Anello di sosta forum

ABBINAMENTI ARCANI MAGGIORI

« Older   Newer »
  Share  
CarrieBradshaw
view post Posted on 7/6/2012, 09:36     +1   -1




Buongiorno a tutti volevo un vostro parere riguardo i tarocchi. Che differenza cè tra l'abbinamento TORRE - RUOTA DELLA FORTUNA e RUOTA DELLA FORTUNA - TORRE in una domanda riferita all'amore come evoluzione di un rapporto ? Tenendo presente che entrambe le carte sono uscite per ultime in una stesa ma con questi due abbinamenti diversi. Grazie !!
 
Top
Liquerizia
view post Posted on 7/6/2012, 10:22     +1   -1




E da che situazione di base stiamo partendo?
 
Top
CarrieBradshaw
view post Posted on 7/6/2012, 10:26     +1   -1




mmmmm in entrambi i rapporti c'era una situazione di alti e basi in uno terminava con torre fortuna nell'altro fortuna torre
 
Top
Liquerizia
view post Posted on 7/6/2012, 12:38     +1   -1




Ma stanno insieme, hanno dei problemi o cosa? Ti chiedevo la situazione di partenza perchè è molto importante, inoltre mancano le altre carte e quindi tutto il contesto attorno... puoi sentire vari pareri, ma senza sapere niente sarà difficile che qualcuno si avvicini alla verità.

L'unica cosa che posso dire di mio è che nessun abbinamento si presenta mai uguale, oltre alla differenza della posizione come in questo caso invertita, a seconda del contesto in cui si trova sarà sempre un messaggio diverso.

I significati delle due carte li saprai di certo anche tu :)
 
Top
CarrieBradshaw
view post Posted on 7/6/2012, 13:06     +1   -1




guarda non lo so perkè il consulto non l'ho fatto io so soltanto ke la coppia nella quale si kiudeva con torre ruota non stanno insieme diciamo ke si sentono si vedono ma non è nulla di definito. E' una mia amica ke fa tarocchi non ancora espertissima era rimasta colpita da questi abbinamenti in 2 stese diverse
 
Top
Liquerizia
view post Posted on 7/6/2012, 13:20     +1   -1




Eh allora non ti posso essere molto di aiuto.
Certo sono due carte che non portano stabiltà...
 
Top
AngolMoi
view post Posted on 7/6/2012, 13:37     +1   -1




Ciao, ti do il mio modestissimo parere, prendi tuto con le pinze perché non sono molto esperta con i Tarocchi. Comuqnue, così a naso, Torre - Ruota della Fortuna mi fa pensare a una rottura, una crisi anche violenta che però viene superata, diciamo che poi si avanti, se insieme o meno questo te lo so dire. Invece Ruota della Fortuna - Torre la vedo decisamente peggio: mi sa tanto di rottura definitiva, qualcosa che arriva all'improvviso e distrugge tutto quello che c'è, che si era costruito.
 
Top
CarrieBradshaw
view post Posted on 7/6/2012, 13:55     +1   -1




grazie angol se non ci fossi tu ke fine farei io ?!?!!?!? ahahahahaahah !!!
 
Top
AngolMoi
view post Posted on 7/6/2012, 13:56     +1   -1




Ahahah, esagerata!!!
 
Top
view post Posted on 7/6/2012, 14:23     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


CITAZIONE (CarrieBradshaw @ 7/6/2012, 10:36)
Buongiorno a tutti volevo un vostro parere riguardo i tarocchi. Che differenza cè tra l'abbinamento TORRE - RUOTA DELLA FORTUNA e RUOTA DELLA FORTUNA - TORRE in una domanda riferita all'amore come evoluzione di un rapporto ? Tenendo presente che entrambe le carte sono uscite per ultime in una stesa ma con questi due abbinamenti diversi. Grazie !!

si possono dare risposte generiche
in ogni caso ruota torre è peggio che torre ruota

ruota torre può volere dire ad esempio:
1)momento di svolta che porterà a una separazione,crollo di convinzioni ecc
2)un momento di svolta che si crede di effettuare in meglio ma non sarà così perchè le motivazioni di sopra
3)blocco di una situazione che porta a rottura
4)cambiamento veloce che porta a uno sciock,chiarificazione fatale e pesante.

torre ruota
1)svolta da eventi negativi (quelli sopra ad esempio)
2)miglioramento imprevisto ma nulla di grosso da questa situazione
3)ulteriore conferma di allontanamento da qualcosa come un rapporto

poi dipende anche se si leggono le carte al rovescio oppure no.in tal caso altrimenti una ruota rovescio vicino a una torre dritta o anch'essa rovescia avrebbero altri significati

la ruota è ben poco stabile ma vicino a una carta così forte prende una posizione di svolta se dritta.in ogni caso essendo la torre bella tosta come carta anche se la ruota segue la torre non è mai troppo positiva.la torre mette una luce cupa sempre un pò su tutta la stesa.molto difficilmente è benefica :unsure:
 
Top
~*~L'imperatrice~*~©
view post Posted on 7/6/2012, 15:18     +1   -1




torre e ruota è lievemente meglio..

hai occasione di migliorare una situazione non idilliaca, ma non è detto che questa svolta giri la situazione..

ruota e torre, un avvenimento porterà dei guai..
 
Top
filod_arianna
view post Posted on 7/6/2012, 18:40     +1   -1




CITAZIONE (CarrieBradshaw @ 7/6/2012, 10:36) 
Buongiorno a tutti volevo un vostro parere riguardo i tarocchi. Che differenza cè tra l'abbinamento TORRE - RUOTA DELLA FORTUNA e RUOTA DELLA FORTUNA - TORRE in una domanda riferita all'amore come evoluzione di un rapporto ? Tenendo presente che entrambe le carte sono uscite per ultime in una stesa ma con questi due abbinamenti diversi. Grazie !!

eh purtroppo gli abbinamenti son proprio soggettivi alla domanda,alle altre carte,a tutto ciò che influisce quindi difficilissimo darne un quadro veritiero così..senza avere info
tendenzialmente son d'accordo con le altre nel dire che l'accoppiata Torre_Ruota sembra migliore del suo specchio
se queste due persone non stanno insieme..continueranno a non stare insieme credo,gli alti e bassi di Ruota vicino a una Torre che porta timori,o rotture precedenti che causano ancora refrattarietà,non mi sembra farla evolvere..certo che si potrebbe dire che Ruota porterà una serie di eventi che potrebbero,se presi al volo,far uscire dalla chiusura cronica di Torre,ci vorrebbe un sano ottimismo e la capacità di Ruota di adattarsi alle circostanze,senza sbilanciarsi troppo poichè sti eventi cmq un pò d'instabilità la portano ne rimanere lì fermi come delle sfingi:-)) che,come disse qualcuno..a rimanere a mani aperte ad aspettare che cada qualcosa dal cielo si raccolgono giusto le cacche degli uccelli -_-

l'altra con Ruota_Torre sembra più brutta ancora..che però non ho idea di cosa dirti..Ruota è carta instabile,come giustamente ha sottolineato liquerizia e Torre è crisi quando addirittura rottura improvvisa,inaspettata
 
Top
view post Posted on 12/12/2015, 19:48     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,322
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (filod_arianna @ 7/6/2012, 18:40) 
che,come disse qualcuno..a rimanere a mani aperte ad aspettare che cada qualcosa dal cielo si raccolgono giusto le cacche degli uccelli -_-

la stavo giusto cercando:-D

perché han messo come importante questa discussione? :unsure:
non m'ero mai neanche accorta..forse intendevano sfruttarla per altri abbinamenti
 
Web   Top
12 replies since 7/6/2012, 09:36   18837 views
  Share