Anello di sosta forum

Carte Napoletane - Metodo di Edy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2021, 21:03     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+18

Status:


L’ho appena fatto! 😅
A parte che erano almeno 3 anni che non prendevo le mie napoletane in mano, si vede che non vedevano l’ora di parlare perché mi sono uscite tante carte (sembravano messe in fila!!!).
Volevo chiederti l’ultima cosa. L’ordine conta come per le stese?
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 21:10     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,928
Reputation:
+1,317

Status:


Si. Per farti un esempio, 7+4+cavallo sarebbe letteralmente ti telefonerà, ti cerca, viaggio.
Ho ricevuto - un paio d'ore dopo la stesa- una telefonata (7) con la proposta (4) di partire per una vacanza (7)
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 21:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+18

Status:


Grazie! 😀

Ho provato anche l’altro modo, quello meno spiccio….mi è uscito un romanzo vero e proprio! 🤣
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 21:15     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,928
Reputation:
+1,317

Status:


QUOTE (LaStella78 @ 20/9/2021, 22:12) 
Grazie! 😀

Ho provato anche l’altro modo, quello meno spiccio….mi è uscito un romanzo vero e proprio! 🤣

😆😆😆 fai sapere se ti danno riscontro!!
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 21:16     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+18

Status:


Tengo buono quello spiccio che comunque sono 5 carte e poi se ho un riscontro provo a capire le carte uscite col metodo meno spiccio (12 carte). 😆
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 19:06     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,928
Reputation:
+1,317

Status:


Ragazzeee!!! Ho avuto un'improvvisa illuminazione sulla spiegazione del metodo, penso di aver capito cosa intendono con questo passaggio:
QUOTE
Quando esce la carta corrispondente al numero pronunciato, va messa da parte, mentre le carte che ci restano in mano vanno messe sotto al mazzo.
Se, avendo contato fino a 10, nessuna carta corrisponde al numero, si scartano le carte che abbiamo contato. Continuare fino al termine del mazzo.

Allora, partiamo dal principio: dobbiamo contare da 1 a 10 e dobbiamo mettere da parte la carta che corrisponde al numero menzionato. Ad esempio: se quando chiamo il n. 3 mi trovo in mano la carta del 3, la metto da parte; se subito dopo nomino il 4 e corrisponde alla carta che ho in mano, anche questo lo metterò da parte ecc.e così via fino al 10. Le carte che hanno coincidenza col numero chiamato le mettiamo da parte in sequenza perché andranno a formare il responso.
Ora: abbiamo appena detto che se, contando da 1 a 10, ci sono carte che hanno coincidenza col numero pronunciato, queste dobbiamo metterle da parte; tuttavia, le carte che fanno parte di questa decina ma che non hanno avuto coincidenza col numero pronunciato, le dobbiamo mettere sotto il mazzo perché potremo riutilizzarle per il prosieguo della conta.

Se, invece, contando da 1 a 10, nessuna delle carte corrisponde al numero pronunciato, dobbiamo scartare l'intera decina, che non sarà più riutilizzabile. Vedremo che il mazzo comincerà ad assottigliarsi.

Dopo aver contato dieci, riprenderemo in ogni caso la conta dal numero 1 finché non finisce il mazzo.

Spero che sia più chiaro ora.

(Io continuo ad avere riscontri con la mia personale interpretazione, ma proverò anche questa versione originale ora che l'ho capita)
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 20:14     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
1,020
Reputation:
+394

Status:


Ci provo! Grazie 🤗👍
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 20:24     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,928
Reputation:
+1,317

Status:


Facci sapere se ti dà riscontro, sono curiosa.

Io ormai l'ho personalizzato a modo mio e mi ci trovo bene ma sarei interessata a capire se funziona anche nella versione originale
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 21:27     +1   -1

Group:
Member
Posts:
1,020
Reputation:
+394

Status:


Ti farò sapere se ho riscontro!🤗🤣
 
Top
view post Posted on 21/10/2021, 21:56     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,928
Reputation:
+1,317

Status:


Grazie😊
Spero di sì😃
 
Top
view post Posted on 22/11/2021, 22:56     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,928
Reputation:
+1,317

Status:


Un attimo, Tata, mi devo correggere perché, solo ora, ad una seconda lettura in tutta calma, sto davvero realizzando il senso del tuo intervento precedente, che ti quoto qui sotto:

QUOTE
Non apro una nuova discussione perché il soggetto in questione è il medesimo di alcune discussioni aperte fin ora. Quindi in primis per regolamento e poi perché non voglio passare per ossessiva e ossessionata, ho pensato che essendo solo due carte (anche se sono comunque da ritenersi una stesa) potessi lasciarla qui sotto in via “generica”.

Posta in questi termini, la cosa sembra un tentativo di aggirare il regolamento e mi preme ritornare sulla questione per non far passare un messaggio sbagliato a chi legge.
Ovviamente, le schede generali non devono intendersi come thread in cui si può bypassare il regolamento. Il regolamento è valido ovunque. Se ci sono dubbi su come e dove postare, è sempre bene chiedere allo staff 😊
Detto questo, la tua situazione quanto a stese postate era tale da rendere possibile anche questa stesa, che, in ogni caso, sarebbe stato più consono pubblicare in una discussione specifica. (E mi confronterò con la moderazione su questo, cioè se sia il caso di spostare i messaggi in una discussione a sé stante o meno). In ogni caso, a prescindere dalla collocazione che si deciderà di dare alla stesa, questa sarà comunque conteggiata nel numero di stese mensili effettuate.
 
Top
view post Posted on 23/11/2021, 08:58     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,928
Reputation:
+1,317

Status:


Grazie della comprensione e della collaborazione 😊
 
Top
view post Posted on 23/11/2021, 18:09     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,928
Reputation:
+1,317

Status:


Tata, dopo un confronto con la moderazione, abbiamo pensato di spostare la stesa in una discussione a parte. Sposto io i messaggi e creo la discussione, ti chiederei però di venire a inserire di là la situazione di partenza tra voi. Grazie😊

La nuova discussione la trovi a questo link: Lui nei miei confronti
 
Top
view post Posted on 7/12/2021, 09:10     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,928
Reputation:
+1,317

Status:


Aggiornamento: ho provato entrambi i metodi, quello originale e quello taroccato da me e confermo che su di me funzionano entrambi alla perfezione.
Ho risposte vere e riscontrate sia con uno che con l'altro🥳🥳🥳🥳
Mi piace tanto questo metodo 😁
 
Top
view post Posted on 7/12/2021, 10:01     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,928
Reputation:
+1,317

Status:


Ho notato che il numero delle carte è equilibrato e, anche se sembrano tante, non diventano mai senza senso, restano tutte attinenti a ciò che succede, alle parole che ci si scambia e ai sentimenti che si manifestano.
 
Top
98 replies since 30/12/2005, 18:54   53043 views
  Share