Anello di sosta forum

Carte Napoletane - Metodo di Edy

« Older   Newer »
  Share  
Marcello ThePhoenix Ottava
view post Posted on 18/2/2006, 00:24 by: Marcello ThePhoenix Ottava     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,744
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


ASSI:1

Gli Assi rappresentano un inizio potenziale, un impulso, uno stimolo,una novità, la germinazione, l'affermazione di sè.

ASSO DI BASTONI:La fortuna, con la complicità di qualche aiuto esterno, è a portata di manoDIRITTOinizio, un pò su tutti i piani, ma in particolare su quello professionale....nascita, famiglia, fortuna, denaro...ROVESCIO:caduta, decadenza, rovina, perdita, gioia affievolita.....DIRITTA ROVESCIATA
Sono simbolo di impegno, di attività, di lavoro ed indicano affidabilità, operosità, volontà. Sono riferite alle persone buone, generose, ingegnose. Capovolte rivelano le indecisioni, la confusione o la stanchezza che possono accompagnare un’attività quando questa sia impegnativa.
Lasciano intuire l’agitazione che non riesce a portare a nessuna conclusione


ASSO DI COPPE:Il collegamento è con la parte affettiva e l'asso indica una grossa carica che può essere motivata dall'inizio di un rapporto nuovo, o da una crescita improvvisa all'interno di un rapporto già esistente. E' associato ai liquidi, alla nutrizione, intesa sia nel senso fisico della salute e della gioia che affettivo.
D.Casa del cuore vero, gioia contentezza, dimora, nutrimento, abbondanza, fertiilità, e la felicità che ne deriva.R.Casa del cuore falso mutamento, instabilità, rivoluzione...Il loro opposto si riferisce invece all’incapacità di mostrare i sentimenti, al disperdersi degli affetti, alla stagnazione delle situazioni, all’allontanamento, la critica o il rifiuto da parte delle persone più vicine. Possono indicare le influenze negative esercitate dagli altri.
A volte le carte di coppe fanno luce su situazioni interiori complicate dal poco amore verso se stessi...

ASSO DI DENARIRappresenta tutto ciò che è tangibile sul piano materiale: contratti, lavoro, affari, denaro acquisti. E' il principio attivo la potenzialità concentrata del seme in via d'espansione. Rappresenta la fortuna improvvisa e inaspetata, l'arrivo di soldi o di novità lavorative, ma significa anche un ottimo avvio per quello che riguarda il campo finanziario:D.Gioia perfetta, felicità, estasi, intelligenza pronta. ORO.RUna situazione statica subisce uno sviluppo inattesoIl ROVESCIO si riferisce alla mancanza di tranquillità economica, alle perdite, all’egoismo e all’avarizia. Così come alla superficialità, la grettezza, l’ostinazione, l’eccesso di zelo, la vanità e l’ambizione.


ASSO DI SPADE
E' rapportato alla parte intellettiva e raffigura una notevole lucidità mentale, periodo fecondo per l'inizio di una qualsiasi attività intellettiva.
Simbolo fallico, aggressivo e penetrante, e per questo tradizionalmente considerato infausto, allude con forza perfino eccessiva alla giustizia, all'onore, alle prese di posizione estreme in difesa di un ideale. Carta dinamica di lotta e conquista, annuncia vittoria sicura ma combattuta.
E' una carta di grande forza che si tratti di amore oppure di odio.
AL ROVESCIO: eccesso.....Il loro significato, quando si presentano capovolte, si riferisce di solito al superamento di quelle stesse paure, ostacoli o difficoltà. Gli estremi vanno dunque dalla sconfitta alla vittoria, dallo scontro all’alleanza, dal disprezzo alla stima, dalla paura al coraggio, dall’ostilità aperta alle posizioni di comodo, o agli atteggiamenti di compromesso

user posted image

user posted image

SE NE APPARE UNO SOLO= CARENZA DI CONCENTRAZIONE.
2ASSI: INDICA CONTRADDIZIONI
3 I TRAGUARI SONO IN ARRIVO
4 PRATICITà O LASSISMO....

user posted image

user posted image






Edited by Marcello Phoenix - 18/2/2006, 00:34
 
Web  Contacts  Top
98 replies since 30/12/2005, 18:54   53043 views
  Share