Anello di sosta forum

asso di picche(spade)DISPIACERE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2006, 09:45     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Iniziamo ora la serie dei picche, che a parte qualcuno che si salva sono tutte un po caccose come carte;)

"DISPIACERE" (per una cattiva notizia)
1 di Spade
Periodo: dal 21 al 27 Giugno

dispiaceredispiacere


Simbologia:Carta non favorevole al consulto. Nell'illustrazione è rappresentata una donna che piange in modo disperato dopo aver ricevuto una cattiva notizia. Interpretando questa figura, il consultante si dovrà aspettare un periodo poco favorevole, con disgrazie, dispiaceri e tensioni infinite.

Asso di spade:Sinonimo di aggressività, dispiacere, difficoltà e violenza che possono sfociare in una definitiva rottura, con tanto di crisi spirituale, possibili profonde depressioni e gran confusione mentale.

DRITTA: la carta dà comunicazione negativa (sotto ogni fonna). Gravi ostacoli, improvvisi disgrazie sono causa di dispiacere per il consultante, possono portarlo a frustrazione e limitatezza d'azione. La figura prevede un cambiamento caratteriale con tendenza all'aggressività, con stimoli distruttivi e temperamento violento, colmo di rabbia e collera per le difficoltà del momento. Imminente un'inevitabile rottura di un rapporto, gravi problemi legali dalla soluzione molto difficile, un lutto, critiche, voci maligne e dannose, presenza di un contratto che, in caso di stipula, recherebbe enonni danni.
Se le carte lo confermano, è probabile un peggioramento della salute, un malanno, un ricovero ospedaliero. Si consiglia al consultante di non adirarsi, agendo in modo più detenninato contro ogni ostacolo e problema. Il risultato finale sarà comunque lieto.

ROVESCIA: la lettura della carta in questa posizione è più felice: infatti è indice della nascita di qualcosa (figlio, idea, ecc...) e di un'azione che porterà ad un successo molto probabile. Notizie, novità, nuovi e importanti incontri, risoluzioni di problemi di ogni tipo (legale, lavorativo, ecc...) sono parte integrante di questa figura.
Il consultante si sente forte e pieno di volontà nel perseguire ciò che ha in programma di realizzare; la fatica e l'impegno non lo spaventano. In campo sentimentale la passione è eccessiva, i rapporti sessuali sono intensi ma la vita amorosa è felice e variegata. Un rapporto, un progetto e vecchie origini possono tornare a galla. Questa carta per il consultante è indice di nuove speranze, soprattutto per quanto riguarda la stipula di un contratto o documento (testamento, atto giudiziario,
ecc...).


ciao
sara
Bibliografia schede:
"L'oracolo della vera Sibilla" di Madame Sheyla, Hermes edizioni, 1999

Edited by **Imperatrice** - 25/7/2016, 16:20
 
Top
Fiordipesco
view post Posted on 9/3/2019, 20:07     +1   -1




Ehm
in circostanze particolari Ridere di gusto, e
sessualmente Un'amante del pissing.
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 9/3/2019, 21:15     +1   -1




CITAZIONE (Fiordipesco @ 9/3/2019, 20:07) 
Ehm
in circostanze particolari Ridere di gusto, e
sessualmente Un'amante del pissing.

Il dispiacere che simboleggia la risata di gusto mi suona stranissimo :D
 
Top
Fiordipesco
view post Posted on 9/3/2019, 21:22     +1   -1




CITAZIONE (Acquamarina* @ 9/3/2019, 21:15) 
CITAZIONE (Fiordipesco @ 9/3/2019, 20:07) 
Ehm
in circostanze particolari Ridere di gusto, e
sessualmente Un'amante del pissing.

Il dispiacere che simboleggia la risata di gusto mi suona stranissimo :D

Eh, tipo lei non gusta, Lui RIDE perché ha altra che va con gola profonda :D
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 9/3/2019, 21:42     +1   -1




Aahahahahah ora è chiaro il contesto :lol:
Anche se sapevo che indicasse l'energia sessuale in posizione rovesciata. Anzi, più che altro la fertilità...
Interessante comunque ciò che riporti :)
 
Top
view post Posted on 23/11/2020, 10:56     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


ho una domanda. Tutti associano alla carta del dispicare, appunto qualcosa di brutto. Però nessuno ha mai pensato che la lettera che si legge, possa anche COMMUOVERE. questo pensiero mi è arrivato guardando l'abbinamento DISPIACERE-OMAGGIO DI PREZIOSI, seguite da carte di comunicazione, in stesa tutta dritta.
Come per dire '' Mi commuovo ,piango perchè non ci credevo più''. avete riscontri su questo abbinamento?
 
Top
view post Posted on 25/11/2020, 14:32     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


CITAZIONE (Mariachiara @ 23/11/2020, 10:56) 
ho una domanda. Tutti associano alla carta del dispicare, appunto qualcosa di brutto. Però nessuno ha mai pensato che la lettera che si legge, possa anche COMMUOVERE. questo pensiero mi è arrivato guardando l'abbinamento DISPIACERE-OMAGGIO DI PREZIOSI, seguite da carte di comunicazione, in stesa tutta dritta.
Come per dire '' Mi commuovo ,piango perchè non ci credevo più''. avete riscontri su questo abbinamento?

confermo e quoto parola per parola. Piangere dall emozione
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 21:45     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
117
Reputation:
+4

Status:


Interpretazione taglio.

Domanda: cosa pensa lei di lui dopo aver avuto una breve interazione interrotta con lei che è improvvisamente andata via?

Contesto. Lui chatta con lei del più del meno, poi gli chiede di uscire dopo averglielo chiesto un paio di volte in passato. Al che lei non risponde e poi abbandona il meeting (ovviamente online).

Taglio
Dispiacere-Cavallo

Può voler dire che lei se n'è andata perchè infastidita da qualcosa?
Oppure che lei è dispiaciuta di essersene andata?

AVVISO DI MODERAZIONE: NON commentare le carte presenti sotto spoiler
La stesa termina con mercante dispiacere, e le altre carte sono generalmente positive.


Edited by impiccata - 23/2/2021, 22:40
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 22:24     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


Devi pubblicare tutta la stesa e interpretarla tutta. Grazie ;)
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 22:31     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
117
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 23/2/2021, 22:24) 
Devi pubblicare tutta la stesa e interpretarla tutta. Grazie ;)

Volevo solo soffermarmi sul taglio. Ho fatto qualche riferimento alla stesa solo come contesto. Non sarei comunque più in grado di postare la stesa, non potrei ricordarmi le 15 carte a memoria.

Comunque, mi incuriosiva l'abbinamento del taglio e basta. Dispiacere-cavallo, discusso nel post originale.

La mia interpretazione è:

"Può voler dire che lei se n'è andata perchè infastidita da qualcosa.
Oppure che lei è dispiaciuta di essersene andata."
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 22:34     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


Ok, visto che è un semplice abbinamento sposto il messaggio sotto alla scheda del dispiacere e cancello il riferimento alle due carte della stesa.
 
Top
view post Posted on 26/2/2021, 22:19     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


chiedo se ci saranno contatti, nel mezzo della stesa, dritta esce
DISPIACERE STANZA,
ci leggo un sentimento che porta dispiacere, qualcosa che dentro al soggetto, crea '' dolore'' , voi?
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 20:19     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,548
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Dispiacere + Fortuna Riscontro queste due carte come qualcosa di positivo ma di poco conto.
Solo dritto, stesa per la giornata.

Edited by Occhi di gatto - 23/4/2021, 19:48
 
Top
view post Posted on 22/10/2021, 21:09     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,548
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Dispiacere - Leggerezza: Riscontro questo abbinamento come noia, tanta noia durante un incontro...


- solo D, avevo chiesto come sarebbe andato l'incontro.
 
Top
view post Posted on 15/12/2021, 17:55     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,548
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Riscontro Dispiacere + Superbia come un mio timore nel avvicinarmi ad una donna con cui nel passato ho avuto diversi problemi.

Solo d.
 
Top
17 replies since 11/1/2006, 09:45   6352 views
  Share