Anello di sosta forum

due di picche(spade) VECCHIA SIGNORA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2006, 09:12     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Ecco una cart che non considero negativa affato, per me e' un viaggio, una donna anziana, la saggezza....ma non intesa in senso cattivo...

p103_1_01jpg

"VECCHIA SIGNORA" (Viaggio - Visita)
2 di Spade
Periodo: dal 28 Giugno al 2 Luglio


SIMBOLOGIA: La Vecchia Signora, raffigurata su questa carta, ha un aspetto simpatico, affettuoso, piacente e raffinato, si può identificare in una nonna, una madre, una zia o una semplice conoscente, una donna comunque anziana e molto affezionata al consultante. La presenza sulla carta di fiori e di un vaso può essere presagio di felicità, di meritati onori o di un'inattesa visita.

Due di spade: Combinato con carte positive può rappresentare la lealtà e la fedeltà; combinato con carte negative, invece, è sinonimo di inimicizia, infedeltà e situazioni dubbie. Il 2 di Spade è sintomo di dualismo.

DRITTA: È inizio di armonia, dell'epilogo di un periodo irto di ostacoli e di conflittualità. Comunica che la vita (in senso lato) del consultante è intensa e felice. La carta è un preavviso circa l'arrivo di una missiva o di una telefonata oppure di una visita inattesa. La Vecchia Signora può anche rappresentare antichi progetti che si rivelano solo ora vantaggiosi o rapporti sentimentali o affetti basati su affinità comuni. Con abbinamento negativo, invece, il pronostico muta totalmente, dando adito a ostilità, divergenze su vari argomenti e per vari motivi amici di vecchia data che divengono di colpo nemici dichiarati, sorprendendo il consultante. Non bisogna comunque dimenticare che questa corrente negativa viene attribuita ad influssi esterni.

ROVESCIA: segnala la presenza di false amicizie, con contorno di bugie e situazioni ingannevoli colme di superficialità che possono fociare solo in liti, rotture caratterizzate dalla rabbia. Il consultante, infatti, sembra riponga la propria fiducia in persone che poi si rivelano false, disoneste; tutto ciò comporta un' elevata probabilità di essere oggetto di sgradevoli e fastidiosi pettegolezzi. È oltremodo consigliabile non eccedere in confidenze su qualunque argomento per non dare
adito a pericolosi "attentati" alla buona fede del consultante. È inoltre in arrivo un periodo dichiaratamente negativo pieno di conflitti, rivalità e malignità e caratterizzato da molteplici errori. Si consiglia al consultante di agire con cautela sia in campo lavorativo che sentimentale riflettendo bene sulla situazione. Importante, infine, sapere che questa carta associata a quella rappresentante il consultante può riferirsi al suo atteggiamento o al suo carattere.

Alla prossima!!



ciao
sara
Bibliografia schede:
"L'oracolo della vera Sibilla" di Madame Sheyla, Hermes edizioni, 1999

Edited by **Imperatrice** - 25/7/2016, 16:24
 
Top
serenamente...
TOPIC_ICON3  view post Posted on 8/11/2007, 21:04     +1   -1




Perchè nella carta" la vecchia signora " come significati sotto indicati abbiamo il viaggio e la visita...

Per me è una carta soggetto...indica donna sola, una situazione che dura da tanto tempo, saggezza, buoni consigli ecc...

Mi sbaglio?
Posso avere delle chiarificazioni?

Serena :D
 
Top
view post Posted on 9/11/2007, 08:33     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,853
Reputation:
+7
Location:
Liguria e non solo

Status:


Diciamo che x me rappresenta una persona che non si muove abbastanza, una persona che dovrebbe cambiare la propria vita e cosi' via....Con determinate carte negative anche persona obbligata all'immobilita' fisica!! image
 
Web   Top
miagolina77
view post Posted on 9/11/2007, 10:31     +1   -1




Ad ogni modo non dare troppo peso a cio' che c'e' scritto...ma piuttosto a cio' che la carta ti comunica...io non guardo mai le scritte sotto
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 20:16     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Secondo voi la vecchia signora con morte potrebbe indicare situazioni vecchie che stanno x sistemarsi? oppure un cercare di sistemare cose vecchie tipo progetti in via di cambiamento?
 
Web   Top
view post Posted on 12/4/2016, 18:30     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,760
Reputation:
+1,204

Status:


CITAZIONE (**Imperatrice** @ 11/4/2016, 21:16) 
Secondo voi la vecchia signora con morte potrebbe indicare situazioni vecchie che stanno x sistemarsi? oppure un cercare di sistemare cose vecchie tipo progetti in via di cambiamento?

Io propendo più per la prima, però credo che poi dovresti guardare le carte dopo la morte, per capire il tipo di cambiamento ^_^
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 18:32     +1   +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (eleo90 @ 12/4/2016, 19:30) 
CITAZIONE (**Imperatrice** @ 11/4/2016, 21:16) 
Secondo voi la vecchia signora con morte potrebbe indicare situazioni vecchie che stanno x sistemarsi? oppure un cercare di sistemare cose vecchie tipo progetti in via di cambiamento?

Io propendo più per la prima, però credo che poi dovresti guardare le carte dopo la morte, per capire il tipo di cambiamento ^_^

ah okkk allora situazioni vecchie che stanno x sistemarsi giusto? si si dopo me pare ho tirato un altra carta ora sto facendo mente locale nn me la ricordooo :unsure: :wacko: :cry: , grazie :D
 
Web   Top
view post Posted on 12/4/2016, 19:20     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
8,760
Reputation:
+1,204

Status:


CITAZIONE (**Imperatrice** @ 12/4/2016, 19:32) 
CITAZIONE (eleo90 @ 12/4/2016, 19:30) 
Io propendo più per la prima, però credo che poi dovresti guardare le carte dopo la morte, per capire il tipo di cambiamento ^_^

ah okkk allora situazioni vecchie che stanno x sistemarsi giusto? si si dopo me pare ho tirato un altra carta ora sto facendo mente locale nn me la ricordooo :unsure: :wacko: :cry: , grazie :D

Sì esatto, comunque se ci sono altri pareri meglio xD
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 19:22     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


Adesso vediamo...piano piano analizzo tutte le carte e metto pure i riscontri di carte singole qui cosi abbiamo l'elenco e chi vuole trova pure i riscontri sotto la discussione...come nella sezione tarocchi :D
 
Web   Top
view post Posted on 12/4/2016, 19:40     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,020
Reputation:
0

Status:


Ciao Impe, metti pure Belvedere con mercante e dottore :B
 
Top
Papebimba
view post Posted on 12/4/2016, 19:47     +1   -1




Ciao a tutti...per me questo abbinamento mi può far pensare ad una situazione vecchia o comunque statica che non evolve ma che sta per finire...certo come mi avete insegnato voi dopo la morte bisogna tirare ulteriori carte per capire meglio.
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 12:28     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Papebimba @ 12/4/2016, 20:47) 
Ciao a tutti...per me questo abbinamento mi può far pensare ad una situazione vecchia o comunque statica che non evolve ma che sta per finire...certo come mi avete insegnato voi dopo la morte bisogna tirare ulteriori carte per capire meglio.

Grazie anche a te Papebimba, si ne ho tirato un altra maaaa sto facendo mente locale xche nn me la ricordo :( sight...
 
Web   Top
lunastelle
view post Posted on 25/6/2016, 15:03     +1   -1




e se esce la disgrazia dopo la morte e una carta personaggio? tipo

leggerezza vecchia morte disgrazia amatrice

secondo me è una situazione che si trascina da molto che finisce...una situazione che con la leggerezza forse è stata trascurata.
 
Top
view post Posted on 24/9/2018, 08:09     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,548
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Ragazze io sono un po' confusa. C'è chi associa la vecchia signora con questioni del passato o persone del passato ma nel libro di Tuan ha un altro significato .

Non può rappresentare anche l'attesa ? O mentalità antica ? Saggezza ?

Sinceramente non ho avuto ancora riscontri con questa carta ed a volte ho difficoltà a interpretarla.
 
Top
view post Posted on 7/6/2021, 16:46     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,548
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Riscontro La vecchia signora come una donna matura (non anziana), in generale pacifica ma paziente fino ad un certo punto quando si tratta della sua serenità.

- stesa settimanale d.
 
Top
24 replies since 13/1/2006, 09:12   9812 views
  Share