Anello di sosta forum

La Vera Cartomanzia, Luca Pierini R. Edizione Rebis

« Older   Newer »
  Share  
°Morrigan°
view post Posted on 20/3/2011, 12:02     +1   -1




image
Ho davvero bisogno di aiuto... ho comprato questo mazzo, un mazzo intuitivo e semplice, e ho fatto alcune prove per vedere come me la cavavo... diciamo che i consulti andavano discrtamente bene, però molto spesso mi ritrovavo davanti a carte di cui capivo ben poco ed ho deciso di cercare online io vari significati... ebbene non ho trovato nessun, e dico NESSUN sito che parla di queste carte! Ho scoperto anche che sono suddivise in semi, ma nelle carte qui i semi non sono raffigurati e i numeri sono completamente sballati rispetto agli altri mazzi... come devo fare? Mi piacerebbe sapere di più riguardo ai significati di ogni singola carta ma soprattutto a quali semi appartengono visto che non vi sono scritti! Ecco l'elenco delle carte (32)

1 Il Sovrano
2 L'innamorata
3 L'innamorato
4 La casa
5 Il matrimonio
6 Il mercurio
7 Amore
8 Il Bambino
9 Il cane
10 Il serpente
11 Il militare
12 Il giudice
13 La fortuna
14 Il viaggio
15 L'ammalato
16 Il pensiero
17 La morte
18 Il nemico
19 Il sacerdote
20 La disgrazia
21 L'ancora
22 Il denaro
23 Il ladro
24 La farfalla
25 I litiganti
26 La sorpresa
27 Il gatto
28 Il vedovo
29 Il dispiacere
30 L'attesa
31 L'offerta
32 Allegria


Mi servirebbe di sapere i significati di queste carte (anche se di alcune le ho trovate perchè assomigliano molto alle sibille della zingara) ma soprattutto i lo SEMI! Aiutatemi se le conoscete :(
 
Top
°Morrigan°
view post Posted on 20/3/2011, 12:46     +1   -1




Se ci riesco posto anche altre immagini
 
Top
view post Posted on 20/3/2011, 18:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao cara Morrigan,

Benvenuta in Cartomanzia!!!

Queste Sibille sono molto belle, non le ho, ma credo che per i significati puoi seguire la "Vera Sibilla", a meno che non ci si un libretto allegato che ti spiega queste Carte.

Vedo che sotto ogni Carta viene riportato un significato che ti può essere di aiuto.

Ti scrivo a fianco delle Carte che hai elencato, le corrispondenti della "Vera Sibilla".

CITAZIONE (°Morrigan° @ 20/3/2011, 12:02) 
Ho davvero bisogno di aiuto... ho comprato questo mazzo, un mazzo intuitivo e semplice, e ho fatto alcune prove per vedere come me la cavavo... diciamo che i consulti andavano discrtamente bene, però molto spesso mi ritrovavo davanti a carte di cui capivo ben poco ed ho deciso di cercare online io vari significati... ebbene non ho trovato nessun, e dico NESSUN sito che parla di queste carte! Ho scoperto anche che sono suddivise in semi, ma nelle carte qui i semi non sono raffigurati e i numeri sono completamente sballati rispetto agli altri mazzi... come devo fare? Mi piacerebbe sapere di più riguardo ai significati di ogni singola carta ma soprattutto a quali semi appartengono visto che non vi sono scritti! Ecco l'elenco delle carte (32)

1 Il Sovrano = Il Gran Signore
2 L'innamorata = L'Amante (donna)
3 L'innamorato = L'Amante (uomo)
4 La casa = La Casa
5 Il matrimonio = l'Imeneo
6 Il mercurio = Il Messaggero
7 Amore = Amore
8 Il Bambino = Il Bambino
9 Il cane = La Fedeltà
10 Il serpente =
11 Il militare = Il Militare
12 Il giudice =
13 La fortuna = La Fortuna
14 Il viaggio = Il Viaggio
15 L'ammalato = L'Ammalato
16 Il pensiero = Il Pensiero
17 La morte = La Morte
18 Il nemico = Il Nemico
19 Il sacerdote = Il Sacerdote
20 La disgrazia = La Disgrazia
21 L'ancora = La Prigione
22 Il denaro = Il Denaro
23 Il ladro = Il Ladro
24 La farfalla = La Leggerezza
25 I litiganti = I Deliranti
26 La sorpresa = La Consolante Sorpresa
27 Il gatto = La Falsità
28 Il vedovo = Il Vedovo
29 Il dispiacere = Il Dispiacere
30 L'attesa = Il Belvedere
31 L'offerta = Omaggi
32 Allegria = Allegria


Mi servirebbe di sapere i significati di queste carte (anche se di alcune le ho trovate perchè assomigliano molto alle sibille della zingara) ma soprattutto i lo SEMI! Aiutatemi se le conoscete :(

Ho scritto dei significati che mi sembrano corrispondenti per semi, ma dovresti leggere il significato riportato sotto la Carta, che ti può aiutare.
Il mazzo è composto da meno Carte di quello della "Vera Sibilla"e in alcune assomiglia le "Lenormand" almeno nella denominazione.

Baci

Manu image
 
Top
°Morrigan°
view post Posted on 20/3/2011, 20:52     +1   -1




Ok quindi attraverso le carte che mi hai scritto tu posso risalire al seme? Anche se sono in ordine sparso? E allora il numero scritto in basso alle mie carte a cosa serve? Inoltre come posso trovare il serpente ed il giudice? Scusa le tate domande mancano solo queste per togliere qualsiasi dubbio dalla mia mente riguardo questo strano mazzo XD
 
Top
Liquerizia
view post Posted on 20/3/2011, 22:11     +1   +1   -1




Ciao, scusa ma non penso che queste carte possano abbinarsi ad alcun seme, i semi sono 4 ed ogni seme è composto da 10 carte numerali (non considerando le figure), quindi se 10x4 fa 40 e queste carte sono solo 32, non ci può essere nessuna corrispondenza.

Se non ci sono testi e/o informazioni in internet, potresti usare questo mazzo usando i significati della vera sibilla per le carte dove Manu ti ha scritto la corrispondente, mentre per le restanti, usare il significato delle lenormand (sono solo serpente ed ancora); il giudice sinceramente non lo so a che carta possa corrispondere, mi viene in mente solo la Giustizia dei Tarocchi. Siccome però vedo nelle immagini che ognuna ha riportati i suoi, seppur striminziti, significati, non credo farai fatica a trovare la collocazione del giudice.
Insomma il mio è solo un consiglio, perchè è peccato non utilizzare il mazzo visto che ormai lo hai comprato e sembra anche molto carino.
Vedi tu come fare :)
 
Top
view post Posted on 20/3/2011, 22:27     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Cara Morrigan,

ho provato ad aiutarti, ma Tu puoi guardare i significati scritti sotto ogni tua Carta e vedere se corrispondono ai significati delle Carte che ti ho riportato.
Per quelle che sono rimaste in dubbio, dovresti riportare o l'immagine della Carta oppure il significato e cerchiamo di capire a quale Carta potrebbe collegarsi.
Comunque il "Serpente" non può che indicare tradimenti, intrighi, tradimenti, mentre il "Giudice" una persona che deve scegliere, una scelta, una decisione da prendere.

Ha ragione per i semi non è facile anche perché il tuo mazzo è di 32 e quindi alcune Carte sono state "raggruppate" sotto un'unica, tipo "Messaggero" e "Lettera" dovrebbero essere rappresentate dalla Carta "Mercurio".

Il mazzo è molto carino ed è un peccato se Tu non volessi usarlo.

C'è allegato un libretto di spiegazioni???

Baci

Manu image
 
Top
°Morrigan°
view post Posted on 21/3/2011, 19:59     +1   -1




Si c'è un libretto che spiega diversi giochi, null'altro, comunque sono assolutamente convinta di usarlo (già l'ho fatto) era solo per capire come mai questo mazzo era così differente dagli altri ^^ siete state molto utili farò ancora molta pratica con questo, anche se sono convinta di volerne comprare altri per creare una sorta di vera e propria collezione =)
 
Top
lunetta71
view post Posted on 21/4/2011, 13:40     +1   +1   -1




LE CARTE SONO MOLTO BELLE E SIGNIFICATIVE MOLTO ESPRESSIVE NEI COLORI E ROMANTICHE , SECONDO ME NN DOVRESTI BADARE AL SEME MA A CIO CHE LA CARTA TI SUGGERISCE MAGARI TI BASI SOLO SUI SIGNIFICATI DELLE LAME SONO COSI BELLE CERCA DI PRENDERE CONFIDENZA CON LORO ANCHE PORTANDOLE SEMPRE DIETRO CON TE DIVENTERANNO PARTE DI TE .. PICCOLO CONSIGLIO NN FARSI MAI INFLUENZARE DALLE REGOLE AD ESEMPIO SE TROVI DIFFICILE E INCOMPRENSIBILE ANCHE GLI SCHEMI DEL SUO LIBRETTO O NN TI PIACCIONO QUEGLI ORACOLI A VOLTE IO LI TROVO COSI PESANTI E CHE CREANO SOLO CONFUSIONE .. FAI COSI.. PRENDI LE CARTE E COME TI SUGGERISCE IL TUO INTUITO E IL TUO STUDIO INVENTANDO DEGLI ORACOLI CHE SONO SOLO TUOI IO QUANDO INCONTRO OSTACOLI DI QUESTO GENERE COSI MI ORIENTO SPERO DI ESSERTI STATA UTILE CIAOO LUNETTA KISS!!
 
Top
Ransiee
view post Posted on 10/8/2013, 19:00     +1   -1




Salve,sono nuova,sono innamorata di questo mazzo di carte,volevo sapere se sono stati trovati i significati!grazie!
 
Top
_Helen
view post Posted on 1/9/2016, 13:31     +1   -1




Ciao, stai ancora cercando i significati? Fammi sapere.
Helen
 
Top
9 replies since 20/3/2011, 12:02   1988 views
  Share