Anello di sosta forum

RS pericolosa?discutiamone insieme ,si accettano pareri:)

« Older   Newer »
  Share  
Zaira34
view post Posted on 21/4/2014, 20:35     +1   -1




[QUOTE=Asteroid,21/4/2014, 21:28 ?t=68619037&st=15#entry555869660]
non è esatto che tutti i pianeti in 6 casa sono negativi perche giove e venere sono protettivi ma il problema è che tu avevi uno stellium (stellium = 3 pianeti) e questo a prescindere dalla natura dei pianeti coinvolti si rivela in 6 casa come negativo!
[/QUOTE

si vero...qualche anno fa ebbi mi ricordo uno stellium in dodicesima e ho subito problemi di salute nn gravissimi ma che mi fecero stare molto molto male psicologicamente(casa 12) e che mi costrinsero a un intervento chirurgico uffaaaaa
 
Top
Asteroid
view post Posted on 21/4/2014, 20:46     +1   -1




Io andrei dalle parti o di Denver o meglio ancora di Rangoon dove in quest'ultima citta avresti venere in 10 casa, giove vicino l'asc in 12 casa che ti aiuta in tutte le prove dell'anno e aggiusta quelle pregresse, l'asc in 9 casa che potrebbe essere la luna di miele e i malefici in zone tranquille.
 
Top
Zaira34
view post Posted on 21/4/2014, 21:03     +1   -1




CITAZIONE (Anansi •* @ 21/4/2014, 21:26) 
Ma cosa dite?? :blink:
Saturno sta' in pieno in VII casa...e' a 1 grado gia' dentro e pure congiunto alla cuspide di una casa Angolare!

Anche quando un pianeta si trova a meno di circa 3-4 gradi dalla cuspide siccessiva, secondo il noto fenomeno astrologico del risucchio, va' considerato gia' nella casa successiva in pieno.
Un pianeta, inoltre, non puo' essere contato a ritroso (ad esempio, trovarsi ad 1 grado in VII casa ma contarlo anche come facente parte della 6.!).

Zaira, riguardo alla salute cagionevole, centra il governatore della 6.casa e della I casa, Marte, che si trova in esilio in Toro e pure in una casa venusiana a lui non favorevole. Forma anche un'opposizione ad Urano in I casa (la prima casa siamo noi, la nostra persona). Anche Plutone in 12.casa (che e' la casa degli ospedali, che governa il tuo ascendente (scorpione), indica cronicizzazioni della salute.
Riguardo all'intestino non saprei...si', generalmente centra il segno della Vergine, ma oltre a Saturno congiunto al Nodo Lunare Nord in Vergine, non trovo altre affinita'.
Anche la Luna in Scorpione in I casa (in Caduta), potrebbe centrare.

Eh, riguardo l'obitorio, ci faremo compagnia? :D :(

eheheh:-) cmq si in realtà anche le mie conoscenze astrologiche,mi ricordavano che un pianeta a meno di 3-4 gradi dalla cuspide successiva va considerato nella casa successiva... poi marte signore della mia sesta casa...allora devo dire che ringraziando Dio sino ad ora problemi gravi di salute non ne ho ancora avuti...certo è ke cmq ne ho avuti nel corso della vita...una volta una emorragia interna che mi fece stare malissimo e ricoverata ma tutto bene...poi operazione ginecologica ma x fortuna andò tutto bene...adesso asportazione colecisti ma x fortuna sembra sia andato tutto nel verso giusto...e poi spesso problemi ai bronchi,tendenza a tagliarmi le mani(urano= mani- marte =ferite)...però io trovo positivi sia la larga congiunzione a venere sia il trigono che saturno fa a marte...e onestamente trovo paradossalmente non negativa nemmeno la congiunzione cn chirone...poichè indica secondo me ferite e infiammazioni che curate guariscono...voi ke ne pensate? Poi plutone in 12 esima e sole in ottava...luna in scorpione...ho moltissimi problemi ginecologici x fortuna sempre cose curabili sino ad ora e prego Dio continui così...certo fastidiose sn onesta...ma almeno cose curabili...trovo spettacolare quel trigono al grado esatto tra plutone e il sole: capacità di uscire sempre a testa alta x così dire ,dalle situazioni problematiche della vita...capacità di resistenza soprattutto morale e psicologica e di sopportare i dolori riuscendo pian piano a rialzarsi...non mi piace tanto invece quella 12esima bilancia che nel corso della vita può portare prove processuali o nel matrimonio(io ho già scontato la prima cosa nel senso ke ho intrapreso anni fa un'azione legale durata anni e ke psicologicamente mi ha distrutta)

CITAZIONE (Asteroid @ 21/4/2014, 21:46) 
Io andrei dalle parti o di Denver o meglio ancora di Rangoon dove in quest'ultima citta avresti venere in 10 casa, giove vicino l'asc in 12 casa che ti aiuta in tutte le prove dell'anno e aggiusta quelle pregresse, l'asc in 9 casa che potrebbe essere la luna di miele e i malefici in zone tranquille.

in birmania...ehhh magari ci potessi andare...ma poi quando dovrei andare scusami? Basterebbe trovarmi lì il giorno prima del mio compleanno? Ma una cittadella più vicina no eh?:-D

CITAZIONE (Anansi •* @ 21/4/2014, 21:34) 
Io ho trovato studi diversi.

dimmi dimmi sn tutt'orecchi:-) o meglio sn qui a leggere eheheh
 
Top
Asteroid
view post Posted on 21/4/2014, 21:06     +1   -1




Andrebbe bene anche Lhasa o phuket e dovresti trovarti li almeno un giorno prima per stare abbastanza tranquilla (anche se è preferibile partire come minimo 2 o 3 giorni prima per eventuali scioperi o ritardi dei voli etc);
 
Top
Asteroid
view post Posted on 21/4/2014, 21:24     +1   -1




C'è un gruppo su facebook che si chiama rivoluzione solari e i membri sono persone gia con una certa esperienza chi più chi meno, se ti interessa puoi aggregarti e diventare membro ma non si fanno consulti privati e si discute per trovare nuove modalità di interpretazione.
 
Top
Zaira34
view post Posted on 21/4/2014, 21:35     +1   -1




CITAZIONE (Anansi •* @ 21/4/2014, 21:26) 
Ma cosa dite?? :blink:
Saturno sta' in pieno in VII casa...e' a 1 grado gia' dentro e pure congiunto alla cuspide di una casa Angolare!

Anche quando un pianeta si trova a meno di circa 3-4 gradi dalla cuspide siccessiva, secondo il noto fenomeno astrologico del risucchio, va' considerato gia' nella casa successiva in pieno.
Un pianeta, inoltre, non puo' essere contato a ritroso (ad esempio, trovarsi ad 1 grado in VII casa ma contarlo anche come facente parte della 6.!).

Zaira, riguardo alla salute cagionevole, centra il governatore della 6.casa e della I casa, Marte, che si trova in esilio in Toro e pure in una casa venusiana a lui non favorevole. Forma anche un'opposizione ad Urano in I casa (la prima casa siamo noi, la nostra persona). Anche Plutone in 12.casa (che e' la casa degli ospedali, che governa il tuo ascendente (scorpione), indica cronicizzazioni della salute.
Riguardo all'intestino non saprei...si', generalmente centra il segno della Vergine, ma oltre a Saturno congiunto al Nodo Lunare Nord in Vergine, non trovo altre affinita'.
Anche la Luna in Scorpione in I casa (in Caduta), potrebbe centrare.

Eh, riguardo l'obitorio, ci faremo compagnia? :D :(

riprendendo il discorso salute ,dimenticavo di sottolineare che anche plutone,secondo signore dello scorpione è in bilancia e in un segno in cui non si sente a proprio agio...insomma i miei due maestri dell'ascendente sn entrambi in segni che i indeboliscono e fanno si che non rendano al massimo delle loro potenzialità...però eheheh...non tutti i mali vengono x nuocere...difatti se da un lato è penalizzante che marte x esemio sia in esilio ,dall'altro questo rende meno forte il suo potere devastante nella settima casa,laddove prevale x segno e maestro la bella venere:-) che è pur vero si trova opposta a urano ma quell'urano sono io a farlo scattare o meno quando decido di mettere in moto,coi miei atteggiamenti ,la drasticità affettiva,il non scendere a compromessi in amore e quindi il troncare e recidere bruscamente i rapporti di coppia...ma un'altra coa che ho notato di questo aspetto è ke le decisioni amorose prese in maniera affrettata e nn meditata sn sempre o quantomeno quasi sempre errate e controproducenti proprio x via dell'opposizione...se ci fosse stato trigono o sestile invece sarebbero state scelte avventate,impulsive ,improvvise ma fortunate...x farvi capire,io anni fa lasciai di botto(dopo ovviamente una serie di incomprensioni che duravano da tempo) un ragazzo cn cui stavo da circa 2 anni emezzo x mettermi cn un altro uomo capitato ll'improvviso nella mai vita e che pareva innamorato pazzo e sembrava propormi il mondo...beh mai scelta fu più errata ,ebbi un pessimo tempismo xkè si rivelò tutto tragicamente sbagliato e mi ritrovai sola a soffrire...e lui purtroppo morì anche dopo pochi mesi in un incidente :cry: :( ecco: questo è il senso di urano(senso dell'opportunità,tempismo) e venere (amore) opposti tra loro... inoltre ricordiamo che essendo venere in toro e quindi in segno di terra ,fisso...è uan venere che sopporta molto prima di lasciare...e anche quando lascia sente ancora di "sua proprietà" il suo ex...e spesso nn lascia proprio xkè nn sopporta 'idea che qualcun altro possa prendere il suo posto nella vita dell 'ex...

CITAZIONE (Asteroid @ 21/4/2014, 22:06) 
Andrebbe bene anche Lhasa o phuket e dovresti trovarti li almeno un giorno prima per stare abbastanza tranquilla (anche se è preferibile partire come minimo 2 o 3 giorni prima per eventuali scioperi o ritardi dei voli etc);

purtroppo sn posti troppo lontani x me,nn ci posso andare:-(

ragazzi ci aggiorniamo domani ,ora purtroppo devo staccare...mi raccomando se avete altro da scrivere fatelo pure,vi leggerò domani:-))) intanto grazie mille a tutti e due davvero...siete stati gentilissimi e impagabili in quanto a consigli.Grazie di cuore!
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 04:22     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Asteroid @ 21/4/2014, 21:31) 
Un pianeta che si trova a 2.5 gradi da una cuspide, in base agli studi di alcuni ricercatori e astrologi importanti, deve considerarsi influente in entrambe le case.

Cio' vale se un pianeta e' a -2,5 (circa) da una cuspide, ma non se e' gia' nella casa successiva. Allora viene considerato in pieno in quella casa.

Negli ultimi anni sto' notando un pululare di gente che si dichiara astrologo e magari fino ai 30-40 anni di eta' non ha nemmeno annusato l'astrologia. Oggi, proprio questi, appaiono essere quelli piu' aggressivi sulla scena, coronanodosi di studi e ''rivelazioni'' di dubbia sincerita'. Insomma, le leggi astrologichi, poi alla fine, rimangono quelle, non si puo' cambiare e sovvertire a piacere delle leggi...
Noto tanto caos, anche per tale motivo evito luoghi tipo facebook e Co.

In parte, sempre se un pianeta si colloca nelle vicinanze della cuspide (casa) successiva, potrebbe avere (anche) un'influenza ancora in quella precedente, ma per il fenomeno del risucchio, sembra agire molto di piu' in quella successiva. Tanto piu' se si tratta di una casa Angolare, dove va' considerato proprio congiunto alla sua cuspide (I, IV, VII, X).

@ Zaira
In un Tema natale, i pianeti esterni (Urano, Nettuno, Plutone) non hanno peso nel segno in cui si trovano, proprio perche' generazionali.
Per curiosita', la maggioranza degli astrologi stranieri (ad eccezione Morpurgo), assegnano nella Bilancia addirittura un'esaltazione di Plutone. Forse perche' in passato, la VII casa aveva le valenze dell'8.casa...Comunque, molti astrologi ammettono certe ''stranezze'' ed incomplettezze nei significati riguardo ai nuovi pianeti scoperti, percio' almeno per ora, hanno abbandonato il tema esaltazioni di questi (che poi le dignita' hanno peso sembra solo fino ad un certo punto, poiche' importanti sono soprattutto i Domicili).
Il resto, che hai scritto, riprendo piu' tardi. :)

Edited by Anansi •* - 22/4/2014, 05:51
 
Web   Top
Asteroid
view post Posted on 22/4/2014, 13:42     +1   -1




"Cio' vale se un pianeta e' a -2,5 (circa) da una cuspide, ma non se e' gia' nella casa successiva. Allora viene considerato in pieno in quella casa."

scusa anansi e chi lo ha detto?

Quello che ho riferito, voglio chiarire che non l'ho scoperto io anche se ci tengo a precisare, visto le critiche che hai mosso, che studio astrologia da 22 anni e contrariamente ad alcune persone, non salgo in cattedra a fare i sermoni agli altri ma sono sempre pronto a rimettere in discussione le mie conoscenze se mi accorgo (o qualcuno mi dimostra con esempi pratici) che non sono valide.
Detto questo, volevo chiarire che la regola dei 2.5 gradi l'ha scoperta (almeno cosi dice lui) ciro discepolo che studia astrologia da 40 anni e non da pochi mesi e comuqnue anche altri astrologi tipo stephen arroyo hanno scritto che le cuspidi non sono delle pareti fisse che dividono le case ma i pianeti vicini influenzano la casa successiva anche 4 o 5 gradi prima;

Per me non esistono leggi immutabili in astrologia e in nessuna altra branca del sapere e aggiungo che amo facebook perche ho conosciuto astrologi/ghe bravi e preparati.

Fare polemica o giudicare gli altri membri senza conoscerli bene non aiuta le persone che si rivolgono a questo forum per un consulto.

Scusate la precisazione off topic ma credo che era doverosa.

Asteroid
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 15:35     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Ateroid, sono leggi che conosce ogni astrologo base. I pianeti in teoria non influenzano a ritroso, il grafico si muove in senso antiorario, tutto va' in quella direzione.
Non conoscievo questa ipotesi sollevata da Discepolo. E' la prima volta, che sento una cosa del genere e, scusami, ma la trovo un po' allucinante. Comunque, qui' si tratta di una mia sensazione personale.
Quando parliamo di astrologia, sono tutte opinioni personali e, sinceramente, molti concordano che le statistiche in questa disciplina trovano un po' il tempo che trovano. L'astrologia, fino a prova contraria, non e' una scienza. Quindi, non e' esatta. Anche se a molti astrologi novelli l'idea sembra non piacere, e' in effetti, molto intuitiva. Alla fine, cio' che noto confrontandomi con gli altri astrologi, e' che non basta leggersi mille libri e fare delle statistiche, ma di fondo uno ci nasce con delle predisposizioni. Cio' vale un po' per tutte le branche esoteriche. Non tutti possono semplicemente ''impararle'' dai libri, perche' sono molto sottili...E' bene avere delle basi che partono dalla nascita della disciplina, poiche' gli astrologi passati hanno intuito delle corripondenze ma sapevano che non erano in effetti dimostrabili. Cambiare le regole e', come la vedo io, un po' sovvertire la credibilita' della disciplina stessa.
Poi, certamente si possono scoprire cose nuove da aggiungere, completare il quadro, ma per il resto fin'ora le leggi usate hanno funzionato alla grande. Lo intuiscono pochi, pero'.
Conosco l' ''influsso'' a ritroso esclusivamente nel caso l'orario della persona non regge e bisogna rattificarlo, facendo slittare tutto un po' prima, ad esempio.

Comunque, se mi passi magari questo studio di Discepolo in cui tratta del'influenza nella casa precedente di un pianeta gia' oramai posizionato nella successiva, mi faresti un favore.
Poi, non ho capito se questa novita' riguarda solo il caso delle RS o in genere?

Edited by Anansi •* - 22/4/2014, 18:15
 
Web   Top
view post Posted on 22/4/2014, 16:23     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Zaira34 @ 21/4/2014, 22:03) 
eheheh:-) cmq si in realtà anche le mie conoscenze astrologiche,mi ricordavano che un pianeta a meno di 3-4 gradi dalla cuspide successiva va considerato nella casa successiva... poi marte signore della mia sesta casa...allora devo dire che ringraziando Dio sino ad ora problemi gravi di salute non ne ho ancora avuti...certo è ke cmq ne ho avuti nel corso della vita...una volta una emorragia interna che mi fece stare malissimo e ricoverata ma tutto bene...poi operazione ginecologica ma x fortuna andò tutto bene...adesso asportazione colecisti ma x fortuna sembra sia andato tutto nel verso giusto...e poi spesso problemi ai bronchi,tendenza a tagliarmi le mani(urano= mani- marte =ferite)...però io trovo positivi sia la larga congiunzione a venere sia il trigono che saturno fa a marte...e onestamente trovo paradossalmente non negativa nemmeno la congiunzione cn chirone...poichè indica secondo me ferite e infiammazioni che curate guariscono...voi ke ne pensate? Poi plutone in 12 esima e sole in ottava...luna in scorpione...ho moltissimi problemi ginecologici x fortuna sempre cose curabili sino ad ora e prego Dio continui così...certo fastidiose sn onesta...ma almeno cose curabili...trovo spettacolare quel trigono al grado esatto tra plutone e il sole: capacità di uscire sempre a testa alta x così dire ,dalle situazioni problematiche della vita...capacità di resistenza soprattutto morale e psicologica e di sopportare i dolori riuscendo pian piano a rialzarsi...non mi piace tanto invece quella 12esima bilancia che nel corso della vita può portare prove processuali o nel matrimonio(io ho già scontato la prima cosa nel senso ke ho intrapreso anni fa un'azione legale durata anni e ke psicologicamente mi ha distrutta)

Si', ho notato il bellissimo trigono Sole-Plutone. Molto rigenerativo! :)

In astrologia tradizionale le case della salute, in realta', sono tre: la 6.casa, l'8.casa e la 12.casa.

So', che non basta guardare in quale segno cade la cuspide di una di queste case, poiche' tutti i segni sono legati a delle patologie mediche specifiche ma non tutti avranno quelle malattie malgrado la posizione delle cuspidi. Bisogna sempre vedere dove cade il governatore del segno della cuspide e com'e' messo effettivamente.

Ad esempio, la tua 6.casa cade in Ariete ed il suo governatore, Marte, e' in VII casa (in passato, la VII era la casa della medicina e dei medici). Si trova in Toro (Esilio) e forma un'opposizione ad Urano. Potresti avere (avuto?), di conseguenza, delle infiammazioni alla gola in passato (tonsilliti frequenti, ad esempio) o frequenti mal di gola di tipo virale, ecc...E, perche' no, anche problemi ginecologici (Toro-Venere-ovaie, utero?).
Poi, gia' che l'hai nominato, le cause legali (tutto cio' che ha a che vedere con tribunali, avvocati e giudici) scomode che tolgono parcchia energia (Marte), riguardano la VII (certi parlano anche della 9.casa), possono essere legate a questa opposizione. Lo stesso, come dicevi, la 12.casa in Bilancia con Venere nuovamente in VII casa. Anche se e' isolata (non fa aspetti) e' nella sua sede di Domicilio ed e' come se un po' ti tirasse fuori dai guai provocati da Marte. E' protettiva.

L'8.casa in Gemelli e Mercurio dentro in Domicilio. Mercurio sono le mani e, forse anche qui', il fatto di tagliarti le mani. Ma lo fai di proposito? :huh: Ti chiedo perche' l'8.casa, come la 12., crea delle cronicizzazioni. Solo che l'8.casa puo' anche essere legata a malattie genetiche. Entrambe, poi, possono avere ripercussioni anche sulla salute psicologica (nevrosi, psicosi, disturbi compulsivo-ossessivi, ecc...) e dare delle dipendenze (la 12. soprattutto da alcool e sostanze psicoattive/droghe, l'8.casa farmaci, dipendenze affettive, morbosita' varie). L'8.casa puo' dare anche forme di autolesionismo fisico e/o psichico.
Poi, l'8.casa e' anche legata a rischio di violenza subita di vario genere, anche incidenti importanti.

I Gemelli, inoltre, governano anche le basse vie respiratorie (bronchi). Possono predisporre all'asma, bronchiti croniche, ad esempio.

Pensavo, inoltre, al tuo intervento alla colecisti. Credo che la colecisti sia sotto l'influsso della Bilancia. Ora, ad esempio, c'e' Marte (infiammazione) transitante che gironzola proprio nella tua 12.casa (ospedale). Trattasi di un transito di Marte nel segno piuttosto lungo, quindi e' quasi ''normale'' che si sia ripercosso sulla tua salute.

Concordo con gli elementi Scorpione a dare dei problemi ginecologici. Cio' generalmente vale soprattutto per una Venere in Scorpione, ma gia' l'ascendente predispone di suo.

Edited by Anansi •* - 22/4/2014, 18:18
 
Web   Top
Asteroid
view post Posted on 22/4/2014, 17:48     +1   -1




Guarda anansi purtroppo viaggiamo in direzioni completamene opposte ossia io ho letto quasi tutti gli autori disponibili sul mercato compresi gli stranieri con i relativi testi in lingua originale mentre tu parli come se ti sentissi al di sopra di tutti ossia una donna eletta dagli dei per diventare un'astrologa prescindendo da tutti gli studi e le scoperte che negli ultimi anni diversi bravi astrologi hanno realizzato con le statistiche o semplicemente intuendo nuove regole sulla base dei temi natali analizzati; ogni bravo astrologo è passato per i testi di ciro discepolo che ha dato un sostanziale contributo a questa disciplina e in moltissimi suoi testi parla di questa regola dei 2.5 gradi che è nata dall'osservazione di migliaia di temi natali e non da opinioni personali come stai forse insinuando tu; forse sarebbe meglio se allargassi la tua conoscenza astrologica leggendo vari autori e non soltanto quelli che ti aggradano di più;
Molte cose che dici non le condivido affatto ma non vengo a dirti che hai torto perche ognuno predica l'astrologia che ritiene piu giusta senza denigrare o sminuire gli altri pensandosi superiori.

la regola dei 2.5 vale per tutto sia transiti sia temi natali sia riv lunari e sia riv solari;

Asteroid
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 18:01     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Asteroid, ma sei che sei un po' offensivo?
Ti ho detto, che non ho mai letto una cosa del genere! Perche' dovrei annuirti? Ti chiedo di riportarmela, visto che citi Discepolo.
Inoltre, eletta o meno, leggendo i Temi natali, non ho mai riscontrato questo fenomeno all' ''indietro''.

Come terza cosa, ti posso dire di una regola fondamentale che riguarda le scienze esoteriche, compresa l'astrologia. Io, di mio, diffido in genere un po' di tutto cio' che leggo, per il semplice fatto, che una delle regole fondamentali dell'esoterica e' il DIVIETO ASSOLUTO di usarla a scopi di lucro. Quindi, tutti questi ''grandi'' astrologi (parlo in generale), hanno un impatto relativamente da prendere con le pinze, sulla mia persona. Essere noti, non vuol dire essere ancora i migliori ed avere la verita' assoluta in mano. Ci sono molti fattori, che ti possono aiutare ad arrivare alla ribalta e, come in tutte le cose, non e' detto nulla in proposito...
Ma e' solo una mia opinione personale.

Propongo di ritornare al discorso aperto all'origine, perche' non ne usciremo, credimi.
 
Web   Top
crisalide74
view post Posted on 22/4/2014, 18:43     +1   -1




Ciao a tutti, l'argomento dei due gradi e mezzo da una cuspide nella rs viene spiegato nel libro "Transiti e Rivoluzioni Solari" a pag. 533/534/535 e nel libro "Nuovo trattato delle Rivoluzioni Solari" a pag. 122/123/124/125...e comunque ne parla piu' volte nel suo blog...detto questo ogni uno e' libero di crederci o meno , l'importante e' sempre condividere le idee nel rispetto altrui che viene prima dell'astrologia stessa.

Un saluto.
Cri
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 19:05     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Infatti, grazie Crisalide, non mi sbilancio in particolare sullo studio indicato, perche' non lo conosco e, sinceramente, nemmeno mi interessa molto. Diffido e penso di avere il diritto di farlo.

Detto cio', mi sa' che nella societa' attuale si studia parecchio, ma si e' sempre piu' analfabeti. E' questo e' stato il resoconto reale di uno studio recente portato avanti dall'Unione Europea! :D Uno non sa' piu' cosa pensare...

E chiudo anch'io l'off-topic.
 
Web   Top
Asteroid
view post Posted on 22/4/2014, 19:23     +1   -1




Veramente hai iniziato tu a offendere rileggiti bene i tuoi interventi io esprimo solo le mie opinioni e ascolto con assoluta apertura chiunque abbia qualcosa di interessante da esporre senza pregiudizi o diffidenza; se non hai notato la validità di questa regola dei 2.5 gradi non è un mio problema magari esistono regole che ignori perche nessuno è onnisciente.
detto questo ringrazio Crisalide per la precisazione e sono d'accordo a chiudere qui questa inutile e infantile diatriba perche e spero di sbagliarmi c'è qualcuno che si sente un essere superiore e giudica la maggiorparte della gente analfabeta.
grazie
asteroid
 
Top
70 replies since 20/4/2014, 22:58   1080 views
  Share