Anello di sosta forum

LE TUE FERITE E LE TUE GIOIE ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2012, 08:52     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
323
Reputation:
+5
Location:
Roma

Status:


Una storia racconta di due amici che camminavano nel deserto.
In qualche momento del viaggio cominciarono a discutere, ed un amico diede uno schiaffo all’altro.
Questi addolorato, ma senza dire nulla, scrisse nella sabbia: "Il mio migliore amico oggi mi ha dato uno schiaffo".
Continuarono a camminare, finché trovarono un’oasi, dove decisero di fare un bagno. L’amico che era stato schiaffeggiato rischiò di affogare, ma il suo amico lo salvò.
Dopo che si fu ripreso, egli scrisse su una pietra: "Il mio migliore amico oggi mi ha salvato la vita."
L’amico che aveva dato lo schiaffo e aveva salvato il suo migliore amico domandò allora: "Quando ti ho ferito hai scritto nella sabbia, e adesso lo fai su una pietra. Perché?"
L’altro amico rispose: "Quando qualcuno ci ferisce dobbiamo scriverlo nella sabbia, dove i venti del perdono possano cancellarlo. Ma quando qualcuno fa qualcosa di buono per noi, dobbiamo inciderlo nella pietra, dove nessun vento possa cancellarlo. Impara a scrivere le tue ferite nella sabbia e a incidere nella pietra le tue gioie!"

Con affetto per tutte voi...Vesio
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2012, 09:04     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,975
Reputation:
+9

Status:


grazie vesio,molto significativa!
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 09:05     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,275
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


Veramente bella Vesio questa favola :)... Dona un importante messaggio di vita e dietro il gesto dell'individuo che srive le ferite nella sabbia e le buone azioni ricevuto nella pietra c'e' una grande saggezza interiore...come dire le ferite che mi imprimi vengono cancellate col perdono; ma le buone azioni che mi fai rimarranno scolpite nel mio cuore per tutta la vita!!!
 
Top
2 replies since 24/5/2012, 08:52   124 views
  Share