Anello di sosta forum

I numeri e la loro riduzione

« Older   Newer »
  Share  
elly85
TOPIC_ICON6  view post Posted on 25/1/2006, 11:46     +1   -1




I NUMERI E LA LORO RIDUZIONE

La numerologia si dedica allo studio, alla scoperta dei rapporti esistenti tra i numeri legati alla vita di una persona.

I numeri presi in considerazione in numerologia sono compresi tra 1 e 9 per questo vengono ridotti in modo da ottenere ogni volta un numero compreso tra 1 e 9, in alcuni casi, numeri come 11, 22 o 33, cosiddetti “numeri maestri”.

Quindi per tutti i “giochi” che vi presenterò dovrete ridurre i numeri in modo da ottenere una cifra compresa tra 1 e 9!

Ogni numero ha una sua propria caratteristica come il segno zodiacale a cui apparteniamo!

Vi faccio un esempio, per ridurre la propria data di nascita!!

La mia data di nascita è il 3/01/1985, per trasformare questa data in un numero compreso tra 1 e 9 dovremo:

•Prima sommare le cifre della data di nascita : 3+1+1+9+8+5= 27
•Otteniamo il numero 27, non essendo un numero compreso tra 1 e 9 sommiamo di nuovo le cifre di cui è composto il numero ottenuto: 2+7= 9
•In questo modo abbiamo ottenuto un numero compreso tra 1 e 9!

Riducendo la mia data di nascita otteniamo il numero 9!!


Con la semplice riduzione della data di nascita otterrete il vostro numero personale nonchè anche il vostro numero di destino!!!Nei prossim post vi spiegherò le caratteristiche di ogni numero!!! biggrin.gif

La riduzione, detta “teosofica” e utilizzata nei calcoli numerologici, consiste semplicemente nel sommare gli elementi dei numeri superiori a 9.
Così la riduzione applicata a 10 darà come risultato: I + O = 1; allo stesso modo: 11 = I + 1 = 2; 12 = 1 + 2 = 3; ecc.

I 9 numeri che studieremo e utilizzeremo ci si presentano sotto due polarità:
Yang (componente psicologica maschile) e Yin (componente psicologica femminile).

I numeri dispari 1, 3, 5, 7 e 9 formano la famiglia dei numeri Yang, dotati di vibrazioni maschili, mentre i numeri pari 2, 4, 6 e 8 costituiscono la famiglia dei numeri Yin, dotati di vibrazioni femminili.

La loro rappresentazione grafica ricorda un paesaggio di montagna, oppure un’onda leggermente spezzata.

user posted image


I numeri situati sulla vetta sono Yang, cioè di tipo maschile. Solitari sulla sommità delle montagne, dominano il paesaggio circostante e sono molto visibili anche da lontano. L’erosione, però, li colpisce per primi, essendo più esposti agli elementi, “si logorano” con maggiore rapidità rispetto al resto del paesaggio.

I numeri situati nelle conche, nelle valli profonde sono Yin, di tipo femminile. A prima vista sono meno visibili nel paesaggio e risultano più protetti dei numeri Yang. Sono collocati alla base dei blocchi montuosi e sono meno soggetti all’erosione (possono, però, logorarsi internamente assestandosi, sedimentando e sprofondando nella loro cavità).
I numeri femminili, collocati negli avvallamenti, recuperano le rocce che si staccano dalle cime.
Grazie a queste scorte supplementari, sono forse destinati a vivere più a lungo rispetto ai numeri maschili, più direttamente soggetti a erosione?


I NUMERI YANG

I numeri dispari hanno un funzionamento centripeto, catturano l’energia all’esterno per immagazzinarla all’interno. Sono attivi e dinamici.
Indipendenti dal punto di vista psicologico, manifestano tutta la loro forza; sono caratterizzati da rapidità di decisione e di azione.
Il loro registro abituale è più che altro di tipo mentale, la loro vibrazione è elettrica. L’energia di cui sono dotati è prevalentemente concentrata nella testa.

I numeri Yang presentano una polarità di espansione, sono competitivi, aggressivi, analitici, razionali, progressisti. Sono legati in modo universale al Cielo, al Sole, al Giorno (tre termini di genere maschile), così come agli elementi Fuoco e Vento.

DA NOTARE : Gli Yang hanno bisogno di concretizzare i loro progetti mentali. Il seme da essi gettato segue un percorso discendente. La loro energia circola dall’alto verso il basso (come le pietre che rotolano dalla cima).

I NUMERI YIN

I numeri pari hanno un funzionamento centrifugo e diffondono all’esterno l’energia immagazzinata al loro interno. Donando la propria energia, permettono al seme germogliato di uscire all’esterno per scoprire il mondo.
Questi numeri sembrano più passivi e più statici, bloccati tra i versanti della montagna. La loro energia è più potenziale (di riserva) che manifesta, più morale che fisica.

A livello psicologico, la forza dei numeri Yin si traduce prevalentemente in resistenza passiva. Il loro registro abituale è più che altro emozionale e la loro vibrazione magnetica.

Sono caratterizzati da iniziative lente e ponderate, da una predominanza del mondo dei sentimenti e da una gestazione interiore. L’energia di cui sono dotati è concentrata principalmente nel ventre.
Essi presentano una polarità di integrazione e sono generalmente collaborativi, dolci e concilianti, intuitivi, sintetici e conservatori. Sono legati in modo universale alla Roccia, alla Luna, alla Notte (tre termini di genere femminile), così come agli elementi Acqua e Terra.

DA NOTARE : Gli Yin hanno la necessità di fornire una dimensione sentimentale, verbale, mentale alle loro creazioni concrete. Il seme che germina in loro segue un percorso ascendente. La loro energia circola dal basso verso l’alto (come il mucchio di pietra che aumenta).


spero di essere stata chiara..la prossima volta inserisco i significati dei singoli numeri!!!

a presto ele!!!!!!!!!!!!!!!!

Edited by elly85 - 31/1/2006, 12:00
 
Top
view post Posted on 25/1/2006, 11:54     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


io sono una yang e in effetti mi ci ritrovo...
senti ma lo 0? di cosa fa parte?

so che non esce mai dalle somme...ma che rappresneta?
 
Top
elly85
view post Posted on 25/1/2006, 12:07     +1   -1




CITAZIONE
io sono una yang e in effetti mi ci ritrovo...


Anche io sara ho un numero Yang!

CITAZIONE
senti ma lo 0? di cosa fa parte?

so che non esce mai dalle somme...ma che rappresneta?


Per quanto riguardo lo 0 c'è un discorso a parte da fare..infatti marcello sta preparando un post solo per lui!!! biggrin.gif

E' poco utilizzato in numerologia...il mio libro dice che è l'immagine stessa dell'origine ultima non manifesta ai nostri occhi umani...compare solo per indurci a meditare..invita a dialogare con l'incertezza e a spingerci oltre l'apparenza..per questo viene poco utilizzato in numerologia!!!

Cmq marcello darà una spiegazione più approfondita riguardo questo argomento!!! biggrin.gif



ele!
 
Top
view post Posted on 30/1/2006, 08:43     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


mi sa che quando ho fatot il calcolo qua ho sbagliato....
adesso mi esce 4

tu che dici sono nata il 20/04/1978....
 
Top
elly85
TOPIC_ICON6  view post Posted on 30/1/2006, 09:39     +1   -1




si si sara hai come numero personale il 4!!!!!!!!!!!!

2+4+1+9+7+8=31
= 3+1= 4

oggi pm t inserisco il sognificato!!!!!!!!! biggrin.gif

vado a studiare!! a dopo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciaoooooooooooooooooooo
ele!!
 
Top
view post Posted on 4/3/2016, 09:10     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,131
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Anche io sono un 4. E devo dire che mi ci sono ritrovata nel significato dei numeri Yin: legati alla roccia e all'Acqua, io amo la montagna e sono dello Scorpione, un segno d'acqua. Non so se c'entra ma leggendo il topic ho fatto questi collegamenti.
 
Contacts  Top
5 replies since 25/1/2006, 11:46   1838 views
  Share