Anello di sosta forum

nettuno

« Older   Newer »
  Share  
STUPAGINA
view post Posted on 31/5/2010, 12:00     +1   -1





grazie per avermi risposto!


ho tanti conoscenenti ma di amici Veri ne ho pochi e penso di poter assolutamente mettere le mani sul fuoco...ho anche una sorella, abbiamo buoni rapporti....forse come dici tu farà aspetti diversi con altri pianeti ....io mi sto affacciando ora alla materia...ma non sono in grado di fare analisi...sto imparando a guardare i grafici e gli aspetti che esistono...ma non ancora a dare una reale interpretazione...

Se avete voglia di dare un'occhiata per capire meglio cosa può indicare quel nettuno....sono nata a Bergamo il 30.03.1982 alle ore 04.40


grazie!
 
Top
‚‚Sally‚‚
view post Posted on 31/5/2010, 12:52     +1   -1




Credo sia un buon aspetto.

Plutone= creatività, inconscio + Nettuno= immaginazione

I luoghi comuni (ma forse c'è del vero) dicono che danno persone interessate alla moda

tu cmq hai un bello stellium in 8, e anche un marte esiliato. credo tu sia una persona molto femminile, ora non ti esamino il TN perchè non è qsta la sezione ma dal tuo nettuno sembri una pesona piuttosto equilibrata.

solo quella quadratura con mercurio non mi piace molto..
 
Top
STUPAGINA
view post Posted on 31/5/2010, 16:10     +1   -1





E quella quadratura cosa indica???

Ad essere onesta mi reputo un maschiaccio...non sono una persona "fine".....non sono rozza intendiamoci...ma non mi reputo femminile come modi di fare....esteriormente non ho fattezze maschili....anzi credo di essere anche carina....
Ma dentro sono puro testosterone!!! :P
La moda è l'ultimo dei miei pensieri....

Sicuramente ho molta immaginazione....sono uno spirito libero...decisamente solare...non mi abbatto mai...sicuramente equilibrata....

Adesso sono curiosa se hai tempo e modo dimmi qualcosa su quella quadratura...

Grazie mille gentilissima!!
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 19:59     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,083
Reputation:
+16

Status:


ciao ragazzi per discutere gli aspetti del vostro nettuno aprite un post apposito nel Salotto degli appassionati o in Temi Natali! grazie :)
 
Top
view post Posted on 3/9/2013, 21:24     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Ho ripescato questo thread su Nettuno, pianeta che mi crea sempre qualche dubbio e pensiero in piu'. :)

Non nego, che io vedo Nettuno come un pianeta problematico.
Come quando certi astrologi parlano di pianeti benefici e di quelli malefici, non esiterei nemmeno io ad inserirlo nel secondo gruppo. Perche'? E' un pianeta confusionale, distorgente, portatore di illusioni. Nettuno nega, perche' non riesce ad accettare le regole della natura, cosi' animalesca, dove sopravvive solo il piu' aggressivo, la mediocrita' ed il conformismo. Nega all'infinito. Nega anche se' stesso, il proprio Io, pur di anestetizzarsi da questa realta'. E' ecclatante se posto nel nostro mondo materiale, non vi appartiene nemmeno da lontano. E' uno scherzo dell'Universo il solo fatto di averlo creato per inserirlo nel nostro tema natale.
E' il Dio del cielo azzurro, che si specchia nel mare e che ci salvera' dalle regole bestiali della grezza soppravivenza dettate dalla natura terrestre.

E' anche molto profondo. Tramite la sofferenza sa' ancora di essere vivo, altrimenti dentro e' morto. Idealista o illuso? E' l'unico pianeta a sentire, che ci sara' una fine a tutto. La salvezza, che un giorno arrivera', la primavera che giungera'. La metamorfosi della materia nello spirito immateriale. La fuga.
Governa, infatti, l'ultima casa ed i Pesci.

La parola, che io gli assegnerei per descriverlo meglio e': ''il diverso''. E' diverso dagli altri, l'emarginato. L'idealista. Il matto. Il pensatore incompreso. L'umanista con la u maiuscola.


Se lo inserisco nell'astrologia evolutiva, Nettuno insegna a vedere oltre il visibile ed a dare un senso (e speranza) a tutto il male che ci accade.
 
Web   Top
view post Posted on 4/9/2013, 00:14     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


Io nettuno lo adoro.Assieme alla luna.Mi piacciono molto.Forse perchè ho comunque forti valenze lunari ma anche un pò nettuniane.
E' vero che ha le caratteristiche che dici.Può illudere,mischiare realtà e fantasia ma se ciò è sfruttato bene può portare talenti.Inoltre i sogni a occhi aperti se supportati da una buona praticità possono solo fare bene.però capisco che se non "piace a pelle" eh...c'è poco da fare.
E' proprio quel velo che rompe la normalità e la banalità della vita di tutti i giorni,che ti apre porte all'infinito che lo rende magico.Sarà che amo tutto ciò che a che fare con ciò che è fuori dalla regola,lo straordinario,l'immaginario ecc
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 05:17     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Ma ho fatto trasparire, che non mi piace?

Ho solo detto, che in un tema natale e' un pianeta, che puo' essere problematico. Per problematico non intendo, che e' negativo ma che crea problemi al soggetto. Se non altro lo sradica dalla realta', gli fa perdere il contatto con il mondo materiale nel quale siamo inseriti. E' anche un pianeta passivo, che subisce. Pone gli altri davati a lui, poiche' e' dissolvente per l'Io della persona.

Credo di avere parlato bene del pianeta ma chi ce l'ha forte nel TN e' spesso condannato alla sofferenza mi pare... :)

Assieme e piu' di Saturno, e' il pianeta del martirio.

Gli assegnerei anche parole come romanticismo e capacita' di sognare. Infatti, e' un idealista all'ennesima potenza. Cio' e' molto bello a mio vedere. :)

Una differenza base tra Luna e Nettuno e' che la Luna assorbe gli stati esterni, dove Nettuno ne viene assorbito, poiche' non riesce a mettere un confine tra se' e gli altri.

Edited by *Lux - 4/9/2013, 06:34
 
Web   Top
view post Posted on 4/9/2013, 22:29     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


Bhè problematico si.Senza andare molto su un piasno psicologico ma facendo un discorso concreto io ho nettuno in prima casa congiunto a saturno,urano e venere,opposto a giove in settima.Sono per carattere sognatrice,con la testa sulle nuvole,distratta e questo vale anche talvolta nei rapporti con gli altri (opposizione con settima).nettuno poi è il governatore della mia casa,il dialogo.sole congiunto a mercurio che come dice la morpurgo tu chiedi all'altro A e quello risponde B.Ecco io sono così anche se la situazione è peggiorata di brutto negli ultimi anni (i transiti mi sa che fanno la loro parte).
Nettuno nel mio caso ha sempre dato problemi oltre che belle caratteristiche.Quelle sopra appunto assieme a una forte sensibilità (esagerata talvolta),una mia tendenza al sentire il tema del sacrificio importante ecc.Mi hanno sempre detto (oltre ad averlo sempre verificato in prima persona) che ho le "antenne"con le conseguende del riguardo.Mi ha talora dato tanto in certi contesti.Credo che assieme a plutone sono pianeti talmente profondi che i loro aspetti vanno esaminati in modo molto cauto

Una volta su internet ho trovato queste definizioni tra i vari pianeti

luna=io sento
nettuno=io sento quello che sentono gli altri
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 23:04     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Si', sono daccordo.

Un altro aspetto espressivo molto caratteristico di Nettuno e' la musica. Se pensiamo, che Nettuno e' l'8. superiore di Venere, pianeta dell'arte per antonomasia, la musica rispecchia la sua massima espressione di bellezza e potenza. Infatti, e' unica nel creare vibrazioni cosi' forti. I miei pianeti nella casa nettuniana con l'aspetto della Luna con Nettuno mi fanno semplicemente adorare la musica. :)

Nettuno si esprime tramite la musica.
 
Web   Top
view post Posted on 4/9/2013, 23:17     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


Si c'è chi associa la musica ad urano e chi a nettuno (così come internet).Secondo me valgono entrambi ma con accezioni diverse.Su un piano pratico urano lo associo al rock,alla musica allegra mentre nettuno alla musica classica,romantica....
Urano rappresenta le vibrazioni che portano eccitazione,divertimento.Nettuno fa breccia dritto al cuore,punta sull'emotività.
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 23:19     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


QUOTE (*Sybille* @ 5/9/2013, 00:17) 
Nettuno fa breccia dritto al cuore,punta sull'emotività.

Piu' che altro punta a farti SOGNARE. :)
 
Web   Top
view post Posted on 4/9/2013, 23:30     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


si hai ragione.Espressione migliore la tua :)
 
Top
26 replies since 18/11/2005, 12:53   1839 views
  Share