Anello di sosta forum

Come ho cominciato a studiare astrologia, Ragazzi! Luciano è tornato!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2013, 06:15     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


QUOTE (*Sybille* @ 23/10/2013, 23:47) 
Che begli avatar che scegliete ogni volta :)
La luna non riesco ad associarla all'astrologia...la vedo così mutevole e volta all'inconscio,alle emozioni e quindi alle carte e non a fattori matematici/geometrici...

Si', ma come dice giustamente Daniela e come ho specificato nel post sopra, ci vuole raziocinio e intuito nell'astrologia. L'intuito soprattutto per fare dei collegamenti sensati. ^_^
 
Web   Top
SaraZ
view post Posted on 16/12/2013, 17:59     +1   -1




Ho iniziato a studiare Astrologia poco più di un anno fa sotto "suggerimento" di una sensitiva che consultai per sapere che cavolo mi succedeva e per che cavolo mi succedevano tutte quelle cose strane. Per tutto il consulto si è raccomandata più e più volte di studiare questa disciplina in vista di un lavoro che aiutasse gli altri, visto che mi ci vedeva bene e mi disse che oltre ad avere un'intelligenza "superiore" ho il giusto mix fra intuito e razionalità.
Sono sempre stata ignorante in materia e neanche sapevo che esistessero guide pratiche di tale materia.
Lessi i libri della Morpurgo e di Discepolo, scartai quelli di Discepolo e mi misi a studiare solo i libri della Morpurgo. Ora mi baso solo su quei libri perché mi trovo a mio agio e sono quelli a mio avviso più razionali e con pochi fronzoli (no lune nere, punti di fortuna e altri punti fittizi). Ah, ho letto anche un libro di Arroyo ma ogni tanto ci infila roba new age e queste cose mi fanno un po' storcere il naso.

Mi sono ritrovata una marea di nozioni in testa e con un piccolo blocco del tipo: "adesso cosa me ne faccio di tutto questo ambaradan che ho in testa ad applicarmi alla lettura dei vari TN!?". A parte interpretare i TN dei miei parenti, il cui un po' mi fanno storcere il naso perché ho paura di non essere obbiettiva visto che già li conoscevo in precedenza e mi ero già fatta una mia opinione su di loro. Ora ogni tanto prendo lezioni private da Massimo Michelini (diretto allievo della Morpurgo) dove mi fa interpretare i TN delle persone che lui conosce bene. Anche lui mi ha confermato che mi ci vede portata ma ho ancora parecchia strada da fare davanti a me. ^_^

Beh, ad un anno a questa parte vedo l'Astrologia come una manna dal cielo, soprattutto non perché ho uno strumento in mano che mi aiuta a comprendere le persone ed eventualmente aiutarle, ma perché la mia testa è sempre impegnata per l'enorme mole di nozioni in questa materia infinita e il mio Saturno ha una gran quantità di roba da "macinare" che lo tiene impegnato... Se ho poca roba da pensare inizio a scavarmi dentro e tento di autodistruggermi.
 
Top
view post Posted on 16/12/2013, 18:18     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Aaaaaaaaaah, la Morpurgo, no!!!! :o: :o: :o:

Hhahahah, scherzo. :) Sono ancora in stato di valutazione, le carte sono aperte. :) In realta', piu' che la Morpurgo, mamma mia, non digerisco questi androgeni di morpurghiani; Vergini segno Maschile e prostitute, Pesci Bocche di rosa e robe cosi'!? :unsure: :lol: Non so' dove l'ho letto ma era opera loro, lo giuro! :wacko:

Beh, SarettaZ, riguardo alla Lilith, forse dovresti, invece, considerarla. Rappresenta Atena ed il Capricorno, essendo la Dea della saggezza, e chi ne ha piu' ne metta. In suo simbolo e' la civetta, era una Dea alata che rappresentava Lilith. Lilith si oppone alla Luna in astrologia. Da non confondere con la Luna Nera, che e' il Novilunio all'Imum Coeli.
In realta', non do' nemmeno io molto peso a questi elementi, ma guardando il mio TN, forse ho dei ripensamenti e credo, che funzionino parecchio.
Non consideri i miti? Strano, io non lo concepisco. Tutta l'astrologia, dalle sue origini, sono i miti. O credi, che noi siamo cosi' per caso? :P :P :P Non conosciendo i miti, non si riesce a capire e studiare le persone tramite l'astrologia.



Fronzoli per fronzoli...chi fronzola? :shifty:

p.s.; non prendermi sul serio, sono tutta simpatica oggi. ;) :) :D :wub:

Lilitu
 
Web   Top
SaraZ
view post Posted on 16/12/2013, 21:49     +1   -1




CITAZIONE (*Anansie @ 16/12/2013, 18:18) 
Aaaaaaaaaah, la Morpurgo, no!!!! :o: :o: :o:

Hhahahah, scherzo. :) Sono ancora in stato di valutazione, le carte sono aperte. :) In realta', piu' che la Morpurgo, mamma mia, non digerisco questi androgeni di morpurghiani; Vergini segno Maschile e prostitute, Pesci Bocche di rosa e robe cosi'!? :unsure: :lol: Non so' dove l'ho letto ma era opera loro, lo giuro! :wacko:

Oddio, mi cogli impreparata...hahah! Non credo che sia opera della Morpurgo, almeno, lei non blaterava così... Se avessi letto roba del genere mi sa che avrei archiviato i suoi libri insieme a quelli di Discepolo... :lol:

CITAZIONE (*Anansie @ 16/12/2013, 18:18) 
Beh, SarettaZ, riguardo alla Lilith, forse dovresti, invece, considerarla. Rappresenta Atena ed il Capricorno, essendo la Dea della saggezza, e chi ne ha piu' ne metta. In suo simbolo e' la civetta, era una Dea alata che rappresentava Lilith. Lilith si oppone alla Luna in astrologia. Da non confondere con la Luna Nera, che e' il Novilunio all'Imum Coeli.
In realta', non do' nemmeno io molto peso a questi elementi, ma guardando il mio TN, forse ho dei ripensamenti e credo, che funzionino parecchio.

La Luna credo sia più che sufficiente, credo che Lilith sia stata "creata" da antichi astrologi maschilisti in cui vedevano nella donna un qualcosa di male... Altro non so e non mi addentro in discorsi di cui so poco e/o niente. :)

CITAZIONE (*Anansie @ 16/12/2013, 18:18) 
Non consideri i miti? Strano, io non lo concepisco. Tutta l'astrologia, dalle sue origini, sono i miti. O credi, che noi siamo cosi' per caso? :P :P :P Non conosciendo i miti, non si riesce a capire e studiare le persone tramite l'astrologia.

No, non considero i miti strettamente legati all'astrologia. Se così fosse diventerò una SE-dicente astrologa... :P

CITAZIONE (*Anansie @ 16/12/2013, 18:18) 
p.s.; non prendermi sul serio, sono tutta simpatica oggi. ;) :) :D :wub:

La verità si dice scherzando, no!? ;)

P.s.: Visto che in materia di Lilith ne sai, cosa spiegherebbe la mia Lilith che non può fare la mia Luna?
 
Top
view post Posted on 16/12/2013, 22:15     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Stavo leggendo proprio ora come nella Mesopotamia, nell'astrologia babilonese, la Luna aveva un ruolo superiore al Sole e che Saturno, di notte, veniva addirittura chiamato Sole. Interessante... :D

Beh, ho visto una cartomante ''maschilista'' in tv (tempo fa), definire la Luna come il 'Male' ed il Sole il 'Bene'. Credo, che non sia nato dalla sua zucchiana, ma quella dei suoi colleghi astrologi...credo, eh (ci spero). :unsure:

Astri, astri...io credo, che noi siamo l'incarnazione del divino universo e che i miti siano popolati da dei non a caso. Non credo e non ci credeva nessuno neanche in passato, che l'astrologia sia una cosa meccanica e logica. Se fosse cosi', avrebbero gia' dimostrato le energie, se le possiamo chiamare cosi', alla base dei pianeti che ci influenzano.

Per Lilith, e' un'anti-Luna. Lilith voleva stare sopra...ehm. Era una donna maschiaccio, piu' maschio che femmina. Pero', credo che nel nostro TN possa indicare la capacita' di tenere i sentimenti bloccati, il non lasciarsi andare alle emozioni ma il nostro lato di voler dominare.
 
Web   Top
SaraZ
view post Posted on 16/12/2013, 23:09     +1   -1




CITAZIONE (*Anansie @ 16/12/2013, 22:15) 
Stavo leggendo proprio ora come nella Mesopotamia, nell'astrologia babilonese, la Luna aveva un ruolo superiore al Sole e che Saturno, di notte, veniva addirittura chiamato Sole. Interessante... :D

Per la Morpurgo Saturno sarebbe il "Sole" dello Zodiaco B. In parole spicce lo Zodiaco A è quello a base patriarcale, cioè il nostro, che inizia con l'Ariete e la sua esaltazione del sole. Lo Zodiaco B è quello a base matriarcale e dovrebbe avere inizio con la Bilancia e la sua esaltazione di Saturno. Se ti interessa l'argomento lo puoi trovare sul libro "Il Convitato di Pietra" di Lisa Morpurgo.

CITAZIONE (*Anansie @ 16/12/2013, 22:15) 
Beh, ho visto una cartomante ''maschilista'' in tv (tempo fa), definire la Luna come il 'Male' ed il Sole il 'Bene'. Credo, che non sia nato dalla sua zucchiana, ma quella dei suoi colleghi astrologi...credo, eh (ci spero). :unsure:

Ci sono femmine più maschiliste dei maschi.

CITAZIONE (*Anansie @ 16/12/2013, 22:15) 
Astri, astri...io credo, che noi siamo l'incarnazione del divino universo e che i miti siano popolati da dei non a caso. Non credo e non ci credeva nessuno neanche in passato, che l'astrologia sia una cosa meccanica e logica. Se fosse cosi', avrebbero gia' dimostrato le energie, se le possiamo chiamare cosi', alla base dei pianeti che ci influenzano.

L'Astrologia è meccanica e logica, anzi sarebbe meglio dire matematica e geometrica, purtroppo non si è ancora trovata la formula esatta che 1+1 faccia sempre 2, anzi i risultati possono essere molteplici. In fondo è anche logico che ci sfuggano cose visto che ancora X e Y non sono ancora dati per certi.

CITAZIONE (*Anansie @ 16/12/2013, 22:15) 
Per Lilith, e' un'anti-Luna. Lilith voleva stare sopra...ehm. Era una donna maschiaccio, piu' maschio che femmina. Pero', credo che nel nostro TN possa indicare la capacita' di tenere i sentimenti bloccati, il non lasciarsi andare alle emozioni ma il nostro lato di voler dominare.

Senti, questa non è una sfida, ma te la sentiresti di vendermi interpretarmi la mia Lilith!? ;) Sono nata il 27/09/1979 alle 19:10 a Lugo (Ra)
 
Top
view post Posted on 17/12/2013, 09:28     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Si', avevo sentito quello dei sistemi A e B della Morpurgo. Sarebbe una possibile soluzione. :)

Riguardo ad altro (miti, che non contano nulla e l'astrologia come scienza, i pianeti ipotetici X e Y), mi trovo un po' in perplessita'. Trovo anche difficile l'esaltazione per trasparenza di Giove nel Capricorno, quasi paradossale. Giove, in passato, anche nella Mesopotamia, non e' stato mai messo spalla a spalla col Sole, ne' tantomeno a Saturno e Marte. Ma magari aveva ragione lei.
Senti, ma questi pianeti X e Y, non sono ancora dimostrati, giusto?


Pero', hai ragione, meglio lasciare le carte aperte. Lo ammetto, che questa corrente mi ha un po' scioccato, anche per l'assegnazione dei diversi generi nei segni, che veramente non condivido.

Pensa, su Wikipedia ho trovato nella sezione 'Esaltazioni' in lingua inglese, un'ipotesi di un astrologo sideralista, che appunto ipotizzava, che alla base di questa vecchia assegnazione delle dignita', ci fosse un moto elicoidale dei pianeti. Qui': Exaltation (astrology)
Nell'Universo tutto e' un po' elicoidale, anche le galassie. Poi, su Youtube, un ricercatore (non mi sono addentrata su chi fosse, ma sembrerebbe conosciuto), ha posto vari esempi. Anche l'acqua quando scende forma un moto elicoidale, ecc...La struttura del DNA e' elicoidale, ad esempio.
Stando alla scienza attuale, ovvero all'astronomia, il Sole e' il centro attorno a cui ruotano tutti i pianeti sulla stesso piano di elittica. Ma gia' l'astrologia Vedica parlava in realta' di un moto elicoidale, con il tutto che procede e non e' statico. La nostra Galassia (Via Lattea) si muove. Uno dei ricercatori e geni italiani, Silvio Corradi, nel 1950 presento' a Parigi la teoria, che la Terra non girasse attorno al Sole. Qui' puoi trovare qualcosa sulla teoria e su di lui in generale: Nuova Teoria Astronomica e cio' gli valse una medaglia di bronzo allora. Da allora piu' nulla al riguardo. Nessuno l'ha mai realmente smentito. Io lo trovo interessante.

Riguardo a Lilith ed ai punti fittizzi, e' sempre difficile fare delle interpretazioni sensate, si puo' solo ipotizzare. Lo stesso vale per i Nodi Lunari.
Tu hai Lilith congiunta al Nodo Lunare Nord il che e' molto interessante a mio vedere. Potrebbe indicare, che non a caso hai incominciato a studiare l'astrologia molto piu' tardi (Nodo Nord), rispetto a me', che mi interesso da una vita oramai. Ed il tuo modo di porti nei confronti dell'esoterismo e' molto razionale (Esilio delle emozioni). E' in Vergine ed in 6.casa, che indica il lavoro (potresti anche svolgerlo in futuro). Ma se pensi, lo stesso termine Esoterismo e' formato dalla locuzione 'Esoteros' (Dentro) 'Eicos' (E' naturale); Dentro e' naturale. Quindi, non esistono energie dimostrabili, che stanno alla base dell'astrologia, perche' siamo noi stessi ad essere divini e possediamo in noi queste ''energie'', queste fonti divine. Almeno io lo interpreto cosi'. Poi, che sia molto matematico-geometrica l'interpretazione del grafico, qui' concordo in pieno. Non a caso, la parte esoterica di Urano (che e' l'ottava superiore di Mercurio) regola l'attivita' astrologica. Tu hai Urano in Scorpione praticamente in 8.casa!
Ma la forma (l'interpretazione) si affianca alla sostanza (il motivo dell'esistenza dell'astrologia).
Ascolta, ma perche' dici che il tuo Saturno e' forte? A me' non sembra cosi' forte. Trovo molto piu' forte la tua Venere in Bilancia (Domicilio), che e' anche il pianeta che cade su una cuspide importante. Nemmeno fisicamente sei saturnina, a parte i colori piu' mori, ma questo puo' essere Plutone congiunto alla triade Venere-Mercurio-Plutone sulla cuspode della VII, che come dici, ti fa sviscerare le cose e non ti da' pace.

Edited by *Anansie - 17/12/2013, 09:47
 
Web   Top
SaraZ
view post Posted on 17/12/2013, 16:24     +1   -1




CITAZIONE (*Anansie @ 17/12/2013, 09:28) 
Riguardo ad altro (miti, che non contano nulla e l'astrologia come scienza, i pianeti ipotetici X e Y), mi trovo un po' in perplessita'. Trovo anche difficile l'esaltazione per trasparenza di Giove nel Capricorno, quasi paradossale. Giove, in passato, anche nella Mesopotamia, non e' stato mai messo spalla a spalla col Sole, ne' tantomeno a Saturno e Marte. Ma magari aveva ragione lei.
Senti, ma questi pianeti X e Y, non sono ancora dimostrati, giusto?

Ve beh, ovviamente di base è rimasto qualcosa dalla mitologia Mercurio sempre messaggero rimane, Venere sempre d'amore tratta, Marte è il guerrafondaio...
Per quanto riguarda Giove in trasparenza nel Capricorno se ci pensi è logico soprattutto nel significato di denaro, anche se magari non è il suo principale scopo ragrannellare denaro. Il Capricorno per la sua scalata al successo usa la razionalità (Saturno primo domicilio) rimboccandosi le maniche e lavorando sodo (Urano secondo domicilio), come? Sbaragliando la concorrenza con la forza (Marte) e volendo anche calpestando gli altri senza sensibilità (Luna in esilio). Una persona di successo in genere fa soldi a palate (trasparenza di Giove).

No, X e Y sono ancora da identificare.

CITAZIONE (*Anansie @ 17/12/2013, 09:28) 
Pensa, su Wikipedia ho trovato nella sezione 'Esaltazioni' in lingua inglese, un'ipotesi di un astrologo sideralista, che appunto ipotizzava, che alla base di questa vecchia assegnazione delle dignita', ci fosse un moto elicoidale dei pianeti. Qui': Exaltation (astrology)
Nell'Universo tutto e' un po' elicoidale, anche le galassie. Poi, su Youtube, un ricercatore (non mi sono addentrata su chi fosse, ma sembrerebbe conosciuto), ha posto vari esempi. Anche l'acqua quando scende forma un moto elicoidale, ecc...La struttura del DNA e' elicoidale, ad esempio.
Stando alla scienza attuale, ovvero all'astronomia, il Sole e' il centro attorno a cui ruotano tutti i pianeti sulla stesso piano di elittica. Ma gia' l'astrologia Vedica parlava in realta' di un moto elicoidale, con il tutto che procede e non e' statico. La nostra Galassia (Via Lattea) si muove. Uno dei ricercatori e geni italiani, Silvio Corradi, nel 1950 presento' a Parigi la teoria, che la Terra non girasse attorno al Sole. Qui' puoi trovare qualcosa sulla teoria e su di lui in generale: Nuova Teoria Astronomica e cio' gli valse una medaglia di bronzo allora. Da allora piu' nulla al riguardo. Nessuno l'ha mai realmente smentito. Io lo trovo interessante.

A parte l'argomento Terra intorno al Sole non so nulla.
Per il resto è facile che sia così, uno dei principi fondamentali della Fisica è che se una cosa funziona (oppure ha certe caratteristiche) nel macro dovrebbe funzionare alla stessa maniera nel micro e ovviamente viceversa. Quindi se la logica non falla potrebbe essere una risposta "giusta".

Se ti può interessare ecco un link utile sugli zodiaci www.larottadiulisse.it/strutturaz.html

A proposito dell'acqua, una recente scoperta (carina) rivela che l'acqua ha memoria (Luna= acqua Luna=memoria). :)

P.s.: Non so cosa sia l'astrologia Vedica è la prima volta che la sento nominare.

CITAZIONE (*Anansie @ 17/12/2013, 09:28) 
Riguardo a Lilith ed ai punti fittizzi, e' sempre difficile fare delle interpretazioni sensate, si puo' solo ipotizzare. Lo stesso vale per i Nodi Lunari.
Tu hai Lilith congiunta al Nodo Lunare Nord il che e' molto interessante a mio vedere. Potrebbe indicare, che non a caso hai incominciato a studiare l'astrologia molto piu' tardi (Nodo Nord), rispetto a me', che mi interesso da una vita oramai. Ed il tuo modo di porti nei confronti dell'esoterismo e' molto razionale (Esilio delle emozioni). E' in Vergine ed in 6.casa, che indica il lavoro (potresti anche svolgerlo in futuro). Ma se pensi, lo stesso termine Esoterismo e' formato dalla locuzione 'Esoteros' (Dentro) 'Eicos' (E' naturale); Dentro e' naturale. Quindi, non esistono energie dimostrabili, che stanno alla base dell'astrologia, perche' siamo noi stessi ad essere divini e possediamo in noi queste ''energie'', queste fonti divine. Almeno io lo interpreto cosi'. Poi, che sia molto matematico-geometrica l'interpretazione del grafico, qui' concordo in pieno. Non a caso, la parte esoterica di Urano (che e' l'ottava superiore di Mercurio) regola l'attivita' astrologica. Tu hai Urano in Scorpione praticamente in 8.casa!
Ma la forma (l'interpretazione) si affianca alla sostanza (il motivo dell'esistenza dell'astrologia).

Al momento non ce l'hai ancora fatta a convincermi, ma se ti viene in mente altro per "vendermi" i punti fittizi sono tutta orecchi... :)

CITAZIONE (*Anansie @ 17/12/2013, 09:28) 
Ascolta, ma perche' dici che il tuo Saturno e' forte? A me' non sembra cosi' forte. Trovo molto piu' forte la tua Venere in Bilancia (Domicilio), che e' anche il pianeta che cade su una cuspide importante. Nemmeno fisicamente sei saturnina, a parte i colori piu' mori, ma questo puo' essere Plutone congiunto alla triade Venere-Mercurio-Plutone sulla cuspode della VII, che come dici, ti fa sviscerare le cose e non ti da' pace.

Per me in un segno l'esaltazione è il pianeta più forte ed è più visibile. Nell'Astrologia morpurghiana prende in considerazione l'ascendente e il medio cielo, il fondo cielo e il discendente hanno pochissimo valore e visto che il valore è minimo è trascurabile.
Comunque ho Saturno in 6^ casa cosignificante della Vergine e il pianeta si trova proprio in Vergine. Sia la Vergine che la Bilancia sono due segni molto selettivi già di per sé. Inoltre la 6^ e la Vergine oltre ad indicare il lavoro, la salute indica anche "il più piccolo di sé". Quindi un Saturno che lavora nel più piccolo di sé ti fa le pulci soprattutto "dove il dente duole".

Ecco una cosa che mi piacerebbe molto approfondire, l'ascendente e l'aspetto fisico... In teoria è l'ascendente che da l'aspetto fisico, dico bene!?
 
Top
view post Posted on 17/12/2013, 21:12     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Scusa, volevo dire sitema astrologico vedico, ovvero l'astrologia e' siderale.

Abbiamo una concezione dell'astrologia differente alla base, ma questo non e' un male. La diversita' arrichisce. :)

Riguardo a Giove, e' la prima volta che sento parlare dei soldi. Mi risulta piu' Venere legata ai soldi. Giove sono gli immobili, concretamente parlando. Altrimenti e' filosofia. Io ho Giove al grado esatto sul Sole (a 17 gradi in Cancro) e sono ultra filosofa...qualcuno deve fermarmi!! :lol: Oltre ad essere una buon gustaia. Giove sono un po' le comodita', e' un pianeta godereccio.

CITAZIONE (SaraZ @ 17/12/2013, 16:24) 
Per me in un segno l'esaltazione è il pianeta più forte ed è più visibile. Nell'Astrologia morpurghiana prende in considerazione l'ascendente e il medio cielo, il fondo cielo e il discendente hanno pochissimo valore e visto che il valore è minimo è trascurabile.
Comunque ho Saturno in 6^ casa cosignificante della Vergine e il pianeta si trova proprio in Vergine. Sia la Vergine che la Bilancia sono due segni molto selettivi già di per sé. Inoltre la 6^ e la Vergine oltre ad indicare il lavoro, la salute indica anche "il più piccolo di sé". Quindi un Saturno che lavora nel più piccolo di sé ti fa le pulci soprattutto "dove il dente duole".

Ecco una cosa che mi piacerebbe molto approfondire, l'ascendente e l'aspetto fisico... In teoria è l'ascendente che da l'aspetto fisico, dico bene!?

Ma sai che i morpurghiani sono proprio unici? :D
Nell'esaltazione un pianeta da il suo meglio e peggio ma come forza e' inferiore al Domicilio.
Per quanto riguarda le case angolari, prova ad esercitarti su vari TN e vedrai come una persona puo' essere influenzata dal pianeta se su una casa angolare. Non e' detto, che dev'essere proprio sull'ascendente, ma su una di esse e diventa eccome pianeta Dominante.

Riguardo all'ascendente. Parecchio e' di suo l'aspetto fisico. Io ce l'ho in Bilancia ed ho i fianchi rotondi. Per il resto sono un mix di piu' elementi. Comunque, l'ascendente, stessa parla lo dice, influenza (ha ascendente) sul Sole. Il Sole e' la personalita', l'ascendente il carattere.

Punti fittizzi. Li uso poco anch'io perche' sono complessi. Io ho Lilith congiunta a Sole-Giove ma e' messa male nel Cancro. Comunque, mi rende piu' isolazionista del solito.
 
Web   Top
SaraZ
view post Posted on 18/12/2013, 00:00     +1   -1




CITAZIONE (*Anansie @ 17/12/2013, 21:12) 
Scusa, volevo dire sitema astrologico vedico, ovvero l'astrologia e' siderale.

Abbiamo una concezione dell'astrologia differente alla base, ma questo non e' un male. La diversita' arrichisce. :)

Riguardo a Giove, e' la prima volta che sento parlare dei soldi. Mi risulta piu' Venere legata ai soldi. Giove sono gli immobili, concretamente parlando. Altrimenti e' filosofia. Io ho Giove al grado esatto sul Sole (a 17 gradi in Cancro) e sono ultra filosofa...qualcuno deve fermarmi!! :lol: Oltre ad essere una buon gustaia. Giove sono un po' le comodita', e' un pianeta godereccio.

Invece a me risulta nuova Venere abbinata ai soldi. :)
Venere: affettività, bellezza, salute e arte.
Giove: crescita, espansione, fortuna, ottimismo, parola, oralità e denaro.

CITAZIONE (*Anansie @ 17/12/2013, 21:12) 
Ma sai che i morpurghiani sono proprio unici? :D
Nell'esaltazione un pianeta da il suo meglio e peggio ma come forza e' inferiore al Domicilio.
Per quanto riguarda le case angolari, prova ad esercitarti su vari TN e vedrai come una persona puo' essere influenzata dal pianeta se su una casa angolare. Non e' detto, che dev'essere proprio sull'ascendente, ma su una di esse e diventa eccome pianeta Dominante.

Attenzione, per il caso dell'esaltazione più forte l'ho constatato io per mia esperienza osservando la gente che ho spesso fra i piedi, non ho detto che è roba morpurghiana.
Per il resto sono ignorante non saprei proprio usare il fondo cielo e il discendente... :P
 
Top
view post Posted on 18/12/2013, 21:13     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


SaraZ, ti risulta ''nuova'' perche' hai iniziato a studiare da poco e pure partendo da una corrente abbastanza differente da quella piu' antica tramandataci. :)
Venere e' da sempre un po' legata alle finanze. Infatti, se pensi, governa il Toro e la 2.casa.
Giove e' un pianeta piu' etereo, di Fuoco. E, come tale, legato per tradizione all'intuito, alla filosofia.
Non e' il mio punto di vista, ma quello tradizionale, che sia chiaro.

Comunque, puoi fare tu stessa verifiche, lo faccio anch'io e poi vediamo. :)
 
Web   Top
SaraZ
view post Posted on 19/12/2013, 19:56     +1   -1




CITAZIONE (*Anansie @ 18/12/2013, 21:13) 
SaraZ, ti risulta ''nuova'' perche' hai iniziato a studiare da poco e pure partendo da una corrente abbastanza differente da quella piu' antica tramandataci. :)
Venere e' da sempre un po' legata alle finanze. Infatti, se pensi, governa il Toro e la 2.casa.
Giove e' un pianeta piu' etereo, di Fuoco. E, come tale, legato per tradizione all'intuito, alla filosofia.
Non e' il mio punto di vista, ma quello tradizionale, che sia chiaro.

Comunque, puoi fare tu stessa verifiche, lo faccio anch'io e poi vediamo. :)

Nel Toro c'è l'esaltazione di Giove ecco il perché, non è Venere che porta denaro è il buon Giove (parola, cibo, denaro, espansione, vista...), il Giove di cui parli tu è il Giove domiciliato nel Sagittario che è il segno dell'espansione nel senso varcare i confini conosciuti. La filosofia è Sagittario. :) (Morpurghianamente parlando).
Invece l'intuito è ad appannaggio della Luna e forse di Nettuno, ma Nettuno è più attribuibile come "genialità".

Di transiti non me ne intendo ancora tantissimo ma butterò un occhio a Giove di transito... :D
 
Top
view post Posted on 19/12/2013, 21:02     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Ma no, che dici mai?? :wacko: :P

Giove e' un pianeta di Fuoco e, come tale, si puo' applicare solo al Fuoco e all'Acqua (per complementarieta' di elemento). Fuoco e Terra sono non complementari (si andassero a leggere i Morpurghiani <_< ). Infatti, Giove governa (accanto a Nettuno, anche i Pesci, oltre al Sagittario). E, quindi, si esalta in Cancro. :D


Ad esempio, Sole/Fuoco e Luna/Acqua sono complementari. Il Leone ed il Cancro sono complementari.

Ma come fa un pianeta cosi' espansivo, filosofico e godereccio, amante delle comodita', a trovarsi nel segno del severo, rigido e razionale Capricorno?? Qui', oltre a Saturno, c'e' pure Marte!!!! Halo?? :sick: :unsure: Giove, poi, e' uno buono, un bonaccione un po' ingenuo (Cancro e Sagittario).

Aria e Terra sono, d'altra parte, altri due elementi complementari. :woot:
 
Web   Top
SaraZ
view post Posted on 19/12/2013, 21:40     +1   -1




Mi sembra di ricordare che tu hai detto di avere valori Cancro e/o da casa 4^ quindi rimarrai sempre attaccata al passato e alla tradizione. ;)
Sotto la tabella riassuntiva secondo la Morpurgo. :)

Attached Image: dsc00127z

dsc00127z

 
Top
view post Posted on 19/12/2013, 21:45     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Si', conosco e...disconosco (almeno per ora). ;) :)
 
Web   Top
61 replies since 25/1/2006, 23:29   3194 views
  Share