Anello di sosta forum

nettuno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2005, 12:53     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


user posted image

scoperto il 23/09/1846 da Johann Gottfried Galle

GIRO DELLO ZODIACO: 156 anni
DURATA DEL TRANSITO: circa 14 anni in ogni sengo.


PRINCIPIO: Nettuno rappresenta il "principio" dissolvente. Esso corrisponde alle "antenne cosmiche" di una persona che gli 'permettono percepire il sovrannaturale l'impercettibile, dandogli la possibilità di intuire le piu' nascoste connessioni, le tendenze future ed altri sviluppi future ed altri . Contemponeamente Nettuno indica anche il desiderio dell'uomo e si superare la consapevolezza della quotidianeta' e di arrivare ad una visione superiore In questo si nasconde l'aspirazione vera di Nettuno verso la spiritualità che spesso però viene travisata utilizzando alcolici ed altre droghe. La penetrabilità che Nettuno sviluppa, ha spesso anche come conseguenza un eccesso di sensibilità ed un conseguente indebolimento del corpo.

FORZE: il medianico.Forte aspirazione spiri tuale. Profonda convizione interiore spesso originata da esperienze personali, che produce una forza divina che deve essere riconosciuta Grande ricettivita e sensibilità.Comportamento compassionevole, caratterizzato da una partecipazione illimitata. Idealista, tenero, capace di lasciarsi andare, medianico. Forte desiderio di esperienze mistiche. Pieno di fiducia protetto da una forza superiore in grado di guidarlo. Forti predisposizioni visionarie, ottima capacita di immedesimazione, ricchezza straordinaria di immagini interiori e di fantasia.

PROBLEMATICHE: l'ebbro. Si sente trascinato da una forza interiore –spesso non riconosciuta o sottovalutata – in una pericolosa direzione. Facilemente seducibile , atto all'uso di sostanze stupefacenti, facilmente coinvolgibile in movimenti collettivi pericolosi, ma anche in correnti del tempo inoffensive fino ad eccessi di violenza propri dell'isteria di massa. Cade facilmente nel ruolo di vittima e di sofferente, ma anche in quello di seduttore, ciarlatano, intrigante, bugiardo,icostante inafferrabile,imprevedibile, distruttivo, viscido. Grandi difficoltà di porré dei limiti nei confronti
degli altri fino al pericolo di una totale identificazone con il prossimo. Incapace di di
assumere la responsabilità della propria esistenza. Si lascia trascinare per debolezza. maliconia turbamento, autoinganno. perdita di orientamento.


META: l'aspirazione ad oltrepassare i confini dell'lo fino a dissolversi nel sentimento collettivo. La bramosia di essere investito e redento attraverso l'estasi e la trance del divino. La ricerca di autentica spiritualità e il voler presentarsi come testimonianza vivente degli effetti divini nel mondo.


RAPPRESENTANTI DEL PRINCIPIO NETTUNIANO: artisti dotati di ispirazione, attori con talento, musicisti, poeti, preti, predicatori, mistici, occultisti, chimici, infermieri, medici – in particolare omeopati –, psicologi, sociologi, chiaroveggenti, ma anche tossicomani, accattoni, persone senza sostegno, truffatori e criminali.

CORRISPONDENZE FISICHE: ghiandole pineali.



Riferimenti:dal libro "le chiavi dell'astrologia"

ciao
sara
 
Top
view post Posted on 28/11/2005, 14:06     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,735
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


In realtà il giro dello Zodiaco lo fa in 164anni circa con un passo annuale di 2°e mezzo.

A prescindere dalle note astronomiche notiamo che una dominte NETTUNIANA la parola chave è :Potere Sensitivo e Spirituale la capacità di sacrificio tendenze ideologico religiose...

Modi accondiscendenti,ispirati,tolleranti e sublimati,ma anche sfuggenti,mai veramente chiari e definiti.Può far sentire nell'intimo una fede che guida e illumina. il rischio risiede nella fuga dalla realtà (non sempre consciamente)attraverso scelte troppo mistiche oppure rischiose (droga,fumo,alcol paranormale tentati suicidi...)...purtroppo le alterazioni emotive per eccesso di sensibilità che danno luogo a morbosità o a stati confusionari...la dominante inizia dalla congiunzione all'ascendete più potente se dalla 12 casa ma anche una congiunzione al Sole ma anche la Quadratura...secondarimante tutti gli altri aspetti...

Marcello


Edited by Marcello Phoenix - 28/11/2005, 14:09
 
Web  Contacts  Top
elisir72
view post Posted on 28/11/2005, 14:47     +1   -1




Aggiungo alcuni esempi concreti: una mia amica che e' un po' sensitiva ha nettuno in saggitario in casa 1 congiunto all'ascendente; il mio ragazzo che ha problemi ad affrontare la realta' (anche problemi con droghe, anche se non pesanti, ma il concetto e' che sfugge la realta' e i suoi problemi invece di affrontarli..) ha sole congiunto a nettuno in saggitario in casa 4; il suo nettuno inoltre si quadra a saturno in casa 1 in vergine. Una persona da cui ho fatto un po' di psicoterapia in Italia (non e' proprio uno psicoterapeuta ufficiale, ma una persona molto spirituale che fa anche terapia a pagamento..) ha nettuno in casa 9 in scorpione congiunto al MC, trigono al sole in casa 2 (i soldi che si guadagna cosi' appunto) e sestile a giove in casa 8...
ciao

 
Top
view post Posted on 28/11/2005, 14:50     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


io ho un mio ex che han nettuno in sagittario in 5 opposto a mercurio in gemelli in 11...che si appicca al pc per non affrontare la realta'....lo stesso un pesci che conosco che lo ha quadrato...si rifugia in se stesso senza affrontare i problemi buttandosi nel lavoro quasi una dipendeza per fuggire..
 
Top
elisir72
view post Posted on 4/12/2005, 12:47     +1   -1




QUOTE
A prescindere dalle note astronomiche notiamo che una dominte NETTUNIANA la parola chave è :Potere Sensitivo e Spirituale la capacità di sacrificio tendenze ideologico religiose...

Modi accondiscendenti,ispirati,tolleranti e sublimati,ma anche sfuggenti,mai veramente chiari e definiti.Può far sentire nell'intimo una fede che guida e illumina. il rischio risiede nella fuga dalla realtà (non sempre consciamente)attraverso scelte troppo mistiche oppure rischiose (droga,fumo,alcol paranormale tentati suicidi...)...purtroppo le alterazioni emotive per eccesso di sensibilità che danno luogo a morbosità o a stati confusionari...la dominante inizia dalla congiunzione all'ascendete più potente se dalla 12 casa ma anche una congiunzione al Sole ma anche la Quadratura...secondarimante tutti gli altri aspetti...


Guardando il tema di una mia amica sono rimasta molto sorpresa: lei ha nettuno congiunto al sole e a venere (sono nell'ordine sole, nettuno, venere e nodo lunare nord) in saggitario in casa 9: la mia amica e' abbastanza razionale, nel senso che non ha mai avuto problemi di droghe, fumo, alcool, anche se in passato e' stata con un ragazzo che aveva problemi d'alcolismo...un ragazzo che ha lasciato per non soffrire dopo una lunga storia...ora ho conosciuto un altro ragazzo, serio, posato, dolce....dopo circa due anni hanno deciso di sposarsi, anche se lei ogni tanto pensa ancora al suo ex...e il suo urano in casa 7 mi fa temere un futuro divorzio (quando mi ha detto che si sposava, mi ha detto, "beh, posso sempre divorziare se il matrimonio va male..." sad.gif
Voi che cosa ne pensate? Il nettuno congiunto al sole e a venere puo' indicare un partner con problemi nettuniani, e la scelta successiva di un partner razionale e serio puo' indicare una fuga dalla realta', una realta' dolorosa, dai suoi sentimenti?

 
Top
‚‚Sally‚‚
view post Posted on 27/5/2010, 22:59     +1   -1




ho ripescato questo thread perchè sto studiando il tema natale di una ragazza (che in realtà io non conosco) e questa ragazza ha un nettuno in casa 6 (in capricorno) molto leso.

Il nettuno leso in casa 6 è opposto a giove in casa 12 (in cancro), anche giove è leso ma il più leso è nettuno.

La prima cosa che ho pensato, scartando i problemi di droga, è che possa trattarsi di una persona che tende a fuggire dalla realtà e che sia soggetta a continue metamorfosi. Essendo nettuno leso in casa 6 ho pensato a cambiamenti in ambito lavorativo o a problemi fisici (ingrassare, dimagrire) o a problemi alimentari poichè è opposto a giove in casa 12 e giove leso può indicare problemi alimentari.

voi che ne pensate di questa opposizione? I problemi inerenti la droga sono generalmente segnalati dalla congiunzione nettuno-mercurio, vero?

So che sarebbe meglio postare il tema ma non è mio quindi non mi sembra il caso di pubblicarlo...
 
Top
Fateless77
view post Posted on 27/5/2010, 23:08     +1   -1




Ciao Sally,
talvolta l'opposizione di Nettuno con Giove può portare alla manifestazione di problemi metabolici, dovuti allo scarso funzionamento di ghiandole (Giove).
Comunque dovresti valutare gli aspetti planetari che Nettuno stabilisce con gli altri pianeti, soprattutto valutare le quadrature e i sesquiquadrati.
Credo anche che la posizione di Nettuno in VI casa porti alla frequentazione di ambienti sanitari, o a svolgere lavori a contatto con sostanze tossiche :guarda se sussiste un rapporto Nettuno-Venere o se questo rapporto è mediato attraverso Giove, così ti renderai conto di quale distretto anatomico può essere colpito dalle disfunzioni ghiandolari che credo questo soggetto può avere.
 
Top
‚‚Sally‚‚
view post Posted on 27/5/2010, 23:20     +1   -1




venere forma solo un aspetto nel tema che è un aspetto armonico con mercurio.

ma mercurio, a sua volta, fa un quadrato con nettuno.

Io ho pensato a un tentativo di sfuggire dalla realtà, x evitare di comunicare con gli altri (mercurio in casa 3).

quello che mi balza più agli occhi è che sono tre i pianeti lesi (poverina!!) e tutti e tre si guardano tra di loro perchè oltre a giove e nettuno è leso anche il sole e questo sole manda due quadrati a giove e a nettuno.

Allora io ho pensato che forse questa ragazza ha avuto un rapporto cattivo col padre (sole leso in casa 3, delle comunicazioni, in più il sole è cong. a marte) e quindi tende a volersi estraniare dalla realtà, magari anche con metodi artistici (luna in casa 5) e forse soffre di uno stato un po' cagionevole di salute probabilmente a livello alimentare o di ghiandole come hai supposto tu (nettuno leso in casa 6, della salute, opposto a giove leso in 12 in cancro).

O forse si tratta semplicemente di una ragazza eternamente insoddisfatta che rimette continuamente in discussione la sua vita.

grazie per le info! ;)
 
Top
Fateless77
view post Posted on 27/5/2010, 23:28     +1   -1




Visto che il tema della discussione è Nettuno, non si è fatto cenno alcuno sull'influenza del pianeta sul piano dell'estetica :questo pianeta conferisce ai soggetti che ne sono dominati sia un carattere meditabondo, schivo, riservato sul piano psicologico, e una colorazione dei capelli chiara o rossa sul piano fisico.
Quindi penso che tu Sally abbia dei capelli chiari, come castani chiari o biondi scuri, così come credo li abbia Maya.
Vi cito perchè è facile per chi vi conosce rendersi conto osservando il vostro TN postato.

Credo che tu abbia visto giusto, ma aggiungerei a quello che hai supposto anche il fatto che questa ragazza avendo una quadratura tra mercurio in 3 casa e Nettuno in 6 casa possa avere problemi non solo alimentari o con il padre con cui può non avere avuto un'ottima comunicazione, ma può avere disturbi psicologici legati a disfunzioni ghiandolari, disturbi che incidono sul piano comportamentale, e che si manifestano in un atteggiamento di chiusura e di bulimia...
 
Top
‚‚Sally‚‚
view post Posted on 28/5/2010, 11:25     +1   -1




grazie fate,
sai, ci avevo pensato anch'io alla bulimia!! Per quel giove in 12, leso proprio da nettuno in 6! Ho pensato che potesse essere anoressica o bulimica anche perchè nettuno porta alla trasformazione e la bulimia porta a ingrassare e dimagrire. Per ora non ho chiesto info su qsta ragazza x non farmi influenzare nell'interpretazione ma io temo che sia, o sia stata, bulimica.

Per ora ho chiesto solo info sul padre e mi è stato confermato che infatti... non ci parla.

x i capelli ci hai visto giusto: ce li ho castano chiaro ;)

ma la colorazione dei capelli come si fa a vedere? cioè anche se nettuno è leso è sempre probabile che i capelli siano chiari o rossi? da cosa si evince?
 
Top
Fateless77
view post Posted on 28/5/2010, 12:11     +1   -1




Ciao Sally,
la colorazione naturale dei capelli come mi insegna l'astrologia tradizionale è data dal pianeta Nettuno.
E' da poco tempo che mi sono occupato di questo aspetto dato dai pianeti, e cioè conferire determinate caratteristiche sia a certi distretti anatomici sia agli annessi cutanei (peli, unghie, capelli).
A dopo... )O(
 
Top
STUPAGINA
view post Posted on 28/5/2010, 15:06     +1   -1





Buongiorno a tutti,

io ho nettuno in casa 11 in sagittario quadrato a mercurio in casa 2 in pesci

in compenso lo stesso nettuno è in sestile con venere in casa 1 in acquario...e con plutone in casa 8 in bilancia..

Cosa comporta??

Grazie a tutti
 
Top
beatricecenci
view post Posted on 28/5/2010, 16:29     +1   -1




ciao a tutti! io ho nettuno in prima e sono ascendente sagittario... che vorrà dire?
 
Top
Fateless77
view post Posted on 28/5/2010, 17:35     +1   -1




Ciao beatricecenci,
avere Nettuno in 1 casa comporta essere dei nettuniani, ossia essere dotati di intuito, sensitività, e talvolta porta il soggetto a essere caritatevole con tutti, e in Sagittario significa che il soggetto in questione può avere delle doti profetiche o per lo meno una grande spiritualità.
Attento però ai farmaci che ingerisci, ma questo altro aspetto lo puoi conoscere non appena posterai il tuo Tema Natale in una nuova discussione.
Spero di essere stato alquanto esauriente.
Ciao

Cara Stupagina,
dovresti fare attenzione alle amicizie in quanto con Nettuno in 11 casa non sono sicuramente sincere, e il fattto che tu abbia una quadratura tra Nettuno e Mercurio in 2 casa fai attenzione che la natura di questi rapporti di amicizia non incidano negativamente nè sulla tua immagine nè tantomeno sul denaro, ma dovrei prendere visione del tuo Tema Natale per poter stabilire correttamente la funzione di quella quadratura, perchè la funzione di un aspetto planetario si realizza in funzione di tutti i pianeti che stabiliscono un rapporto con uno o entrambi i pianeti di cui si analizza il significato.
Per quel che riguarda Venere in prima in Sestile con Nettuno, questo aspetto solitamente comporta una forte immaginazione, oltre al fatto che quest'ultima trovi espressione sul piano della tua personalita visto che Venere è posizionato in 1 casa : hai modi di fare molto affabili e aggraziati.
Su Plutone mi asterrei, perchè non conosco gli aspetti planetari che stabilisce con gli altri pianeti.
Spero di essere stato alquanto esaustivo.
A presto

Edited by Fateless77 - 28/5/2010, 20:22
 
Top
‚‚Sally‚‚
view post Posted on 28/5/2010, 19:11     +1   -1




ciao, allora
io sapevo anche che con nettuno in prima si è soggetti a forti trasformazioni, sia ideologiche che fisiche, ad es. con §Nettuno in 1 si può cambiare molto il proprio aspetto e la propria immagine perche Nettuno porta a trasformazioni e la casa 1 è la casa della personalità e dell'aspetto fisico.

In sagittario confermo ciò che ha detto fateless, cioè che si dà importanza alla conoscenza e alla spiritualità e si idealizzano molto i luoghi lontane e le filosofie di paesi lontani.

La quadratura tra mercurio e netuno non è proprio il massimo... così' come la congiunzione...
Mercurio può rappresentare anche un fratello o una sorella, oltre che la comunicazione e l'adolescenza.
 
Top
26 replies since 18/11/2005, 12:53   1832 views
  Share