Anello di sosta forum

nettuno

« Older   Newer »
  Share  
elisir72
view post Posted on 4/12/2005, 12:47 by: elisir72     +1   -1




QUOTE
A prescindere dalle note astronomiche notiamo che una dominte NETTUNIANA la parola chave è :Potere Sensitivo e Spirituale la capacità di sacrificio tendenze ideologico religiose...

Modi accondiscendenti,ispirati,tolleranti e sublimati,ma anche sfuggenti,mai veramente chiari e definiti.Può far sentire nell'intimo una fede che guida e illumina. il rischio risiede nella fuga dalla realtà (non sempre consciamente)attraverso scelte troppo mistiche oppure rischiose (droga,fumo,alcol paranormale tentati suicidi...)...purtroppo le alterazioni emotive per eccesso di sensibilità che danno luogo a morbosità o a stati confusionari...la dominante inizia dalla congiunzione all'ascendete più potente se dalla 12 casa ma anche una congiunzione al Sole ma anche la Quadratura...secondarimante tutti gli altri aspetti...


Guardando il tema di una mia amica sono rimasta molto sorpresa: lei ha nettuno congiunto al sole e a venere (sono nell'ordine sole, nettuno, venere e nodo lunare nord) in saggitario in casa 9: la mia amica e' abbastanza razionale, nel senso che non ha mai avuto problemi di droghe, fumo, alcool, anche se in passato e' stata con un ragazzo che aveva problemi d'alcolismo...un ragazzo che ha lasciato per non soffrire dopo una lunga storia...ora ho conosciuto un altro ragazzo, serio, posato, dolce....dopo circa due anni hanno deciso di sposarsi, anche se lei ogni tanto pensa ancora al suo ex...e il suo urano in casa 7 mi fa temere un futuro divorzio (quando mi ha detto che si sposava, mi ha detto, "beh, posso sempre divorziare se il matrimonio va male..." sad.gif
Voi che cosa ne pensate? Il nettuno congiunto al sole e a venere puo' indicare un partner con problemi nettuniani, e la scelta successiva di un partner razionale e serio puo' indicare una fuga dalla realta', una realta' dolorosa, dai suoi sentimenti?

 
Top
26 replies since 18/11/2005, 12:53   1839 views
  Share