Anello di sosta forum

undici di picche(spade)NEMICO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2006, 09:21     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


UNDICI-FANTE DI PICCHE - NEMICO


il%20nemico


"IL NEMICO" (Lavora contro di voi)
11 (Fante) di spade
Periodo dal 21 Febbraio al 6 Marzo




SIMBOLOGIA: Il Nemico indica la presenza di un uomo d'onore, maligno, con un atteggiamento ostile e nocivo, inaffidabile e falso. Il suo intento è quello di portare sconfitte e inganno e lo si può identificare in un personaggio triste, depresso, calcolatore, senza alcuna gioia per ciò che la vita offre. Quest'uomo si può tranquillamente cercare tra gli amici del consultante, contro il quale è sempre pronto a agire creando danno con la sua ambiguità, allo scopo di raggiungere i propri subdoli fini.

Fante di Spade: È un uomo giovane, terribilmente calcolatore, da tenere sott' occhio.

DIRITTA: carta indice di spionaggio, furbizia, inganno, imbrogli da parte di falsi amici "fidati". Al Nemico nulla sfugge, egli può scoprire le cose più nascoste e ignote. La carta è generalmente veicolo di eventi spiacevoli: liti, pettegolezzi, minacce, discussioni insensate e avverte la presenza di pericoli nascosti consigliando prudenza

ROVESCIATA: inizialmente è consigliato diffidare di qualcuno o qualcosa che ci si presenta. Al rovescio c'è il giovane violento, impulsivo, bugiardo, falso, che ama recare guai al prossimo. Il consultante si troverà ad affrontare problemi di grave entità: malattie, inimicizie, sfortuna generale, incontri spiacevoli e nefasti, furti, tradimento, liti e discussioni violente, totale negatività. Per una tale situazione sono in programma modifiche, scelte che devono essere fatte con grande riflessione e calma, senza commettere imprudenze e senza agire con impulsività, al fine di evitare conseguenze dannose.



Bibliografia schede:
"L'oracolo della vera Sibilla" di Madame Sheyla, Hermes edizioni, 1999

ciao
sara

Edited by eleo90 - 28/11/2017, 10:19
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 21:54     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


che differenza c'è tra nemico e nemica?
 
Top
view post Posted on 29/1/2019, 23:10     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


CITAZIONE (sybille89 @ 18/5/2012, 21:54) 
che differenza c'è tra nemico e nemica?

che uno è maschio e l'altro femmina.

Recentemente il mio ex in diverse stese viene identificato dal nemico e non è certo una persona a me ostile o che trama cose invereconde, semplicemente non ci sentiamo più. Volevo quindi chiedere se è possibile che gli ex vengano rappresentati in questo modo, probabilmente a sottolineare il fatto che da persone amiche siano diventate persone con cui si sono rotti i rapporti. Vi torna? Avete esperienze in tal senso?
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 30/1/2019, 09:49     +1   +1   -1




Sì, l'ho riscontrata come una persona con cui si sono rotti i rapporti, però quando mi esce il nemico, non è un semplice aver chiuso perché (perlomeno nelle mie stese, in base alle situazioni della mia vita) c'è sempre una componente negativa. Perché a me esce quando una persona mi ha fatto soffrire o utilizzando delle parole taglienti e offensive, con la volontà di ferirmi perché era arrabbiato o con atteggiamenti pocp corretti e che, nonostante la mancanza di tatto, voleva comunque uscirsene come quello pulito, quasi come la vittima della situazione. A me perciò ha sempre denotato una persona che vuole salvaguardare il suo interesse e lo fa anche con una certa stronzaggine.
L'ho riscontrato anche come una persona che non dice tutto tutto, ma che ha un rospo da sputare verso di noi e non lo sputa.
a volte mi ha indicato anche una persona che ti spia e ti tiene d'occhio (nel mio caso sui social)
 
Top
view post Posted on 30/1/2019, 13:08     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


CITAZIONE (Acquamarina* @ 30/1/2019, 09:49) 
Perché a me esce quando una persona mi ha fatto soffrire o utilizzando delle parole taglienti e offensive, con la volontà di ferirmi perché era arrabbiato o con atteggiamenti pocp corretti e che, nonostante la mancanza di tatto, voleva comunque uscirsene come quello pulito, quasi come la vittima della situazione.

ah, questo è lui spiccicato spiccicato. E 'mancanza di tatto' poi è il suo secondo nome.
CITAZIONE
a volte mi ha indicato anche una persona che ti spia e ti tiene d'occhio (nel mio caso sui social)

qui esce il fante spade :D
può benissimo essere anche questo, nel mio caso.

thanks!
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 14:15     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Il nemico può essere inteso anche come "non amico", cioè una persona che non conosciamo bene o che abbiamo visto qualche volta.
Non sempre è uomo, comunque, così come la nemica non sempre è donna. In abbinamento con alcune carte (come l'amica, ad esempio), può indicare una donna che non ci è amica o che ha secondi fini.
Con certi metodi, può indicare uno stato d'animo o un atteggiamento: quello di chi fa buon viso a cattivo gioco o di chi aspetta il momento giusto per agire.
A volte può rappresentare ostacoli e difficoltà portate da altre persone.
 
Top
view post Posted on 18/4/2019, 15:55     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


Risconto nemico al dritto in stese giornaliere dritto/rovescio come:

- persona (uomo) che al consultante sta antipatica (o per meglio dire immensamente sulle balle); non so se la cosa sia reciproca anche se credo di sì, casomai torno ad aggiornare
- persona (uomo) ostile nei modi verso un'altra persona ma in maniera passiva, ovvero una persona che di punto in bianco non vuole avere più a che fare con l'altra, senza dare spiegazione. Non fa niente di tragico verso di lei dunque, non trama alle spalle, non è attiva, semplicemente non vuole averci più a che fare. In stesa è uscito così anche perché l'altra persona coinvolta lo percepisce ostile.

Questo per sottolineare che probabilmente il 'lavora contro di noi' è vero se ci sono altre carte in stesa che confermano.
 
Top
view post Posted on 16/5/2019, 09:26     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,987
Reputation:
+64

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 30/1/2019, 00:10) 
CITAZIONE (sybille89 @ 18/5/2012, 21:54) 
che differenza c'è tra nemico e nemica?

che uno è maschio e l'altro femmina.

Recentemente il mio ex in diverse stese viene identificato dal nemico e non è certo una persona a me ostile o che trama cose invereconde, semplicemente non ci sentiamo più. Volevo quindi chiedere se è possibile che gli ex vengano rappresentati in questo modo, probabilmente a sottolineare il fatto che da persone amiche siano diventate persone con cui si sono rotti i rapporti. Vi torna? Avete esperienze in tal senso?

Io non penso che possa essere solo un discorso di ex... senz'altro, forse non lo sai ma.. lui molto probabilmente ha del rancore rispetto al vostro rapporto o verso di te.
 
Web   Top
view post Posted on 16/5/2019, 14:20     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


CITAZIONE (solelunadiavoletta @ 16/5/2019, 10:26) 
Io non penso che possa essere solo un discorso di ex... senz'altro, forse non lo sai ma.. lui molto probabilmente ha del rancore rispetto al vostro rapporto o verso di te.

sì, anche parlando nei post sopra con H2o è venuto fuori quest'aspetto, nel senso che se esce così qualche 'conflitto' ancora c'è o magari ci si è lasciati male; in stese successive, dopo esserci sentiti in maniera molto amichevole, non è più uscito così. Cmq era per sottolineare che non per forza nemico è qualcuno che si muove attivamente per fare del male.
 
Top
view post Posted on 16/5/2019, 20:16     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,987
Reputation:
+64

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 16/5/2019, 15:20) 
CITAZIONE (solelunadiavoletta @ 16/5/2019, 10:26) 
Io non penso che possa essere solo un discorso di ex... senz'altro, forse non lo sai ma.. lui molto probabilmente ha del rancore rispetto al vostro rapporto o verso di te.

sì, anche parlando nei post sopra con H2o è venuto fuori quest'aspetto, nel senso che se esce così qualche 'conflitto' ancora c'è o magari ci si è lasciati male; in stese successive, dopo esserci sentiti in maniera molto amichevole, non è più uscito così. Cmq era per sottolineare che non per forza nemico è qualcuno che si muove attivamente per fare del male.

Si certo, condivido..: non per forza è uno losco, calcolatore che trama alle spalle.
 
Web   Top
speranza90
view post Posted on 13/7/2019, 14:12     +1   -1




Giorno a tutti,altro dubbio,nemico R bambino,persona ostile alla nascita di qualcosa o invita ad avere prudenza verso una determinata situazione,vi è mai capitata?
 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 02:14     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
10
Reputation:
+1

Status:


Ciao a tutte! Vorrei un chiarimento sulla carta del nemico.. possibile che la persona che mi interessi,esca sempre come nemico? Ho notato che ogni volta che faccio una domanda su di lui mi esce sempre,pensavo potesse essere qualcun’altro,ma invece ho appena chiesto se mi scriverà e mi è uscito come prima carta il nemico,seguito da carte come la riuscita consolante sopresa ecc.. (tutte positive) e nel taglio di un’altra domanda sempre riferita a lui è uscito nemico-conversazione,quindi a questo punto credo proprio che sia lui! Oppure sbaglio? Non capisco però perché mi deve uscire come nemico..

Ps: nell’altra domanda dove è uscito nel taglio nemico-conversazione avevo chiesto se mi pensava (se può essere d’aiuto)
 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 12:05     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


Lapame ti ho spostato il messaggio. Per le domande sulle singole carte si possono utilizzare le schede, non serve aprire nuove discussioni ;)
 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 12:43     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


CITAZIONE (Lapame @ 22/3/2022, 02:14) 
Ciao a tutte! Vorrei un chiarimento sulla carta del nemico.. possibile che la persona che mi interessi,esca sempre come nemico? Ho notato che ogni volta che faccio una domanda su di lui mi esce sempre,pensavo potesse essere qualcun’altro,ma invece ho appena chiesto se mi scriverà e mi è uscito come prima carta il nemico,seguito da carte come la riuscita consolante sopresa ecc.. (tutte positive) e nel taglio di un’altra domanda sempre riferita a lui è uscito nemico-conversazione,quindi a questo punto credo proprio che sia lui! Oppure sbaglio? Non capisco però perché mi deve uscire come nemico..

Ps: nell’altra domanda dove è uscito nel taglio nemico-conversazione avevo chiesto se mi pensava (se può essere d’aiuto)

Non sempre è una persona, se non affiancato a carte personaggio, potrebbe indicare pure la situazione che è ostacolata 🤔
 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 18:56     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


A me usciva spessissimo in stese sul mio ex nei periodi in cui litigavamo e non ci sentivamo e rappresentava il suo essere ancora arrabbiato nero e quindi ostile e non propenso a una riappacificazione. Qui, oltre a quello che ha detto Caedes, potrebbe significare che lui ce l'ha con te per qualcosa oppure che il tuo interesse non è ricambiato.
 
Top
16 replies since 13/2/2006, 09:21   5762 views
  Share