Anello di sosta forum

Uso Arcani Maggiori per risposta Si o NO, Metodo semplice

« Older   Newer »
  Share  
haitia
view post Posted on 25/4/2012, 21:13     +4   +1   -1




Avevo proposto il metodo con 3 carte per rispondere Si o No ad una domanda. Adesso lo ripropongo prendendo in esame tutti gli Arcani Maggiori.
Si mescolano come sempre le carte si pone la domanda (ATTENZIONE! La domanda va posta sempre al positivo e non ambivalente) es. corretto: l'esame andrà bene? es. scorretto: l'esame andrà bene o male? oppure... l'esame andrà male?

Detto questo si pone la domanda e si taglia il mazzo poi si sceglie una carta a caso. Se esce.

Il Matto= sì e sarà qualcosa di entusiasmante. Rov. no a causa di imprevisti

Il Bagatto= si grazie alla volontà. Rov. no perché manca la volontà

La Papessa= forse se si è perseveranti e non ci si lascia prendere dall'emotività rov. no si è troppo superficiali

L'imperatrice= sì con sviluppi positivi. rov. no perché non si affronta la questione come si dovrebbe.

L'Imperatore= sì grazie alla determinazione. rov. no ci sono ostacoli

Il Papa= sì e ci sarà sollievo. rov no a causa di nemici nascosti.

L'amore (gli amanti- innamorato)= forse ci sono ancora molti dubbi rov. no i dubbi prendono il sopravvento, decisioni sbagliate.

Il Carro= sì realizzazione, successo. rov. no non si sa gestire la situazione c'è un fermo, ostacoli.

La Giustizia= forse è un esito ancora incerto cmq evolverà la cosa dovrà essere accettata con buon senso. rov. no per complicazioni, spesso si subisce un'ingiustizia.

L'Eremita= sì nel tempo... rov= no fallimento dovuto ad inazione o regressione (si torna indietro)

La Ruota= Se Diritta forse se si coglierà al volo l'opportunità rov. no per influenze esterne, ci sono troppi alti e bassi.

La Forza= sì evoluzione grazie alle proprie convinzioni. rov. no ci si intestardisce o non ci si sforza...

L'appeso= se Diritto No c'è rinuncia, abbandono. rov. no per il momento è necessario attendere.

La Morte= se Diritta no causa forza maggiore. rov. sì ma potrebbe non essere quello che ci si aspetta....

La Temperanza= sì con pazienza e costanza. rov. no si è frustrati dalla situazione, c'è disordine, incostanza.

Il Diavolo= se Diritto No la situazione è troppo negativa. rov. forse, bisognerà accettare cmq il Destino

La Torre= se Diritta No sconfitta, gravi difficoltà, chiusura. rov. forse, ci sarà uno scontro con la realtà cmq sia positivo.

Le Stelle= sì si realizzeranno le speranze. rov forse, per il momento non ci sono occasioni per realizzare, incertezza.

La Luna= se Diritta no situazione illusoria. rov. forse, la situazione può ancora cambiare.

Il Sole= sì e porterà felicità e certezze. rov- no difficoltà e insoddisfazioni.

Il Giudizio= si, svolta insperata. (positivissima se si chiede per un ritorno)rov. no c'è difficoltà di rinnovamento, le cose si rinviano.

Il Mondo= si, coronamento di un sogno realizzazione certa. rov. si ma la realizzazione subirà dei ritardi che potrebbero demoralizzare.


Spero vi possa essere d'aiuto :wub:

Edited by haitia - 26/4/2012, 11:23
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 21:40     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


voglio provare!!:)
 
Top
haitia
view post Posted on 25/4/2012, 21:43     +1   -1




Ciao Sybille lo sto testando adesso e ti dirò... fino ad adesso le risposte sono molto plausibili.

Ho chiesto se rivedrò una persona... mi è uscito no a causa di nemici nascosti (verissimo)

ho chiesto se migliorerà il mio lavoro mi è uscito no per influenze esterne (anche questo è vero non dipende da me...)

ho chiesto se una persona che non sento da tempo si farà risentire e mi è uscito sì e sarà una cosa insperata (e infatti sarebbe davvero una sorpresa per me)

ho chiesto se miglioreranno i rapporti con una persona di famiglia sì e sarà un sollievo (infatti sarebbe davvero un sollievo se così fosse)

Ho chiesto se un'amica con cui ho avuto una brutta discussione si farà risentire... no sconfitta gravi difficoltà (la torre è anche chiusura.. quindi....) direi che purtroppo ci sta.

:) poi ti faccio sapere per i riscontri oggettivi. ;)
 
Top
view post Posted on 26/4/2012, 00:32     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


ma l'hai inventato tu?
 
Top
haitia
view post Posted on 26/4/2012, 08:05     +1   -1




sì diciamo che i significati sono quelli... li ho sintetizzati prendendo in considerazione una risposta sì o no...
 
Top
view post Posted on 26/4/2012, 08:23     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,267
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


Davvero interessante questo metodo Haitia...lo provero' anch'io vediamo cosa ne esce fuori :P
 
Top
haitia
view post Posted on 26/4/2012, 08:23     +1   -1




non posso dare riscontri però ho fatto varie domande e le spiegazioni in merito sono attendibili :) speriamo .... :D
 
Top
view post Posted on 26/4/2012, 08:25     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,975
Reputation:
+9

Status:


ho appena provato haitia...vediamo se il responso sarà corretto.in effetti dava spiegazioni attinenti alla domanda...vedremo...ciao cara!
 
Top
view post Posted on 26/4/2012, 08:35     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,267
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


CITAZIONE (haitia @ 26/4/2012, 09:23) 
non posso dare riscontri però ho fatto varie domande e le spiegazioni in merito sono attendibili :) speriamo .... :D

E' normale :) Pero' se nel farlo ne ricavero' dei riscontri te lo faro' sapere sicuramente :P :P baci..baci :wub: :lol:
 
Top
FrancyPazzabest
view post Posted on 26/4/2012, 10:13     +1   -1




1) Mi chiamerà X per la pizzeria X? mi esce Il Carro= sì realizzazione, successo...( possibilissimo era felice...)

2)Mi chiamerà Topolino? = L'imperatrice= sì con sviluppi positivi( po esse...ma forse lui s'attacca al tram...stavolta...) ahahah

3) Conoscerò una nuova persona? = Il Matto= sì e sarà qualcosa di entusiasmante(se penso a cosa potrebbe succedere entro breve non lo escludo per niente!!! )

4) Mia mamma farà una vincita a breve? = Il sole rov= no difficoltà e insoddisfazioni ahahah (sti cavoli...te pareva!! )

Beh vi farò sapereeeeeeeeeeeeeeeeee ahahah
 
Top
view post Posted on 26/4/2012, 10:18     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,267
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


CITAZIONE (FrancyPazzabest @ 26/4/2012, 11:13) 
1) Mi chiamerà X per la pizzeria X? mi esce Il Carro= sì realizzazione, successo...( possibilissimo era felice...)

2)Mi chiamerà Topolino? = L'imperatrice= sì con sviluppi positivi( po esse...ma forse lui s'attacca al tram...stavolta...) ahahah

3) Conoscerò una nuova persona? = Il Matto= sì e sarà qualcosa di entusiasmante(se penso a cosa potrebbe succedere entro breve non lo escludo per niente!!! )

4) Mia mamma farà una vincita a breve? = Il sole rov= no difficoltà e insoddisfazioni ahahah (sti cavoli...te pareva!! ) Davvero forte questa della vincita come spesso succede..ahahahahha

Beh vi farò sapereeeeeeeeeeeeeeeeee ahahah

 
Top
haitia
view post Posted on 26/4/2012, 10:24     +1   -1




Devo dire che se non altro è divertente e si fatica poco :D
 
Top
FrancyPazzabest
view post Posted on 26/4/2012, 10:31     +1   -1




Taci ahahahah gli l'ho detto a mia mamma s'è messa a ridere....che novità! ahaahahahhaahha

CITAZIONE (haitia @ 26/4/2012, 11:24) 
Devo dire che se non altro è divertente e si fatica poco :D

:lol:
 
Top
haitia
view post Posted on 26/4/2012, 10:33     +1   -1




Fatemi sapere per i riscontri mi sono segnate le mie domande con le risposte.... fino ad adesso sembrano attendibili però aspetto i riscontri oggettivi e vi farò sapere ;)
 
Top
FrancyPazzabest
view post Posted on 26/4/2012, 19:47     +1   -1




Ho provato con un'amica mi ha chiesto se domani lavorerà solo al mattino.... è uscito
La Giustizia= forse è un esito ancora incerto cmq evolverà la cosa dovrà essere accettata con buon senso

Risposta:
Praticamente quando mi ha fatto la domanda ancora non lo sapeva...parlo di poco fa....adesso guarda caso gli han appena detto che lavorerà tutta la giornata...e infatti lei deve accettare la cosa...quindi c'ha preso il metodo? <_< riscontro

Poi mi ha chiesto se qualche raga la contatta.....è uscito..morte rov. sì ma potrebbe non essere quello che ci si aspetta....

Risposta:
infatti ha ricevuto una chiamata da un tipo...e non dal tipo che lei pensava....riscontro

CITAZIONE (FrancyPazzabest @ 26/4/2012, 11:13) 
1) Mi chiamerà X per la pizzeria X? mi esce Il Carro= sì realizzazione, successo...( possibilissimo era felice...)

2)Mi chiamerà Topolino? = L'imperatrice= sì con sviluppi positivi( po esse...ma forse lui s'attacca al tram...stavolta...) ahahah

3) Conoscerò una nuova persona? = Il Matto= sì e sarà qualcosa di entusiasmante(se penso a cosa potrebbe succedere entro breve non lo escludo per niente!!! )

4) Mia mamma farà una vincita a breve? = Il sole rov= no difficoltà e insoddisfazioni ahahah (sti cavoli...te pareva!! )

Beh vi farò sapereeeeeeeeeeeeeeeeee ahahah

4) Mia mamma farà una vincita a breve? = Il sole rov= no difficoltà e insoddisfazioni ahahah (sti cavoli...te pareva!! ) riscontro ahahahhah
 
Top
148 replies since 25/4/2012, 21:13   68337 views
  Share