Anello di sosta forum

otto di picche(spade)GELOSIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2006, 10:17     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


OTTO DI PICCHE - GELOSIA

51_0

"GELOSIA "(Lacrima-Perdita di denari)
8 di Spade
Periodo dal 2 al 7 Novembre


SIMBOLOGIA: Sono diverse le cause che inducono questo gentiluomo a prendere una decisione così crudele e drastica. La Gelosia porta un periodo di crisi esistenziale estrema, di sfiducia in se stessi a causa di liti, perdite, confusioni mentali, separazioni, contrasti, ecc... La carta consiglia più attenzione verso amici, partner, parenti (pistola).

Otto di Spade: Carta negativa, portatrice di pesanti sentenze con gravi conseguenze, è indice dell'inizio di un periodo buio e infelice.

DIRITTA: avvenimenti inattesi e sfavorevoli annunciano l'arrivo di un periodo tragico, critico e difficile. Diffamazioni, condanne, maldicenze, disgrazie, scandali, incidenti, divergenze gravi sono all'ordine del giorno e gettano il consultante in uno stato di amarezza totale e sfiducia verso se stesso e verso il prossimo, causando uno squilibrio interiore che porta all'abbandono dei suoi obiettivi e all'allontanarsi dai suoi cari. Sono in arrivo notizie nefaste, causa di lacrime e sofferenza. Non si esclude una separazione, un divorzio, perdite economiche, tradimenti, malessere, invidie, tutto a danno del consultante. Possibili pratiche di magia nera, realtà difficile da accettare.

ROVESCIATA: una fatalità, un incidente, un'inevitabile disgrazia, una malattia da curare, uno stato depressivo, truffe o inganni da parte di un conoscente, rapporti con gravi problemi, tradimenti, infedeltà passate che vengono alla luce, liti familiari, vane promesse, morte di un conoscente, tentativo di suicidio, illusioni. Tutto ciò fa parte del rovescio di questa carta, che crea una situazione confusa, di disordine, nervosismo, stanchezza e falsità. In questi momenti si consiglia di non agire impulsivamente e inopportunamente, di proseguire la propria vita affrontando ogni problema con coraggio (possibile aiuto da una persona cara).


Bibliografia schede:
"L'oracolo della vera Sibilla" di Madame Sheyla, Hermes edizioni, 1999

ciao
sara

Edited by eleo90 - 21/8/2021, 08:56
 
Top
view post Posted on 13/5/2019, 11:10     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,221
Reputation:
+15
Location:
Nebuolosa.

Status:


Buongiorno!
Qualcuno ha riscontri su gelosia+ammalato come patologie mentali?

Chiedo anche xe mi sono accorta che su uno dei miei mazzi (che e' ql della zingara,ed e' appunto l'immagine qui sopra nelle spiegazioni) la gelosia raffigura un uomo con una pistola alla testa, quindi in uno stato mentale appunto alterato.
Ovviamente a domanda pertinente.
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 13/5/2019, 11:51     +1   -1




Non ho riscontri in merito, però secondo me può starci perché la gelosia è una carta che esprime la crisi, i sentimenti tormentosi e le fissazioni mentali. Cioè è una carta che, essendo di picche, è collegata al pensiero e quindi alla mente. Tra l'altro, nella figura, l'uomo ha bisogno di un supporto tant'è che si poggia sul bracciolo della sedia. Anche il malato esprime una condizione di salute fisica o interiore che devia dalla normalità. Anche se devo dire che per le malattie mentali ci vedrei meglio la gelosia al rovescio.
Considera comunque che gelosia-malato come combinazione potrebbe anche indicare un periodo di depressività (non depressione) e non necessariamente di malattia mentale vera e propria. Poi ovviamente dipende dalla domanda.
 
Top
view post Posted on 13/5/2019, 12:18     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,221
Reputation:
+15
Location:
Nebuolosa.

Status:


Grazie mille
 
Top
speranza90
view post Posted on 20/6/2019, 13:40     +1   -1




Ragazze domanda avete avuto dei riscontri per quanto riguarda gelosia/fedeltà 🤔 cioè potrebbe essere la gelosia verso un rapporto,o semplicemente un insieme di più sentimenti?? Grazie ❤️
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 20/6/2019, 14:19     +1   -1




Madò a me la carta della gelosia non ha mai rappresentato la gelosia sentimentale. Mi ha sempre indicato una serie di sentimenti tipo ansia, disperazione, frustrazione, paura, pensieri negativi, situazioni figurate tipo "noooo che palle, voglio morire", oppure "piuttosto che fare sta cosa mi sparo! ".
Ma gelosia nel senso stretto mai. Però è l'unica carta che porta questo nome perciò dovrebbe rappresentare la gelosia standard. Tra l'altro, in molti mazzi viene rappresentata diversamente, non con l'uomo con la pistola, ma con un uomo che guarda una coppia che si scambia effusioni in lontananza. Perciò si suppone che abbia visto cose equivoche che lo fanno stare male e quindi gelosia gelosia.
 
Top
speranza90
view post Posted on 20/6/2019, 15:01     +1   +1   -1




Perfetto!! Era proprio quello che volevo dire!! Sii perché effettivamente mi è uscita su di una stesa riguardante un triangolo,quindi se questa ragazza potesse incontrare X durante una serata e vedendo gelosia/fedeltà cioè mi sono un attimo fermata ed ho pensato sentimenti,però fedeltà è in fin dei conti un altro sentimento,ma non avrei mai pensato che potesse significare un osservare da lontano questo tipo di coppia,a giorni comunque sia avremo il riscontro,ti ringrazio per avermi aiutata dissolvendo il dubbio 🙋🏻‍♀️❤️
 
Top
view post Posted on 20/6/2019, 16:00     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,632
Reputation:
+3,214

Status:


con carte come fedeltà e amore la vedrei la gelosia, è attinente. facci sapere 😉
 
Top
speranza90
view post Posted on 23/6/2019, 14:13     +1   -1




Ragazze ho il riscontro,effettivamente la consultate ha incontrato un amico del tipo a cui lei interessa,ed osservava da lontano in discoteca,quindi gelosia/fedeltà mi conferma questo osservare a distanza,siccome la stesa continuava con consolante sorpresa R credo che lui abbia riportato ed ecco scaturita la gelosia 🙋🏻‍♀️
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 14:34     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,077
Reputation:
+40
Location:
Cagliari

Status:


Come vedete la coppia: gelosia - consolante sorpresa?
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 18:33     +1   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (midian @ 3/5/2020, 15:34) 
Come vedete la coppia: gelosia - consolante sorpresa?

in che ambito'? e domanda?
 
Web   Top
view post Posted on 3/5/2020, 18:42     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,077
Reputation:
+40
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (**Imperatrice** @ 3/5/2020, 19:33) 
CITAZIONE (midian @ 3/5/2020, 15:34) 
Come vedete la coppia: gelosia - consolante sorpresa?

in che ambito'? e domanda?

Ho chiesto se questa persona fosse riuscita a portare a termine un lavoro che io non vorrei che andasse in porto...
Prima è uscita la carta del pensiero, quindi la gelosia è riferita ai miei pensieri, se può essere utile, la vedo come un tormento.
Quello che non capisco è che PRIMA della coppia gelosia - consolante sorpresa ci sono i miei pensieri, anzi tormenti, DOPO la consolante sorpresa la carta che descrive quest'azione.
Dopo un periodo di tormento ci sarà una consolazione? :|
Non compare lei nella stesa, mi vedo solo io...
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 18:49     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (midian @ 3/5/2020, 19:42) 
CITAZIONE (**Imperatrice** @ 3/5/2020, 19:33) 
in che ambito'? e domanda?

Ho chiesto se questa persona fosse riuscita a portare a termine un lavoro che io non vorrei che andasse in porto...
Prima è uscita la carta del pensiero, quindi la gelosia è riferita ai miei pensieri, se può essere utile, la vedo come un tormento.
Quello che non capisco è che PRIMA della coppia gelosia - consolante sorpresa ci sono i miei pensieri, anzi tormenti, DOPO la consolante sorpresa la carta che descrive quest'azione.
Dopo un periodo di tormento ci sarà una consolazione? :|
Non compare lei nella stesa, mi vedo solo io...

la gelosia indica una crisi, in questo caso , tu sei in crisi xche nn vuoi che questa persona porti a termine questo progetto, però riuscirà a far fronte al progetto nonostante gli intoppi consolante sorpresa ....può indicare anche che tu sei geloso di questo progetto o per lo meno nn lo vedi di buon occhio. Quindi magari lei si trova in difficoltà con questo progetto però questa difficoltà verrà superata..
 
Web   Top
view post Posted on 9/3/2021, 16:11     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


Volevo chiedervi che tipo di esperienza avete con questa lama. Escluso il concetto di gelosia in merito a possessione, può indicare litigi, crisi emotive!? Dato che è raffigurata spesso da un uomo con la pistola? In un altro mazzo, invece è disegnata come una donna che "spia". Mi chiedevo dunque, cosa può indicare? Soprattutto tra carte di dialogo
 
Top
view post Posted on 9/3/2021, 18:44     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,944
Reputation:
+1,321

Status:


Sì, la crisi è uno dei significati della gelosia!!!
Se non ricordo male etienne valancourt nella videolezione su questa carta parla di crisi come uno dei possibili significati.
E crisi ci sta perchè la gelosia altro non è che dubbio e tormento emotivo.
Litigio ce lo vedrei anche ma non so dirti se con esternazioni e scenate clamorose o se più contenuto

Edited by ilia^ - 9/3/2021, 19:39
 
Top
22 replies since 2/2/2006, 10:17   9771 views
  Share