Anello di sosta forum

REGOLE DELL'ASTROLOGIA ORARIA

« Older   Newer »
  Share  
crisalide74
TOPIC_ICON13  view post Posted on 4/2/2013, 14:48     +1   -1




Alcune regole di Astrologia Oraria:
png
per questa disciplina si seguono le regole secondo le regole di Astrologia Oraria classica di William Lilly.

alcune regole per iniziare :

1) solo pianeti classici (fino a Saturno per intenderci), e perciò Urano, Nettuno e Plutone non vengono presi in esame.
2) solo aspetti maggiori o tolemaici inclusa l'antiscia (quindi niente semiquadrati, semisestili, sesquiquadrati, quinconce, e ovviamente niente quintili,settili, ottili, decili, tredicili e tutta la serie degli altri.. ) le orbite utilizzate sono la vis lumis:
Pianeta Orbita di influenza (per lato) 1/2 Orbita(moiety)

Sole 15° ------------------------ 7°30'
Luna 12° ------------------------ 6°
Saturno 9° -------------------------4°30'
Giove 9° ------------------------ 4°30'
Marte 7° ------------------------- 3°30'
Venere 7° --------------------------3°30'
Mercurio 7° ------------------------- 3°30'
3) domificazione secondo Regiomontano
4) erezione del tema per il momento e il luogo in cui l'astrologo riceve e capisce la domanda.
5) si osservano le seguenti dignità essenziali:
dignita

Edited by **Imperatrice** - 5/4/2020, 20:14
 
Top
view post Posted on 5/9/2022, 09:08     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
146
Reputation:
+44
Location:
Unicornilandia

Status:


Buongiorno, scrivo qui per non aprire altra discussione ma eventualmente cancello e vi aprirò un post dedicato.
Volevo chiedere se seguite questa regola:
CITAZIONE
1) solo pianeti classici (fino a Saturno per intenderci), e perciò Urano, Nettuno e Plutone non vengono presi in esame.

Da una parte mi rendo conto che può essere figlia del suo tempo poiché Urano Nettuno e Plutone sono di recente scoperta sopratutto rispetto al tempo in cui risale l’attività di Lilly, dall’altra credo certamente che essi diano informazioni.
Veniamo dunque al punto:
Come li valutate in una carta oraria (se li valutate, chiaramente) quando aspettano un pianeta importante per la questione soprattutto? Perché penso sia quello il caso da prendere in esame , prevalentemente.
Cioè, ci si rifà alla natura del pianeta?
Perché sovente sono in difficoltà in quanto non riesco mai a intuire cosa possano voler dire.
Per esempio, un Sole in casa 11 che fa trigono a un Urano in casa 7 va letta come una predisposizione ad un cambiamento?
Dato che Urano è significativo in questo ambito?
Oppure un Nettuno in una casa 5, cosa mi dice di quella persona o situazione al momento?
Che c’è confusione?
Spero di essermi spiegata come si deve senza aver fatto pasticci! 🫠😂
 
Top
view post Posted on 8/9/2022, 17:10     +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


CITAZIONE (Tata17 @ 5/9/2022, 10:08) 
Veniamo dunque al punto:
Come li valutate in una carta oraria (se li valutate, chiaramente) quando aspettano un pianeta importante per la questione soprattutto? Perché penso sia quello il caso da prendere in esame , prevalentemente.
Cioè, ci si rifà alla natura del pianeta?
Perché sovente sono in difficoltà in quanto non riesco mai a intuire cosa possano voler dire.
Per esempio, un Sole in casa 11 che fa trigono a un Urano in casa 7 va letta come una predisposizione ad un cambiamento?
Dato che Urano è significativo in questo ambito?
Oppure un Nettuno in una casa 5, cosa mi dice di quella persona o situazione al momento?
Che c’è confusione?
Spero di essermi spiegata come si deve senza aver fatto pasticci! 🫠😂

Sempre presi in considerazione ormai da fare una discreta statistica in oraria, tranne per Nettuno che pochissime volte mi è capitato posso dire che Urano e Plutone agiscono in maniera molto differente da come si pensa di solito.

Per cui è solo Saturno che prende in mano il cambiamento di una situazione o la frena.

Urano e Plutone indicano un preciso stato mentale ed emotivo, nel caso da te descritto se urano era in toro quando hai fatto oraria stava per tranquillità in quel determinato settore.

Nettuno in 5a per quel che poco che ho potuto riscontrare tende a portare squilibri emotivi di natura sessuale

cioè solo ad immaginarmi l'oraria mi verrebbe in mente una questione di coming out solo per questi elementi xD
 
Web   Top
view post Posted on 9/9/2022, 15:05     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
146
Reputation:
+44
Location:
Unicornilandia

Status:


Grazie cara!
CITAZIONE
Urano e Plutone indicano un preciso stato mentale ed emotivo, nel caso da te descritto se urano era in toro quando hai fatto oraria stava per tranquillità in quel determinato settore.

Questo su Urano è lo spunto più interessante! A logica ci sta tutto, perché il Toro è un segno che gli slanci al cambiamento li frena, essendo per tradizione tradizionalista e conservatore, per cui si “oppone” alla natura del pianeta, placandolo.
Ci rifletterò, allora…inizierò a ragionare in tal senso!
Perché talvolta fanno degli aspetti ai pianeti veloci che per forza devono incidere anche se in maniera morigerata.

CITAZIONE
cioè solo ad immaginarmi l'oraria mi verrebbe in mente una questione di coming out solo per questi elementi xD

😂😂😂
In realtà la domanda nasce astratta, nel senso che non deriva da alcun grafico. Ma se mai dovessi diventare così “brava” da voler chiedere alle stelle su un eventuale coming out lo noterò! 🤣

Quindi per esempio: un Nettuno in casa 4 su una domanda che riguarda…che so…una persona con famiglia, va…diventa “inquietudine” in quell’ambito?
Grazie tesoro!
 
Top
view post Posted on 10/10/2022, 14:46     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


CITAZIONE (Tata17 @ 5/9/2022, 10:08) 
Buongiorno, scrivo qui per non aprire altra discussione ma eventualmente cancello e vi aprirò un post dedicato.
Volevo chiedere se seguite questa regola:
CITAZIONE
1) solo pianeti classici (fino a Saturno per intenderci), e perciò Urano, Nettuno e Plutone non vengono presi in esame.

Da una parte mi rendo conto che può essere figlia del suo tempo poiché Urano Nettuno e Plutone sono di recente scoperta sopratutto rispetto al tempo in cui risale l’attività di Lilly, dall’altra credo certamente che essi diano informazioni.
Veniamo dunque al punto:
Come li valutate in una carta oraria (se li valutate, chiaramente) quando aspettano un pianeta importante per la questione soprattutto? Perché penso sia quello il caso da prendere in esame , prevalentemente.
Cioè, ci si rifà alla natura del pianeta?
Perché sovente sono in difficoltà in quanto non riesco mai a intuire cosa possano voler dire.
Per esempio, un Sole in casa 11 che fa trigono a un Urano in casa 7 va letta come una predisposizione ad un cambiamento?
Dato che Urano è significativo in questo ambito?
Oppure un Nettuno in una casa 5, cosa mi dice di quella persona o situazione al momento?
Che c’è confusione?
Spero di essermi spiegata come si deve senza aver fatto pasticci! 🫠😂

Tendenzialmente non li guardo e anzi, sono dell'idea che all'inizio dello studio dell'oraria non vadano nemmeno lasciati sulla carta per non creare confusione. In linea teorica (non ho ancora riscontri sostanziali) li considererei solo se in posizione rilevante, per es congiunti a qualche pianeta/cuspide importante, e con il significato che hanno nell'astrologia moderna, senza dare peso al segno. Alla stregua delle stelle fisse, insomma, che son da tenere in considerazione solo se appunto congiunte a pianeti rilevanti. E come le stelle fisse tenendo presente che possono solo dare delle sfumature, non la risposta in sè.
 
Top
view post Posted on 11/10/2022, 13:12     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
146
Reputation:
+44
Location:
Unicornilandia

Status:


Grazie Impi!
Si, le stelle fisse non le guardo neanche in un TN (forse solo i nodi, ma non so quasi mai come contestualizzarli, per cui evito a priori!) figuriamoci in oraria! 😂
Però sì, in linea di massima direi di muoversi sulla relatività dell’importanza senza esagerare!
 
Top
view post Posted on 11/10/2022, 13:18     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,614
Reputation:
+3,209

Status:


CITAZIONE (Tata17 @ 11/10/2022, 14:12) 
Grazie Impi!
Si, le stelle fisse non le guardo neanche in un TN (forse solo i nodi, ma non so quasi mai come contestualizzarli, per cui evito a priori!) figuriamoci in oraria! 😂

Beh, in oraria non è difficile: se per es un tizio chiede se il suo libro avrà successo e il sign del libro si trova cong a spica, che è una stella molto fortunata specialmente per gli scrittori, avrai una buona testimonianza che il libro è nato sotto una buona stella (ma poi devi vedere il resto della carta per confermare).
 
Top
6 replies since 4/2/2013, 14:48   1267 views
  Share