richiama nelle rivoluzioni solari anche dei familiari...se io ho un marte in sesta x la prossima rivoluzione che mi può portare guai sulla salute,allora i miei fratelli dovrebbero avere una terza casa x esempio mal messa che indica guai di salute x fratelli o cmq congiunti stretti e così via...nn so se mi sn spiegata. Insomma mi pare un pò una forzatura...pi magari sbaglio io,sicuramente e hanno ragione loro...su alcune cose io mi ritrovo...ma su altre li trovo ripeto troppo troppo allarmisti . Ad esempio seguivo un pò di tempo fa una delle pillole di Discepolo su Saturno in decima casa radix(come ce l'ho io): per lui e l'astrologia attiv quindi,quel saturno indica sempre e soltanto una caduta della propria posizione sociale soprattutto in relazione alla posizione ricoperta..di una donna che magari si sposa l'ingegner dott cav ecc ecc ...e poi divorzia e resta sola e ha una caduta di ruolo(prima la moglie del dott. ecc e ora solo la signora pinco palla)...sinceramente nn mi convince molto questa cosa che saturno in decima porti sempre e solo cadute...può anche portare un successo e riconoscimento sociale nn solo in età matura,ma anche raggiunto con sacrifici,con meriti propri,con perseveranza e i suoi risultati sn molto più duraturi di quelli dati da altri pianeti. Ancora a mio parere può parlare di problematiche legate alla figura materna,ma anche di una figura materna che sarà presente in maniera duratura e costante nella propria vita. Saturno nn è solo privazione e frustrazione,sacrificio...è anche la durata nel tempo delle cose...
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 18:19     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Ah, avrei trovato un po' di dati sulla colecisti o , semplicemente, forse e' meglio parlare dell'apparato biliare nel suo insieme.
:)
Non hai esposto con esatezza il tuo reale problema all'ospedale, comunque. Un conto potrebbe essere una colecistite acuta, con dolori forti dovuti all'infiammazione della colecisti, l'altro conto e' una calcolosi biliare con uno (o piu) calcoli, che ostruiscono il dotto che collega la via biliare con il dotto pancreatico, provocando a ritroso una pancreatite acuta.
Generalmente, i calcoli della cistifellea, qual'ora non coesista l'infiammazione, non generano problemi grossi, se non lievi fastidi dopo aver mangiato cibi troppo grassi.

Ho trovato, e' te lo segno accanto, un testo astrologico, che trova una certa affinita' tra l'elemento Fuoco e l'apparato biliare. Se pensi, delle forti arrabbiature e stress psicologici estremi, oppure delle 'esagerazioni' nella dieta (ad esempio, troppo alcool o cibo grasso), si ripercuotono spesso sul nostro apparato digerente e, guarda caso, proprio su quello biliare (fegato, vie bialiari e suoi annessi-cistifellea). Poi, chi piu' di un Marte e' capace di esagerare, di agire troppo energicamente, in un modo poco equilibrato (dove, Venere, indica equilibrio)? Vedi, ripeto, attualmente tu hai Marte di transito in Bilancia da molto tempo nella tua 12.casa. La 12.casa indica gli ospedali e Marte l'infiammazione acuta. Essendo, poi, Marte governatore dell'Ariete ed, avercelo nel suo opposto, tende forse a mostrare il suo lato meno piacevole; cioe', l'energia in eccesso non viene esternata come nell' Ariete-Fuoco, ma si ritorce verso noi stessi, sulla nostra salute nel tuo caso.
http://books.google.si/books?id=8DiWaRPlo7...biliare&f=false
Secondo me' dovrai attendere, che questo Marte torni diretto, esca dalla Bilancia ma anche dalla tua I casa.

Si', hai ragione, la Bilancia sono i reni e, anche qui' ci starebbe il fatto dei calcoli trovati. Ma, considera, che molti hanno dei calcoli piccoli, spesso semplice sabbia, a livello renale e che spesso non creano nessun disturbo. In questi casi bisogna solamente bere molta acqua al giorno e la cosa si risolve da se'.
 
Web   Top
view post Posted on 27/4/2014, 20:10     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Considera, che la RS va' presa ''alla lettera'' solamente se riceve, contemporaneamente, gli appoggi dei transiti. Quindi, immagino che questi problemi potrebbero acuirsi quando, ad esempio, Marte nei transiti tocchera' in un modo importante (una casa significativa, un tuo pianeta personale soprattutto se in quadratura/opposizione ad esso).

Ad esempio, non basta avere Marte in 6. casa per dire, che si avra' dei problemi acuti nel settore della salute. Ci vuole, al contempo, anche l' ''appoggio'' nei transiti di Marte (e di altri pianeti), che significativamente conferma tale posizione nella RS.

Insomma, le RS solari vanno sempre lette in realzione ai transiti (anche, probabilmente, alle Rivoluzioni lunari mensili).

Percio' l'astrologia e' meno ovvia ed e' molto piu' complessa di quanto sembri. ;)

Comunque, se posso, io non credo centri molto la Bilancia nelle questioni legali. Una cosa e' vedere dove cade un segno, un'altra e' considerare il settore (ad esempio, la VII casa).
Quando vediamo un settore, esso ci indica degli ambienti (famigliari, legali, della morte, dello svago, ecc...). Hai provato a considerare il fatto, invece, che il tuo ascendente cade in Scorpione, con Marte suo governatore, in esilio nella casa delle questioni legali? Non dimenticare, che c'e' Saturno di transito nel segno marziano dello Scorpione nella tua I casa, e che oppone questo tuo Marte a sua volta.
 
Web   Top
Zaira34
view post Posted on 27/4/2014, 20:17     +1   -1




CITAZIONE (Anansi •* @ 27/4/2014, 21:10) 
Considera, che la RS va' presa ''alla lettera'' solamente se riceve, contemporaneamente, gli appoggi dei transiti. Quindi, immagino che questi problemi potrebbero acuirsi quando, ad esempio, Marte nei transiti tocchera' in un modo importante (una casa significativa, un tuo pianeta personale soprattutto se in quadratura/opposizione ad esso).

Ad esempio, non basta avere Marte in 6. casa per dire, che si avra' dei problemi acuti nel settore della salute. Ci vuole, al contempo, anche l' ''appoggio'' nei transiti di Marte (e di altri pianeti), che significativamente conferma tale posizione nella RS.

Insomma, le RS solari vanno sempre lette in realzione ai transiti (anche, probabilmente, alle Rivoluzioni lunari mensili).

Percio' l'astrologia e' meno ovvia ed e' molto piu' complessa di quanto sembri. ;)

Comunque, se posso, io non credo centri molto la Bilancia nelle questioni legali. Una cosa e' vedere dove cade un segno, un'altra e' considerare il settore (ad esempio, la VII casa).
Quando vediamo un settore, esso ci indica degli ambienti (famigliari, legali, della morte, dello svago, ecc...). Hai provato a considerare il fatto, invece, che il tuo ascendente cade in Scorpione, con Marte suo governatore, in esilio nella casa delle questioni legali? Non dimenticare, che c'e' Saturno di transito nel segno marziano dello Scorpione nella tua I casa, e che oppone questo tuo Marte a sua volta.

che dire anansi...come sempre trovo molto acute le tue osservazioni e mi trovo molto concorde con te...ottime interpretazioni...hai un modo molto intelligente di approcciare l'astrologia:-)

eh si si mannaggia...quel martaccio antipatico e sgorbuticaccio mi crea tante noie...e sai cos'altro fa anche? fa si che io tenda ad incontrare a livello di unioni personaggi che indossano divise o cmq fanno lavori legati a strumenti taglienti. Inoltre mi porta a difendere strenuamente chi subisce ingiustizie e i deboli...ma ahimè mi rende anche con scatti d'ira impulsivi verso gli altri che vanno con esplosione x accumulo(toro) e sono ancora più terribili di quelli del marte arietino:-(


cmq secondo te dando uno sguardo ai transiti...credi ci sia un periodo particolare in cui marte in sesta potrebbe davvero darmi problemi?
ti chiedevo anche tu come valuti quel trigono di nascita tra marte in settima e saturno in decima?
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 20:25     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Si', in effetti, potresmmo considerare anche l'opposizione Saturno di transito - Venere natale. Pero', Venere governa la tua 12.casa, il nascosto. Mi viene in mente, che sei hai esposto denuncia verso qualcuno, il nemico non e' nascosto...infatti, guarda, la VII, invece, indica i nemici dichiarati. Anche qui' ci sta', hai ragione! :)

Poi, pensa, che la VII casa per gli antichi astrologi, indicava pure una casa della salute. Infatti, Venere, e' un pianeta anche della salute (oltre che del sesso, della bellezza, delle finanze).

CITAZIONE (Zaira34 @ 27/4/2014, 21:17) 
cmq secondo te dando uno sguardo ai transiti...credi ci sia un periodo particolare in cui marte in sesta potrebbe davvero darmi problemi?
ti chiedevo anche tu come valuti quel trigono di nascita tra marte in settima e saturno in decima?

Bah, e' difficile sintetizzare...penso, ad esempio, al transito di Marte nelle case della salute nello specifico (6., 8., 12. casa). Farei piu' attenzione, magari, anche ad un transito nella I casa (la nostra persona), in realzione tensiva al Sole (vitalita'), alla 5. e, magari alla VII casa.
Poi, in realta', bisogna vedere tutti i pianeti transitanti, perche' potrebbero proteggerti alla grande o, viceversa, facilitare il problema.

Io credo, che il trigono Marte-Saturmno sia ottimo. Sicuramente indica parecchia resistenza fisica (ma non solo). Magari rende piu' ''lenti'', ma contemporaneamente, molto tenaci e determinati nel portare al termine un lavoro.
 
Web   Top
view post Posted on 27/4/2014, 20:49     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Uf, ho controllato...sono ben 9 gradi di scarto tra il tuo Marte e Saturno. L'aspetto non esiste!! -_-
 
Web   Top
Zaira34
view post Posted on 27/4/2014, 21:08     +1   -1




[QUOTE=Anansi •*,27/4/2014, 21:25 ?t=68619037&st=45#entry556203475]
Si', in effetti, potresmmo considerare anche l'opposizione Saturno di transito - Venere natale. Pero', Venere governa la tua 12.casa, il nascosto. Mi viene in mente, che sei hai esposto denuncia verso qualcuno, il nemico non e' nascosto...infatti, guarda, la VII, invece, indica i nemici dichiarati. Anche qui' ci sta', hai ragione! :)

Poi, pensa, che la VII casa per gli antichi astrologi, indicava pure una casa della salute. Infatti, Venere, e' un pianeta anche della salute (oltre che del sesso, della bellezza, delle finanze).

CITAZIONE (Zaira34 @ 27/4/2014, 21:17) 
cmq secondo te dando uno sguardo ai transiti...credi ci sia un periodo particolare in cui marte in sesta potrebbe davvero darmi problemi?
ti chiedevo anche tu come valuti quel trigono di nascita tra marte in settima e saturno in decima?

Bah, e' difficile sintetizzare...penso, ad esempio, al transito di Marte nelle case della salute nello specifico (6., 8., 12. casa). Farei piu' attenzione, magari, anche ad un transito nella I casa (la nostra persona), in realzione tensiva al Sole (vitalita'), alla 5. e, magari alla VII casa.
Poi, in realta', bisogna vedere tutti i pianeti transitanti, perche' potrebbero proteggerti alla grande o, viceversa, facilitare il problema.

Io credo, che il trigono Marte-Saturmno sia ottimo. Sicuramente indica parecchia resistenza fisica (ma non solo). Magari rende piu' ''lenti'', ma contemporaneamente, molto tenaci e determinati nel portare al termine un lavoro.


si anche io lo trovo molto positivo il trigono marte saturno...e secondo me oltre a quel che tu hai già giustamente osservato...essendo coinvolte anche le case delle'unione...a mio avviso può indicare questo: sino ad ora la dinamica marte in sette si è tradotta o con me che battagliavo verso il mio lui o incontri con persone dal caratteraccio brusco ,polemico,scontroso,grezzo...questo trigono secondo me,questo saturno che "disciplina" martaccio col suo freno e col suo trigono, sta ad indicare una buona possibilità di incontrare in età matura un compagno che non abbia un temperamento tutto fuoco fiamme e cocciutaggine come vuole marte...ma che sia più equilibrato e quindi con cui poter costruire anche una unione più stabile e duratura.Anche quel sestile che saturno fa alla luna se per alcuni versi può risultare un pò pesantuccio,dall'altro lato indica la possibilità di raggiungere stabilità emotiva,di abitazione( la luna è anche la casa) e assestamento in età matura

CITAZIONE (Anansi •* @ 27/4/2014, 21:49) 
Uf, ho controllato...sono ben 9 gradi di scarto tra il tuo Marte e Saturno. L'aspetto non esiste!! -_-

Alcuni astrologi fino a 9 gradi lo considerano ancora trigono...alcuni addirittura anche 10 ma a mio avviso 10 gradi sn troppi...
e uffa e ti pareva che ci fosse una cosa buona ...mi sarei meravigliata guarda ahahah:-)
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 09:17     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Si', in effetti ci sono astrologi che considerano anche aspetti molto dilatati ed altri, che tendono a stringere parecchio per rendere un aspetto il piu' credibile possibile.

Pero', una questione e' certa e qui' concordano tutti gli astrologi; maggiori sono i gradi di scarto, minore sara' la forza di legame, che lega in qualche modo la comunicazione tra due pianeti dell'aspetto considerato. Una cosa e' avere un aspetto ad 0-1 gradi di scarto, un'altra e' avercelo a 6 gradi, concordi?
Tanto piu', se sono coinvolti (anche) pianeti non personali, a partire da Saturno (compreso), fino a Plutone.

Si parla, cosi', non a caso, di aspetti forti o, viceversa, deboli.

Edited by Anansi •* - 28/4/2014, 11:14
 
Web   Top
Zaira34
view post Posted on 2/5/2014, 18:47     +1   -1




CITAZIONE (Anansi •* @ 28/4/2014, 10:17) 
Si', in effetti ci sono astrologi che considerano anche aspetti molto dilatati ed altri, che tendono a stringere parecchio per rendere un aspetto il piu' credibile possibile.

Pero', una questione e' certa e qui' concordano tutti gli astrologi; maggiori sono i gradi di scarto, minore sara' la forza di legame, che lega in qualche modo la comunicazione tra due pianeti dell'aspetto considerato. Una cosa e' avere un aspetto ad 0-1 gradi di scarto, un'altra e' avercelo a 6 gradi, concordi?
Tanto piu', se sono coinvolti (anche) pianeti non personali, a partire da Saturno (compreso), fino a Plutone.

Si parla, cosi', non a caso, di aspetti forti o, viceversa, deboli.

si pienamente daccordo...anche a mio avviso più è stretto l'aspetto più è incisivo...per esempio il mio trigono plutone sole è preciso al grado ,quello si che è un vero trigono eheheh:-) cmq sia ...confesso di avere un tema natale ricco di aspetti dissonanti...e devo dire che nel corso della vita purtroppo ne ho risentito xkè le cose x me non sono mai state facili...mi piacerebbe sapere...cosa ne pensi del mio marte di nascita semisestile al sole di nascita e del sestile saturno luna?

cmq sia quando vorrai e s ene avrai voglia,mi piacerebbe tu dessi uno sguardo alla mia rivoluzione solare che va dal compleanno 2009 al compleanno 2010,i miei dati dovresti già averli in privato...vorrei solo che tu mi dicessi a tuo avviso se ci sono aspetti positivi oppure negativi riscontrabili sulla salute
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 08:41     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Mi piacerebbe darci uno sguardo, ma mi hai mandato solo il luogo e l'ora...niente data! :D

Comunque, si', il trigono perfetto tra Sole e Plutone e'...praticamente ottimo!! ;) Ti dona parecchia capacita' introspettiva e profondita'. Poi, e' anche molto rigenerativo, malgrado le difficolta' che incontri (Sole in 8.casa e Plutone in 12.casa non sono facili da gestire). :)

I semisestili ed i sestili sono aspetti molto belli. Per certi versi sono anche piu' costruttivi dei trigoni, perche' 'lasciano respirare' vicendevolmente i due pianeti interessati, senza che uno prevalga sull'altro.
Ad esempio, in un trigono Luna-Saturno, puo' accadere che si tenda un po' a frenare la spontaneita' della persona. Nel sestile, viceversa, magari si diventa piu' 'controllati' verso gli sbalzi di umore, anche se non inibiti. Poi, l'aspetto positivo Luna-Saturno (governano i due opposti Cancro e Capricorno), potrebbe aumentare una certa tendenza ad isolarsi, nel senso che si cerca di trovare l'equilibrio psicologico-emotivo magari allontanandosi dalla frenesia sociale ogni tanto. Penso, inoltre, che aumenta la concentrazione e la capacita' di riflessione sulle cose, tipica di entrambi i segni.

Anche Marte semisestile al Sole e' piu' che positivo, visto anche una certa affinita' 'energetica' dei due pianeti.
 
Web   Top
view post Posted on 8/5/2014, 18:48     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Riciao, sempre che l'ora sia affidabile (visto che l'hai messa spaccata), sinceramente in quell'anno solare non riesco a vedere nulla di tanto clamoroso in termini di salute.
Vedo solo quel Sole nel quinto campo, che indica la vitalita', forse un po' mal messa, visto la quadratura di Saturno dall'8.casa di rivoluzione al tuo Sole natale. Forse problemucci legati ad un sistema immunitario un po' stressato? Ma anche ''esaurimenti'' psicologici...insomma, un'eccessiva stanchezza.
:)

2zoenhf
 
Web   Top
Zaira34
view post Posted on 8/5/2014, 20:40     +1   -1




CITAZIONE (Anansi •* @ 8/5/2014, 19:48) 
Riciao, sempre che l'ora sia affidabile (visto che l'hai messa spaccata), sinceramente in quell'anno solare non riesco a vedere nulla di tanto clamoroso in termini di salute.
Vedo solo quel Sole nel quinto campo, che indica la vitalita', forse un po' mal messa, visto la quadratura di Saturno dall'8.casa di rivoluzione al tuo Sole natale. Forse problemucci legati ad un sistema immunitario un po' stressato? Ma anche ''esaurimenti'' psicologici...insomma, un'eccessiva stanchezza.
:)

(IMG:http://oi58.tinypic.com/2zoenhf.jpg)

Guarda...quell'anno per me è stato terribile :ph34r: :ph34r: sotto il profilo della salute fisica... :cry: :cry: :cry: ho scoperto di avere una patologia che dovrò tenere sotto controllo a vita e che ha colpito il basso ventre...da ottobre più o meno è cominciato un iter di visite mediche,continui spostamenti in ospedale coronatosi(si fa x dire!) a febbraio con un intervento chirurgico in anestesia totale...psicologicamente questa malattia mi ha devastata ...mi ha portato una crisi depressiva fortissima,ero distrutta moralmente e non so come ho fatto a superare la cosa...mi ha aiutato un pò il lavoro xkè mi costringeva ad alzarmi la mattina e ad affrontare la giornata ma ero a pezzi anche sul lavoro... e un pò da fine dicembre la conoscenza col mio attuale compagno...insomma è stato un anno terribile x me sia fisicamente che moralmente...questo per dire che a volte anni che con la rivoluzione solare non sembrano disastrosi invece possono rivelarsi durissimi e viceversa...inoltre ho avuto anche problemi di lavoro xkè lavoravo ma i datori non mi pagavano...ed io stavo sempre senza un centesimo in tasca...e x di più c'era una collega di lavoro che mi molestava ,faceva mobbing e creava dispiaceri...alla fine ci ho litigato furiosamente xkè nn ne potevo più delle sue angherie e delle lacrime che mi faceva versare! Un macello,x causa sua stavo x licenziarmi!Insomma un anno orribile ! :sick: :sick: :sick: Unica cosa positiva in tutto quel dispiacere la presenza del mio attuale compagno anche se poi anche cn lui in seguito ho avuto moltissimi problemi :( :( :(

Circa l'ora di nascita il mio estratto riporta se nn erro le 17...ma onestamente nn so se l'orario preciso sia quello...spero nn sia troppo prima altrimenti spostandosi l'ascendente in bilancia la mia venere dalla settima casa passerebbe in ottava e non mi piace affatto quella posizione.Penso al prima e nn a dopo xkè mia madre dice sempre che io sono nata prima delle 17...ma se spostiamo ascendente prima ossia in bilancia io avrei una decima casa con giove dentro e nn cn saturno il che nn spiegherebbe ne gli eventi accaduti nella mia famiglia di origine e legati ai miei genitori ne il fatto ke a 35 nni ancora nn mi sn realizzata lavorativamente e socialmente!
 
Top
70 replies since 20/4/2014, 22:58   1080 views
  Share