Anello di sosta forum

Carte Napoletane - Metodo di Edy

« Older   Newer »
  Share  
SognoReale
view post Posted on 30/12/2005, 18:54     +1   +1   -1




Ciao a tutte ;)
vi posto un metodo che uso con le carte napoletane,premetto che le faccio da pochissimo e l ho trovato in internet ma ci azzecca molto. E' un metodo che si usa x l'amore,pensando a chi si ama senza far domanda!Provate poi mi dite se funziona ok?

Si utilizzano le 40 carte napoletane: vanno mescolate 7 volte, pensando intensamente alla persona che ci interessa. Quindi, tagliare il mazzo con la sinistra e cominciare a girare le carte 1 a 1, pronunciando il numero 1, poi il 2, il 3 ecosì via fino al 10.
Quando esce la carta corrispondente al numero pronunciato, va messa da parte, mentre le carte che ci restano in mano vanno messe sotto al mazzo.
Se, avendo contato fino a 10, nessuna carta corrisponde al numero, si scartano le carte che abbiamo contato. Continuare fino al termine del mazzo.

Ecco i significati:

asso ti pensa
2 è arrabbiato
3 ti ama
4 ti cerca
5 vuol fare lamore con te
6 vuole mettersi con te (seriamente)
7 ti telefonerà
8 cè unaltra donna
9 viaggio
10 cè un altro uomo

Se escono 2 carte dello stesso valore, si rafforza il significato, ad es. due 3: ti ama tanto.
Solo per il 2, se ne escono due affiancati, significa tradimento.

Se qualcuno conosce altri metodi con le napoletane specialmente x l'amore sarebbe bello che li postasse ;) bacio a tutte e spero di avervi fatto cosa gradita ;)

---------------------------------------------

Aggiungo un'altra spiegazione del metodo trovata in internet che dà qualche dettaglio in più:
CITAZIONE
E' un metodo che molti chiamano gioco, è molto facile e si fa con le napoletane tutto il mazzo, e si fa solo su se stessi.
Il metodo è il seguente dopo aver fatto il caos, si mescolano le carte per 7 con la mano sinistra, poi si taglia il mazzo sempre con la sinistra pensando alla domanda o alla persona.
si prende una carta alla volta e si conta un numero per ogni carta,
es 1,2 ,3 esce il la carta 3 viene messa sul tavolo mentre le altre due sotto il mazzo, se invece contando fino a 10 non esce nessuna carta corrispondente al numero chiamato vanno messe a parte.
I significati sono i seguenti e non hanno importanza i semi.
Asso :ti pensa
Due: rabbia rancore
Due volte due (uno affianco all'altro): tradimento
Tra: amore
Quattro: pensiero proposta d'incontro
Cinque: attrazione voglia/ sessuale
Sei: intenzione di un legame serio
Sette: comunicazioni in arrivo
Otto: altra donna (le carte che vengono dopo questa figura si riferiscono al pensiero di unadonna nei confronti della persona x cui avete chiesto)
Nove: viaggio allontanamento
Dieci :altro uomo (vale lo stesso concetto della donna)

N.B in caso che escano due 6 due 5 due 2 ,tranne per le figure di persone, il significato è più forte quindi imminenti.
Queste carte hanno un tempo breve di 10/15 gg.
Spero di aver scritto un metodo simpatico ;)
Fonte
SPOILER (clicca per visualizzare)


Edited by impiccata - 4/4/2022, 21:17
 
Top
view post Posted on 6/1/2006, 16:02     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,695
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Eccoti delle immagini così tutti si fanno un'idea!!

user posted image
 
Web  Contacts  Top
Medea68
view post Posted on 17/2/2006, 21:25     +1   -1




Ese escono due uguali i assi che significa? poi ecctcc..
 
Top
view post Posted on 18/2/2006, 00:24     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,695
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


ASSI:1

Gli Assi rappresentano un inizio potenziale, un impulso, uno stimolo,una novità, la germinazione, l'affermazione di sè.

ASSO DI BASTONI:La fortuna, con la complicità di qualche aiuto esterno, è a portata di manoDIRITTOinizio, un pò su tutti i piani, ma in particolare su quello professionale....nascita, famiglia, fortuna, denaro...ROVESCIO:caduta, decadenza, rovina, perdita, gioia affievolita.....DIRITTA ROVESCIATA
Sono simbolo di impegno, di attività, di lavoro ed indicano affidabilità, operosità, volontà. Sono riferite alle persone buone, generose, ingegnose. Capovolte rivelano le indecisioni, la confusione o la stanchezza che possono accompagnare un’attività quando questa sia impegnativa.
Lasciano intuire l’agitazione che non riesce a portare a nessuna conclusione


ASSO DI COPPE:Il collegamento è con la parte affettiva e l'asso indica una grossa carica che può essere motivata dall'inizio di un rapporto nuovo, o da una crescita improvvisa all'interno di un rapporto già esistente. E' associato ai liquidi, alla nutrizione, intesa sia nel senso fisico della salute e della gioia che affettivo.
D.Casa del cuore vero, gioia contentezza, dimora, nutrimento, abbondanza, fertiilità, e la felicità che ne deriva.R.Casa del cuore falso mutamento, instabilità, rivoluzione...Il loro opposto si riferisce invece all’incapacità di mostrare i sentimenti, al disperdersi degli affetti, alla stagnazione delle situazioni, all’allontanamento, la critica o il rifiuto da parte delle persone più vicine. Possono indicare le influenze negative esercitate dagli altri.
A volte le carte di coppe fanno luce su situazioni interiori complicate dal poco amore verso se stessi...

ASSO DI DENARIRappresenta tutto ciò che è tangibile sul piano materiale: contratti, lavoro, affari, denaro acquisti. E' il principio attivo la potenzialità concentrata del seme in via d'espansione. Rappresenta la fortuna improvvisa e inaspetata, l'arrivo di soldi o di novità lavorative, ma significa anche un ottimo avvio per quello che riguarda il campo finanziario:D.Gioia perfetta, felicità, estasi, intelligenza pronta. ORO.RUna situazione statica subisce uno sviluppo inattesoIl ROVESCIO si riferisce alla mancanza di tranquillità economica, alle perdite, all’egoismo e all’avarizia. Così come alla superficialità, la grettezza, l’ostinazione, l’eccesso di zelo, la vanità e l’ambizione.


ASSO DI SPADE
E' rapportato alla parte intellettiva e raffigura una notevole lucidità mentale, periodo fecondo per l'inizio di una qualsiasi attività intellettiva.
Simbolo fallico, aggressivo e penetrante, e per questo tradizionalmente considerato infausto, allude con forza perfino eccessiva alla giustizia, all'onore, alle prese di posizione estreme in difesa di un ideale. Carta dinamica di lotta e conquista, annuncia vittoria sicura ma combattuta.
E' una carta di grande forza che si tratti di amore oppure di odio.
AL ROVESCIO: eccesso.....Il loro significato, quando si presentano capovolte, si riferisce di solito al superamento di quelle stesse paure, ostacoli o difficoltà. Gli estremi vanno dunque dalla sconfitta alla vittoria, dallo scontro all’alleanza, dal disprezzo alla stima, dalla paura al coraggio, dall’ostilità aperta alle posizioni di comodo, o agli atteggiamenti di compromesso

user posted image

user posted image

SE NE APPARE UNO SOLO= CARENZA DI CONCENTRAZIONE.
2ASSI: INDICA CONTRADDIZIONI
3 I TRAGUARI SONO IN ARRIVO
4 PRATICITà O LASSISMO....

user posted image

user posted image






Edited by Marcello Phoenix - 18/2/2006, 00:34
 
Web  Contacts  Top
STELLINA DEI CANTAUTORI
view post Posted on 27/8/2010, 14:09     +1   -1




Ciao,
ho letto deo post sul metodo di Edy.
Come funziona?
E i significati di questo metodo dove li trovo? :)
Grazie a chi risponderà... :P
 
Top
pagnottina
view post Posted on 27/8/2010, 18:43     +1   -1




ciao!i significati li ho trovati proprio in questo sito...eccoli:

asso ti pensa
2 è arrabbiato
3 ti ama
4 ti cerca
5 vuol fare l'amore con te
6 vuole mettersi con te
7 ti telefonerà
8 c'è un'altra donna
9 viaggio
10 c'è un altro uomo

Se escono 2 carte dello stesso valore, si rafforza il significato, ad es. due 3: ti ama tanto.
Solo per il 2, se ne escono due affiancati, significa tradimento.

:D ti dico che io uso moltissimo questo metodo e ci prende sempre ^_^
 
Top
STELLINA DEI CANTAUTORI
view post Posted on 30/8/2010, 12:25     +1   -1




ogni quanto ripeti la stesa? :P
 
Top
pagnottina
view post Posted on 30/8/2010, 12:52     +1   -1




solo quando ne sento la necessità e soprattutto quando non ho stati d'animo negativi o ansiosi... infatti stamattina l'ho fatto un paio di volte e sono uscite sempre le stesse carte,poi ho iniziato ad avere pensieri molto negativi su un possibile tradimento e mi uscivano sballate -.-''
 
Top
STELLINA DEI CANTAUTORI
view post Posted on 7/9/2010, 17:43     +1   -1




ok..proverò..grazie! :D
 
Top
pagnottina
view post Posted on 7/9/2010, 19:31     +1   -1




di nulla :D
 
Top
Eva89
view post Posted on 27/10/2012, 20:04     +1   -1




Ciao a tutte/i :) provaando il metodo edy , pensavo è realmente veritiero?? Avete avuto riscontri??

un abbraccio
 
Top
lunaes
view post Posted on 31/10/2012, 12:33     +1   -1




E' più che veritiero. Io mi ci trovo sempre. Il problema è interpretare la lettura, quello che le carte vogliono dirci. Infatti sono solo all'apparenza carte positive nei significati, ma non è sempre così. Ho fatto una stesa proprio prima di leggere il tuo post. Guarda:

2 - 2 - 6 - 7 - 3 le carte uscite.

il doppio due, non è tradimento (deve uscire l'altra donna per essere così interpretato), Mi sta dicendo che questa persona ha rabbia e rancore nei miei confronti.

il sei, questa rabbia è dovuta al fatto che vorrebbe stare con me seriamente, nelle sue intenzioni c'è quella di avere un legame serio con me (ma nella realtà ciò non è possibile per una serie di ragioni che ora non sto qui a spiegare)

il 7, probabilmente riceverò da lui comunicazioni

il 3, e saranno comunicazioni d'amore.
 
Top
Eva89
view post Posted on 31/10/2012, 15:00     +1   -1




Ciao lunaes... in effetti e questo quello che mi faceva pensare,cioè il fatto che comunque escono carte sempre positive per questo volevo sapere sé c erano persone che avevano avuto riscontri. Io per dire ho fatto ora la stesa e mi è uscito :

4 ti cerca
3 ti ama
9 viaggio
be da questa stesa potrebbe cercarmi e dirmi che mi ama , ma per il viaggio non so potrebbe venire da me . Mmm non credo mi sembra impossibile visto che non ci parliamo e lui non mi risponde neanche hai messaggi.
 
Top
lunaes
view post Posted on 31/10/2012, 16:56     +1   -1




Allora dalla tua stesa emerge che

il 4 non è solo ti cerca ma significa anche pensiero o proposta di incontro. Nel tuo caso però, e ora vedrai perchè, è un pensiero si incontro. Evidentemente, vista la situazione che emerge, questo ragazzo pensa ai suoi incontri con te e vorrebbe cercarti perchè

il 3 ti ama.

il 9 però indica non solo viaggio in senso fisico e materiale ma, purtroppo, indica anche allontanamento.

per questo motivo l'esito della stesa è che nonostante lui ti ami e vorrebbe cercarti si è comunque allontanato da te.

Mi spiace... (io sono nelle stesse condizioni). Prova altri metodi per avere più dettagli, con il metodo edy hai solo una situazione generale e attuale perchè sono carte presenti, cioè si riferiscono al presente, alla situazione attuale.
 
Top
Eva89
view post Posted on 31/10/2012, 21:16     +1   -1




Effettivamente si ... si è allontanato da me :(
Mi dispiace anche per te spero si risolva tutto.Purtroppo la mia è una situazione complicata e lui è anche molto confuso.Vedremo che succederà.
 
Top
98 replies since 30/12/2005, 18:54   52774 views
  Share