Anello di sosta forum

nettuno

« Older   Newer »
  Share  
babysara
view post Posted on 18/11/2005, 12:53 by: babysara     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


user posted image

scoperto il 23/09/1846 da Johann Gottfried Galle

GIRO DELLO ZODIACO: 156 anni
DURATA DEL TRANSITO: circa 14 anni in ogni sengo.


PRINCIPIO: Nettuno rappresenta il "principio" dissolvente. Esso corrisponde alle "antenne cosmiche" di una persona che gli 'permettono percepire il sovrannaturale l'impercettibile, dandogli la possibilità di intuire le piu' nascoste connessioni, le tendenze future ed altri sviluppi future ed altri . Contemponeamente Nettuno indica anche il desiderio dell'uomo e si superare la consapevolezza della quotidianeta' e di arrivare ad una visione superiore In questo si nasconde l'aspirazione vera di Nettuno verso la spiritualità che spesso però viene travisata utilizzando alcolici ed altre droghe. La penetrabilità che Nettuno sviluppa, ha spesso anche come conseguenza un eccesso di sensibilità ed un conseguente indebolimento del corpo.

FORZE: il medianico.Forte aspirazione spiri tuale. Profonda convizione interiore spesso originata da esperienze personali, che produce una forza divina che deve essere riconosciuta Grande ricettivita e sensibilità.Comportamento compassionevole, caratterizzato da una partecipazione illimitata. Idealista, tenero, capace di lasciarsi andare, medianico. Forte desiderio di esperienze mistiche. Pieno di fiducia protetto da una forza superiore in grado di guidarlo. Forti predisposizioni visionarie, ottima capacita di immedesimazione, ricchezza straordinaria di immagini interiori e di fantasia.

PROBLEMATICHE: l'ebbro. Si sente trascinato da una forza interiore –spesso non riconosciuta o sottovalutata – in una pericolosa direzione. Facilemente seducibile , atto all'uso di sostanze stupefacenti, facilmente coinvolgibile in movimenti collettivi pericolosi, ma anche in correnti del tempo inoffensive fino ad eccessi di violenza propri dell'isteria di massa. Cade facilmente nel ruolo di vittima e di sofferente, ma anche in quello di seduttore, ciarlatano, intrigante, bugiardo,icostante inafferrabile,imprevedibile, distruttivo, viscido. Grandi difficoltà di porré dei limiti nei confronti
degli altri fino al pericolo di una totale identificazone con il prossimo. Incapace di di
assumere la responsabilità della propria esistenza. Si lascia trascinare per debolezza. maliconia turbamento, autoinganno. perdita di orientamento.


META: l'aspirazione ad oltrepassare i confini dell'lo fino a dissolversi nel sentimento collettivo. La bramosia di essere investito e redento attraverso l'estasi e la trance del divino. La ricerca di autentica spiritualità e il voler presentarsi come testimonianza vivente degli effetti divini nel mondo.


RAPPRESENTANTI DEL PRINCIPIO NETTUNIANO: artisti dotati di ispirazione, attori con talento, musicisti, poeti, preti, predicatori, mistici, occultisti, chimici, infermieri, medici – in particolare omeopati –, psicologi, sociologi, chiaroveggenti, ma anche tossicomani, accattoni, persone senza sostegno, truffatori e criminali.

CORRISPONDENZE FISICHE: ghiandole pineali.



Riferimenti:dal libro "le chiavi dell'astrologia"

ciao
sara
 
Top
26 replies since 18/11/2005, 12:53   1839 views
  Share