Anello di sosta forum

Quattro di picche(spade)AMMALATO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2006, 09:01     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


"AMMALATO" (Abbattimento morale)
4 di Spade
Periodo dal 9 al 14 Luglio

ammalato

SIMBOLOGIA:Questa carta è indice di uno stato di sofferenza, la cui gravità è determinata dalle carte ad essa vicine. L'Ammalato è per il consultante un segnale della comparsa di pericoli e avvenimenti negativi entro breve tempo. Materialmente la carta rappresenta un riposo forzato, una convalescenza, l' allontanamento dalla quotidianità e dai propri doveri.

Quattro di Spade: Se compare vicino a carte positive, è indice di un momento di serenità durante uno stato di sofferenza e problemi. Se invece il 4 di spade appare a fianco di carte negative, si preannuncia un periodo di solitudine, segregazione, abbandono e grande dolore.

DIRITTA: si possono verificare avvenimenti nefasti, causa futura dell' allontanamento dalla vita socio quotidiana. È alle porte un periodo ratterizzato da aspetti negativi: solitudine, carcerazione, malattia, ricovero ospedaliero, conflittualità nei rapporti di ogni genere. Il consultante, in seguito a questa situazione, cadrà in uno stato di abbattimento fisico e psichico che darà luogo solo a idee nefaste e grande depressione e non riuscirà a reagire.

ROVESCIATA: la carta raccomanda precauzioni economiche: risparmio, amministrazione monetaria mirata. A volte, se le altre carte lo confermano, c'è la possibilità di incorrere in un ricovero ospedaliero inatteso, lungo e fastidioso. Questo ricovero può comportare un'operazione, un'analisi, una grave malattia su cui fare accertamenti. Al consultante è generalmente consigliabile maggiore cautela per affrontare con saggezza e determinazione ogni situazione inaspettata, che potrà recare con sè elementi dannosi che creano pericoli.




Bibliografia schede:
"L'oracolo della vera Sibilla" di Madame Sheyla, Hermes edizioni, 1999


ciao
sara

Edited by eleo90 - 28/11/2017, 09:44
 
Top
view post Posted on 10/3/2016, 11:45     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,112
Reputation:
+1
Location:
Le Terre celtiche

Status:


Secondo voi potrebbe essere interpretata anche come "pigrizia"? Nel senso: io non ho fatto una cosa perché ero pigro e non mi andava semplicemente di sprecare energie.
 
Top
berenice11
view post Posted on 10/3/2016, 12:19     +1   -1




Ciao sgaia secondo me no perché questa carta Dell ammalato e propio un essere abbattuto moralmente nn sentirsi bene di salute periodo delicato in genere la pigrizia nn ce la assocerei a questa carta.
 
Top
view post Posted on 10/3/2016, 12:23     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,112
Reputation:
+1
Location:
Le Terre celtiche

Status:


Capisco... mi è uscito oggi su una stesa che ho appena pubblicato, mi farebbe piacere una tua opinione :)
 
Top
berenice11
view post Posted on 10/3/2016, 12:25     +1   -1




Dove si trova? Appena riesco certo.
 
Top
view post Posted on 10/3/2016, 12:26     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,112
Reputation:
+1
Location:
Le Terre celtiche

Status:


 
Top
view post Posted on 31/5/2019, 08:53     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


CITAZIONE (babysara @ 19/1/2006, 10:01) 
Materialmente la carta rappresenta un riposo forzato, una convalescenza, l' allontanamento dalla quotidianità e dai propri doveri.

Quattro di Spade: Se compare vicino a carte positive, è indice di un momento di serenità durante uno stato di sofferenza e problemi.

riscontro questi aspetti di 'ammalato', in una stesa settimanale d/r, unica carta bruttina della stesa e seguita da cons sorpresa, mi ha indicato l'annullare (e rimandare a data da destinarsi) un impegno lavorativo che non avevo proprio voglia di portare a termine. la cosa non dipendeva da me (non l'ho deciso io, infatti) e mi ha colta di sorpresa, me mi ha fatto molto piacere. specifico che non c'erano altre carte con significato di annullare/rimandare, quindi è una possibilità di ammalato insita nel significato di 'allontanamento'.

Edited by impiccata - 10/2/2022, 08:27
 
Top
view post Posted on 10/2/2022, 01:04     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


Ammalato - leggerezza lo vedete come un "rimanere fermi per cose futuli" tipo che si procrastina
 
Top
view post Posted on 10/2/2022, 08:28     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


CITAZIONE (Caedes @ 10/2/2022, 01:04) 
Ammalato - leggerezza lo vedete come un "rimanere fermi per cose futuli" tipo che si procrastina

Solo dritto o d/r?
 
Top
view post Posted on 10/2/2022, 09:02     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,548
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Caedes @ 10/2/2022, 01:04) 
Ammalato - leggerezza lo vedete come un "rimanere fermi per cose futuli" tipo che si procrastina

Io vedo un leggero malessere, qualcosa di negativo ma di poco conto.
 
Top
view post Posted on 10/2/2022, 11:03     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,168
Reputation:
+455

Status:


impiccata solo dritto 🙈 mannaggia a me

Occhi di gatto grazie mille 💕❤
 
Top
view post Posted on 14/7/2023, 16:52     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,290
Reputation:
+362
Location:
Venere

Status:


stesa giornaliera.
solo dritto.

-riscontrata nell’andare in un luogo collegato ad un ex ragazzo del passato, i ricordi sono riaffiorati.

-riscontrata anche come farsi delle paranoie su una questione.
 
Top
11 replies since 19/1/2006, 09:01   5988 views
  Share