Anello di sosta forum

sette di picche (spade)DISGRAZIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2006, 11:44     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


SETTE DI PICCHE - DISGRAZIA

disgrazia


"DISGRAZIA" (Fuoco -Incidente - Disastro)
7 di Spade
Periodo dal 28 Ottobre al l Novembre

Per me questa e' la carta piu' brutta del mazzo, quando esce questa, e' rottura in tutti i sensi...




SIMBOLOGIA:Al primo impatto, la carta trasmette aspetti nefasti. La presenza di erbe, foglie fresche e verde nella figura è presagio di speranza e pronostico di notizie confortanti e di piccole soddisfazioni prese nei confronti dei propri nemici, anche se ci sono ancora incertezze e problemi. È comunque preferibile attendere momenti più favorevoli e avere grande prudenza, senza "abbassare la guardia".

Sette di Spade: Annunciatrice di speranze, offre nuove prospettive in un momento di disagio e sofferenza.

DIRITTA: liti, maldicenze, diverbi, discussioni, incidenti, pettegolezzi, truffe, menzogne, tradimento di persone sospette, problemi legali (multe, querele, condanne, ecc...). Una serie di avvenimenti nefasti da non sottovalutare assolutamente, anzi da studiare per alleviare le sofferenze del consultante, il quale è invitato alla riflessione sul proprio comportamento passivo e pigro e sul proprio vittimismo. In ogni campo si indaghi la Disgrazia: rovesciata è pronostico di abbandono, di gravi disastri.

ROVESCIATA: la carta porta la luce nel buio della situazione. Prevede nuove ed entusiasmanti idee, grande energia, volontà di sforzarsi impegnarsi nei progetti che hanno ora maggiore possibilità realizzativa. Nulla ci viene regalato, tutto ciò che si raggiunge è merito di grandi sacrifici. Anche se la situazione presente è disastrosa e l'ansia del consultante è molta, sta a Lui trovare la forza di reagire con ottimismo, combattendo con determinazione per il futuro


Bibliografia schede:
"L'oracolo della vera Sibilla" di Madame Sheyla, Hermes edizioni, 1999

ciao
sara

Edited by eleo90 - 28/11/2017, 09:34
 
Top
serenamente...
view post Posted on 16/11/2007, 22:59     +1   -1




Se durante la stesa della croce esce come carta ostacolo la disgrazia, la domanda è x vedere l'evoluzione di una storia, come posso interpretare questa carta?

Serena image
 
Top
view post Posted on 17/11/2007, 13:00     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,849
Reputation:
+7
Location:
Liguria e non solo

Status:


Che succedera' qualcosa di inaspettato!!
 
Web   Top
serenamente...
view post Posted on 17/11/2007, 22:57     +1   -1




Inaspettato...ma vista la carta può essere qualcosa di brutto?
incidente.... rotture.... ecc....

Serena
 
Top
view post Posted on 18/11/2007, 12:10     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,849
Reputation:
+7
Location:
Liguria e non solo

Status:


Potrebbe anche ma devi vedere le altre carte!!!Potrebbe significare anche d'estate ecc...
 
Web   Top
serenamente...
view post Posted on 18/11/2007, 14:48     +1   -1




Ti ringrazio....


image image
 
Top
tarocchina
view post Posted on 9/9/2011, 13:57     +1   -1




Buongiorno... Una volta avevo letto che la carta della Disgrazia può essere interpretata anche come passione.. Vorrei sapere cosa significa in questo caso.
Ho chiesto se ci potrà essere una storia con un ragazzo.. Sono uscite:
amore l'amante disgrazia
come interpretate disgrazia? Come rottura o come passione?
Con carte positive come amore e amante mi sembra strano non ci possa essere niente.. Ma magari mi sbaglio.. Grazie
 
Top
fabrix72
view post Posted on 9/9/2011, 15:54     +1   -1




ciao io credo che con disgrazia finale questo rapporto si possa concludere in modo burascoso con questo ragazzo ciao
 
Top
-Misha-
view post Posted on 10/9/2011, 01:03     +1   -1




onestamente io ho sempre saputo che la disgrazia è una carta negativa....
in questo caso interpreto chiaramente come la fine di un storia d'amore in maniera improvvisa,anche se non è detto che non vi possa essere rimedio poi....
 
Top
taniab
view post Posted on 10/9/2011, 19:12     +1   -1




Ciao.. la disgrazia è sempre meglio coprirla con altre carte (ad esempio 3) per capire cosa porta. La disgrazia è un evento improvviso e tumultuoso, un qualcosa che non ci aspettiamo, che ci travolge.
 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 21:20     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


A fine stesa la disgrazia rappresenta sempre una rottura lui è uscito come amante preceduto dalla carta dell'amore, certo è che non avendo visto cosa porta la disgrazia come evento di una certa forza, rimane il dubbio di capire il perchè non è possiblie questa storia, oppure, nell'altro senso in cui intendi tu solo se seguita da carte con significati belli, poteva anche rapprentare la passione. Ma occorre che ci siano determinate carte che lo confermino.
Così come si presenta la stesa, è un pò azzardoso dargli un significato così nobile.
 
Top
tarocchina
view post Posted on 11/9/2011, 13:37     +1   -1




Grazie a tutte.. Vado sempre un po' in panico con più carte.. Non riesco a collegarle.. Praticamente ho diviso il mazzo in tre.. E quando ho visto la carta della Disgrazia, in realtà ho separato il terzo mazzetto x capirci di più, ma poi mi si sono confuse le idee ancora di più.. Per approfondire il significato di Disgrazia mi sono uscite Messaggiero e Il Nemico.. Dato che ripeto non è che ci capisco molto.. (ci capirei se uscissero tutte positive o tutte negative)... non potrebbe essere che mi da rottura e poi due uomini perché ho una storia con un altro con cui non sto bene e allora si intende che devo rompere con uno dei due? ma penso che sto andando.. come si dice.. fuori tema.. quando ho posto la domanda io non ho chiesto di quell'altro.. quindi non vedo perché le carte me lo dovrebbero tirare fuori.. ma perché sono usciti due uomini quando ho diviso il mazzo? Senza contare che era già uscito l'amante.. quindi tre uomini in totale..
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 14:28     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


Io non capito bene la storia dei mazzetti, comunque vediamo un pò di capirci, però se dic che le carte estratte sono in sequenza
amore amante disgrazia messsagero nemico ,allora la lettura del singificato della stesa cambia.
Poi, le crte quand noi facciamo una stesa non devono uscire in modo o in un altro perchè tu le capisca meglio, o meglio! O comprendi quello che ti raccontano così come si presentano, perchè qualcosa lo dicono, riuscendo ad estrapolarne il senso, ed anche i dettagli in più che ti danno, non è insolitp che in una stesa compaiono altre persone se queste rientrano nella nostra sfera affettiva.
Altra cosa tu parli di rompere con uno dei due come avessi una doppia storia contemporanemamente, mentre hai posto la quesito come questione futura (potrà).
Se per favore puoi essere più precisa con la stesa : domanda, taglio, sequenza delle carte, è possibile fare una lettura più precisa.
 
Top
tarocchina
view post Posted on 11/9/2011, 18:18     +1   -1




Ok, provo a spiegarmi meglio.. Il taglio non l'ho fatto.. Ho diviso il mazzo in tre.. Sotto il primo mazzo c'era Amore, sotto il secondo c'era L'amante, sotto il terzo Disgrazia... Dato che non capivo il significato di Disgrazia con le due carta belle prima.. Ho chiesto: perché Disgrazia? E ho diviso il terzo mazzetto (dove c'era Disgrazia) in altri due mazzi.. E sono uscite come spiegazione Il Messaggiero e il Nemico..
La domanda era: ci sarà una storia con questo ragazzo?
E io sto con una persona, con cui però non mi va più di stare..
 
Top
-Misha-
view post Posted on 11/9/2011, 20:08     +1   -1




messaggero e nemico potrebbero significare l'intromissione di qualcuno che causerà la rottura...o cmq sia problemi tra voi due.
 
Top
87 replies since 30/1/2006, 11:44   10098 views
  Share