Anello di sosta forum

Gli Amanti

« Older   Newer »
  Share  
*Strega*
view post Posted on 27/2/2012, 16:02     +1   -1




Sono daccordo con te Ari...certo è pur vero che su una base dobbiamo attenerci altrimenti va a finire che facciamo diventare il Diavolo l'amore per eccellenza e il Matto la persona più seria del mondo....ahhahaahah
 
Top
filod'arianna
view post Posted on 27/2/2012, 16:24     +2   +1   -1




tu considera solo streghetta che un Matto può amare grandemente:-) senza limiti,senza remore,quando è libero di essere se stesso non imbriglia niente e nessuno con catene di convinzioni schematiche e ripetitive
mentre un Mondo,così calmo e pacioso e onorato,può covare rabbie intense e manifestarle repentinamente,senza nessun preavviso e investono eh le sue rabbie

un Diavolo è passione,coraggio,assenza di paure ed è perfettamente consapevole,lucido come il Diavolo non c'è proprio nessuno:)

perciò le strutture van bene,perchè hanno caratteristiche specializzate,ma un Mondo non toglie niente a un Matto e una Temperanza non toglie niente a un Diavolo,o un Sole non toglie niente a una Luna
secondo me
 
Top
*Strega*
view post Posted on 27/2/2012, 16:33     +1   -1




E allora spazio alle interpretazioni per me gli arcani maggiori specialmente sono tutti positivi e negativi allo stesso tempo dipende dagli accostamenti per quello li uso sempre al dritto perchè ogni singolo arcano racchiude in sè tutto quello che lo riguarda nel bene e nel male.
 
Top
filod'arianna
view post Posted on 27/2/2012, 16:33     +1   -1




son d'accordissimo:-)
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 01:27     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


CITAZIONE (*Strega* @ 27/2/2012, 15:44)
Insomma sta carta degli amanti più che amarsi in due si amano in tre....il triangolo noooo.....non l'avevo consideratooooo....hahaahaah
Ma potrebbe anche indicare una sorta di dubbio amoroso per timore e paure recondite ?
Ad esempio ho paura di amare completamente, quindi mi tengo al 50 e 50 senza decidere sulla maggioranza, oppure si cerca di decidere se amare completamente o meno...che dite ? ^_^

ci disegni renato sopra :P

si potrebbe essere....però si capisce l'origine del dubbio secondo me in base alle carte vicine

vero come dice filo non bisogna fossilizzarsi su un significato.il matto infatti può esprimere anche un amore immenso...l'amore per tutto ciò che si ha attorno....lo paragonerei all'amore di un bambino :)
il diavolo daltronde può esprimere luycidità quanto conflittualità,passione ma anche odio o rabbia.....
 
Top
*Strega*
view post Posted on 28/2/2012, 01:42     +1   -1




E se fosse un Diavolo Matto ? ahhaahahha
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 01:44     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


oddio dipende dalla domanda :) xd
 
Top
*Strega*
view post Posted on 28/2/2012, 01:47     +1   -1




Ahahaaha...qui ti volevo saltano tutte le ipotesi...è la domanda che fa fede alla risposta...ahhahaahha
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 25/4/2012, 09:28     +1   -1




e dunque..sto vivendo gli Amanti come un dubbio esistenziale :cry:
no ma davvero..l'Amleto qui ci sta tutto:-D o cavoli..

cmq sia..l'ho vissuto pure come approcci sessuali
una sera feci le carte alla mia 'michetta,usciva con amici erano in 4..vabbè tagliando corto il tipo mentre erano seduti sul divano ha preso iniziativa
il problema di quella stesa è che c'era la Regina di spade :lol:

cmq sia ha assunto anche una valenza più approfondita:-) lei in quella serata scelse se dar voce a quella che per lei aveva cmq attrattiva,oppure evitare la cosa per motivi suoi e perciò divenne "Regina di spade" ma vi garantisco che la sua natura,come donna,è tutt'altro che fredda:-)

ha spesso valenza di "tentazione"

CITAZIONE (*Strega* @ 28/2/2012, 02:47) 
Ahahaaha...qui ti volevo saltano tutte le ipotesi...è la domanda che fa fede alla risposta...ahhahaahha

hai ragione sai streghetta? :-)
il problema con gli Oracoli in genere..è che rispondono alla "vera" domanda,quella che a volte l'interrogante manco consapevolizza
nn è un problema effettivo,sarebbe pure un trampolino di lancio per trovare la risposta reale,vera..
secondo me l'incoerenza e la confusione,nascono poichè non è focalizzata la vera origine del consulto,perchè è a quello che l'Oracolo risponde,su questo ormai non ho più dubbi:-)
è per questo che,secondo me,l'Oracolo che t ho chiesto di farmi risponde al mio reale desiderio e quindi ti dico grazie;-) perchè m'hai dato un'ottima notizia
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 00:28     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


leggendo la stesa di nausica mi è venuto in mente....

negli amanti rovescio vedete la scelta più logorante?ci vedete più tentazioni varie che al dritto?la differenza sostanziale?io li vedo ancora più insicuri....
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 21/8/2012, 05:42     +1   +1   -1




ci vedo una prova,un passaggio..che non si riesce a superare,le tentazioni a cui si "cede" e cmq si..più interessi portati avanti contemporaneamente,il tradimento,una separazione,mancanza di affetto,una coppia in crisi,una scelta rinviata o molto difficile

per me Innamorati è amore al dritto:-) non solo la scelta,per questo che al rovescio o in contesti negativi diventa l'assenza o la difficoltà nel rapporto,il tradimento che al dritto non c'è,rapporti plurimi che al dritto non ci sono,sesso e basta

 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 09:18     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


quindi fammi capire.

tu al positivo (visto che non usi i rovesci) ci vedi innamoramento/amore?
io sinceramente da sola come carte posso vederci un infatuazione,interesse anche sincero verso l'altro ma non molto altro...lo vedo più nelle stelle l'innamoramento.

 
Top
filod_arianna
view post Posted on 21/8/2012, 10:28     +1   -1




si ci vedo innamoramento al dritto o in contesto positivo
con Stelle vedo il rapporto,"all'orizzonte" se non c'è ancora,che è o sarà dolce e appassionato,tenero e coinvolgente,ma di modi..di gusti,di affinità elettive
ma il sentimento che spinge a scegliere di avere una storia d'amore,parte dagli Innamorati per quel che mi riguarda:-) poi può diventare una Temperanza,un Diavolo,un Stella,un Mondo..dituttounpò,troppo limitante fare degli esempi,ci sono troppe influenze soggettive,però l inizio da qualche parte deve esserci e io lo vedo lì:-) tra l altro è carta dove se un impegno viene preso,deciso..sarà durevole,non per niente la scelta è spesso difficile,perchè si fa una scelta "per la vita" dove poi verranno a modificarsi anche altri fattori
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 21:25     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,506
Reputation:
+10

Status:


E se gli Amanti esce come carta del "consiglio"??? Cosa ci indica?? Nel complesso le carte sono positive e l'argomento trattato è l'evoluzione di una situazione tra due persone che non stanno insieme. Ora leggendo qua e là per il web ho riscontrato significati contraddittori. Premesso che l'immagine della mia carta raffigura la presenza di due persone illuminate dai raggi del sole.
Credo che quella che si avvicini di più, come consiglio, sia :Fatti guidare dall'Amore. Ascolta quello che il tuo cuore ti dice. Ci deve essere passione ed entusiasmo in quello che fai. Porta Amore nel lavoro e nei rapporti con gli altri. Decidi in base a ciò che ami fare, e non a quello che dovresti fare. Stai con qualcuno solo per amore. Tra l'amore e il dovere, scegli l'amore. Agisci in unione con altri, piuttosto che da solo. Segui il Sentiero del Cuore. Fai ciò che ti entusiasma. Segui la tua vocazione. Stai con persone con cui c'è affinità a tutti i livelli. Metti insieme le cose e le persone, creando una sintesi che rappresenti il meglio di ciascuna di esse. Elimina dalla tua vita quello che stai facendo con scarsa convinzione. Lasciati andare alla passione.
Quindi, a conti fatti....non c'ho capito una ceppa! Almeno che la carta in quella posizioni indichi il "libero arbitrio" dicendo che la situazione attuale è aperta a mille possibilità e che un eventuale scelta sarà quella giusta??!?!?!
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 21:36     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


Quando faccio stese su una mia amica in particolare mi esce sempre Amanti come somma u_u La carta mi dice che le persone in questione sono in sintonia, e sono all'inizio di un percorso da percorrere insieme. Tante volte mi indica anche la voglia di conoscere l'altra persona, perché ci incuriosisce in qualche modo perché in realtà noi ci riconosciamo in questa persona oppure la troviamo un nostro simile (aspetto, attitudine, esperienze, passioni ecc).
 
Web   Top
178 replies since 17/2/2006, 12:05   59047 views
  Share