Anello di sosta forum

tredici di Cuori (Coppe) GRAN SIGNORE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2005, 09:47     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


jpg

GRAN SIGNORE (Protettore ricco - generoso)
13 (Re) di Coppe
Periodo dal 11 al 20 febbraio

SIMBOLOGIA: il Gran Signore è un uomo nobile, colto, onesto e molto affettuoso. Questa figura più riferirsi al marito, al padre o all'uomo faro, insomma a qualcuno che, senza secondi fini, prende il consultante sotto la sua ala protettiva.

13 (Re) di COPPE: la carta è rappresentata da un uomo dai capelli chiari, responsabile e maturo.

DIRITTA: la carta ci appare con la figura di un uomo affascinante, benestante, che vuole solo il bene del consultante. Si può impersonificare in un membro di famiglia, in un conoscente, in un "gentleman" degli affari, molto colto, responsabile, comprensivo e passionale, con la dote di essere pieno d'attenzione e di rendersi amabile.

ROVESCIATA: ci troviamo in presenza di un uomo senza scrupoli, disonesto, truffatore, con una sopraffina arte di seduzione che usa per affascinare e poi creare grossi dispiaceri al consultante. Rottura, separazione, perdita di lavoro, involuzioni sentimentali ed economiche sono all'ordine del giorno con la comparsa di questa carta, portatrice di cattive nuove, lacrime e sconforto. Il consiglio è di non fidarsi di quest'uomo così affascinante con un doppio fine, che si coglie tra le righe verso il consultnate.



Bibliografia schede:
"L'oracolo della vera Sibilla" di Madame Sheyla, Hermes edizioni, 1999

ciauz sara

Edited by eleo90 - 28/11/2017, 10:52
 
Top
view post Posted on 26/7/2018, 14:31     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
211
Reputation:
+14
Location:
italia

Status:


Al dritto:uomo maturo sopra i 40 anni,di solito indica il padre del consultante oppure un protettore. Può indicare anche il partner nel caso in cui lui sia più grande di lei di parecchio.
Al rovescio:uomo immaturo oppure ostile.ha sempre più di 40 anni circa ma si comporta in modo non adeguato alla sua età oppure si pone come "avversario"nei confronti del consultante.
 
Top
view post Posted on 5/9/2018, 18:16     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,548
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Ragazze ma il gran Signore come voi l'avete riscontrato come un uomo grande di età o anche giovane?
A me fa pensare ad un uomo grande e non il trentenne . La stessa domanda per il Sacerdote quando rappresenta una persona. Grazie.
 
Top
view post Posted on 20/9/2018, 13:35     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Occhi di gatto @ 5/9/2018, 19:16) 
Ragazze ma il gran Signore come voi l'avete riscontrato come un uomo grande di età o anche giovane?
A me fa pensare ad un uomo grande e non il trentenne . La stessa domanda per il Sacerdote quando rappresenta una persona. Grazie.

il gran signore io lo riscontrato sia grande che piccolo
il sacerdote persona grande con le caratteristiche del sacerdote.... ^_^
 
Web   Top
view post Posted on 20/9/2018, 21:39     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,548
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (**Imperatrice** @ 20/9/2018, 14:35) 
CITAZIONE (Occhi di gatto @ 5/9/2018, 19:16) 
Ragazze ma il gran Signore come voi l'avete riscontrato come un uomo grande di età o anche giovane?
A me fa pensare ad un uomo grande e non il trentenne . La stessa domanda per il Sacerdote quando rappresenta una persona. Grazie.

il gran signore io lo riscontrato sia grande che piccolo
il sacerdote persona grande con le caratteristiche del sacerdote.... ^_^

Grazie mille , io leggo le Sibille da poco e non ho tantissimi riscontri . Nel mio pensiero lo vedevo come un uomo tipo dai 40 in su .
 
Top
view post Posted on 23/9/2018, 09:19     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,947
Reputation:
+746
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Occhi di gatto @ 20/9/2018, 22:39) 
CITAZIONE (**Imperatrice** @ 20/9/2018, 14:35) 
il gran signore io lo riscontrato sia grande che piccolo
il sacerdote persona grande con le caratteristiche del sacerdote.... ^_^

Grazie mille , io leggo le Sibille da poco e non ho tantissimi riscontri . Nel mio pensiero lo vedevo come un uomo tipo dai 40 in su .

si anche a me e uscito dai 40 in su però era uscito anche come ragazzo giovane che il tal periodo aveva i sentimenti e le caratteristiche del gran signore
 
Web   Top
view post Posted on 28/12/2018, 13:24     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


lo avete sempre riscontrato come uomo impegnato o può anche essere single?
 
Top
Acquamarina*
view post Posted on 28/12/2018, 13:43     +2   +1   -1




Può essere anche single. In genere è un uomo che marca una differenza nella vita della consultante
 
Top
view post Posted on 28/12/2018, 22:54     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


thanks!
 
Top
view post Posted on 29/12/2018, 13:15     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
766
Reputation:
+3

Status:


Se accompagna la giovane fanciulla, indica spesso un uomo maturo che ha una relazione con una donna molto più giovane.
In genere, rappresenta un uomo con una certa esperienza e molto protettivo.
L'ho trovato a volte associato al sacerdote o al dottore a indicare l'avvocato.
Ma può indicare anche, se non un uomo, le cose molto importanti, che hanno una certa rilevanza nella vita del consultante.
 
Top
view post Posted on 29/12/2018, 22:43     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


volevo capire se potesse riferirsi a mio zio in una stesa, ma non mi tornava la cosa dell'essere impegnato (lui è single perenne).
grazie degli spunti, Sarta, ottimi!
 
Top
view post Posted on 24/9/2021, 09:12     +2   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,548
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Gran Signore + Fedeltà : Uomo che mantiene la sua parola e se si prende un impegno, fa di tutto per portarlo a buon fine nonostante le difficoltà.

Solo d.
 
Top
11 replies since 25/11/2005, 09:47   6351 views
  Share