Anello di sosta forum

Carte Napoletane - Metodo di Edy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2016, 16:32     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Perla1 @ 28/8/2016, 16:29) 
Ciao tutti, vorrei sapere, se facendo il metodo di Edy mi riferisco ad un uomo e esce il dieci come viene interpretato? è uscito il 6,10,9,7
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!!

ciao perla1, devi aprire una discussione nuova e devi dare la tua interpretazione della stesa in questo forum nn si fanno consulti..

poi se ci fai la cortesia di presentarti nella sezione mi presento cosi ci racconti due righe di te sarei contenta ;)
 
Web   Top
view post Posted on 12/7/2021, 14:14     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,928
Reputation:
+1,317

Status:


Sto provando questo metodo da qualche settimana e devo dire che funziona!!!!!😃
 
Top
view post Posted on 18/7/2021, 15:52     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,928
Reputation:
+1,317

Status:


Sì, ho avuto riscontri. Ho potuto notare che non risponde solo per l'attualità ma anche per il futuro molto prossimo (io ho avuto il riscontro in poche ore).
Ho avuto riscontri su tutte le carte e altra cosa che ho notato è che spesso non si leggono le carte singole ma si legano tra loro. I significati non sono così rigidi ma flessibili..
Per esempio il 2 non vuol dire solo "è arrabbiato" ma spesso anche "triste" o "scocciato" ecc.
Per esempio, 2-9 andrebbe letto come "è triste di andarsene o di partire".
Oppure 2-7 è contrariato per la telefonata oppure ti telefonerà e non ti farà piacere

Le carte rispondono bene, sono veritieri come significati😁 li ho provati e comprovati tutti sulla mia pelle
 
Top
view post Posted on 19/9/2021, 23:21     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,928
Reputation:
+1,317

Status:


Continuo a restare esterrefatta dalla precisione di questo metodo. Mi dà sempre riscontri ottimi
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 08:16     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Con me invece non ci ha mai azzeccato una, questo metodo :).
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 08:29     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,928
Reputation:
+1,317

Status:


Che peccato! 😕
Ti esce tutto sballato o qualche carta nella stesa l'azzecca?
Quello che sto notando è che, quando escono il re e la donna, non significa sempre che c'è un'altra donna o un altro uomo. Queste due figure possono rappresentare anche la persona per cui si chiede oppure solo degli amici e non per forza degli amanti😅
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 09:01     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (ilia^ @ 20/9/2021, 09:29) 
Che peccato! 😕
Ti esce tutto sballato o qualche carta nella stesa l'azzecca?
Quello che sto notando è che, quando escono il re e la donna, non significa sempre che c'è un'altra donna o un altro uomo. Queste due figure possono rappresentare anche la persona per cui si chiede oppure solo degli amici e non per forza degli amanti😅

Non si avvera nulla , escono delle carte e accade il contrario che sia in positivo o negativo.
In passato, mi sono fatta fare questo metodo anche da una ragazza che lo usa da anni, la stessa storia... non ci azzecca una 🙃.
Peccato perché è un metodo veloce e abbastanza utile secondo me.
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 09:10     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,928
Reputation:
+1,317

Status:


Vero...è rapido e non richiede troppo impegno. Mi dispiace, occhi, chissà perché 🤔
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 19:51     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+18

Status:


Ragazze, ma io non ho capito come si fa! Sarò rimba! 😂
Si tirano solo 10 carte o tutte e quaranta? Cioè una volta che si finisce la prima fila di 10, si ricomincia con altre 10 e così via.
Altra domanda, e se non ci sono carte che corrispondono cosa vuol dire?
Ultima domanda, leggevo nel post iniziale che non si chiede nulla ma si pensa ad una persona. Voi fate così o fate la domanda?
Scusate, ma era un po’ che volevo chiederlo e ho visto adesso che lo avete riportato su e mi è venuto in mente! 😁
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 20:35     +1   -1

Group:
Member
Posts:
1,020
Reputation:
+394

Status:


Ciao questo metodo di Edy è molto carino ma personalmente ho avuto pochi riscontri. A volte esiti contrari. Chissà perché. Comunque provare non costa nulla. 😘🤗
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 20:39     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,928
Reputation:
+1,317

Status:


Sono venuti anche a me gli stessi dubbi perché, in teoria, mettendo ogni volta le carte sotto al mazzo, il mazzo non finisce più 😆 (senza contare che così, a lungo andare, escono tutte le carte possibili e nessuna risposta logica).
Infatti provando così non ho avuto riscontri.

Quello che faccio io è questo:
1. Penso alla persona e chiedo letteralmente: X nei miei confronti;

2. Mischio le carte come mi è più pratico e poi taglio;

3. Comincio a girare le carte contando ad alta voce da 1 fino a 10 (per ogni carta che giro dico 1 numero). Quando il numero che pronuncio ad alta voce corrisponde al numero che vedo sulla carta (per esempio la quinta carta corrisponde ad un 5, la sesta carta corrisponde ad un 6 sul mazzo), prendo quella carta e la metto da parte. Dopo che ho pronunciato il numero 10, riprendo la numerazione di nuovo dall'1, 2, 3 ecc sempre mettendo da parte la carta che corrisponde alla numerazione. Procedo in questo modo per tutte le restanti carte del mazzo. (le giro una sola volta tutte e 40).

4. Quando il mazzo finisce, vado a vedere solo le carte che ho messo da parte, in sequenza.
Quelle danno la risposta.

Non so se si è capito😅😬
È più facile a farsi che a dirsi😅

Se non si capisce provo a fare un video così è più immediato😅
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 20:41     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+18

Status:


Grazie! Ecco come si fa! Non riuscivo a capire la spiegazione di mettere sotto al mazzo le carte. Poi non chiariva se bisognava tirarle tutte oppure no….più che altro non capivo se avrei dovuto fermarmi alle prime 10 se fosse uscita una carta o in caso contrario proseguire.

Ci proverò.
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 20:52     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,928
Reputation:
+1,317

Status:


QUOTE (LaStella78 @ 20/9/2021, 21:41) 
Grazie! Ecco come si fa! Non riuscivo a capire la spiegazione di mettere sotto al mazzo le carte. Poi non chiariva se bisognava tirarle tutte oppure no….più che altro non capivo se avrei dovuto fermarmi alle prime 10 se fosse uscita una carta o in caso contrario proseguire.

Ci proverò.

Io non metto niente sotto al mazzo, anzi, le carte che combaciano al numero le metto isolate per non confonderle con le altre.

No no, non devi fermarti dopo le prime dieci, si continua finché non finisce il mazzo.

facendo così ho avuto molti riscontri ma a quanto pare sono l'unica 🥲🥲🥲

Se comunque il metodo vi interessa, posso chiedere alla moderazione se si può aprire una pagina dedicata in cui pubblicare/commentare le relative stese. Ditemi voi😊🙃

Edited by ilia^ - 20/9/2021, 21:52
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 20:52     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+18

Status:


Mi sembrava un po’ complicato perché mi sembrava di aver capito che se nel primo gruppo di 10 carte non ti usciva nessuna carta corrispondente, allora le mettevo da parte e proseguivi.
Al contrario, nel momento in cui ti usciva una carta che corrispondeva al numero che dicevi allora avresti dovuto prendere le carte che erano uscite prima e metterle sotto al mazzo e continuare.

In ogni caso, ci provo! Sembra abbastanza facile 😄
 
Top
view post Posted on 20/9/2021, 20:59     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,928
Reputation:
+1,317

Status:


Beh può essere, non ci metto la mano sul fuoco..
Magari ho interpretato male io ma devo dire che così è spicciativo ed efficace😅
 
Top
98 replies since 30/12/2005, 18:54   53043 views
  Share