Anello di sosta forum

asso di quadri(denari) La STANZA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2005, 11:37     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


STANZA (Prossima buona notizia)
1 di Denari
Periodo: dal 21 al 27 Aprile

7_1

SIMBOLOGIA: La Stanza è rappresentata da vari elementi che danno l'idea del luogo di rifugio, intimo, tranquillo e riservato. C'è una parte della casa più cara al consultante che la sente sua e invita chi egli desidera. La carta segnala l'arrivo di notizie scritte o telefoniche o una visita per lo stesso consultante; riunioni, colloqui, società, conversazione, incontri (anche furtivi), che necessitano della totale massima segretezza e confidenza.

1 di Denari : È la carta più favorevole del mazzo, pronostico di felicità, evoluzione, sviluppo di progetti che vanno a gonfie vele verso il successo. Gli sforzi e l'impegno proficuo sono bene retribuiti. Essendo carta di denari, può portare entrate economiche sotto forma d'eredità, affluenza abbondante di liquidi, vincite al gioco, ecc... La sua positività si riflette anche col superamento di infiniti ostacoli.

DIRITTO: indica tutto ciò che è favorevole e benefico, segnala la presenza di intima gioia, felicità, tranquillità, armonia, presagisce anche l'arrivo di un' insperata soluzione per un problema. La carta promette l'inizio di un periodo positivo, carico d'energia che comporta la ripresa dopo un periodo di crisi o malattia e una situazione prospera e colma di benessere materiale. Incontri, riconciliazioni a lungo bramate sono in arrivo nel campo sentimentale. Un sogno d'amore si può finalmente realizzare per il consultante sotto forma di matrimonio, fidanzamento o più semplicemente intraprendendo un viaggio con il partner (luna di miele, week-end d'amore, ecc...). La Stanza segnala anche il giungere di documenti, telefonate, notizie importanti o di enorme valore. Ogni fatica del consultante verrà compensata da un ricarico energetico e di forza di volontà per riaffrontare un qualcosa di novello con il medesimo entusiasmo.

ROVESCIATA: denota uno stato d'ansia e preoccupazione a causa di mala organizzazione nella gestione dei propri interessi. Sono evidenziati i risultati negativi, perdite economiche, errati investimenti, ecc... È in agguato una situazione caratterizzata da liti familiari che provoca la fine dell'armonia casalinga derivante dalla scoperta di debiti sospesi, documenti, lettere, telefonate anonime e negative. Si consiglia al consultante maggiore riflessione ed agire con cautela e metodi più espliciti e limpidi.

una della mie carte preferite...io la intendo come sesso...intimità desiderio sessuale, forte attrazione fisica, o anche notizie.


Bibliografia schede:
"L'oracolo della vera Sibilla" di Madame Sheyla, Hermes edizioni, 1999

Edited by eleo90 - 21/8/2021, 08:58
 
Top
view post Posted on 30/11/2005, 00:16     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,744
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Un cartomante che conosco a milamo V:M: non faccio il nome perchè ora bazzica in tv...nelle sue lezioni appunto su questa carta 1 di denari o quadri che dir si voglia diceva che:

nel significato tradizionale:l'asso di denari può significare successi,trionfi e buona possibilità di riuscita per quanto riguarda situazioni in cui è neccessario possedere notevole intelligenza finanziaria e capacità di autocritica.
di per sè stessa è la carta per eccellenza più positiva tra tutte, infatti simboleggia la fortuna,la prosperità,l'agiatezza er ha anche il potere di capovolgere il significato ti tutte quelle carte aventi una carica negativa e quindi poco favorevoli.Essa è infatti indice di possibilità di donazioni[prestiti] e guida per iniziare affari che porteranno molti soldi: dunque per lui è presagio di ricchezza materiale...

ESISTE PERò UN SIGNIFICATO ESOTERICO :

IL quale DICE:

Il significato esoterico è riferito principalmente alla possibilità di ottenere il dominio dal punto di vista dell'agio...indica in tal senso una punta di cattiveria intesa come possibilità di essere piuttosto egoista nei confronti di chi circonda il consultante o la persona di cui si vuol conoscere le possibilità future.
Di persè stessa questa carta può altresì indicare la possibilità che sia in arrivo una consistente eredità[ soldi appartamenti o guai legali?] E' indice di poter ottenere talvolta,anche senza troppa fatica,ingenti somme di denaro.

data l'associazione alla stanza direi che questa carta indica il senso di sicurezza della persona che viene a consultarsi,nei confronti dei suoi amici.


Può essere secondo tè?
Marçel
[/COLOR]

Edited by Marcello Phoenix - 30/11/2005, 00:17
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 30/11/2005, 20:33     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


guarda io credo che l'interpretazioe delle carte sia una cosa mooooooolto soggettiva io considero carte che di norma sono brutte come belle...infondo nella stesa a seconda di come le interpreti si "adattano" a darti la risposta cmq veritiera...
 
Top
cielo azzurro
view post Posted on 6/10/2008, 10:03     +1   -1




mi interessa anche gli abbinamenti con la stanza???
mi confondo troppo su questa carta, che può significare anche notizia oltre all'intimità.
Sé è abbinata ad una persona significa sesso o rapporti intimi.
vicino ad un'altra carta cosa???
 
Top
Paolo_1966
view post Posted on 25/10/2009, 10:04     +1   -1




Due domande Babysara :

1- a che mazzo di sibille appartiene la scansione de La Stanza che hai sopra inserito?

2 - Non so se tu abbia a disposizione il mazzo della Vera Sibilla Italiana della Rebis a cura di Pier Luca Pierini.....ho notato che in quel mazzo (che peraltro ha pure una didascalia oltre al nome della carta) il significato di alcune sibille viene variato assumendo un significato più negativo rispetto ad es. a quello dato loro da Laura Tuan.....tu che dici?
 
Top
view post Posted on 26/10/2009, 08:36     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Ciao Allora ti rispondo:

1. l'immagine e' della vera sibilla italiana giusto per farti capire:
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__vera-s...52009165828.php

questa...


2. non conosco la differenza che c'e tra le spiegazioni tra le sue sibille, premetto che io uso un metodo di interpretazione mio, che non appare sui libri, che e' quello che mi e' stato insegnato.
Quindi in questo caso forse ti puo' essere di aiuto qualcun altro!

ciao
sara
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 13:56     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


questa sarebbe carta di notizie ma cosa la differenzia da altre carte come la lettera?forse notizie o incontri più importanti,riservati ecc?
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 14:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,975
Reputation:
+9

Status:


sì,in genere si tratta di incontri riservati,anche intimi
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 14:20     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


e come carta di notizie può uscire?se si che genere di notizie?
(ma quanto son pignola e scassamaroni xd xd )
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 14:25     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,975
Reputation:
+9

Status:


ma che dici,syb!a me piace la tua voglia di sapere!dunque,io credo tipo notizie spifferate,una soffiata,qualcuno che ha svelato qualcosa,ha fatto trapelare notizie,informazioni piuttosto personali.riguarda in ogni caso qualcosa di intimo,privato
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 14:53     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


pensavo qualcosa del genere difatti....perchè ogni volta nei vari libri di tarocchi e sibille varie hanno il vizio di scrivere "notizie" e "incontri" in ogni carta e non si capisce più quale è la differenza di queste notizie :(
in questo modo se fai una domanda usciranno sempre carte che ti dicono arrivano notizie anche quando non è vero :(
l'unica è fare esperienza.le istruzioni aiutano un pò ma alla lunga sviano...
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 14:56     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,975
Reputation:
+9

Status:


a parte le istruzioni,che naturalmente ti danno una direttiva e uno spunto ,molto fa la nostra intuizione,ciò che ogni carta ci trasmette e con l'esperienza acquisiamo sempre più sicurezza e sappiamo meglio come muoverci,se ci atteniamo rigidamente al significato delle carte rischiamo davvero di schematizzare tutto senza poi avere un'interpretazione veritiera,comunque
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 15:28     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


CITAZIONE (Marcello Phoenix @ 30/11/2005, 01:16) 
ESISTE PERò UN SIGNIFICATO ESOTERICO :

IL quale DICE:

Il significato esoterico è riferito principalmente alla possibilità di ottenere il dominio dal punto di vista dell'agio...indica in tal senso una punta di cattiveria intesa come possibilità di essere piuttosto egoista nei confronti di chi circonda il consultante o la persona di cui si vuol conoscere le possibilità future.
Di persè stessa questa carta può altresì indicare la possibilità che sia in arrivo una consistente eredità[ soldi appartamenti o guai legali?] E' indice di poter ottenere talvolta,anche senza troppa fatica,ingenti somme di denaro.

data l'associazione alla stanza direi che questa carta indica il senso di sicurezza della persona che viene a consultarsi,nei confronti dei suoi amici.


Può essere secondo tè?
Marçel[/COLOR][/COLOR]

potresti spiegarti meglio sul significato esoterico?:)
 
Top
view post Posted on 31/12/2014, 18:48     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


dal punto di vista esoterico penso si intenda la grande forza di volontà che finisce col "piegare" gli eventi a nostro vantaggio, in questo caso parleremmo dell'imperativo esoterico del "Volere".
Però questa voglia di dominio dal punto di vista dell'agio lo vedrei nella carta rovesciata ^^ Indice di corruzione e impiego sbagliato della propria energia.
 
Web   Top
Lily28
view post Posted on 24/9/2017, 15:30     +1   -1




Abbinamento stanza+gran signore come la vedete?
Per stanza cosa si intende? leggevo intimità.. ma può rappresentare anche una camera d'albergo? e col gran signore?
 
Top
76 replies since 28/11/2005, 11:37   23536 views
  Share