Anello di sosta forum

cinque di quadri (denari)MALINCONIA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2005, 10:03     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


ecco una carta che indica quella tristezza senza la volonta' di reagire, un libro di dolore costante...

2_0

"MALINCONIA" (Felicità perduta)
5 di Denari
Periodo: dal 15 al 20 Maggio


SIMBOLOGIA: Su questa carta è raffigurata una donna seduta davanti a una croce (emblema di sacrificio, dolore" perdita). Dall' immagine di questa persona traspare uno stato di grande malinconia, probabilmente motivato da una "felicità perduta". Nella figura è disegnato un albero dietro la donna, che sta a simboleggiare il "dovere" di ritrovare la forza e la vitalità fisica massima possibile per riaffrontare le situazioni che si presenteranno.

Cinque di denari: Espressione di coraggio e movimento, questa carta ha la capacità di rovesciare le situazioni negative in positive e positive in negative.

DRITTO: la Malinconia è una carta annunciatrice dell'arrivo di imminenti difficoltà, situazioni tristi che possono determinare angoscia, turbamento e afflizione per il consultante. In pratica presagisce separazione, perdite di persone care, situazioni di allontanamento da chi ci sta a cuore, possibili inganni riscontrati in ciò che è oggetto dell' analisi delle carte. In campo sentimentale regnerà la disarmonia che darà origine a litigi e tensioni tra la coppia che potranno sfociare in una separazione. Una causa molto influente può essere la situazione economica (spese, sperpero di denaro, debiti), motivata dalla conduzione di vita sregolata, che sarà causa di tutti i mali. Il consultante si troverà di fronte al fatto compiuto e dovrà prendere importanti decisioni che avranno il compito di cambiare la situazione inquietante per equilibrarla. La carta, inoltre, rivela la presenza di relazioni e rapporti clandestini, di affari misteriosi e pericolosi per il consultante.

ROVESCIO: la carta in questa posizione assume un aspetto più favorevole soprattutto nel campo finanziario del consultante. Le speranze dello stesso si realizzano e comportano la positiva realizzazione di affari con conseguente aumento di capitale e novità in una nuova e fruttuosa atmosfera futura. La carta si concretizza in una figura che come il partner, l'amante, l'amico del cuore è sostegno per il consultante nei momenti di bisogno. Nei rapporti di coppia, l'orizzonte appare sereno, colmo di affetto e intesa anche a livello sessuale. In campo lavorativo, il consultante si dedicherà a un nuovo progetto che richiede grande impegno per il raggiungimento di un buon risultato. Le situazioni miglioreranno, la pace e l'armonia prenderanno il posto del disaccordo e finalmente la fortuna, con vincite e guadagni sorprendenti, busserà alla porta del consultante.



Bibliografia schede:
"L'oracolo della vera Sibilla" di Madame Sheyla, Hermes edizioni, 1999

Edited by eleo90 - 21/8/2021, 08:55
 
Top
safira 1
view post Posted on 17/4/2010, 19:37     +1   -1




ciao a tutti

avrei una domanda sulla carta malinconia,si lo so e gia stata studiata tante volte ,comunque ho letto una cosa che non so se e vera.
Allora la carta rivela la presenza di relazioni e rapporti clandestini,adesso chiedo a voi cosa vuol dire cioe e vero che ha anche questo significato?
e sopratutto quale carta vicina potrebbe indicare propio questo?
Spero che non sono l´unica io che abbia letto questo significato.

saluti safira
 
Top
kostantina
view post Posted on 18/4/2010, 10:03     +1   -1




Ciao safira;
la malinconia indica un sentimento; non un fatto. Il soggetto è rammarico per qualcosa che è stato concluso: un rapporto clnadestino, un rapporto ufficiale, un'amicizia etc.
Non ho mai letto la carta come indice di rapporti non ufficiali.
 
Top
view post Posted on 18/4/2010, 21:25     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


Ciao trovo invece utile riparlare del significato che ci suscita una carta, e volevo chidere una cosa a kosty questa e una carta esprime un sentimento tombale? Cioè passato che non ritorna più? Qualsiasi siano le carte che ci sono attorno?
 
Top
safira 1
view post Posted on 23/4/2010, 08:54     +1   -1




Ciao Kostantina

allora ho letto propio male ,certo qui si tratta di un sentimento che descrive la carta,ok grazie mille

baci safira
 
Top
view post Posted on 23/4/2010, 10:38     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


CITAZIONE (TUAREG @ 18/4/2010, 22:25)
Ciao trovo invece utile riparlare del significato che ci suscita una carta, e volevo chidere una cosa a kosty questa e una carta esprime un sentimento tombale? Cioè passato che non ritorna più? Qualsiasi siano le carte che ci sono attorno?

La carta della "Malinconia" da sola non la considero personalmente come un sentimento tombale, anzi.

La "malinconia" non è un sentimento del tutto negativo, ma proprio di attaccamento al passato in senso anche positivo, di nostalgia, di rivalutazione di alcuni legami, forse il "Vedovo" può considerarsi più un sentimento di isolamento, di solitudine, di depressione, di sensazioni negative, come di ce la parola, si tratat di qualche cosa che viene a mancare, anche qualche cosa che dentro di noi muore.

Il fatto che si riesca a provarei nostalgia per qualcuno o per qualche cosa significa non solo che esiste ancora un legame in noi, ma anche che ci sono rimpianti, pentimenti, sentimenti ed emozioni che aiutano a rivedere una situazione del passato, a ricredersi su alcune decisioni!!!

Baci

Manu image
 
Top
safira 1
view post Posted on 24/4/2010, 19:48     +1   -1




Cara Manu

grazie mille del tuo chiarimento sulla carta malinconia,credevo anche io fosse ormai una cosa chiusa per sempre.
Questa carta adesso mi piace un po piu di prima vista in questo modo ,sopratutto quando fai certe domande.

Baci safira
 
Top
view post Posted on 24/4/2010, 20:29     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,594
Reputation:
+5

Status:


E' bellissima questa cosa riferita al chiarimento di questa carta.............mi fa pensare che le domande che facciamo cara Safira, hanno qualcosa in comune.
Pensa che io l'ho posta in maniera diversa sempre riferita alla stessa situazione in base a come l'ho vissuta e mi compare sempre la MALINCONIA e vicino ci sono sempre carte positive è curiosa questa cosa, nel senso che ho voluto con le domande, creare un filo conduttore della situazione dal momento che si è verificata una certa situazione fino ad oggi, e le carte mi hanno risposto coerentemente, infatti ci sono delle carte fisse che compaiono sempre tra cui la malinconia.
Ciao TUAREG :wub:
 
Top
safira 1
view post Posted on 27/4/2010, 21:43     +1   -1




Cara Tuareg,


si ,credo propio che le nostre domande hanno qualcosa in comune , anche a me molto spesso esce la malinconia con carte positive.
Ancora certo non ne ho la certezza cosa mi voglia dire ,ma e propio strano che qualsiasi domanda faccio su di me e una certa persona questa carta e sempre presente e molto spesso anche il vedovo.

saluti safira
 
Top
°°Night°Dragonfly°°
view post Posted on 29/4/2010, 10:11     +1   -1




Come ogni interpretazione, la carta della MALINCONIA va letta in relazione alle carte vicine.

In sè rappresenta tutto quello che avete già detto, ovvero:
nostalgia verso una persona o una situazione, ripensamenti, ecc...

Io spesso la leggo come una "fissazione" anche momentanea che il consultante ha in quel periodo.
Oppure una nuova "presa di coscienza" che fa rivedere al consultato le sue opinioni e rivalutarle, come a rendersi conto di qualcosa che prima non aveva afferrato.


Ripeto: dipende dal contesto.
 
Top
safira 1
view post Posted on 5/5/2010, 21:21     +1   -1




Ciao Ragazze


grazie delle vostre risposte,quindi il fatto che possa indicare una storia clandestina e propio un no ,perche si tratta di un sentimento che indica la carta.


Baci Safira
 
Top
kostantina
view post Posted on 6/5/2010, 19:14     +1   -1




Un rapporto clandestino no, safira; questa carta non te lo indica.



CITAZIONE (safira 1 @ 5/5/2010, 22:21)
Ciao Ragazze


grazie delle vostre risposte,quindi il fatto che possa indicare una storia clandestina e propio un no ,perche si tratta di un sentimento che indica la carta.


Baci Safira



Bellissima lettura Night;

sul "ripensamento" ho qualche difficoltà, ma per il resto sono d'accordo.,Possiamo anche leggerlo come un malessere del consultante; una depressione; mi è piaciuta la tua lettura sulla fissazione di qualcosa del passato.

CITAZIONE (°°Night°Dragonfly°° @ 29/4/2010, 11:11)
Come ogni interpretazione, la carta della MALINCONIA va letta in relazione alle carte vicine.

In sè rappresenta tutto quello che avete già detto, ovvero:
nostalgia verso una persona o una situazione, ripensamenti, ecc...

Io spesso la leggo come una "fissazione" anche momentanea che il consultante ha in quel periodo.
Oppure una nuova "presa di coscienza" che fa rivedere al consultato le sue opinioni e rivalutarle, come a rendersi conto di qualcosa che prima non aveva afferrato.


Ripeto: dipende dal contesto.

 
Top
view post Posted on 3/4/2019, 23:41     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


Dritto/rov
Se vi trovate malinconia a fine stesa con tutta una serie di carte positive precedenti come la interpretate? Per esempio, una stesa sull'amore che ha tutte carte belle che parlano di riconciliazione e novità positive e come unica carta negativa la malinconia finale, la interpretate come:
- Queste novità positive ci saranno ma in qualche maniera porteranno anche un po' di tristezza
- Queste novità positive non ci saranno perché malinconia finale le nega
- Queste novità positive non ci saranno perché la stesa è più su un piano psicologico, parla di tristezza/malinconia per quello che sarebbe potuto essere ma che non è/sarà.
 
Top
view post Posted on 4/4/2019, 11:47     +1   -1

Group:
Member
Posts:
52
Reputation:
+1

Status:


Le cose positive si riveleranno non essere tali e quindi finiranno in maniera deludente per il/la consultante
 
Top
view post Posted on 4/4/2019, 12:32     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


grazie!
 
Top
24 replies since 20/12/2005, 10:03   7305 views
  Share